I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18588
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda malpensante » sab 27 ago 2022, 15:52:08

Chi rompe le proprietà del passeggero e riparte a porte e portellone posteriore aperto va mandato a spaccare le pietre e gli deve essere vietato per sempre qualunque lavoro a contatto col pubblico.

Basta commentare la faccenda su un social network e puntuale arriva l’insulto o la minaccia del bullo tassista. Ricordo quando volevo chiedere l’incarico di gestire le connessioni terrestri di Malpensa, al posto di un collega pensionando e venni avvertito che non andavo bene, con il carattere che ho, perché i tassisti alzano le mani facilmente.

Se per la revoca della licenza è necessario almeno che il tassista faccia a pezzi i passeggeri, nascondendoli poi in sacchi nel bosco è necessario cambiare la relativa legge o regolamento, con decorrenza immediata e retroattiva.

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda Mauz » sab 27 ago 2022, 16:15:00

Se vabbè... Mo' i tassisti che alzano le mani a SEA! E SEA che si intimorisce, in casa sua, in un luogo pieno di telecamere gestire da SEA stessa o chi per lei.
Dai su, non è credibile... A sto punto mandiamoli in Russia a imporre a Putin di mollare l'ucraina, se fanno così brutto.


Il deficiente del video riceverà la punizione che meriterà, com'è giusto che sia. Tutto l'iter disciplinare avrà i suoi tempi e avrà i suoi esiti. D'altra parte i tassisti stessi denunciano da anni la totale inerzia delle istituzioni in tema di abusivismo, tra abusivi totali e NCC che fanno di tutto tranne che gli NCC. Non è che mo' la giustizia deve essere lenta e indisponente da una parte e solerte e implacabile dall'altra.


Per quanto riguarda i commenti on-line, quello è il regno dove tutti sono leoni da tastiera e insultano tutti. Poco furbo da parte dei tassisti dare questa immagine di sé, ma non mi risulta che nessun utente di facebook si sia mai ritrovato teste di cavallo nel letto. E la maleducazione social non è questione che riguarda la licenza.

Tornando al fatto che sta scatenando la diatriba, si parla di una persona che ha rifiutato un pagamento con carta e rotto due souvenir. Non ha torto un capello ai clienti, non lo ha rapinati, non ha nemmeno barato sulla tariffa o sul percorso, considerati gli importi di cui si parla.

Deve essere punito, sospeso, obbligato al risarcimento, rimesso in riga, tutto quello che volete, ma tutta sta Norimberga manco fosse un nemico del popolo non la capisco francamente. È un deficiente e come tale va punito. E se nell'arco di 5 anni le punizioni per essere un "deficiente" ammonteranno a più di 90 giorni allora sí, scatterà la revoca.


In allegato il regolamento taxi del bacino aeroportuale (aggiornare al 2019, quella che ho trovato sul sito del comune di Milano). A pagina 37 le classi di sanzioni previste (art. 56).

Ovviamente queste sono le sanzioni disciplinari relative al servizio taxi. Non vuol dire che il tassista sia esente dalle regole generiche. Se uccide qualcuno non è che la passi franca solo perché non è un reato espressamente citato dal regolamento taxi.


Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
http://cloud.tapatalk.com/s/630a2d5d23a ... 281%29.pdf
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 28 ago 2022, 00:06:18

Mauz ha scritto: sab 27 ago 2022, 16:15:00 Tornando al fatto che sta scatenando la diatriba, si parla di una persona che ha rifiutato un pagamento con carta e rotto due souvenir. Non ha torto un capello ai clienti, non lo ha rapinati, non ha nemmeno barato sulla tariffa o sul percorso, considerati gli importi di cui si parla.
Questo commento spiega bene perché l'Italia va a rotoli: nulla è mai grave.
Io invece trovo gravissimo insultare e intimidire un cliente, per di più straniero, che aveva il solo "torto" di voler pagare con una carta di credito, peraltro obbligo di legge accettarla per il tassista.
Per una volta che è stato ripreso, chissà quante altre volte si è comportato così, se non peggio, facendola franca.
Bisogna arrivare a mandare in coma i clienti facendoli volare fuori dall'auto in corsa?

