Decolla VolareWeb
Decolla VolareWeb
Malpensa - Dieci nuove destinazioni da Malpensa da domenica 28 ottobre
Decollano i nuovi voli Volareweb.com
Domenica 28 ottobre Volareweb.com inaugura i nuovi voli in partenza da Milano Malpensa. Il primo volo decollerà alle ore 6.40 con destinazione Rotterdam (Olanda), seguirà il volo per Helsinki (Finlandia) alle ore 6.50. Queste città saranno collegate quotidianamente con Malpensa, come anche Cagliari e Porto (Portogallo). Per Manchester sono previsti cinque voli a settimana, mentre Pescara e Maastricht (Olanda) sono servite quattro volte a settimana. Seguono Alghero e Breslavia (Polonia) con tre frequenze settimanali e Lodz (Polonia) con due collegamenti a settimana sempre da Malpensa.
«Grande soddisfazione per il lancio di queste dieci nuove destinazioni - afferma Lorenzo Caporaletti, amministratore delegato di Volare S.p.A. -. Questo è solamente il primo passo del piano di sviluppo di Volareweb.com, che prevede un notevole incremento dei collegamenti in Europa con una formula low cost, in particolare da aprile 2008, con l’arrivo dei nuovi aerei. I nostri passeggeri hanno dimostrato un immediato entusiasmo per i nuovi voli, avendo esaurito in breve tempo i 33.333 posti in promozione. Le vendite dei nuovi voli sono in linea con le aspettative. I collegamenti per la Polonia, che per noi rappresentano una grande sfida, stanno registrando ottime performance, confermando il trend di crescita di quel mercato. Siamo, tra l’altro, l’unica Compagnia ad offrire collegamenti diretti da Milano per Lodz e Breslavia, rispettivamente la seconda e la quarta città più importante della Polonia - conclude Lorenzo Caporaletti -.Un’ulteriore conferma arriva dalla Sardegna: la scelta di operare un volo giornaliero da Malpensa per Cagliari e uno trisettimanale per Alghero è risultata da subito premiante, rappresentando una valida alternativa a tariffe molto convenienti per tutti i passeggeri, residenti e non. Per alcuni voli abbiamo infatti raggiunto un fattore di riempimento di oltre l’80%».
La formula low cost conferma il suo “appeal” su tutti i mercati, consentendo di rispondere alle esigenze di un target molto allargato, business e leisure. Particolare attenzione merita anche il collegamento Milano Malpensa – Pescara: grazie all’offerta di Volareweb.com, i passeggeri potranno percorrere la tratta con un considerevole risparmio di tempo e denaro rispetto agli altri mezzi di trasporto. I nuovi collegamenti da Malpensa si aggiungono a quelli serviti direttamente da Volareweb.com da Milano Linate: Parigi, Brindisi, Catania e Lamezia Terme.
Venerdi 26 Ottobre 2007
VareseNews
Decollano i nuovi voli Volareweb.com
Domenica 28 ottobre Volareweb.com inaugura i nuovi voli in partenza da Milano Malpensa. Il primo volo decollerà alle ore 6.40 con destinazione Rotterdam (Olanda), seguirà il volo per Helsinki (Finlandia) alle ore 6.50. Queste città saranno collegate quotidianamente con Malpensa, come anche Cagliari e Porto (Portogallo). Per Manchester sono previsti cinque voli a settimana, mentre Pescara e Maastricht (Olanda) sono servite quattro volte a settimana. Seguono Alghero e Breslavia (Polonia) con tre frequenze settimanali e Lodz (Polonia) con due collegamenti a settimana sempre da Malpensa.
«Grande soddisfazione per il lancio di queste dieci nuove destinazioni - afferma Lorenzo Caporaletti, amministratore delegato di Volare S.p.A. -. Questo è solamente il primo passo del piano di sviluppo di Volareweb.com, che prevede un notevole incremento dei collegamenti in Europa con una formula low cost, in particolare da aprile 2008, con l’arrivo dei nuovi aerei. I nostri passeggeri hanno dimostrato un immediato entusiasmo per i nuovi voli, avendo esaurito in breve tempo i 33.333 posti in promozione. Le vendite dei nuovi voli sono in linea con le aspettative. I collegamenti per la Polonia, che per noi rappresentano una grande sfida, stanno registrando ottime performance, confermando il trend di crescita di quel mercato. Siamo, tra l’altro, l’unica Compagnia ad offrire collegamenti diretti da Milano per Lodz e Breslavia, rispettivamente la seconda e la quarta città più importante della Polonia - conclude Lorenzo Caporaletti -.Un’ulteriore conferma arriva dalla Sardegna: la scelta di operare un volo giornaliero da Malpensa per Cagliari e uno trisettimanale per Alghero è risultata da subito premiante, rappresentando una valida alternativa a tariffe molto convenienti per tutti i passeggeri, residenti e non. Per alcuni voli abbiamo infatti raggiunto un fattore di riempimento di oltre l’80%».
