Malpensa novità Winter 23/24
- normanbrent
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Re: Malpensa novità W23/24
NON è più disponibile il MXP-Rovaniemi di Easyjet
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.)
Risposta: Ovviamente NO!
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Re: Malpensa novità W23/24
Babbo Natale non potrà più spedire cargo da Rovaniemi a Milano.
Re: Malpensa novità W23/24
Oltre a riduzioni e cancellazioni non si riesce a vedere nulla all’orizzonte
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- cesare.caldi
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Re: Malpensa novità W23/24
AirBaltic
Riga – Milan Malpensa eff 30OCT23 Increase from 4 to 5 weekly
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- cesare.caldi
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Re: Malpensa novità W23/24
A fine ottobre vengono chiuse le rotte per Marsa Alam e Parigi BVA.normanbrent ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 08:38:50 NON è più disponibile il MXP-Rovaniemi di Easyjet
- normanbrent
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Re: Malpensa novità W23/24
BVA è sempre stata presentata come stagionale estiva...Marsa la avevano appena prolungata a tutto l'anno. Anche questa potrebbe essere semplicemente ridotta a stagionale. Vedo che il calendario caricato arriva a Marzo. Magari...cesare.caldi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 18:57:16A fine ottobre vengono chiuse le rotte per Marsa Alam e Parigi BVA.normanbrent ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 08:38:50 NON è più disponibile il MXP-Rovaniemi di Easyjet
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.)
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Re: Malpensa novità W23/24
Da segnalare anche che ora sembrerebbero essere stagionali anche Faro, Bristol e Larnaca che, finora, erano per tutto l'anno (sempre di Easyjet).
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.)
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Re: Malpensa novità W23/24
Che senso ha servire un aeroporto di Parigi (si fa per dire visto che BVA è lontanissimo) come rotta stagionale estiva manco fosse Ibiza?normanbrent ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 22:24:56 BVA è sempre stata presentata come stagionale estiva...Marsa la avevano appena prolungata a tutto l'anno. Anche questa potrebbe essere semplicemente ridotta a stagionale. Vedo che il calendario caricato arriva a Marzo. Magari...
Per Marsa Alam, l'alta stagione per l'Egitto è l'inverno, mentre loro sempre che non venga chiusa del tutto, la operano come stagionale estiva, la bassa stagione egiziana quando ci sono 40 gradi. Se proprio deve essere una rotta stagionale avrebbe molto piu' senso che fosse stagionale invernale.
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Re: Malpensa novità W23/24
Concordo sul fatto che tutto sembri avere poco senso... se posso azzardare, BVA estiva è per dare una alternativa (economica?) alle coppiette vacanziere su Parigi. Marsa in estate sarà improponibile dal punto di vista climatico, ma l'Egitto ha sempre tirato comunque, a maggior ragione quando tutti hanno le ferie...cesare.caldi ha scritto: ↑sab 13 mag 2023, 09:06:07Che senso ha servire un aeroporto di Parigi (si fa per dire visto che BVA è lontanissimo) come rotta stagionale estiva manco fosse Ibiza?normanbrent ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 22:24:56 BVA è sempre stata presentata come stagionale estiva...Marsa la avevano appena prolungata a tutto l'anno. Anche questa potrebbe essere semplicemente ridotta a stagionale. Vedo che il calendario caricato arriva a Marzo. Magari...
Per Marsa Alam, l'alta stagione per l'Egitto è l'inverno, mentre loro sempre che non venga chiusa del tutto, la operano come stagionale estiva, la bassa stagione egiziana quando ci sono 40 gradi. Se proprio deve essere una rotta stagionale avrebbe molto piu' senso che fosse stagionale invernale.
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.)
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Re: Malpensa novità W23/24
Nel 2022 BVA ha visto più passeggeri di Torino Caselle o Pisa San Giusto. Dal punto di vista di una compagnia aerea il perché le persone scelgano l'aeroporto dell'Oise non interessa, basta riempire l'aereo.
Re: Malpensa novità W23/24
Si sa nulla di Azul?
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Re: Malpensa novità W23/24
Confermi o secondo te?cesare.caldi ha scritto: ↑dom 14 mag 2023, 15:45:09Confermo che secondo me si era trattato di pesce d'aprile
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Re: Malpensa novità W23/24
Riassunto: nella pagina twitter di un blogger di aviazione il giorno 1 aprile era stata riportata una locandina che sembrava essere un comunicato ufficiale di Azul sulla prossima apertura di Milano, non era però indicato ne la data di partenza ne le frequenze.