MXP3000
Messaggi: 1176
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda MXP3000 » dom 28 ago 2022, 00:51:13

easyMXP ha scritto: dom 28 ago 2022, 00:06:18 Questo commento spiega bene perché l'Italia va a rotoli: nulla è mai grave.
Io invece trovo gravissimo insultare e intimidire un cliente, per di più straniero, che aveva il solo "torto" di voler pagare con una carta di credito, peraltro obbligo di legge accettarla per il tassista.
Per una volta che è stato ripreso, chissà quante altre volte si è comportato così, se non peggio, facendola franca.
Bisogna arrivare a mandare in coma i clienti facendoli volare fuori dall'auto in corsa?
Concordo al 100%.
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29195
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 28 ago 2022, 07:26:05

101%
Malpensa airport user

I-GABE
Messaggi: 3369
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 28 ago 2022, 07:27:42

MXP3000 ha scritto:
easyMXP ha scritto: dom 28 ago 2022, 00:06:18 Questo commento spiega bene perché l'Italia va a rotoli: nulla è mai grave.
Io invece trovo gravissimo insultare e intimidire un cliente, per di più straniero, che aveva il solo "torto" di voler pagare con una carta di credito, peraltro obbligo di legge accettarla per il tassista.
Per una volta che è stato ripreso, chissà quante altre volte si è comportato così, se non peggio, facendola franca.
Bisogna arrivare a mandare in coma i clienti facendoli volare fuori dall'auto in corsa?
Concordo al 100%.
Assolutamente d’accordo.
Purtroppo i tassisti sono una categoria intoccabile, peraltro contaminata dalle mele marce che danneggiano anche quelli che fanno seriamente il proprio lavoro.
Però se non sono i tassisti stessi ad allontanarle, sarà difficile che cambi qualcosa pacificamente.


Sent from my iPhone using Tapatalk

BAlorMXP
Messaggi: 3029
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 28 ago 2022, 11:08:11

easyMXP ha scritto:
Mauz ha scritto: sab 27 ago 2022, 16:15:00 Tornando al fatto che sta scatenando la diatriba, si parla di una persona che ha rifiutato un pagamento con carta e rotto due souvenir. Non ha torto un capello ai clienti, non lo ha rapinati, non ha nemmeno barato sulla tariffa o sul percorso, considerati gli importi di cui si parla.
Questo commento spiega bene perché l'Italia va a rotoli: nulla è mai grave.
Io invece trovo gravissimo insultare e intimidire un cliente, per di più straniero, che aveva il solo "torto" di voler pagare con una carta di credito, peraltro obbligo di legge accettarla per il tassista.
Per una volta che è stato ripreso, chissà quante altre volte si è comportato così, se non peggio, facendola franca.
Bisogna arrivare a mandare in coma i clienti facendoli volare fuori dall'auto in corsa?
Esattamente 150%.
Lo diceva il grande Piero Angela: questo è un Paese finito, non ci sono meriti per chi fa bene e non ci sono punizioni per chi si comporta male.

Il problema sta nell’idea di “male” che ha l’italiano medio.

Di questa storia siamo sicuri di due elementi:

1) che dell’australiano non vedremo più nemmeno l’ombra.
2) assisteremo all’idolatria, all’apologia e alla santificazione del povero tassista.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18588
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda malpensante » dom 28 ago 2022, 11:18:24

BAlorMXP ha scritto:Lo diceva il grande Piero Angela: questo è un Paese finito, non ci sono meriti per chi fa bene e non ci sono punizioni per chi si comporta male.
[OT] Perché c’è un accordo implicito fra “governanti” e “governati”.

I primi vengono accuratamente scelti fra chi promette maggior tolleranza verso l’evasione fiscale, piuttosto che verso lo strapotere delle corporazioni o dei sindacati pubblici o verso gli sbarchi di finti profughi. I partiti si dividono sulla scelta dei comportamenti da tollerare e gli elettori votano di conseguenza. Gli eletti poi sono tenuti a mantenere realmente queste promesse, ma sul resto fanno quello che torna loro comodo, come in qualsiasi Paese sottosviluppato.

La particolarità dell’Italia è essere un Paese in via di sottosviluppo. [/OT]

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda Mauz » dom 28 ago 2022, 12:33:25

Io invece vedo più una sete di vendetta che una sete di giustizia.