La formula low cost conferma il suo “appeal” su tutti i mercati, consentendo di rispondere alle esigenze di un target molto allargato, business e leisure. Particolare attenzione merita anche il collegamento Milano Malpensa – Pescara: grazie all’offerta di Volareweb.com, i passeggeri potranno percorrere la tratta con un considerevole risparmio di tempo e denaro rispetto agli altri mezzi di trasporto. I nuovi collegamenti da Malpensa si aggiungono a quelli serviti direttamente da Volareweb.com da Milano Linate: Parigi, Brindisi, Catania e Lamezia Terme.
Venerdi 26 Ottobre 2007
VareseNews
Malpensa airport user
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Resto sempre perplesso per l'abbandono delle rotte da LIN, vediamo se questo cambiamento porterà dei frutti per la compagnia.
Anche se, per dirla tutta, non ci ho capito una fava: non si possono prenotare biglietti sul sito Volareweb per le vecchie rotte, ma ad esempio se vado sul sito Sea o Gesap (PMO) i voli risultano ancora schedulati... oggi addirittura con un md82 (sarà il "muccadog" di Itali Airlines che hanno già utilizzato in passato?).
BOOOOOOHHHHHH!!!
Ciaooooo.
Anche se, per dirla tutta, non ci ho capito una fava: non si possono prenotare biglietti sul sito Volareweb per le vecchie rotte, ma ad esempio se vado sul sito Sea o Gesap (PMO) i voli risultano ancora schedulati... oggi addirittura con un md82 (sarà il "muccadog" di Itali Airlines che hanno già utilizzato in passato?).
BOOOOOOHHHHHH!!!
Ciaooooo.
McGyver
Tower: "Delta 351, you have traffic at 10 o'clock, 6 miles!"
Delta 351: "Give us another hint! We have digital watches!"
Tower: "Delta 351, you have traffic at 10 o'clock, 6 miles!"
Delta 351: "Give us another hint! We have digital watches!"
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Se AZ viene presa da LH Bonomi con i lavori dovra' correre ancor di piu, altor che turni al Sabato anche la Domenica!stefanojoy ha scritto:ragazzi... ma, se dello sciagurato piano Schisano non se ne fara' nulla, Volare restera' comunque a MXP? Cioe'....MXP avrebbe guadagnato Volare in tutta questa storia?
Oltre a guadagnare VA (poca roba) ci si becca pure AP oltre al fatto che con Lufthansa il Comune di Milano ha ottimi rapporti e al questione Linate verra' risolta in due nano secondi....
Va da se, manco dovrei dirlo per la scontatezza, l'ampliamento dei voli Star ed arrivo di UA con "qualche" destinazione.
Su Volare molte cose si comprendono leggendo l'articolo su JP4 Aeronautica appena uscito in edicola con intervista al suo presidente.skyrobbie ha scritto:@stefano
VA a LIN secondo me non torna....cmq nel caso che il piano Prato vada a gambe all'aria (cosa alquanto probabile in quanto è stato elaborato unicamente per garantire le procedute di vendita in modo adeguato -parole dello stesso Prato-) il destino di Volare è tutto da vedere....
Oltre al fatto si spostare su MXP le altre 2 macchine a fine marzo l'articolo descrive bene la questione con SEA (che dissi tempo fa' altrove) la quale non le ha permesso di accedere al T1 a tariffe AZ, nell' articolo quasi una supplica di VOlare pur capendo d'essere coinvolta nelle tessioni (chiamale tensioni...) tra SEA ed AZ.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Pare che volare stia già programmando la summer 2008,con macchine provenienti da AZ.Si parla anche degli a319.
Intanto è previsto l' arrivo della nona macchina Ezy per febbraio e da luglio un A/M al mese fino ad arrivare a 15 entro fine hanno.
