Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
- cesare.caldi
- Messaggi: 7999
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Dal primo dicembre Oman Air utilizzerà uno dei nuovi 787 che stanno entrando in flotta sulla rotta per Malpensa. E' significativo notare che MXP sia assieme a FRA la prima destinazione europea ad essere servita dal nuovo aereo. Attualmente il volo è operato con A330.
Oman Air Adds Boeing 787 European Service in W15
Oman Air this week gradually loads additional routes to be operated by the new Boeing 787-8, scheduled to enter operation in late-October 2015. Latest update to planned Boeing 787-8 service as follow.
eff 25OCT15 Muscat – Salalah 1 daily
WY903 MCT0840 – 1015SLL 787 D
WY904 SLL1110 – 1245MCT 787 D
eff 25OCT15 Muscat – Frankfurt 1 daily
WY113 MCT1400 – 1845FRA 787 D
WY114 FRA2020 – 0600+1MCT 787 x145
WY114 FRA2135 – 0715+1MCT 787 145
eff 01DEC15 Muscat – Milan Malpensa 1 daily
WY143 MCT1415 – 1845MXP 787 D
WY144 MXP2200 – 0720+1MCT 787 D
Planned Boeing 787-8 operation remains subject to change.
airlineroute
Oman Air Adds Boeing 787 European Service in W15
Oman Air this week gradually loads additional routes to be operated by the new Boeing 787-8, scheduled to enter operation in late-October 2015. Latest update to planned Boeing 787-8 service as follow.
eff 25OCT15 Muscat – Salalah 1 daily
WY903 MCT0840 – 1015SLL 787 D
WY904 SLL1110 – 1245MCT 787 D
eff 25OCT15 Muscat – Frankfurt 1 daily
WY113 MCT1400 – 1845FRA 787 D
WY114 FRA2020 – 0600+1MCT 787 x145
WY114 FRA2135 – 0715+1MCT 787 145
eff 01DEC15 Muscat – Milan Malpensa 1 daily
WY143 MCT1415 – 1845MXP 787 D
WY144 MXP2200 – 0720+1MCT 787 D
Planned Boeing 787-8 operation remains subject to change.
airlineroute
- cesare.caldi
- Messaggi: 7999
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Se non sbaglio quello di Oman sarà il secondo 787 utilizzato stabilmente a MXP dopo quello di Air India.
Non so a livello di posti offerti e configurazioni cosa cambia per Oman tra A330 e 787.
Non so a livello di posti offerti e configurazioni cosa cambia per Oman tra A330 e 787.
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Il B787/800 di Oman Air avrà 18J e 249Y, quindi totale 267 posti.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7999
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Rispetto all'A330 che viene utilizzato ora cosa cambia come offerta di posti?jetblue ha scritto:Il B787/800 di Oman Air avrà 18J e 249Y, quindi totale 267 posti.
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Si', esatto.cesare.caldi ha scritto:Se non sbaglio quello di Oman sarà il secondo 787 utilizzato stabilmente a MXP dopo quello di Air India.
Il 787-8 di Oman Air si colloca all'incirca come una via di mezzo tra il 332 ed il 333.Non so a livello di posti offerti e configurazioni cosa cambia per Oman tra A330 e 787.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Da novembre ci sarà anche il 787 LAN quindi sarà il terzo 787 fisso! comunque WY complessivamente aumenta la capacità sulla tratta visto che il volo ora è operato 6xw col 33;2 e 1xw 333 se non errocesare.caldi ha scritto:Se non sbaglio quello di Oman sarà il secondo 787 utilizzato stabilmente a MXP dopo quello di Air India.
Non so a livello di posti offerti e configurazioni cosa cambia per Oman tra A330 e 787.