Capisco che sia una categoria che sta sulle balle, capisco anche che siano argomento elettorale e mediatico perché a qualche lobby (di quelle vere, altro che una manciata di ladri di polli) è andato storto il colpaccio.

Ma pretendere civiltà e poi assumere un atteggiamento forcaiolo è semplicemente incoerente. La giustizia, sotto forma della disciplinare e di un eventuale procedimento penale, farà il suo corso (con i tempi che ci vogliono per QUALSIASI procedimento, che sia un tassista o un assassino) e la pena dovrà essere commisurata al torto commesso.

Per quanto riguarda il "chissà quante altre volte l'avrà fatto", in una società civile non si fanno i processi sulla base delle presunzioni. Ci vogliono prove, denunce, testimonianze. E se la gente che si presume abbia subito certi torti non denuncia, beh.... Sono cavoli loro a sto punto!


Ripeto: in tutta questa sete di sangue che vedo nei confronti di questo p***a vedo più un desiderio di rivalsa che di giustizia.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk


Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

BAlorMXP
Messaggi: 3029
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 28 ago 2022, 13:39:44

Mauz ha scritto:Io invece vedo più una sete di vendetta che una sete di giustizia.

Capisco che sia una categoria che sta sulle balle, capisco anche che siano argomento elettorale e mediatico perché a qualche lobby (di quelle vere, altro che una manciata di ladri di polli) è andato storto il colpaccio.

Ma pretendere civiltà e poi assumere un atteggiamento forcaiolo è semplicemente incoerente. La giustizia, sotto forma della disciplinare e di un eventuale procedimento penale, farà il suo corso (con i tempi che ci vogliono per QUALSIASI procedimento, che sia un tassista o un assassino) e la pena dovrà essere commisurata al torto commesso.

Per quanto riguarda il "chissà quante altre volte l'avrà fatto", in una società civile non si fanno i processi sulla base delle presunzioni. Ci vogliono prove, denunce, testimonianze. E se la gente che si presume abbia subito certi torti non denuncia, beh.... Sono cavoli loro a sto punto!


Ripeto: in tutta questa sete di sangue che vedo nei confronti di questo p***a vedo più un desiderio di rivalsa che di giustizia.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Io vedo solo una categoria che sempre ha ricevuto una larga se non larghissima libertà di azione e tolleranza da parte delle istituzioni che ad ora si vede “toccata” nel profondo da un diritto quasi inalienabile, ovvero la questione dei metodi di pagamento. Non c’è un Paese là fuori che si possa chiamare e definire “moderno” che abbia ancora di questi problemi, eppure noi qui a farne un’apologia. I tassisti sono come la Meloni: dopo anni di ingiurie, odio sparso e calunnie ci si lamenta poi se si viene ripagati con la stessa moneta. [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda Mauz » dom 28 ago 2022, 14:12:26

BAlorMXP ha scritto:
Mauz ha scritto:Io invece vedo più una sete di vendetta che una sete di giustizia.

Capisco che sia una categoria che sta sulle balle, capisco anche che siano argomento elettorale e mediatico perché a qualche lobby (di quelle vere, altro che una manciata di ladri di polli) è andato storto il colpaccio.

Ma pretendere civiltà e poi assumere un atteggiamento forcaiolo è semplicemente incoerente. La giustizia, sotto forma della disciplinare e di un eventuale procedimento penale, farà il suo corso (con i tempi che ci vogliono per QUALSIASI procedimento, che sia un tassista o un assassino) e la pena dovrà essere commisurata al torto commesso.

Per quanto riguarda il "chissà quante altre volte l'avrà fatto", in una società civile non si fanno i processi sulla base delle presunzioni. Ci vogliono prove, denunce, testimonianze. E se la gente che si presume abbia subito certi torti non denuncia, beh.... Sono cavoli loro a sto punto!