Credo che si dovrà veramente pensare di spostare qualche vettore dal T1 al T2, già adesso si sta un pò stretti !
Ma il ritorno di VE per tutti è un piacere,nel reparto Rampe SEA abbiamo diversi ex assistenti di volo che purtroppo per loro vivono un momento di totale incertezza anche in Sea.
Il caso limite di una collega è quello di dover decidere ,visto il richiamo da parte di VE, se tornare a essere di nuovo un AV ,rischiando ancora la mobilità, o aspettare la fine del contratto con sea a fine marzo.
Riscontro anche un ritorno da parte di diversi assistenti di volo di EZY,nonostante le certezze di mercato,a volare per VE.
Scusate se risulto un pò contorto ma il jeta1 lascia i segni..
Intanto è previsto l' arrivo della nona macchina Ezy per febbraio e da luglio un A/M al mese fino ad arrivare a 15 entro fine hanno.
Credo che si dovrà veramente pensare di spostare qualche vettore dal T1 al T2, già adesso si sta un pò stretti !
Ma il ritorno di VE per tutti è un piacere,nel reparto Rampe SEA abbiamo diversi ex assistenti di volo che purtroppo per loro vivono un momento di totale incertezza anche in Sea.
Il caso limite di una collega è quello di dover decidere ,visto il richiamo da parte di VE, se tornare a essere di nuovo un AV ,rischiando ancora la mobilità, o aspettare la fine del contratto con sea a fine marzo.
Riscontro anche un ritorno da parte di diversi assistenti di volo di EZY,nonostante le certezze di mercato,a volare per VE.
Scusate se risulto un pò contorto ma il jeta1 lascia i segni..
Eh,eh occhio al non ubriacarti di JetA1!
Se non lo hai fatto ti consiglio di andare in una delle edicole di MXP e spulciare JP4 Aeronautica di questo mese appena uscito, li c'e' un'intervista di 4 pagine al presidente di Volare con il loro piano.
Purtroppo la questione Volare e' legata ad AZ quindi ci andrei con prudenza dato che sia sotto LH che AF non si sa cosa ne verrebbe fuori.
Il piano di sviluppo di VA sino a 10 macchine si baserebbe su parte degli slots inutilizzati da AZ nelle 3 ondate AZ il che non lo si fara' passare a nessun costo (la legge Regionale per l'Articolo 5 e' solo un primo passo).
Dal punto di vista umano tutti in SEA, Bonomi compreso, vorrebbero riveder una Volare che finalmente possa avere un ruolo definito ed in sviluppo, il problema per il momento e' cosa accade alla proprieta' di VA/PE.
Art. 5 della costituzione:
Se non lo hai fatto ti consiglio di andare in una delle edicole di MXP e spulciare JP4 Aeronautica di questo mese appena uscito, li c'e' un'intervista di 4 pagine al presidente di Volare con il loro piano.
Purtroppo la questione Volare e' legata ad AZ quindi ci andrei con prudenza dato che sia sotto LH che AF non si sa cosa ne verrebbe fuori.
Il piano di sviluppo di VA sino a 10 macchine si baserebbe su parte degli slots inutilizzati da AZ nelle 3 ondate AZ il che non lo si fara' passare a nessun costo (la legge Regionale per l'Articolo 5 e' solo un primo passo).
Dal punto di vista umano tutti in SEA, Bonomi compreso, vorrebbero riveder una Volare che finalmente possa avere un ruolo definito ed in sviluppo, il problema per il momento e' cosa accade alla proprieta' di VA/PE.
Art. 5 della costituzione:
Eh,eh occhio al non ubriacarti di JetA1!
Se non lo hai fatto ti consiglio di andare in una delle edicole di MXP e spulciare JP4 Aeronautica di questo mese appena uscito, li c'e' un'intervista di 4 pagine al presidente di Volare con il loro piano.
Purtroppo la questione Volare e' legata ad AZ quindi ci andrei con prudenza dato che sia sotto LH che AF non si sa cosa ne verrebbe fuori.
Il piano di sviluppo di VA sino a 10 macchine si baserebbe su parte degli slots inutilizzati da AZ nelle 3 ondate AZ il che non lo si fara' passare a nessun costo (la legge Regionale per l'Articolo 5 e' solo un primo passo).
Dal punto di vista umano tutti in SEA, Bonomi compreso, vorrebbero riveder una Volare che finalmente possa avere un ruolo definito ed in sviluppo, il problema per il momento e' cosa accade alla proprieta' di VA/PE.
