Personale recensione T2 + Easy jet

le news dal "Città di Milano"
Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Personale recensione T2 + Easy jet

Messaggio da leggereda Flo » mar 26 gen 2016, 10:01:12

Buongiorno a tutti,

lo scorso week end sono andato a Madrid con volo Easy jet da Mxp T2.

Alcune considerazioni generali:

- Treno da centrale diretto a T1 > costo 12 €. Troppo! E comunque mi aspetterei di trovarmi a bordo un servizio migliore. Non un monitor con indicato le fermate, i dati di partenza e arrivo. Subito fuori dalla centrali subito fermi per dar precedenza ad un Frecciarossa.

- Collegamento da T1 a T2. Bus pieno. Mi auguro che il collegamento ferroviario venga presto completato. Il percorso in bus non è proprio da grande aeroporto.

- T2 bello pienotto per via di numerosi voli (circa ore 18:00), belli i nuovi negozi nella parte landside.

- Easy jet > voli sia andata che ritorni full al 100%. Parecchia gente dal nord italia su entrambi i voli. Servizio un po' troppo easy, dovrebbero a parer mio avere un po' più di professionalità (intendo nei modi, nell'atteggiamento ecc..)

- Barajas T1 > pienissimo di gente e voli :cry2:

Domanda!? Al T1 i BArajas da cui partono easy jet e ryan air, entrambe le compagnie utilizzano i fingers (anche ryan air)! Mi chiedo perchè questo servizio che meglio rende piacevole il viaggio non venga offerto a Malpensa!?
Sarà forse SEA a far pagare caro e salato tale servizio?
Anche come aeroporto rispetto a MAlpensa, Barajas mi sembra più flessibile .. una impostazione più da grande aeroporto ...
non so sensazioni ..

Ciao, Alessandro

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18848
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Personale recensione T2 + Easy jet

Messaggio da leggereda malpensante » mar 26 gen 2016, 10:09:59

Flo ha scritto:Domanda!? Al T1 i BArajas da cui partono easy jet e ryan air, entrambe le compagnie utilizzano i fingers (anche ryan air)! Mi chiedo perchè questo servizio che meglio rende piacevole il viaggio non venga offerto a Malpensa!?
Sarà forse SEA a far pagare caro e salato tale servizio?
easyJet e Ryanair non lo vogliono neanche gratis, perché permette di usare una sola porta dell'aereo per l'imbarco e lo sbarco dei passeggeri, allungando i tempi di turnaround. A Madrid probabilmente è difficile fare altrimenti.
Flo ha scritto:Anche come aeroporto rispetto a Malpensa, Barajas mi sembra più flessibile .. una impostazione più da grande aeroporto ...
Rispetto al T2 che risale a decenni fa? E' ovvio.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29344
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Personale recensione T2 + Easy jet

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 26 gen 2016, 14:10:39

Grazie della tua riflessione...

Per il treno meglio fare a/r a 18€
Malpensa airport user

asarlu
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 14 feb 2011, 11:47:59

Re: Personale recensione T2 + Easy jet

Messaggio da leggereda asarlu » mer 27 gen 2016, 00:18:39

Ciao, in molti aeroporti spagnoli come in questo caso Barajas l'utilizzo del finger è "imposto" poiché il regolamento di scalo vieta che i passeggeri cammino sul piazzale (ad eccezione degli stand remoti).

Ricordo che ad Alicante il vecchio terminal aveva un zona abilitata per l'imbarco/sbarco a piedi utilizzata per lo più da FR.
Con l'inaugurazione del nuovo terminal il regolamento è stato rivisto e anche ALC ha deciso di "obbligare" tutte le compagnie ad usare tassativamente il finger, scatenando cosi la tipica reazione di FR che ha minacciato di chiudere baracca e burattini.

e623
Messaggi: 74
Iscritto il: ven 09 mag 2008, 20:06:14

Re: Personale recensione T2 + Easy jet

Messaggio da leggereda e623 » sab 30 gen 2016, 10:18:13

Però anche a Parigi CDG Easyjet si "becca" i finger...

cpt riccardo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06

Re: Personale recensione T2 + Easy jet

Messaggio da leggereda cpt riccardo » dom 31 gen 2016, 00:06:08

Quando possono ( ad esempio PRG ) imbarcano le file anteriori dal finger e le posteriori dalla scaletta. Quei passeggeri scendono dalla torretta. Quando possibile però l'imbarco avviene a piedi come a MXP e CPH per citarne due. In sintesi la preferenza è : a piedi , tramite bus e infine per ultimo finger.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pauldrum
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 11:20:40

Re: Personale recensione T2 + Easy jet

Messaggio da leggereda pauldrum » dom 31 gen 2016, 15:54:45

a me pare che la discussione su - fingers si/fingers no - sia del tutto pretestuosa; il low-cost ha rivoluzionato (in positivo) il trasporto aereo (prova ne è il successo crescente). Il passeggero ha la possibilità di viaggiare a costi ridicoli grazie a compagnie che hanno ridotto i costi all'osso ma che garantiscono puntualità e aerei modernissimi; è innegabile che qualcosa manchi nell'accuratezza del servizio ma - a mio parere - è un ''prezzo'' che si può e si dovrebbe pagare volentieri. Ricordo un volo Orlando-New York La Guardia con scalo a Baltimora con la U.S. Air (fallita) e vi assicuro che tra aerei squinternati e sporchi, puntualità inesistente e servizio a bordo fantozziano fu a dir poco ridicolo! :cool2:

RAV38
Messaggi: 1189
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Personale recensione T2 + Easy jet

Messaggio da leggereda RAV38 » dom 31 gen 2016, 16:27:50

Negli Stati uniti (per non parlare di altri stati medio-sud americani) viaggiano a volta dei velivoli che in Europa non sarebbero ammessi- Ricordo - però diversi anni fa - un viaggio su uno shattle N.Y. -Washington in orribili condizioni di manutenzione. Fra l'altro la porta non si chiudeva se non con un bel calcione da parte di uno steward.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Majestic-12 [Bot] e 21 ospiti