Ripeto: in tutta questa sete di sangue che vedo nei confronti di questo p***a vedo più un desiderio di rivalsa che di giustizia.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Io vedo solo una categoria che sempre ha ricevuto una larga se non larghissima libertà di azione e tolleranza da parte delle istituzioni che ad ora si vede “toccata” nel profondo da un diritto quasi inalienabile, ovvero la questione dei metodi di pagamento. Non c’è un Paese là fuori che si possa chiamare e definire “moderno” che abbia ancora di questi problemi, eppure noi qui a farne un’apologia. I tassisti sono come la Meloni: dopo anni di ingiurie, odio sparso e calunnie ci si lamenta poi se si viene ripagati con la stessa moneta. [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Più che libertà di azione e tolleranza direi menefreghismo. Se fossero così coccolati come si crede dalle istituzioni (le battaglie con Maran e Granelli sono solo le ultime in ordine cronologico) non impererebbe da ogni parte l'abusivismo più totale. Dai privati cittadini con auto scassate che adescano in stazione agli NCC che si procacciano i clienti all'interno dei terminal aeroportuali al grido di "taxi per fuori Milano" sotto gli occhi di SEA e delle autorità tutte, per non parlare di tutto il resto.


Per il resto è una categoria che sta sulle balle e ci sta. Non fa nulla per essere simpatica e il livello culturale medio estremamente basso non fa capire questa cosa agli operatori, che riescono nell'intento di essere odiosi pure quando non infrangono alcuna regola.

Ma stare sulle balle non significa non meritare di sottostare alle stesse leggi e sanzioni degli altri.
Ha rifiutato il POS? La legge prevede una sanzione e l'AdE se vorrà farà un accertamento.
È caduto per terra un sacchetto di souvenir (tra l'altro guardando il video la circostanza per cui c'è finito pare meno chiara di come la dipingano i giornali)? La legge prevederà sanzioni e risarcimenti.

È stata infranta qualche regola del sistema taxi? Ci sono delle classi di sanzioni ben definite e una disciplinare ad hoc.



Però a leggere i media (e voi, fomentati da essi) pare che debba essere fucilato sulla pubblica piazza per alto tradimento.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 28 ago 2022, 14:42:09

Tutti a gridare ai quattro venti "turismo! turismo!", poi per colpa di pochi imbecilli, quando non anche d*******i, gli sforzi e gli investimenti della maggioranza degli operatori del settore vengono vanificati.

Cosa pensate racconterà, al suo rientro, l'australiano agli amici? Credete che il risultato sarà un maggiore o minore numero di turisti aussie verso Milano?

Altro che richiamo o sospensione della licenza: visto che non la si può ritirare definitivamente, fossi il Comune di Milano darei ordine alla Polizia locale di controllare il tassista in questione un giorno sì e l'altro pure, fino a farlo diventare se necessario matto e cambiare mestiere.
Sempre come Comune invierei una lettera ai due australiani, scusandomi per le azioni dell'inqualificabile individuo, e allegando alla missiva nuovi esemplari dei souvenir rotti, addebitati magari al tassista stesso. Perché Milano e chi ci lavora non devono essere danneggiati da pochi minus habens che circolano liberamente.

EDIT: per evitare malintesi sulla parola oscurata automaticamente dal CMS (d****i) era de_linquenti.

I-GABE
Messaggi: 3369
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 28 ago 2022, 16:16:15

Mauz ha scritto: Però a leggere i media (e voi, fomentati da essi) pare che debba essere fucilato sulla pubblica piazza per alto tradimento.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Non mi pare proprio che ci siano state richieste di fucilazione per nessuno, ma una semplice richiesta di far rispettare le regole.
Come ho scritto sopra, ci sono numerosi tassisti civilissimi e che non fanno una piega su POS o altro, ma ce ne sono anche altri - troppi - che si comportano da casta intoccabile.
Questo è stato sicuramente un caso estremo, ma ti assicuro che molto spesso mi capita di superare moltissime persone in attesa del taxi visto che cerco sempre di portate contanti e i tassisti rifiutano le carte.
Qualsiasi apologia di quanto è successo è inaccettabile e francamente sembra quasi mostrare un po’ di coda di paglia.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda Mattia » dom 28 ago 2022, 18:23:51

Mauz ha scritto: sab 27 ago 2022, 16:15:00 Se vabbè... Mo' i tassisti che alzano le mani a SEA! E SEA che si intimorisce, in casa sua, in un luogo pieno di telecamere gestire da SEA stessa o chi per lei.
Dai su, non è credibile... A sto punto mandiamoli in Russia a imporre a Putin di mollare l'ucraina, se fanno così brutto.