A seguito di questo messaggio alcuni utenti hanno risposto chiedendo maggiori informazioni, richieste a cui l'autore del post non ha mai risposto.
Inoltre questo post di apertura rotta non è stato mai pubblicato sui canali social ufficiali di Azul.
Da tutto questo ne deduco che si è trattato di un pesce d'aprile, ovviamente sarei felice di sbagliarmi.
A seguito di questo messaggio alcuni utenti hanno risposto chiedendo maggiori informazioni, richieste a cui l'autore del post non ha mai risposto.
Inoltre questo post di apertura rotta non è stato mai pubblicato sui canali social ufficiali di Azul.
Da tutto questo ne deduco che si è trattato di un pesce d'aprile, ovviamente sarei felice di sbagliarmi.
Re: Malpensa novità W23/24
Mattia ha scritto: ↑dom 14 mag 2023, 15:48:48Confermi o secondo te?cesare.caldi ha scritto: ↑dom 14 mag 2023, 15:45:09Confermo che secondo me si era trattato di pesce d'aprile
[/quot
Mi hanno risposto con messaggio privato che le uniche destinazioni europee sono Lisbona e Parigi,
Milano al momento non è in programma.
Comunque classica risposta di servizio social
Re: Malpensa novità W23/24
Cogito ergo sumcesare.caldi ha scritto:Riassunto: nella pagina twitter di un blogger di aviazione il giorno 1 aprile era stata riportata una locandina che sembrava essere un comunicato ufficiale di Azul sulla prossima apertura di Milano, non era però indicato ne la data di partenza ne le frequenze.
A seguito di questo messaggio alcuni utenti hanno risposto chiedendo maggiori informazioni, richieste a cui l'autore del post non ha mai risposto.
Inoltre questo post di apertura rotta non è stato mai pubblicato sui canali social ufficiali di Azul.
Da tutto questo ne deduco che si è trattato di un pesce d'aprile, ovviamente sarei felice di sbagliarmi.
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Re: Malpensa novità W23/24
Delta su Atlanta:
https://www.aeroroutes.com/eng/230611-dlnw23inc
Per fare un confronto con la scorsa Winter, ATL era partito i primi di marzo 3xw con il 767.
https://www.aeroroutes.com/eng/230611-dlnw23inc
Dalla prossima Summer sembra caricato daily con il 359 ex-Latam. Vediamo.Atlanta – Milan Malpensa
eff 28OCT23 A330-300 replaces previously filed 767-300ER, 4 weekly
07JAN24 – 06MAR24 Seasonal service suspension
eff 07MAR24 Service resumes with 5 weekly 767-300ER, instead of previously filed 4 weekly
Per fare un confronto con la scorsa Winter, ATL era partito i primi di marzo 3xw con il 767.
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Malpensa novità W23/24
Molto bene!
Atlanta, Chicago e, se arriverà, Dallas, portano pax da zone ben diverse dalla posizione di New York e a loro si affianca il volo Air Canada da Montreal.
Nella lettera a Babbo Natale mettiamo pure la riapertura della Miami, che però non arriverà a questo Natale, un volo di UA da Washington IAD e l’apertura di JetBlue, prima da JFK e poi da BOS. A quel punto resterà soltanto California Dreaming e la copertura del Nordamerica sarà ripristinata, a ben oltre quindici anni dall’infausto 2008.
L’Asia è quasi a posto, lo sarà con Tokyo, Mumbai e altra Cina, mancheranno Buenos Aires e Johannesburg. Dal punto di vista territoriale ci saranno i più rilevanti collegamenti dai principali aeroporti mondiali, pur con un bel buco fra Miami e San Paolo, sempre che qualche italiana non osi, magari iniziando da Lima e dal suo rilevante traffico etnico. Lì anche un 2-3xw non sarebbe male.
Atlanta, Chicago e, se arriverà, Dallas, portano pax da zone ben diverse dalla posizione di New York e a loro si affianca il volo Air Canada da Montreal.
