Easyjet lancia i voli in connessione con Neos

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda malpensante » sab 16 set 2017, 14:41:50

I costi aeroportuali sono fissi, quindi hanno un peso decrescente rispetto ai costi totali del volo che naturalmente crescono con la sua lunghezza. Per questo motivo anche non far pagare niente ad un vettore di lungo raggio gli cambia ben poco la convenienza ad aprire una base o un singolo volo.

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 16 set 2017, 15:16:58

cesare.caldi ha scritto:
I-GABE ha scritto:Questo prendendo a caso la data del 13/11 (non ho tolto FCO).
Spero di aver azzeccato i codici!
Non ho tempo per guardare le frequenze e/o altre date. :green:

map.gif
Se è riferito alla winter, devi togliere tutte le rotte stagionali estive. Inoltre su base annuale da fine ottobre chiudono: FCO, HAM e LIL.
Cesare, come detto è stato un lavoro quick&dirty (e se leggi ho sottolineato di non aver neppure tolto FCO), libero di fare di più! :)


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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 16 set 2017, 19:25:38

Un suggerimento per vedere il network di easyjet in maniera veloce vai sul sito alla sezione ispirami metti base MXP e scegli l'intera stagione che ti interessa e metti senza limite di prezzo. Ti costruisce la route map aggiornata.

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 16 set 2017, 21:31:10

cesare.caldi ha scritto:Un suggerimento per vedere il network di easyjet in maniera veloce vai sul sito alla sezione ispirami metti base MXP e scegli l'intera stagione che ti interessa e metti senza limite di prezzo. Ti costruisce la route map aggiornata.
Cosa credi che abbia fatto?



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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 17 set 2017, 11:31:27

I-GABE ha scritto:Cosa credi che abbia fatto?
Vedo che hai ricostruito il network su gcmap, se fai lo screenshot della schermata di Easyjet ti risparmi il lavoro :yeah:

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda malpensante » gio 28 set 2017, 13:48:11

easyJet dà il benvenuto a quattro nuove compagnie aeree partner
di “Worldwide by easyJet”

· All'inizio di settembre easyJet ha lanciato "Worldwide by easyJet", che consente ai passeggeri di connettere i voli easyJet ai servizi di lungo raggio di altri vettori e di acquistare voli di altre compagnie aeree dal sito easyJet.com
· Quattro compagnie aeree partner che operano su network complementari a quello di easyJet metteranno in vendita i propri biglietti sul sito della compagnia
· La compagnia aerea italiana di lungo raggio Neos metterà a disposizione voli dall’Italia verso interessanti destinazioni in Africa, Asia, Caraibi e Medio Oriente
· La compagnia aerea Aurigny basata a Guernsey ha aderito come partner e offrirà collegamenti da e per le Channel Islands
· La compagnia francese La Compagnie che opera servizi full business-class fornirà connessioni dirette tra Parigi Charles De Gaulle e New York
· Corsair offrirà voli da Parigi Orly verso una serie di destinazioni di lungo raggio in Africa, Caraibi e Oceano Indiano
· Worldwide by easyJet sarà incluso in “Google Flights”

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, annuncia oggi nuovi partner di “Worldwide by easyJet”, i cui biglietti saranno in vendita entro la fine dell’anno su easyJet.com.

La compagnia aerea italiana di lungo raggio Neos opera su un’ampia varietà di destinazioni leisure di lungo raggio in Africa, Asia, Caraibi e Medio Oriente da aeroporti italiani inclusi Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Verona e Bologna. Aurigny offre servizi da e per le Channel Islands, il vettore francese La Compagnie accompagna i viaggiatori d’affari tra Parigi e New York e un’altra compagnia aerea francese, Corsair, vola da Parigi verso destinazioni di lungo raggio in Africa, Caraibi e Oceano Indiano.

I nuovi partner - che insieme trasportano quasi 3 milioni di passeggeri ogni anno ed estenderanno il network di easyJet con 30 nuove destinazioni sia di lungo raggio che regionali - operano su network complementari a quello di easyJet e permetteranno ai passeggeri della compagnia di prenotare facilmente i propri voli, come ad esempio da Milano Malpensa al Madagascar o da Londra Gatwick a Guernsey.