Il deficiente del video riceverà la punizione che meriterà, com'è giusto che sia. Tutto l'iter disciplinare avrà i suoi tempi e avrà i suoi esiti. D'altra parte i tassisti stessi denunciano da anni la totale inerzia delle istituzioni in tema di abusivismo, tra abusivi totali e NCC che fanno di tutto tranne che gli NCC. Non è che mo' la giustizia deve essere lenta e indisponente da una parte e solerte e implacabile dall'altra.


Per quanto riguarda i commenti on-line, quello è il regno dove tutti sono leoni da tastiera e insultano tutti. Poco furbo da parte dei tassisti dare questa immagine di sé, ma non mi risulta che nessun utente di facebook si sia mai ritrovato teste di cavallo nel letto. E la maleducazione social non è questione che riguarda la licenza.

Tornando al fatto che sta scatenando la diatriba, si parla di una persona che ha rifiutato un pagamento con carta e rotto due souvenir. Non ha torto un capello ai clienti, non lo ha rapinati, non ha nemmeno barato sulla tariffa o sul percorso, considerati gli importi di cui si parla.

Deve essere punito, sospeso, obbligato al risarcimento, rimesso in riga, tutto quello che volete, ma tutta sta Norimberga manco fosse un nemico del popolo non la capisco francamente. È un deficiente e come tale va punito. E se nell'arco di 5 anni le punizioni per essere un "deficiente" ammonteranno a più di 90 giorni allora sí, scatterà la revoca.


In allegato il regolamento taxi del bacino aeroportuale (aggiornare al 2019, quella che ho trovato sul sito del comune di Milano). A pagina 37 le classi di sanzioni previste (art. 56).

Ovviamente queste sono le sanzioni disciplinari relative al servizio taxi. Non vuol dire che il tassista sia esente dalle regole generiche. Se uccide qualcuno non è che la passi franca solo perché non è un reato espressamente citato dal regolamento taxi.


Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
http://cloud.tapatalk.com/s/630a2d5d23a ... 281%29.pdf
ma stai scherzando o è il caldo?

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda Mattia » dom 28 ago 2022, 18:31:14

Mauz ha scritto: dom 28 ago 2022, 14:12:26 È caduto per terra un sacchetto di souvenir (tra l'altro guardando il video la circostanza per cui c'è finito pare meno chiara di come la dipingano i giornali)?
E' caduto...si accidentalmente magari...ma per favore, stai difendendo un personaggio indifendibile che nemmeno un tassista dovrebbe difendere.
Comportamento aberrante di chi è a contatto col pubblico ogni santo giorno, per fortuna è stato filmato...purtroppo probabilmente se la caverà con poco essendo in Italia

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 28 ago 2022, 18:43:47

Chi difende strenuamente il tassista coinvolto nell' episodio mi viene da pensare solo a una cosa, ovvero faccia parte della categoria o abbia interessi personali nel settore taxi, tanto da difendere a prescindere un episodio indifendibile.

Detto questo le norme sulle sanzioni ai taxisti sono ridicole e il fatto che ci vogliono diverse sanzioni per portare a una sospensione della licenza è assurdo, sarebbero da modificare in modo molto piu' severo. Inoltre visto che il servizio taxi viene dato in concessione a livello comunale è probabile che ogni comune abbia le sue regole e disciplini in modo diverso le sanzioni. Bisognerebbe fare un legge a livello nazionale sui diritti dei passeggeri dei taxi che preveda in modo automatico una serie di risarcimenti e compensazioni per gli utenti per ogni singola tipologia di violazione, sullo stile della carta dei diritti del passeggero per gli aerei. Va previsto anche un numero verde nazionale in cui i singoli utenti potranno denunciare i comportamenti sanzionabili

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda Mauz » dom 28 ago 2022, 23:13:25

KittyHawk ha scritto:Tutti a gridare ai quattro venti "turismo! turismo!", poi per colpa di pochi imbecilli, quando non anche d*******i, gli sforzi e gli investimenti della maggioranza degli operatori del settore vengono vanificati.

Cosa pensate racconterà, al suo rientro, l'australiano agli amici? Credete che il risultato sarà un maggiore o minore numero di turisti aussie verso Milano?

