Easyjet lancia i voli in connessione con Neos

le news dal "Città di Milano"
Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda Flo » ven 20 ott 2017, 11:26:30

Io prima di prenotare per il Canada, ho simulato il WW Easy. devo dire che il costo mi ha lasciato senza parole. 802 €
per volare con easy fino a Gatwick per proseguire con West airways..
insomma due low cost il cui costo complessivo è superiore ad una compagnia tradizionale.
Ma sono certi di avere successo con questi prezzi?! :indeciso:

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda Flo » lun 11 dic 2017, 11:17:26

Ciao
sapete come sta funzionando il ww easy su Gatwick? Mi chiedo perchè ancora non venga esteso a Mxp quanto meno per i voli easy - easy... :confuso:

Certo che se Norwegian volesse investire a Mxp con tutti i voli Easy, troverebbe un buon punto di partenza ..

Bha ..

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 11 dic 2017, 14:46:21

Al posto che aspettare un ipotetico arrivo di Norwegian, su Mxp U2 dovrebbe estendere le connessioni con i vettori già presenti, una a caso EK...

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda kco » lun 11 dic 2017, 16:26:05

skyrobbie ha scritto:Al posto che aspettare un ipotetico arrivo di Norwegian, su Mxp U2 dovrebbe estendere le connessioni con i vettori già presenti, una a caso EK...
Hanno firmato un accordo con Neos mesi fa e non hanno dato seguito manco a quello. Imho non mi paiono molto entusiasti loro stessi di quello che hanno partorito.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda Flo » lun 18 dic 2017, 11:29:37

ciao,
se male non ho interpretato domani ci sarà una conferenza easy.
Secondo voi per mxp ci sarà il lancio del world wide?
Onestamente l'apertura di Vienna e le altre due rotte stagionali aperte non mi sembrano chissà quale investimento per mxp.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 18 dic 2017, 11:40:55

Flo ha scritto:ciao,
se male non ho interpretato domani ci sarà una conferenza easy.
Secondo voi per mxp ci sarà il lancio del world wide?
Onestamente l'apertura di Vienna e le altre due rotte stagionali aperte non mi sembrano chissà quale investimento per mxp.
La conferenza è per presentare le novità italiane non solo di MXP.
Il world wide già opera da MXP in accordo con Neos, speriamo venga esteso anche ad altre compagnie

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda Flo » lun 18 dic 2017, 11:46:40

però facendo una simulazione mxp non compare come transito per i voli neos, tantomento su easy-easy.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 18 dic 2017, 12:31:01

cesare.caldi ha scritto:Il world wide già opera da MXP in accordo con Neos, speriamo venga esteso anche ad altre compagnie
Hanno annunciato l'accordo ma per ora non è operativo.

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda KL63 » gio 06 set 2018, 15:51:03

Sul mio volo di ritorno dalla Grecia c'era una coppia di stranieri che arrivati al T2 ha guardato il tabellone delle partenze indicando un volo per NYC in partenza nel pomeriggio (Emirates penso).
Penso che fossero in transito.
Non li ho visti al ritiro bagagli.
Al T2 stanno ancora lavorando agli e gates in arrivo.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 06 set 2018, 15:57:24

Posto qui l'articolo. News interessante... U2 in connessione con SQ!

Worldwide by easyJet, voli in connessione con Singapore Airlines anche da Malpensa


easyJet collegherà l’Europa e il Sud-Est asiatico con voli in connessione anche da Malpensa. È questo il frutto dell’accordo siglato dal vettore low cost con Singapore Airlines e la sua sussidiaria low cost Scoot, che porta nuove tratte nel paniere di collegamenti globali Worldwide by easyJet.


Un balzo in avanti fondamentale per il servizio firmato easyJet, il primo di questo tipo offerto da un vettore low fare; per la prima volta, infatti, i passeggeri avranno la possibilità di volare verso l’Asia da Berlino Tegel con la low cost Scoot e da Milano Malpensa con il vettore full service Singapore Airlines, che in questo modo sarà il primo di questo tipo a essere introdotto nella piattaforma Worldwide.

Dieci vettori e oltre 100 destinazioni
Un progetto, quello di una piattaforma unica per i voli in connessione, nato nemmeno un anno fa e che è cresciuto rapidamente grazie al “forte interesse da parte degli aeroporti e delle compagnie aeree partner - commenta il chief executive officer di easyJet, Johan Lundgren - per l’espansione della nostra rete Worldwide, che si permette di raggiungere un maggior numero di passeggeri in viaggio in tutta Europa”.

Il programma, che ora conta dieci vettori partner e più di cento destinazioni in tutto il mondo in Nord America, Caraibi, Africa, Oceano Indiano - e presto anche nel Sud-Est asiatico -, consente al passeggero di accedere, in fase di prenotazione, a un vero e proprio hub virtuale che riunisce tutte le opzioni di connessione attive nei divesi aeroporti.

In programma colloqui con i vettori mediorientali
“Presto - aggiunge Lundgren - oltre 53 milioni di clienti easyJet potranno connettersi ai servizi delle compagnie aeree partner e ad altri voli easyJet con un’unica prenotazione dal nostro portale online”.