Neos, Aurigny, La Compagnie e Corsair avranno ora accesso ad easyJet.com, uno dei più importanti siti di viaggio in Europa, che conta circa 360 milioni di visite registrate solo negli ultimi dodici mesi. Tutte e quattro le compagnie hanno firmato accordi per la vendita dei propri voli sul sito di easyJet.

Allo stesso tempo i passeggeri avranno la possibilità di acquistare voli in connessione con Aurigny usando i servizi GatwickConnects.

easyJet ha confermato l’intenzione di includere i propri voli e il servizio Worldwide in “Google Flights”.

Peter Duffy, Chief Commercial Office per easyJet, ha commentato:

“Worldwide by easyJet ha ricevuto un grande riscontro e siamo entusiasti di soddisfare la domanda di un numero sempre maggiore di passeggeri grazie alle nuove partnership avviate oggi da easyJet. Dopo il successo dei nostri voli per Jersey siamo certi che assisteremo, grazie alla partnership con Aurigny, a una simile domanda anche a Guernsey. La collaborazione con Neos, La Compagnie e Corsair amplia ulteriormente l’offerta di destinazioni che mettiamo a disposizione dei nostri passeggeri in Europa e stiamo già lavorando con i nostri partner per sviluppare il servizio di voli in connessione negli aeroporti principali”.

Aldo Sarnataro, Chief Commercial Officer di Neos, ha commentato:
"Neos è orgogliosa di essere la prima compagnia aerea italiana ad aderire al programma “Worldwide by easyJet”. Stiamo lavorando intensamente per offrire servizi di alto livello ai viaggiatori leisure e siamo entusiasti di ospitare e trasportare sempre più passeggeri verso le destinazioni più belle del mondo sui nostri Dreamliner".

Malcolm Coupar, Aurigny Commercial Director, ha commentato:
"Siamo davvero entusiasti di essere parte di questa nuova iniziativa con easyJet, il più grande vettore a Gatwick. È una grande novità per le persone di Guernsey e garantirà loro di essere più connessi. Contribuirà inoltre a promuovere Guernsey come destinazione ideale per le vacanze o brevi break ai milioni di visitatori del sito easyJet, rendendo più facile prenotare un volo verso Guernsey grazie all’ampia offerta servita da easyJet a Gatwick ».

Jean Charles Périno, EVP Commercial e Marketing per La Compagnie, ha commentato:
“La Compagnie ha dato vita a un’offerta full business class a tariffe convenienti sulla Parigi Charles De Gaulle e New York. La proposta va già oltre Parigi e New York: i passeggeri che approfittano dei servizi di connessione sono infatti più dell’8% della nostra clientela totale. La collaborazione con Worldwide by easyJet è un’ottima opportunità per La Compagnie per aprirsi a nuovi viaggiatori. Siamo molto orgogliosi di essere una delle prime compagnie aeree francesi ad aderire a questa ambiziosa iniziativa”.

Julien Houdebine, EVP Network, Alliances e Revenues
“Corsair International è entusiasta di questa futura collaborazione che interesserà l’aeroporto di Orly con Worldwide by easyJet. Connettere i nostri voli a lungo raggio alla rete easyJet in Europa è una grande opportunità per i nostri passeggeri. La domanda di collegamenti da parte di passeggeri proveniente non solo da Parigi è molto forte per tutte le aeree del nostro network: Caraibi (Indie francesi e Cuba), Oceano Indiano (Isole della Riunione, Mauritius, Mayotte, Madagascar), Africa (Senegal e Costa d'Avorio) e Canada (Montreal). Sviluppare un ampio sistema di collegamenti per i nostri passeggeri è una nostra priorità”.

Il recente lancio di Worldwide by easyJet è stato il primo passo ed easyJet continuerà a lavorare per accrescere le collaborazioni con nuove compagnie aeree.

“Worldwide by easyJet” è il primo servizio globale di voli in connessione offerto da una compagnia aerea europea “low fare”. easyJet ha una presenza di primo piano sulle prime 100 rotte in Europa e nei principali aeroporti europei che la rendono la compagnia aerea europea a corto raggio più attrattiva, che fino ad ora non offriva connettività.