Altro che richiamo o sospensione della licenza: visto che non la si può ritirare definitivamente, fossi il Comune di Milano darei ordine alla Polizia locale di controllare il tassista in questione un giorno sì e l'altro pure, fino a farlo diventare se necessario matto e cambiare mestiere.
Sempre come Comune invierei una lettera ai due australiani, scusandomi per le azioni dell'inqualificabile individuo, e allegando alla missiva nuovi esemplari dei souvenir rotti, addebitati magari al tassista stesso. Perché Milano e chi ci lavora non devono essere danneggiati da pochi minus habens che circolano liberamente.

EDIT: per evitare malintesi sulla parola oscurata automaticamente dal CMS (d****i) era de_linquenti.
Stai a vedere che mo' sto deficiente di un tassista è l'ingranaggio storto in una macchina turistica altrimenti perfetta.

Come se a Milano non sparisse un Rolex al giorno a un turista in centro e decine di portafogli sulla metropolitana.

Come se il boom di turisti arrivati Milano questo Agosto non si sia beccato in faccia la solita serrata epocale.

Come se non avessero dovuto fare lo slalom tra tossici, ubriachi e spaccini per raggiungere il suddetto taxi in centrale.

Come se non abbiano sbadigliato a ripetizione dopo aver visto per la millesima volta il Duomo perché Milano di fatto non ha molti altri percorsi VERAMENTE turistici a parte l'alzaia del naviglio.

Come se non siano stati spennati da tutti, dall'hotel al vaporetto, passando per il ristorante che gli ha servito una lasagna sciolta o le fettuccine Alfredo. Ristoranti e hotel che il turista ha dovuto raggiungere chiedendosi se stesse andando in una zona sicura, vista la quantità di tag suo muri.

Come se non abbiano dovuto fare lo slalom tra la monnezza e i relitti urbani se hanno avuto la sfortuna di visitare Roma (ma anche certi angoli di Milano non scherzano).

Stai a vedere che mo' il tassista è quello che vanifica lo sforzo di tutti. È un deficiente e basta e deve pagare! Ma sta tragedia greca anche no.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda Mauz » dom 28 ago 2022, 23:17:23

Mattia ha scritto:
Mauz ha scritto: dom 28 ago 2022, 14:12:26 È caduto per terra un sacchetto di souvenir (tra l'altro guardando il video la circostanza per cui c'è finito pare meno chiara di come la dipingano i giornali)?
E' caduto...si accidentalmente magari...ma per favore, stai difendendo un personaggio indifendibile che nemmeno un tassista dovrebbe difendere.
Comportamento aberrante di chi è a contatto col pubblico ogni santo giorno, per fortuna è stato filmato...purtroppo probabilmente se la caverà con poco essendo in Italia
Nessuno difende nessuno. Mi sembra di aver detto chiaramente che deve essere punito.

Ma se uno è un deficiente deve pagare per essere un deficiente, non per essere un assassino.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda Mauz » dom 28 ago 2022, 23:35:53

cesare.caldi ha scritto:Chi difende strenuamente il tassista coinvolto nell' episodio mi viene da pensare solo a una cosa, ovvero faccia parte della categoria o abbia interessi personali nel settore taxi, tanto da difendere a prescindere un episodio indifendibile.

Detto questo le norme sulle sanzioni ai taxisti sono ridicole e il fatto che ci vogliono diverse sanzioni per portare a una sospensione della licenza è assurdo, sarebbero da modificare in modo molto piu' severo. Inoltre visto che il servizio taxi viene dato in concessione a livello comunale è probabile che ogni comune abbia le sue regole e disciplini in modo diverso le sanzioni. Bisognerebbe fare un legge a livello nazionale sui diritti dei passeggeri dei taxi che preveda in modo automatico una serie di risarcimenti e compensazioni per gli utenti per ogni singola tipologia di violazione, sullo stile della carta dei diritti del passeggero per gli aerei. Va previsto anche un numero verde nazionale in cui i singoli utenti potranno denunciare i comportamenti sanzionabili
È ovvio che ogni comune stabilisca le sue sanzioni, così come ogni comune stabilisce le sue regole.
Il tutto all'interno di un perimetro definito dalle normative nazionali.


E considerato che qui non si parla di togliere la patente a un ragazzino uscito da una discoteca, ma di togliere il lavoro con cui una persona mantiene una famiglia, ci sta che prima di arrivare alla revoca esistano delle misure intermedie a seconda delle gravità.