Nella lettera a Babbo Natale mettiamo pure la riapertura della Miami, che però non arriverà a questo Natale, un volo di UA da Washington IAD e l’apertura di JetBlue, prima da JFK e poi da BOS. A quel punto resterà soltanto California Dreaming e la copertura del Nordamerica sarà ripristinata, a ben oltre quindici anni dall’infausto 2008.
L’Asia è quasi a posto, lo sarà con Tokyo, Mumbai e altra Cina, mancheranno Buenos Aires e Johannesburg. Dal punto di vista territoriale ci saranno i più rilevanti collegamenti dai principali aeroporti mondiali, pur con un bel buco fra Miami e San Paolo, sempre che qualche italiana non osi, magari iniziando da Lima e dal suo rilevante traffico etnico. Lì anche un 2-3xw non sarebbe male.
Re: Malpensa novità W23/24
Qualche giorno fa c'è stato il concerto della Filarmonica della Scala in piazza del Duomo e il tenore era peruviano. Al di là delle transenne era presente un folto numero di connazionali per sostenerlo. Non che ci si debba stupire: Milano è la città col maggior numero di immigrati peruviani e nel Nord Ovest d'Italia dimorano oltre il 60% di loro. Un 2-3xw, considerando anche i turisti nostrani, dovrebbe poter reggere senza problemi.malpensante ha scritto: ↑dom 11 giu 2023, 09:56:17 Dal punto di vista territoriale ci saranno i più rilevanti collegamenti dai principali aeroporti mondiali, pur con un bel buco fra Miami e San Paolo, sempre che qualche italiana non osi, magari iniziando da Lima e dal suo rilevante traffico etnico. Lì anche un 2-3xw non sarebbe male.
Re: Malpensa novità W23/24
Boh, Lima è tutta da vedere, la situazione politica nel Paese è tutt'altro che stabile, però sicuramente il traffico etnico non manca.KittyHawk ha scritto: ↑dom 11 giu 2023, 10:42:10Qualche giorno fa c'è stato il concerto della Filarmonica della Scala in piazza del Duomo e il tenore era peruviano. Al di là delle transenne era presente un folto numero di connazionali per sostenerlo. Non che ci si debba stupire: Milano è la città col maggior numero di immigrati peruviani e nel Nord Ovest d'Italia dimorano oltre il 60% di loro. Un 2-3xw, considerando anche i turisti nostrani, dovrebbe poter reggere senza problemi.malpensante ha scritto: ↑dom 11 giu 2023, 09:56:17 Dal punto di vista territoriale ci saranno i più rilevanti collegamenti dai principali aeroporti mondiali, pur con un bel buco fra Miami e San Paolo, sempre che qualche italiana non osi, magari iniziando da Lima e dal suo rilevante traffico etnico. Lì anche un 2-3xw non sarebbe male.
Re: Malpensa novità W23/24
Per una copertura “basic” del Nord America basterebbero BOS, JFK, EWR, ATL, ORD e MIA. Su DFW nutro ancora dubbi a meno che di un’ufficializzazione in merito anche perché la destinazione non ha un ptp importante su Milano, vero che ci sono i transiti, soprattutto dal Sud California e Messico che potrebbero non essere pochi ma davvero tutto questo prima di Miami? Staremo a vedere
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Malpensa novità W23/24
È il solito discorso: le compagnie USA si fanno concorrenza nel trasportare passeggeri USA in Europa, con yield molto più alti di quelli ottenibili dai milanesi che vanno a Maiemi.
DFW, oltre a collegare l’importante Texas è l’aeroporto più importante per AA.
DFW, oltre a collegare l’importante Texas è l’aeroporto più importante per AA.
Re: Malpensa novità W23/24
Ho preso tantissime volte il volo per DFW senza mai fermarmi, sempre in transito. La maggior parte dei pax sono in transito. Oltre a coprire tutto il sud degli USA e’ il miglior crocevia per buona parte del Messico di tutte le città a nord di MEX. Io personalmente quando ho fatto 3 mesi a FRA e andavamo in Messico i Broker prendevano i biglietti per MEX preferibilmente con IB o AM via Madrid o AF/KL. Solo 3/4 volte il diretto di LH ( menomale ), al contrario quando si andava a GDL o MTY sempre AA via DFW o UA via IAH, dove American era preferita ad United.malpensante ha scritto: ↑dom 11 giu 2023, 13:30:53 È il solito discorso: le compagnie USA si fanno concorrenza nel trasportare passeggeri USA in Europa, con yield molto più alti di quelli ottenibili dai milanesi che vanno a Maiemi.