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda malpensante » gio 28 set 2017, 13:58:39

Quindi partono le connessioni con easyJet anche a Malpensa

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 28 set 2017, 17:18:26

Con Neos
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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 28 set 2017, 17:37:27

Mi sembra un'ottima notizia, che realizza una visione un po' "profetica" di Bonomi che anticipava gli "hub low cost".
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda kco » gio 28 set 2017, 17:44:55

Sul sito easyjet italiano per ora non ho visto nulla. Ci vorrà un pò di tempo perchè passino ai fatti.
Ma poi il transito come sarebbe organizzato? Il cambio di terminal va fatto con la navetta con tanto di necessità di rifarsi i filtri di sicurezza?

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 28 set 2017, 17:56:29

kco ha scritto:...
Ma poi il transito come sarebbe organizzato? Il cambio di terminal va fatto con la navetta con tanto di necessità di rifarsi i filtri di sicurezza?
Si', ma con due ore e mezza di minimum transit time hai tutto il tempo.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda kco » gio 28 set 2017, 18:03:37

FlyCX ha scritto:
kco ha scritto:...
Ma poi il transito come sarebbe organizzato? Il cambio di terminal va fatto con la navetta con tanto di necessità di rifarsi i filtri di sicurezza?
Si', ma con due ore e mezza di minimum transit time hai tutto il tempo.
Si ma è comunque un bel disincentivo a farlo. Io ho vissuto con sollievo la possibilità di arrivare in treno dritto al T2. Cambiare terminal per un transito... insomma se puoi lo eviti!

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda KL63 » gio 28 set 2017, 18:42:09

per renderlo efficace devono assolutamente organizzare un transito air side con dei bus interpista che facciano la spola fra i terminal ed eventuali aree per il bagage drop se non avviene il trasnito diretto del bagaglio, se no i numeri saranno insignificanti fra T1 e T2.

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda malpensante » gio 28 set 2017, 19:35:51

Presto ci sarà anche un annuncio SEA e vedremo se e che cosa verrà organizzato.

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 28 set 2017, 19:44:55

KL63 ha scritto:per renderlo efficace devono assolutamente organizzare un transito air side con dei bus interpista che facciano la spola fra i terminal ed eventuali aree per il bagage drop se non avviene il trasnito diretto del bagaglio, se no i numeri saranno insignificanti fra T1 e T2.
Stai pensando in un'ottica che non è quella dei futuri clienti.

Oggi c'è gente che si organizza connessioni simili da solo, cambia compagnia, terminal e rispedisce i bagagli correndo un bel rischio e provando a risparmiare.
Domani saranno loro ad usare questo servizio, con una garanzia inclusa, qualche extra ed il solito risparmio.

Il bus interpista non sanno neanche a cosa serve.

Il mio transito self più stretto è stato tra il South ed il North Terminal di LGW: meno di 45' aereo - nuovo gate via immigration e controlli.
Il secondo volo l'avevo preso con tariffa flex.
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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda kco » gio 28 set 2017, 20:48:29

FlyCX ha scritto:
KL63 ha scritto:per renderlo efficace devono assolutamente organizzare un transito air side con dei bus interpista che facciano la spola fra i terminal ed eventuali aree per il bagage drop se non avviene il trasnito diretto del bagaglio, se no i numeri saranno insignificanti fra T1 e T2.
Stai pensando in un'ottica che non è quella dei futuri clienti.

Oggi c'è gente che si organizza connessioni simili da solo, cambia compagnia, terminal e rispedisce i bagagli correndo un bel rischio e provando a risparmiare.
Domani saranno loro ad usare questo servizio, con una garanzia inclusa, qualche extra ed il solito risparmio.

Il bus interpista non sanno neanche a cosa serve.

Il mio transito self più stretto è stato tra il South ed il North Terminal di LGW: meno di 45' aereo - nuovo gate via immigration e controlli.
Il secondo volo l'avevo preso con tariffa flex.
Certo la si puo pensare anche cosi ma non si andrebbe a scalfire minimamente il problema della mancanza di transiti a mxp. Problema che di riflesso causa la mancanza di intercontinentali che è sotto gli occhi di tutti.
Se Sea vuole cogliere questa occasione allora deve offrire qualcosa di più se no la gente continuerà a volare altrove.