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
scusate ma qualcuno sa come va il volo?penso che i riempimenti siano buoni ma spesso fanno dei prezzi stracciati una mia amica ha preso per bkk a 420 :green:
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Prezzi così li fanno anche altritokiki77 ha scritto:scusate ma qualcuno sa come va il volo?penso che i riempimenti siano buoni ma spesso fanno dei prezzi stracciati una mia amica ha preso per bkk a 420 :green:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 482
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Prenotato oggi tre posti per dicembre (andata 3 e ritorno il 9) per Muscat :cool2:cesare.caldi ha scritto:Dal primo dicembre Oman Air utilizzerà uno dei nuovi 787 che stanno entrando in flotta sulla rotta per Malpensa.
(non è per il 787 ovviamente ... ... sarei andato anche con il 330!!!)
Ciao,
Massimo
Massimo
- cesare.caldi
- Messaggi: 7999
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Sarai uno dei primissimi a provare il nuovo aereo, facci un bel trip report con tante foto. :ciao:Clipper_Mandarin ha scritto:Prenotato oggi tre posti per dicembre (andata 3 e ritorno il 9) per Muscat :cool2:cesare.caldi ha scritto:Dal primo dicembre Oman Air utilizzerà uno dei nuovi 787 che stanno entrando in flotta sulla rotta per Malpensa.
(non è per il 787 ovviamente ... ... sarei andato anche con il 330!!!)
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 482
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Un "bel trip report" ... ... ... diciamo che qualcosa farò ma non certo al livello di certi TR che si leggono sui diversi forum!!! :-)cesare.caldi ha scritto: Sarai uno dei primissimi a provare il nuovo aereo, facci un bel trip report con tante foto. :ciao:
Tra l'altro, sempre parlando di altri forum, si leggono giudizi poco lusinghieri riguardo la comodità delle poltrone di classe Y del B787 e adesso l'entusiasmo per il nuovo aereo si è un po' raffreddato ... ... ... forse era meglio il 330!!!
Ciao,
Massimo
Massimo
- cesare.caldi
- Messaggi: 7999
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Il 330 con la tipica configurazione 2-4-2 con 8 posti per fila è sicuramente piu' comodo del 787 3-3-3 a 9 posti. Quest' ultimo avrà altri vantaggi come aereo piu' moderno, nuovo IFE , ecc.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7999
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
La rotta di lancio del 787 di Oman air verso Francoforte prevista in partenza a fine ottobre viene posticipata al 1 dicembre. In questo modo il volo inaugurale del 787 sarà in contemporanea per MXP e FRA entrambe il primo dicembre.
Oman Air Delays Boeing 787 Frankfurt Debut to Dec 2015
Oman Air in last week’s schedule update has revised planned Boeing 787-8 debut on Muscat – Frankfurt route. Previously scheduled to begin from 25OCT15, the airline now plans the Dreamliner operation from 01DEC15, the same date as it plans to fly the 787 to Milan.
From 25OCT15 to to 30NOV15, Frankfurt is served by a mix of Airbus A330-200 and -300 aircraft.
WY113 MCT1400 – 1845FRA 787 D
WY114 FRA2020 – 0600+1MCT 787 x145
WY114 FRA2135 – 0715+1MCT 787 145
airlineroute
Oman Air Delays Boeing 787 Frankfurt Debut to Dec 2015
Oman Air in last week’s schedule update has revised planned Boeing 787-8 debut on Muscat – Frankfurt route. Previously scheduled to begin from 25OCT15, the airline now plans the Dreamliner operation from 01DEC15, the same date as it plans to fly the 787 to Milan.
From 25OCT15 to to 30NOV15, Frankfurt is served by a mix of Airbus A330-200 and -300 aircraft.
WY113 MCT1400 – 1845FRA 787 D
WY114 FRA2020 – 0600+1MCT 787 x145
WY114 FRA2135 – 0715+1MCT 787 145
airlineroute
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Bene cosí: il Malpensa Spotters Group saprá battere sul tempo gli spotters di Francoforte!