Detto questo, in caso di condanna penale DEFINITIVA per reati tipo "aggressione" credo valga la decadenza della licenza per perdita dei requisiti. Non c'è manco bisogno di revocarla: decade direttamente.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 29 ago 2022, 01:37:14

Mauz ha scritto: dom 28 ago 2022, 23:13:25
KittyHawk ha scritto:Tutti a gridare ai quattro venti "turismo! turismo!", poi per colpa di pochi imbecilli, quando non anche d*******i, gli sforzi e gli investimenti della maggioranza degli operatori del settore vengono vanificati.

Cosa pensate racconterà, al suo rientro, l'australiano agli amici? Credete che il risultato sarà un maggiore o minore numero di turisti aussie verso Milano?

Altro che richiamo o sospensione della licenza: visto che non la si può ritirare definitivamente, fossi il Comune di Milano darei ordine alla Polizia locale di controllare il tassista in questione un giorno sì e l'altro pure, fino a farlo diventare se necessario matto e cambiare mestiere.
Sempre come Comune invierei una lettera ai due australiani, scusandomi per le azioni dell'inqualificabile individuo, e allegando alla missiva nuovi esemplari dei souvenir rotti, addebitati magari al tassista stesso. Perché Milano e chi ci lavora non devono essere danneggiati da pochi minus habens che circolano liberamente.

EDIT: per evitare malintesi sulla parola oscurata automaticamente dal CMS (d****i) era de_linquenti.
Stai a vedere che mo' sto deficiente di un tassista è l'ingranaggio storto in una macchina turistica altrimenti perfetta.

Come se a Milano non sparisse un Rolex al giorno a un turista in centro e decine di portafogli sulla metropolitana.

Come se il boom di turisti arrivati Milano questo Agosto non si sia beccato in faccia la solita serrata epocale.

Come se non avessero dovuto fare lo slalom tra tossici, ubriachi e spaccini per raggiungere il suddetto taxi in centrale.

Come se non abbiano sbadigliato a ripetizione dopo aver visto per la millesima volta il Duomo perché Milano di fatto non ha molti altri percorsi VERAMENTE turistici a parte l'alzaia del naviglio.

Come se non siano stati spennati da tutti, dall'hotel al vaporetto, passando per il ristorante che gli ha servito una lasagna sciolta o le fettuccine Alfredo. Ristoranti e hotel che il turista ha dovuto raggiungere chiedendosi se stesse andando in una zona sicura, vista la quantità di tag suo muri.

Come se non abbiano dovuto fare lo slalom tra la monnezza e i relitti urbani se hanno avuto la sfortuna di visitare Roma (ma anche certi angoli di Milano non scherzano).

Stai a vedere che mo' il tassista è quello che vanifica lo sforzo di tutti. È un deficiente e basta e deve pagare! Ma sta tragedia greca anche no.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Il tassista in questione è, agli occhi del turista e della sua esperienza in Italia, perfettamente sovrapponibile a ladri e borseggiatori, a spacciatori e truffatori vari e a tutti quelli che contribuiscono a fornire un pessimo ricordo dell'Italia. E quindi anche lui concorre a vanificare gli sforzi della stragrande maggioranza di chi opera bene, con onestà e diligenza, nel settore turistico, tassisti compresi.

Capisco che tu abbia a cuore la categoria, come hai dimostrato parecchie volte, ma se veramente ti interessa dovresti fare come i Carabinieri, che quando scoprono che uno dei loro appartenenti si è macchiato di un crimine (in senso lato) sono i primi a esigere la massima severità a tutela dell'Arma e del buon nome di tutti loro.

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda Mauz » lun 29 ago 2022, 02:27:06

Non è questione di avere a cuore o meno una categoria. È questione che mi si chiude la vena quando leggo toni esagerati per qualunque cosa, tipo crucciarsi del fatto che ci sia un iter disciplinare, civile ed eventualmente penale da seguire invece non una giustizia che cali implacabile e immediata dal cielo non solo per questo fatto ma anche di ciò che si presume abbia fatto in passato.

Detto questo, delle sorti del suddetto personaggio nello specifico non me ne può importare di meno. È un deficiente e qualunque cosa gli accada se la sarà cercata. Spero che questo sia chiaro.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18588
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda malpensante » lun 29 ago 2022, 09:21:12

Mauz hai ragione, siccome a Milano ci sono i ladri di Rolex è perfettamente coerente tollerare tassisti disonesti. Diversamente i turisti sarebbero confusi e non capirebbero in che cavolo di Paese sono.

