Vietnam Airlines verso un volo diretto dall'Italia
Vietnam Airlines sta negoziando con le autorità italiane per attivare il primo collegamento diretto fra l'Italia e il Vietnam.
Ne dà notizia Federturismo, che ha invitato la compagnia a partecipare alla giornata di approfondimento "Vietnam - Italia: nuove prospettive per lo sviluppo dell'industria turistica" che si terrà il 13 gennaio a Roma.
Il vettore, secondo quanto si legge, ha avviato le trattative per aprire una o più rotte verso il Vietnam, creando un collegamento diretto da Roma o da Milano Malpensa verso Hanoi oppure Ho Chi Minh City, rotte che favorirebbero ulteriormente l'espansione del traffico verso una delle destinazioni che si sta affermando come fra le più gettonate per il leisure nell'area asiatica.
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... allitalia/
Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
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Ne parlammo tempo fà. Vedremo dove cadrà la scelta.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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- malpensante
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Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Fa parte di SkyTeam, scelta ovvia.
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Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Topic aperto e giá chiuso. Passiamo alla prossima news.
Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Il massimo che possiamo sperare è un circolare in stile AI o KE, che già sarebbe ottimo. Se la destinazione sarà unica, sarà ovviamente FCO.
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Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Rotta da paese duale ad un altro paese duale.
A voler ben vedere sarebbe l'ideale addirittura un giro a 4: HAN-MXP-FCO-SGN! Ma nel 2015 chi lo fa?
A voler ben vedere sarebbe l'ideale addirittura un giro a 4: HAN-MXP-FCO-SGN! Ma nel 2015 chi lo fa?
Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Ovviamente sceglieranno FCO anche per motivi di alleanza.
Io proporrei loro di aprire due voli, che a logica sarebbero: MXP-SGN e FCO-HAN ... ma è soltanto una battuta.
Io proporrei loro di aprire due voli, che a logica sarebbero: MXP-SGN e FCO-HAN ... ma è soltanto una battuta.
Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
concordo...easyMXP ha scritto:Il massimo che possiamo sperare è un circolare in stile AI o KE, che già sarebbe ottimo. Se la destinazione sarà unica, sarà ovviamente FCO.
Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Oggi si dovrebbe sapere qualcosa, speriamo in bene
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
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Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Se aprono a FCO, il volo durerà al massimo 6 mesi (ad essere generosi)
- cesare.caldi
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Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Secondo me non ci sono ancora i numeri e la massa critica per sostenere un volo non stop verso il Vietnam dall' Italia ne da MXP ne da FCO. La soluzione migliore al momento credo sia quella di tentare un volo circolare sullo stile Air India.
Ultima modifica di cesare.caldi il mar 13 gen 2015, 11:12:45, modificato 2 volte in totale.
Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Ho provato a spiegare il mio disappunto su un volo diretto tra il nostro Paese e il Vietnam ma purtroppo, altrove, qualcuno non va oltre al mio nickname. Comunque vi do qualche informazione tanto per avere un quadro chiaro della situazione.
-Siamo il 12^ partner per esportazioni e siamo sotto lo 0,5% degli import partner, ovvero sotto Germania, Brasile, Francia, Russia, Argentina e Paesi Bassi.
-Dal 23 al 26 Novembre una Delegazione della Farnesina ha visitato il Paese per stringere importanti accordi sia a livello istituzionale, che a livello di collaborazione universitaria e industriale. Erano presenti delegati del MISE, ICE, Confindustria, ASI, CNR e INFN.
-Da dati forniti da altro forum (AC.it, grazie al forumista Greco) gli italiani volati in Vietnam nel 2014 sono stati 42.000 (quelli che l'hanno fatto su un solo biglietto), stando larghi potremmo anche puntare ai 50.000, un 70 persone per lato al giorno.
-Siamo il 12^ partner per esportazioni e siamo sotto lo 0,5% degli import partner, ovvero sotto Germania, Brasile, Francia, Russia, Argentina e Paesi Bassi.
-Dal 23 al 26 Novembre una Delegazione della Farnesina ha visitato il Paese per stringere importanti accordi sia a livello istituzionale, che a livello di collaborazione universitaria e industriale. Erano presenti delegati del MISE, ICE, Confindustria, ASI, CNR e INFN.
-Da dati forniti da altro forum (AC.it, grazie al forumista Greco) gli italiani volati in Vietnam nel 2014 sono stati 42.000 (quelli che l'hanno fatto su un solo biglietto), stando larghi potremmo anche puntare ai 50.000, un 70 persone per lato al giorno.
Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Ad oggi non credo neppure che VN possa aspirare a fare molti transiti: chi è che penserebbe a VN per, ad esempio, l'Australia ? Per cui visti i numeri scarsi dei passeggeri tra Italia e Vietnam, mi pare che l'unico modo perchè il volo sia (forse) sostenibile è servire contemporaneamente FCO e MXP (certamente non daily).
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Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
42K Italiani andati in Vietnam nel 2014?
Ammettendo che se ci fosse un diretto credo una buona metà usufruirebbe di tale volo (che secondo me dovrà essere circolare, toccando quindi sia MXP che FCO) avremmo 57/58 Italiani al giorno che vanno in Vietnam.
Ora, un 3xW con un B789 (8 in ordine) o un A359 (10 in ordine) da parte di Vietnam Airlines non reggerebbe?
Ovvio, finché a Turchi e Golfare si lascia la massima libertà...
Lo ripeterò fino allo sfinimento: restringere i bilaterali! Qatar, Emirates, Etihad 1 frequenza al giono, Turkish 2 su IST (per permettere l'a/r in giornata) ed illimitate su SAW.
Le prime porteranno l'A388 per massimizzare la capacità, la seconda metterebbe WBs anch'essa fissi. Ma quantomeno si farebbe spazio per le destinazioni sottili.
Malpensa ha bisogno di ampliare il ventaglio di destinazioni raggiungibili direttamente.
Ammettendo che se ci fosse un diretto credo una buona metà usufruirebbe di tale volo (che secondo me dovrà essere circolare, toccando quindi sia MXP che FCO) avremmo 57/58 Italiani al giorno che vanno in Vietnam.
Ora, un 3xW con un B789 (8 in ordine) o un A359 (10 in ordine) da parte di Vietnam Airlines non reggerebbe?
Ovvio, finché a Turchi e Golfare si lascia la massima libertà...
Lo ripeterò fino allo sfinimento: restringere i bilaterali! Qatar, Emirates, Etihad 1 frequenza al giono, Turkish 2 su IST (per permettere l'a/r in giornata) ed illimitate su SAW.
Le prime porteranno l'A388 per massimizzare la capacità, la seconda metterebbe WBs anch'essa fissi. Ma quantomeno si farebbe spazio per le destinazioni sottili.
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Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
in teoria hai ragione, ma credi seriamente che si possano ridurre i bilaterali con quelli del golfo?Fabri88 ha scritto:42K Italiani andati in Vietnam nel 2014?
Ammettendo che se ci fosse un diretto credo una buona metà usufruirebbe di tale volo (che secondo me dovrà essere circolare, toccando quindi sia MXP che FCO) avremmo 57/58 Italiani al giorno che vanno in Vietnam.
Ora, un 3xW con un B789 (8 in ordine) o un A359 (10 in ordine) da parte di Vietnam Airlines non reggerebbe?
Ovvio, finché a Turchi e Golfare si lascia la massima libertà...
Lo ripeterò fino allo sfinimento: restringere i bilaterali! Qatar, Emirates, Etihad 1 frequenza al giono, Turkish 2 su IST (per permettere l'a/r in giornata) ed illimitate su SAW.
Le prime porteranno l'A388 per massimizzare la capacità, la seconda metterebbe WBs anch'essa fissi. Ma quantomeno si farebbe spazio per le destinazioni sottili.
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Chi si è preso carico della cadrega o del pozzo senza fondo?
Chi ci fornisce di petrolio?
Chi si è comperato ad esempio metà dell'operazione Porta Nuova?
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Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Etihad avrebbe 2xD garantito di default. Emirates gli si lascia la 5ª libertà.KL63 ha scritto:in teoria hai ragione, ma credi seriamente che si possano ridurre i bilaterali con quelli del golfo?
Chi si è preso carico della cadrega o del pozzo senza fondo?
Chi ci fornisce di petrolio?
Chi si è comperato ad esempio metà dell'operazione Porta Nuova?
Petrolio? Se continuano così le cose (leggasi terrorismo) preferisco dare soldi al Venezuela che agli Arabi!
Porta Nuova? Non ero al corrente di flussi di capitali Arabi.
Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Un volo per il Vietnam non sta in piedi dall'Italia
Malpensa airport user
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Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Io comunque son qui che vorrei sapere una cosa: è possibile avere dei dati circa le destinazioni finali di tutti i passeggeri che partono e che arrivano (in questo caso le provenienze iniziali) a MXP e LIN?
Oppure sono il quarto segreto di Fatima?
Oppure sono il quarto segreto di Fatima?
- malpensante
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Re: Rotta verso l' Italia per Vietnam Airlines
Il quinto :-)
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