- cesare.caldi
- Messaggi: 7999
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Entrambi i voli sono previsti in arrivo a MXP e FRA alle 18.45. Se sono in orario sarà una sfida nell' ordine di pochi secondi di differenza...Fabri88 ha scritto:Bene cosí: il Malpensa Spotters Group saprá battere sul tempo gli spotters di Francoforte!
Speriamo in un ritardo del volo per FRA :green:
Scherzi a parte sapete se Oman Air organizzerà qualche evento di presentazione del 787 a MXP?
- malpensante
- Messaggi: 18660
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Sono eventi che si organizzano sotto data.
-
- Messaggi: 2830
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
OMAN AIR su MXP CON 789
Chiedo lumi sul mancato cambio macchina previsto a partire dal 1 Dicembre...Cercasi 789 OMAN...Grazie!
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 482
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Sapete se questa sera Oman Air è arrivata con il B787? Il sito di Oman Air riportava il 787 ma flightradar il 330.
Giovedì spero ci sia il B787!!!
Giovedì spero ci sia il B787!!!
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Oggi arriva A4O-SA
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 482
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Ieri sera ho preso il volo Oman Air per Muscat: come speravo era un B787 ma alla fine devo dire che preferisco il 330. Quando torno il 9 dicembre scrivero' qualcosa aggiungendo qualche foto.
Per ora aggiungo che l'aereo era pieno: in Y contato non piu' di 4 o 5 posti vuoti e comunque gia' al check-in mi avevano detto che era pieno.
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Per ora aggiungo che l'aereo era pieno: in Y contato non piu' di 4 o 5 posti vuoti e comunque gia' al check-in mi avevano detto che era pieno.
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Sono curioso di sentire le tue motivazioni, ma sono d'accordo.Clipper_Mandarin ha scritto:Ieri sera ho preso il volo Oman Air per Muscat: come speravo era un B787 ma alla fine devo dire che preferisco il 330.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 482
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Eccomi qui a scrivere due righe a proposito del volo Milano-Muscat con Oman Air.
Come ho scritto in precedenza, speravo fosse il B787 e ... ... ... B787 è stato!!! Peccato che le nove file di poltrone nella classe dei poveri lo facciamo somigliare a un carro bestiame :-( Le poltrone poi, non è che siano scomode, ma non sembrano nemmeno da salotto da tanto sono magre ... ... ...
Comunque siamo a bordo e con mezz'ora di ritardo il B787 si stacca dal flybridge e vaga nella nebbia fino alla piazzola del deicing, operazione che ci ritarda di altri venti minuti la partenza.
Sei ore di volo tranquille, con equipaggio gentile e premuroso (ma io sono uno che si accontenta, mi trovo bene anche con Alitalia!!!).
Cena non male a base di pesce (prenotata insieme al volo in agosto ed arrivata puntuale!!!) preceduta da un rinfresco con salatini; prima dell'atterraggio sono passati con uno spuntino.
Intrattenimento a bordo non male, con un buon numero di film anche in italiano (ma anche film indiani, malesi, indonesiani, ecc. ecc.).
Atterriamo al mattino in una Muscat calda (28°C) e assolata ... ... ... esattamente come a Milano!!!
Cinque giorni di vacanza passano velocemente e nel primo pomeriggio del 9 dicembre si parte per tornare a casa.
Le prime sei ore e mezza di volo scorrono via tra rinfresco, pranzo, film e spuntino poi, poco prima del lago di Garda, l'imprevisto: la nebbia ha ricoperto il nord Italia, ma soprattutto Milano, e allora si cambia aeroporto; prima sembra si debba andare a Torino poi il comandante annuncia che, dopo un tentativo di atterrare a Bergamo, non avendo alternative, si dirige su Zurigo.
Qui si prendono tre ore di tempo prima di rinunciare ad andare a Milano ma poco più di un'ora dopo l'atterraggio l'annuncio che la situazione a Milano è migliorata e che appena arrivano a bordo i nuovi piani di volo, fatto rifornimento e il deicing, si può partire per casa. In realtà trascorreranno quasi altre due ore prima del decollo e poi, in 35 minuti, si atterra nello stesso mare di nebbia dal quale siamo partiti ... ... ... il sole di Muscat è già dimenticato :-(
E' vero che non è un'ora di gran traffico (alle 22.00 l'aeroporto desolatamente vuoto) però i bagagli arrivano, sorprendentemente, in brevissimo tempo.