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda spanna » ven 29 set 2017, 18:40:54

ottima notizia questa di NEOS. Speriamo che arrivino presto i B787. I B767 vengono dismessi o ci sara' un aumento di capacita' sul LR?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda Stebe98 » ven 29 set 2017, 19:09:59

Aumentano la capacità sul LR
Tengono i 767

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 29 set 2017, 21:26:27

A Dicembre arriva il primo 787... poi dovrebbero essere Giugno e Novembre 2018 per gli altri 2
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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda spanna » sab 30 set 2017, 12:43:59

ottimo allora, nella W18/19 NEOS avra' una flotta di 5 WB, di cui 3 nuovi di pacca, e potra' godere anche di un feederaggio seppur ancora a livello embrionale. Ci sono tutte le premesse per fare bene.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda robix » sab 30 set 2017, 14:48:13

spanna ha scritto:ottimo allora, nella W18/19 NEOS avra' una flotta di 5 WB, di cui 3 nuovi di pacca, e potra' godere anche di un feederaggio seppur ancora a livello embrionale. Ci sono tutte le premesse per fare bene.
Sinceramente se devo volare EZY, cambiare terminal (magari venendo da volo extra-Schengen con connesso controllo passaporti in entrata) e poi Neos, quasi quasi passo dar mega-hubbe laziale ... Dubito fortemente che questo tipo di collaborazioni abbia effetti rilevanti su MXP (diciamo al massimo qualche migliaio di pax all'anno, cioè nulla).

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda malpensante » sab 30 set 2017, 15:39:11

Qualche migliaio di pax all'anno a Neos farebbero comodo. Gli aerei pieni non puzzano a nessuno.

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda kco » sab 30 set 2017, 15:43:30

Se il collegamento è air side magari arrivi a 1000, se è via navetta lato terra manco 100 ne trovi.

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda I-DANB » dom 01 ott 2017, 12:16:08

kco ha scritto:Se il collegamento è air side magari arrivi a 1000, se è via navetta lato terra manco 100 ne trovi.

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Spesso, per non dire sempre, dimentichiamo che i nostri ragionamenti sono fatti da persone esperte in materia o comunque qualificate. Lo scrivente, rientra a pieno titolo in questa categoria e più o meno la pensa come molti di voi. Ma ultimamente molte cose sono cambiate. Colui che utilizza l'aereo "oggi", è diverso da quello di qualche anno fa ed è cambiato anche il modo di viaggiare. Non mi reco a Malpensa con la stessa assiduità di un tempo, ma tutte le volte, ripeto tutte le volte, che ultimamente mi ci sono recato, ho sempre incontrato persone che facevano la spola tra il T1 ed il T2 (o vv), per prendere un volo in partenza da un terminal, dopo essere atterrati in quell'altro. Ed il più delle volte erano stranieri. In qualche occasione si è trattato solo di una coppia, ma nella maggioranza dei casi anche di gruppi di 8/10 persone.
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

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Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda kco » dom 01 ott 2017, 13:50:57

I-DANB ha scritto:
kco ha scritto:Se il collegamento è air side magari arrivi a 1000, se è via navetta lato terra manco 100 ne trovi.

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Spesso, per non dire sempre, dimentichiamo che i nostri ragionamenti sono fatti da persone esperte in materia o comunque qualificate. Lo scrivente, rientra a pieno titolo in questa categoria e più o meno la pensa come molti di voi. Ma ultimamente molte cose sono cambiate. Colui che utilizza l'aereo "oggi", è diverso da quello di qualche anno fa ed è cambiato anche il modo di viaggiare. Non mi reco a Malpensa con la stessa assiduità di un tempo, ma tutte le volte, ripeto tutte le volte, che ultimamente mi ci sono recato, ho sempre incontrato persone che facevano la spola tra il T1 ed il T2 (o vv), per prendere un volo in partenza da un terminal, dopo essere atterrati in quell'altro. Ed il più delle volte erano stranieri. In qualche occasione si è trattato solo di una coppia, ma nella maggioranza dei casi anche di gruppi di 8/10 persone.
Il via milano finora non ha avuto un successo significativo. O easyjet apporta un cambiamento significativo o i numeri saranno sempre quelli. Tra l altro il grosso era T2 su T2.

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