Ma la corsa al lungo raggio del vettore non si arresta qui: Lundgren ha infatti annunciato che sono in corso “colloqui molto avanzati” con alcuni vettori mediorientali.

da ttgitalia

I-GABE
Messaggi: 3324
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 06 set 2018, 18:24:05

Coincidenza, ho appena fatto un volo HKG-SIN con Scoot!
Che dire... le low fare sono le stesse ovunque. Mi ha ricordato molto U2 come stile e come servizio, aereo “essenziale” (un 320). 3h30 sono un po’ al limite secondo me per un servizio ridotto all’osso, ma comunque accettabile.
EDIT: unica nota veramente negativa, il check in, che non era possibile fare online, ma solo in aeroporto!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di I-GABE il gio 06 set 2018, 18:24:05, modificato 1 volta in totale.

RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda RAV38 » gio 06 set 2018, 20:18:39

Bene gli accordi di connessione fra vettori low fare (easyjet) e compagnie global, ma resta il problema del collegamento (air side) fra il T1 e il T2 a MXP. E' una vecchia storia che finora non ha trovato una soluzione valida perchè finora non vi sono stati i volumi di traffico di transito fra i due terminal sufficienti.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 06 set 2018, 22:28:21

Al momento le connessioni Easyjet-Singapore via MXP non sono ancora in vendita, ad esempio simulando un CTA-SIN viene proposto il routing via LGW con Norwegian.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 07 set 2018, 09:15:38

RAV38 ha scritto:Bene gli accordi di connessione fra vettori low fare (easyjet) e compagnie global, ma resta il problema del collegamento (air side) fra il T1 e il T2 a MXP. E' una vecchia storia che finora non ha trovato una soluzione valida perchè finora non vi sono stati i volumi di traffico di transito fra i due terminal sufficienti.
per il collegamento T1 - T2 qualora fosse necessario, si potrebbe da subito mettere dei bus con frequenze decenti tra i due terminal....non penso questo possa essere un problema insormontabile in assenza di un people mover. Ad esempio a LAX il collegamento tra i terminal avviene tramite questi shuttle bus.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 07 set 2018, 09:26:17

skyrobbie ha scritto: per il collegamento T1 - T2 qualora fosse necessario, si potrebbe da subito mettere dei bus con frequenze decenti tra i due terminal....non penso questo possa essere un problema insormontabile in assenza di un people mover. Ad esempio a LAX il collegamento tra i terminal avviene tramite questi shuttle bus.
Prima di tutto bisognerebbe conoscere i dati di questo tipo di connessioni tra T1 e T2 (Malpensante hai qualche numero?)
Ma temo che non siano tali da giustificare l'istituzione di un servizio bus airside ad elevata frequenza.
Al massimo si potrebbe fare un minibus a chiamata simile al servizio bus che offre ATM. Basterebbe mettere un numero verde e indicarlo chiaramente nei documenti di viaggio o in alternativa il pax arrivato si ferma al desk via Milano che gli chiama il minibus.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 07 set 2018, 09:31:07

Numeri scarsi
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 07 set 2018, 09:58:10

I-Alex ha scritto:Numeri scarsi
Come supponevo, in questo caso l'ipotesi di un minibus su chiamata potrebbe essere piu' adeguata.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 07 set 2018, 11:31:14

cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto:Numeri scarsi
Come supponevo, in questo caso l'ipotesi di un minibus su chiamata potrebbe essere piu' adeguata.
infatti...

L'accordo siglato tra U2-SQ/TR è molto importante e apre scenari interessanti...vedremo poi quale sarà la compagnia mediorientale con la quale U2 coopererà.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 07 set 2018, 12:00:18

skyrobbie ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto:Numeri scarsi
Come supponevo, in questo caso l'ipotesi di un minibus su chiamata potrebbe essere piu' adeguata.
infatti...

L'accordo siglato tra U2-SQ/TR è molto importante e apre scenari interessanti...vedremo poi quale sarà la compagnia mediorientale con la quale U2 coopererà.
Emirates.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 07 set 2018, 13:17:11

ok, quindi il discorso con EK è stato ripreso...meglio cosi! mi pareva fosse stato tutto accantonato...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda malpensante » mar 20 nov 2018, 14:44:27

Anche Emirates ha aderito oggi a Worldwide by EasyJet, per ora soltanto da Gatwick, pare.

https://www.ttgmedia.com/news/news/emir ... form-16178

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 02 set 2020, 11:53:23

da ieri voli in connessione tra Easyjet ed Emirates anche a Malpensa

Al momento i bagagli devono essere ritirati dal passeggero e rilasciati al banco check in, non è ancora un vero transito

https://www.aviomedia.net/2020/09/02/ea ... ssion=true
Malpensa airport user

RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda RAV38 » mer 02 set 2020, 13:21:43

Come funzionerà se e quando Easy tornerà al T2?

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 02 set 2020, 13:23:28

Sarà valido anche per JFK?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet lancia i voli in connessione.

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 02 set 2020, 15:11:44

Quando e se easyJet tornerà al T2 si userà il bus esterno landside, ne più ne meno come il vecchio Via Milano

Iniziano col Dubai e dovrebbero poi estenderlo al JFK
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 164 ospiti