Allego qualche foto:
Come ho scritto in precedenza, speravo fosse il B787 e ... ... ... B787 è stato!!! Peccato che le nove file di poltrone nella classe dei poveri lo facciamo somigliare a un carro bestiame :-( Le poltrone poi, non è che siano scomode, ma non sembrano nemmeno da salotto da tanto sono magre ... ... ...
Comunque siamo a bordo e con mezz'ora di ritardo il B787 si stacca dal flybridge e vaga nella nebbia fino alla piazzola del deicing, operazione che ci ritarda di altri venti minuti la partenza.
Sei ore di volo tranquille, con equipaggio gentile e premuroso (ma io sono uno che si accontenta, mi trovo bene anche con Alitalia!!!).
Cena non male a base di pesce (prenotata insieme al volo in agosto ed arrivata puntuale!!!) preceduta da un rinfresco con salatini; prima dell'atterraggio sono passati con uno spuntino.
Intrattenimento a bordo non male, con un buon numero di film anche in italiano (ma anche film indiani, malesi, indonesiani, ecc. ecc.).
Atterriamo al mattino in una Muscat calda (28°C) e assolata ... ... ... esattamente come a Milano!!!
Cinque giorni di vacanza passano velocemente e nel primo pomeriggio del 9 dicembre si parte per tornare a casa.
Le prime sei ore e mezza di volo scorrono via tra rinfresco, pranzo, film e spuntino poi, poco prima del lago di Garda, l'imprevisto: la nebbia ha ricoperto il nord Italia, ma soprattutto Milano, e allora si cambia aeroporto; prima sembra si debba andare a Torino poi il comandante annuncia che, dopo un tentativo di atterrare a Bergamo, non avendo alternative, si dirige su Zurigo.
Qui si prendono tre ore di tempo prima di rinunciare ad andare a Milano ma poco più di un'ora dopo l'atterraggio l'annuncio che la situazione a Milano è migliorata e che appena arrivano a bordo i nuovi piani di volo, fatto rifornimento e il deicing, si può partire per casa. In realtà trascorreranno quasi altre due ore prima del decollo e poi, in 35 minuti, si atterra nello stesso mare di nebbia dal quale siamo partiti ... ... ... il sole di Muscat è già dimenticato :-(
E' vero che non è un'ora di gran traffico (alle 22.00 l'aeroporto desolatamente vuoto) però i bagagli arrivano, sorprendentemente, in brevissimo tempo.
Allego qualche foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao,
Massimo
Massimo
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 482
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Mentre il volo di andata era pieno, il volo di ritorno aveva un po' di posti vuoti: diciamo che avrebbe riempito l'A330 che volava fino a pochi giorni prima.
Nel complesso Oman Air ha confermato tutte le buone impressioni riportate sui forum di aviazione e l'Oman è un posto stupendo ... ... ... da tornarci sicuramente!!!
Ancora qualche foto:
Nel complesso Oman Air ha confermato tutte le buone impressioni riportate sui forum di aviazione e l'Oman è un posto stupendo ... ... ... da tornarci sicuramente!!!
Ancora qualche foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Peccato per il caldo anche d'inverno (la mia temperatura ideale è sui 30°, ma gradi Farenheit ...) perchè l'Oman deve essere un bel Paese da visitare. Grazie per il TR, che conferma l'ottima qualità di Oman Air: speriamo che in futuro aumenti il suo network, oggi piuttosto scarso.
Re: Oman Air mette il 787 sulla Malpensa-Muscat
Bello da visitare ma a mio parere non troppo sicuro
Grazie del report
Grazie del report
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 131 ospiti