Non è affatto ovvio che ogni comune stabilisca le sanzioni, soprattutto quando è evidente che la lobby è in grado di “influenzare” pesantemente le decisioni dei comuni. È ovvio soltanto in base al principio che i tassisti devono continuare a vivere nella loro bolla privilegiata e fare quello che credono, contrariamente a chi deve rispondere alle richieste del mercato.

Aggiungo che nel resto del mondo i tassisti non sono una categoria ricca, perché è un mestiere per cui c’è bisogno di avere la patente, non di saper far atterrare un widebody nella tempesta. In Italia, mi dirai tu, i tassisti non sono ricchi, come dimostrano le loro dichiarazioni IRPEF e il rifiuto dei POS che le conferma.

I tassisti sono l’Alitalia delle città.

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 29 ago 2022, 09:36:31

Mauz ha scritto: lun 29 ago 2022, 02:27:06 Non è questione di avere a cuore o meno una categoria. È questione che mi si chiude la vena quando leggo toni esagerati per qualunque cosa, tipo crucciarsi del fatto che ci sia un iter disciplinare, civile ed eventualmente penale da seguire invece non una giustizia che cali implacabile e immediata dal cielo non solo per questo fatto ma anche di ciò che si presume abbia fatto in passato.

Detto questo, delle sorti del suddetto personaggio nello specifico non me ne può importare di meno. È un deficiente e qualunque cosa gli accada se la sarà cercata. Spero che questo sia chiaro.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Guarda che qua nessuno si cruccia che ci sia un iter disciplinare, quello che lascia allibiti è che al massimo rischi una sospensione.
Ha una famiglia da mantenere? Proprio per quello deve comportarsi civilmente e seguendo le regole. Invece tutte le volte che in Italia qualcuno sgarra ci sono sempre i sodali pronti a giustificarlo con la scusa della famiglia da mantenere.
Qua non si tratta di una persona che provocata ha reagito malamente, in modo "colposo", si tratta di una persona che si rifiuta intenzionalmente di accettare un metodo di pagamento che dovrebbe accettare per legge (comportamento evidentemente abituale, o arrivi a sostenere che solo quel giorno lì non aveva voglia di accettare la carta?), insultando e intimidendo i clienti.
Per me, e per la maggior parte di chi ha commentato, questo vale il ritiro della licenza.
Per te, uno scappellotto e nemmeno troppo forte, che sennò gli viene il mal di testa.
Ragionando come te in ogni campo, vediamo tutti i giorni come si è ridotta l'Italia.

Avatar utente
maclover
Messaggi: 817
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda maclover » lun 29 ago 2022, 10:30:35

Discussione surreale e che restituisce perfettamente l’immagine di come, di qualsiasi contesto si tratti, chi ne ha interessi diretti o indiretti sia pronto a levate di scudi anacronistiche e faziose.

Paragonare chi si comporta in maniera criminale durante lo svolgimento di un servizio pubblico per il quale ha una licenza con il criminals di strada che ruba il Rolex al turista è oltremodo agghiacciante.

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: I taxi continuano a rifiutare le corse brevi

Messaggio da leggereda Mattia » lun 29 ago 2022, 10:37:33

Mauz ha scritto: dom 28 ago 2022, 23:17:23
Mattia ha scritto:
Mauz ha scritto: dom 28 ago 2022, 14:12:26 È caduto per terra un sacchetto di souvenir (tra l'altro guardando il video la circostanza per cui c'è finito pare meno chiara di come la dipingano i giornali)?
E' caduto...si accidentalmente magari...ma per favore, stai difendendo un personaggio indifendibile che nemmeno un tassista dovrebbe difendere.
Comportamento aberrante di chi è a contatto col pubblico ogni santo giorno, per fortuna è stato filmato...purtroppo probabilmente se la caverà con poco essendo in Italia
Nessuno difende nessuno. Mi sembra di aver detto chiaramente che deve essere punito.

Ma se uno è un deficiente deve pagare per essere un deficiente, non per essere un assassino.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Mica deve finire in galera…se io trattassi allo stesso modo un cliente verrei licenziato seduta stante, famiglia o non famiglia da mantenere


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e 105 ospiti