Brexit (Referendum Giovedì 23 Giugno 2016)

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
az 1699
Messaggi: 92
Iscritto il: mar 31 gen 2017, 17:24:01

Re: Brexit (Referendum Giovedì 23 Giugno 2016)

Messaggio da leggereda az 1699 » mar 21 set 2021, 14:52:53

malpensante ha scritto: mar 14 set 2021, 16:25:10 Bisogna anche ricordare che in UK non esiste la carta d'identità.
Mi chiedevo in questi giorni, ma non avendo carta di identità, i sudditi di sua maestà come vengono identificati dalle forze dell'ordine ai controlli? Non è richiesto l'essere sempre identificabile come in Italia?

I-GABE
Messaggi: 3324
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Brexit (Referendum Giovedì 23 Giugno 2016)

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 21 set 2021, 14:53:53

No, non e' obbligatorio, come d'altra parte in US.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Brexit (Referendum Giovedì 23 Giugno 2016)

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 21 set 2021, 15:55:05

az 1699 ha scritto: mar 21 set 2021, 14:52:53
malpensante ha scritto: mar 14 set 2021, 16:25:10 Bisogna anche ricordare che in UK non esiste la carta d'identità.
Mi chiedevo in questi giorni, ma non avendo carta di identità, i sudditi di sua maestà come vengono identificati dalle forze dell'ordine ai controlli? Non è richiesto l'essere sempre identificabile come in Italia?
Una decina di anni fa venni fermato per un controllo di routine fuori dalla stazione di Wimbledon (erano i giorni del torneo di tennis e c'era parecchio movimento).
Alla richiesta del nome e cognome, per non perdere tempo con lo spelling, porsi il passaporto: il poliziotto si affrettò a dire che non serviva.
Avrei potuto dargli un nome qualunque, a che servono dei controlli così?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Brexit (Referendum Giovedì 23 Giugno 2016)

Messaggio da leggereda malpensante » mar 21 set 2021, 15:57:48

easyMXP ha scritto: mar 21 set 2021, 15:55:05 Avrei potuto dargli un nome qualunque, a che servono dei controlli così?
A controllare che tu sappia fare bene lo spelling.

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: Brexit (Referendum Giovedì 23 Giugno 2016)

Messaggio da leggereda I-DANB » mar 21 set 2021, 16:23:02

Mentalità anglosassone. Per loro vale molto di più la parola che mille documenti. Se da un controllo a posteriori, sarebbe risultato che non avessi detto la verità, sarebbero stati c...i amari.
A tale proposito ricordo quando a metà degli anni Ottanta, con un mio collega decidemmo di attraversare gli States noleggiando in loco (vicino New York) un monomotore quadriposto. Voi pensate che vollero vedere i ns. brevetti debitamente legalizzati dall'ambasciata Usa in italia ? Ma neanche per sogno. Ci fecero "solamente" dichiarare (mettendolo per iscritto) che sapevamo pilotare l'aereo. Nel caso avessimo dichiarato il falso, oltre a sanzioni di vario genere, non saremmo potuti più entrare negli Stati Uniti per il resto dei ns.giorni.
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7152
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Brexit (Referendum Giovedì 23 Giugno 2016)

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 21 set 2021, 17:37:29


I-DANB ha scritto:Mentalità anglosassone. Per loro vale molto di più la parola che mille documenti. Se da un controllo a posteriori, sarebbe risultato che non avessi detto la verità, sarebbero stati c...i amari.
A tale proposito ricordo quando a metà degli anni Ottanta, con un mio collega decidemmo di attraversare gli States noleggiando in loco (vicino New York) un monomotore quadriposto. Voi pensate che vollero vedere i ns. brevetti debitamente legalizzati dall'ambasciata Usa in italia ? Ma neanche per sogno. Ci fecero "solamente" dichiarare (mettendolo per iscritto) che sapevamo pilotare l'aereo. Nel caso avessimo dichiarato il falso, oltre a sanzioni di vario genere, non saremmo potuti più entrare negli Stati Uniti per il resto dei ns.giorni.
Da quell' undici di settembre penso sia cambiato tutto.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: Brexit (Referendum Giovedì 23 Giugno 2016)

Messaggio da leggereda I-DANB » mar 21 set 2021, 18:11:01

Malgrado i fatti avvenuti l'11 settembre 2001, pochi mesi dopo, il sottoscritto riuscì, a quell'epoca unico al mondo, (posso sembrare immodesto ma dico solo la verità ed i fatti sono inequivocabili) ad ottenere dalle Autorità militari americane, il permesso di trascorrere tre giorni a bordo di due loro portaerei. Lo testimonia il numero di TuttoAerei redatto a quattro mani con l'amico e collaboratore Luigino Caliaro. Il tutto sempre e solo sulla fiducia acquisita.
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Brexit (Referendum Giovedì 23 Giugno 2016)

Messaggio da leggereda minsk » mer 22 set 2021, 13:58:19

I-DANB ha scritto: mar 21 set 2021, 16:23:02 Mentalità anglosassone. Per loro vale molto di più la parola che mille documenti. Se da un controllo a posteriori, sarebbe risultato che non avessi detto la verità, sarebbero stati c...i amari.
A tale proposito ricordo quando a metà degli anni Ottanta, con un mio collega decidemmo di attraversare gli States noleggiando in loco (vicino New York) un monomotore quadriposto. Voi pensate che vollero vedere i ns. brevetti debitamente legalizzati dall'ambasciata Usa in italia ? Ma neanche per sogno. Ci fecero "solamente" dichiarare (mettendolo per iscritto) che sapevamo pilotare l'aereo. Nel caso avessimo dichiarato il falso, oltre a sanzioni di vario genere, non saremmo potuti più entrare negli Stati Uniti per il resto dei ns.giorni.
Che cuxo!! :mrgreen:
Io 6 anni fa a fort lauderdale pur in possesso di un CPL ( russo) e di un PPL (easa), chiesero se fra di noi qualcuno ( eravamo in 3) avesse la licenza FAA. Se non fosse che uno di noi l’aveva, non ci avrebbero noleggiato neanche la bicicletta. :mrgreen: :mrgreen:
Per un volo cortissimo per le Bahamas.

SENTIMENTO
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 13 dic 2022, 12:29:14

Re: Brexit (Referendum Giovedì 23 Giugno 2016)

Messaggio da leggereda SENTIMENTO » mar 13 dic 2022, 15:59:29

Interessante


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 170 ospiti