Art. 5 della costituzione:
http://mxpfans.forumup.it/viewtopic.php ... um=mxpfans
Se non lo hai fatto ti consiglio di andare in una delle edicole di MXP e spulciare JP4 Aeronautica di questo mese appena uscito, li c'e' un'intervista di 4 pagine al presidente di Volare con il loro piano.
Purtroppo la questione Volare e' legata ad AZ quindi ci andrei con prudenza dato che sia sotto LH che AF non si sa cosa ne verrebbe fuori.
Il piano di sviluppo di VA sino a 10 macchine si baserebbe su parte degli slots inutilizzati da AZ nelle 3 ondate AZ il che non lo si fara' passare a nessun costo (la legge Regionale per l'Articolo 5 e' solo un primo passo).
Dal punto di vista umano tutti in SEA, Bonomi compreso, vorrebbero riveder una Volare che finalmente possa avere un ruolo definito ed in sviluppo, il problema per il momento e' cosa accade alla proprieta' di VA/PE.
Art. 5 della costituzione:
http://mxpfans.forumup.it/viewtopic.php ... um=mxpfans
Domani cerchero' di postare qui i passaggi piu' importanti, se hai amici che sono intenzionati a passare in VA fagli prima leggere l'articolo per dovere di cronaca.Gianfra ha scritto:Tra una Ezy e un' altra spulcerò JP4.
Effettivamente su VE si deve restare cauti,visto la "cinghia" che li vincola ad AZ.
----
By the way:
Alitalia: su Volare l'Antitrust ci ripensa (MF)
MILANO (MF-DJ)--Il piano Prato ha spinto l'Antitrust a fare dietro-front sulle misure imposte all'Alitalia per la fusione con Volare. Per adesso l'Autorithy si e' limitata ad avviare un procedimento di riesame di quei paletti, ma l'intento e' di modificare o eventualmente revocare le misure imposte.
Secondo MF, la situazione della compagnia non e' la stessa del luglio 2006, quando il garante della concorrenza e del mercato aveva deciso di condizionare l'acquisizione di Volare e Air Europe al rilascio da parte di Alitalia di quattro coppie di slot.
Infatti il nuovo piano industriale di Alitalia prevede una robusta sfoltita del network, "un ridimensionamento dell'ambito di attivita'" e a questa situazione si aggiunge l'ipotesi che Volare finisca in altre mani, visto che sull'aggiudicazione definitiva pende un contenzioso giudiziario intentato da Air One.
Dow Jones Newswires
October 30, 2007 03:49 ET (07:49 GMT)
nnn ha scritto:Domani cerchero' di postare qui i passaggi piu' importanti, se hai amici che sono intenzionati a passare in VA fagli prima leggere l'articolo per dovere di cronaca.Gianfra ha scritto:Tra una Ezy e un' altra spulcerò JP4.
Effettivamente su VE si deve restare cauti,visto la "cinghia" che li vincola ad AZ.
----
By the way:
Alitalia: su Volare l'Antitrust ci ripensa (MF)
MILANO (MF-DJ)--Il piano Prato ha spinto l'Antitrust a fare dietro-front sulle misure imposte all'Alitalia per la fusione con Volare. Per adesso l'Autorithy si e' limitata ad avviare un procedimento di riesame di quei paletti, ma l'intento e' di modificare o eventualmente revocare le misure imposte.
Secondo MF, la situazione della compagnia non e' la stessa del luglio 2006, quando il garante della concorrenza e del mercato aveva deciso di condizionare l'acquisizione di Volare e Air Europe al rilascio da parte di Alitalia di quattro coppie di slot.
Infatti il nuovo piano industriale di Alitalia prevede una robusta sfoltita del network, "un ridimensionamento dell'ambito di attivita'" e a questa situazione si aggiunge l'ipotesi che Volare finisca in altre mani, visto che sull'aggiudicazione definitiva pende un contenzioso giudiziario intentato da Air One.
Dow Jones Newswires
October 30, 2007 03:49 ET (07:49 GMT)
Grazie Gianfra,non mancherò..
- cesare.caldi
- Messaggi: 8513
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
cesare.caldi ha scritto:Quindi ci saranno nuove rotte Easyjet già da febbraio?Gianfra ha scritto: Intanto è previsto l' arrivo della nona macchina Ezy per febbraio e da luglio un A/M al mese fino ad arrivare a 15 entro fine hanno.