DFW, oltre a collegare l’importante Texas è l’aeroporto più importante per AA.
Credo che un volo per DFW possa reggere benissimo solo per i transiti che offre e non esclusivamente come destinazione finale.
Io stesso con DL un paio di giorni fa ho preso il volo da ATL in arrivo da CMH e ho trovato tanti pax che erano in transito. Come detto in altro post il volo aveva un LF vicino al 100%.
PS La dogana a DFW è la migliore in assoluto che abbia incontrato negli USA. Se non è la prima volta che entri in USA non chiedono nemmeno il passaporto, solo la scannerizzazione dell’ iride, zero domande e solo Have a good day. ( ultima volta che sono passato un mese fa, dall’aereo all’esterno ho impiegato nemmeno 10 minuti, sempre rapida e veloce. Ho fatto dogana in diversi apt e DFW è al primo posto nella mia classifica di preferenza seguita da EWR/JFK, ORD IAH.
Ho fatto dogana anche a AUS che essendo un apt piccolo e per mancanza di spazio ha una procedura inusuale negli USA che avvantaggia chi ha il solo carry on, ma da evitare con bagaglio registrato.
Ultime nella classifica da evitare LAS SFO e a volte LAX.
Re: Malpensa novità W23/24
Buono a sapersi. Evidentemente le cose sono migliorate parecchio negli ultimissimi anni (?). La mia esperienza vecchi di diversi anni era stata completamente diversa a DFW. A che ora sei entrato per non trovare coda all'immigration?minsk ha scritto: ↑dom 11 giu 2023, 16:17:17 PS La dogana a DFW è la migliore in assoluto che abbia incontrato negli USA. Se non è la prima volta che entri in USA non chiedono nemmeno il passaporto, solo la scannerizzazione dell’ iride, zero domande e solo Have a good day. ( ultima volta che sono passato un mese fa, dall’aereo all’esterno ho impiegato nemmeno 10 minuti, sempre rapida e veloce. Tanto che cercavo di entrare in aeroporti diversi come ad es JFK o EWR o Philadelphia dove venivo sempre trattato bene.
Comunque ora la cosa per fortuna non mi impatta piu' personalmente dato che entro col Global Entry.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Malpensa novità W23/24
Sono passato da DFW ultima volta a fine aprile verso le 16 ( credo ) comunque il volo era AA79.MXP3000 ha scritto: ↑dom 11 giu 2023, 21:22:11Buono a sapersi. Evidentemente le cose sono migliorate parecchio negli ultimissimi anni (?). La mia esperienza vecchi di diversi anni era stata completamente diversa a DFW. A che ora sei entrato per non trovare coda all'immigration?minsk ha scritto: ↑dom 11 giu 2023, 16:17:17 PS La dogana a DFW è la migliore in assoluto che abbia incontrato negli USA. Se non è la prima volta che entri in USA non chiedono nemmeno il passaporto, solo la scannerizzazione dell’ iride, zero domande e solo Have a good day. ( ultima volta che sono passato un mese fa, dall’aereo all’esterno ho impiegato nemmeno 10 minuti, sempre rapida e veloce. Tanto che cercavo di entrare in aeroporti diversi come ad es JFK o EWR o Philadelphia dove venivo sempre trattato bene.
Comunque ora la cosa per fortuna non mi impatta piu' personalmente dato che entro col Global Entry.
Ma in qualsiasi orario sono arrivato non ho mai fatto grosse code sia da FRA, LHR, MEX, GDL tutti ad orari diversi.
AUS invece è un caos, procedura insolita per gli USA. Siccome l’aeroporto è piccolo, soprattutto la zona internazionale, ci sono solo il volo da LHR e AMS che arrivano quasi in contemporanea, il nastro bagagli è solo uno, prima del controllo passaporti. Praticamente in uno spazio angusto, hanno ricavato un nastro riconsegna bagagli, 2/3 postazioni per il controllo passaporti e alle spalle l’uscita, rendendo questa procedura abbastanza veloce per chi ha solo il carry on, ma tremenda per coloro che ritirano il bagaglio, in quanto si forma una coda allucinante.
Chi c’è in linea
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