E' confermato l'arrivo del nono aereo?
Confermato oggi dal capo pilota easyjet a mxp,a meno di cambiamenti per poter aprire le 2 basi a cdg e lys...
Ma ne sono praticamente sicuri
Esatto,dovrebbero spostare delle macchine da Berlino e liverpool.
Il problema sarà per mxp trovare gli equipaggi,sia di condotta che di cabina.
In questi Giorni stanno terminando il corso comando alcuni FO e altri sono pronti ad iniziarlo prossimamente.
Si parla di circa 110 piloti pronti ad essere assunti da ezy a fronte di 16000 piloti che si sono proposti alla compagnia.
Sperando di aver qualche bella donna cpt....Maike docet :D
Il problema sarà per mxp trovare gli equipaggi,sia di condotta che di cabina.
In questi Giorni stanno terminando il corso comando alcuni FO e altri sono pronti ad iniziarlo prossimamente.
Si parla di circa 110 piloti pronti ad essere assunti da ezy a fronte di 16000 piloti che si sono proposti alla compagnia.
Sperando di aver qualche bella donna cpt....Maike docet :D
Gianfra ha scritto:Esatto,dovrebbero spostare delle macchine da Berlino e liverpool.
Il problema sarà per mxp trovare gli equipaggi,sia di condotta che di cabina.
In questi Giorni stanno terminando il corso comando alcuni FO e altri sono pronti ad iniziarlo prossimamente.
Si parla di circa 110 piloti pronti ad essere assunti da ezy a fronte di 16000 piloti che si sono proposti alla compagnia.
Sperando di aver qualche bella donna cpt....Maike docet :D
" I nostri piedi restano ben piantati a Milano"
Giornata di assunzioni assistenti di volo easyJet
31 ottobre 2007- ore 08,30
Hotel Hilton, via Galvani 12, Milano
easyJet, compagnia low cost leader in Europa, ricerca 75 assistenti di volo per la base italiana di Milano Malpensa che possano entrare a far parte dello staff nel 2008.
easyJet ha recentemente annunciato il proprio piano di crescita a Malpensa con il raddoppio della base entro il 2009. Presso la base di Milano Malpensa easyJet impiega già 280 persone - tra piloti e assistenti di volo - l’80% è di nazionalità italiana.
La ricerca è aperta sia a personale esperto che ad a assistenti di volo senza esperienza in questo campo giacché easyJet si farà carico completamente della formazione del personale attraverso training specifici. La “Academy” di easyJet, presso l’aeroporto di Luton, è un centro all’avanguardia per la formazione e l’aggiornamento dei dipendenti di ogni livello, con particolare attenzione verso il personale di bordo.
La selezione su scala nazionale, è rivolta a maggiorenni, di ambo i sessi, con italiano e inglese fluente. Una volta avvenuta la selezione, la compagnia richiederà al personale il domicilio nelle vicinanze dall’aeroporto di Malpensa. Gli assistenti di volo rientreranno infatti ogni sera presso la base, senza necessità di pernottare lontano da casa.
Per la giornata di selezione si richiede flessibilità ai partecipanti poiché l’incontro proseguirà per l’intera giornata giacché prevedrà la presentazione delle opportunità, test di abilità e esercizi di gruppo. I candidati ritenuti idonei verranno riconvocati il giorno seguente per interviste singole.
Per chi fosse impossibilitato a partecipare, è possibile inviare la propria candidatura direttamente online attraverso il form sul sito http://www.easyJet.com/en/jobs, dove si trovano maggiori informazioni e l’elenco completo dei requisiti richiesti.
Bene allora chi diceva che malpensa si svaccava dato che ospitava U2 e quindi non sarebbe piu stato piu' un Hub adesso chi glielo va a dire ai francesi che il CDG non sara' piu un Hub?
Berlino oltre a diventare il 3 Hub LH (si beccano sin dal 1 giorno il primo satellite intero) sara' la casa di Air Berlin & Co la quale oltre all'ordine di 27 B787 ha altre 25 opzioni....
Berlino oltre a diventare il 3 Hub LH (si beccano sin dal 1 giorno il primo satellite intero) sara' la casa di Air Berlin & Co la quale oltre all'ordine di 27 B787 ha altre 25 opzioni....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 41 ospiti