Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
La Qatar Airways aumenterà le frequenze su Malpensa nel periodo 30 Dicembre 2017 - 30 Gennaio 2018 inserendo un 3’ volo operato di Martedì e Sabato con A330
Di seguito i voli aggiuntivi
QR123 DOH 01:40 - MXP 06:25 Martedì e Sabato A330
QR124 MXP 08:35 - DOH 16:35 Martedì e Sabato A330
A breve in vendita
Ps: la QR128 sarà operata con B787
Di seguito i voli aggiuntivi
QR123 DOH 01:40 - MXP 06:25 Martedì e Sabato A330
QR124 MXP 08:35 - DOH 16:35 Martedì e Sabato A330
A breve in vendita
Ps: la QR128 sarà operata con B787
Malpensa airport user
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
Ma in teoria QR ha una 3° freq. operata 1-2-4-6-. Modificano gli orari di Martedì e sabato?
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
No, ora ha due frequenze al giorno: una fissa al pomeriggio ed un'altra che si alterna mattino e sera (è un po' un caos - loro lo chiamano "split schedule").Ale330 ha scritto:Ma in teoria QR ha una 3° freq. operata 1-2-4-6-. Modificano gli orari di Martedì e sabato?
Questi sono proprio voli in piu' perchè finora non hanno mai operato piu' di due voli (pax) al giorno.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
Rumors danno per certo un progetto (RIPETO: PROGETTO)che prevederebbe entro la summer 2018 di arrivare a 21 frequenze settimanali MXP - Doha.
In sostanze vedremmo nel giro di 12/14 mesi un aumento dell'offerta 50% da 14 a21 week, anzi qualche briciola in più considerando l'introduzione del 787 come già preannunciato da I-Alex.
Ora ovviamente sarebbe plausibile attendersi un incremento di Meridiana in Open Sky sul Nord America... credo
In sostanze vedremmo nel giro di 12/14 mesi un aumento dell'offerta 50% da 14 a21 week, anzi qualche briciola in più considerando l'introduzione del 787 come già preannunciato da I-Alex.
Ora ovviamente sarebbe plausibile attendersi un incremento di Meridiana in Open Sky sul Nord America... credo
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
L'offerta verso il Golfo è tanta, probabilmente troppa, ma è diminuita con la fine del volo Alitalia per Abu Dhabi.hal ha scritto:Rumors danno per certo un progetto (RIPETO: PROGETTO)che prevederebbe entro la summer 2018 di arrivare a 21 frequenze settimanali MXP - Doha.
In sostanze vedremmo nel giro di 12/14 mesi un aumento dell'offerta 50% da 14 a 21 week
Auspicabile sarebbe auspicabile, ma per essere plausibile richiederebbe un programma che attualmente non è nemmeno allo stadio di concepimento.hal ha scritto:Ora ovviamente sarebbe plausibile attendersi un incremento di Meridiana in Open Sky sul Nord America... credo
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
Ottima notizia...
Considerato finalnente il 787 nella rotta
Domanda.. Aumenti previsti solo su MXP in Italia?
Considerato finalnente il 787 nella rotta
Domanda.. Aumenti previsti solo su MXP in Italia?
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
Che nella decisione (non ufficializzata) di QR di aumentate le frequenze su MXP nella S18 non vi sia nessun rapporto con il nuovo sodalizio con Meridiana e con i possibili sviluppi di quest'ultima mi sembra poco credibile.malpensante ha scritto:hal ha scritto:Rumors danno per certo un progetto (RIPETO: PROGETTO)che prevederebbe entro la summer 2018 di arrivare a 21 frequenze settimanali MXP - Doha.
L'offerta verso il Golfo è tanta, probabilmente troppa, ma è diminuita con la fine del volo Alitalia per Abu Dhabi.
Auspicabile sarebbe auspicabile, ma per essere plausibile richiederebbe un programma che attualmente non è nemmeno allo stadio di concepimento.hal ha scritto:Ora ovviamente sarebbe plausibile attendersi un incremento di Meridiana in Open Sky sul Nord America... credo
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
Esatto.hal ha scritto: Ora ovviamente sarebbe plausibile attendersi un incremento di Meridiana in Open Sky sul Nord America... credo
Considera anche il potenziale del cargo.
Sopra magari ci sono un po' di posti vuoti, ma si finisce per ignorare è che "sotto" magari la situazione è diversa.
Concordo, ci sono già uomini QR in IG e non dormono.RAV38 ha scritto: Che nella decisione (non ufficializzata) di QR di aumentate le frequenze su MXP nella S18 non vi sia nessun rapporto con il nuovo sodalizio con Meridiana e con i possibili sviluppi di quest'ultima mi sembra poco credibile.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
Dopo anni a 2xd subito dopo l'acquisto di IG pensano al 3xd, non pare un caso.
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
QR 128 viene operato col 787 solo nel periodo in cui vi e' anche la terza frequenza Mxp- Doh 2xw. A fine febbraio il volo pomeridiano QR128 torna a operare con il solito A330-300. Vediamo se cambiano le cose...rs4 ha scritto:Ottima notizia...
Considerato finalnente il 787 nella rotta
Domanda.. Aumenti previsti solo su MXP in Italia?
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
il primo volo da aprire logicamente sarebbe MXP-J....hal ha scritto: Ora ovviamente sarebbe plausibile attendersi un incremento di Meridiana in Open Sky sul Nord America... credo
poi magari se le cose andassero particolarmente bene, prevedo qualche frequenza su M...
:fischio:
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
Visto che si parla di Nord America e JFK e MIA sono già serviti da AA, in ottica QR immagino che per "J" intendessi JNU e per "M" intendessi MGM, giusto ?spanna ha scritto:il primo volo da aprire logicamente sarebbe MXP-J....hal ha scritto: Ora ovviamente sarebbe plausibile attendersi un incremento di Meridiana in Open Sky sul Nord America... credo
poi magari se le cose andassero particolarmente bene, prevedo qualche frequenza su M...
:fischio:
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
No, non è detto.spanna ha scritto: il primo volo da aprire logicamente sarebbe MXP-J....
poi magari se le cose andassero particolarmente bene, prevedo qualche frequenza su M...
:fischio:
E' piu' probabile un'altra lettera comunque è hub AA pure quello.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
Ricordatevi che Qatar opera già cargo sulla Chicago - Milano - Doha...
Malpensa airport user
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
... e che i diritti non sono solo cargo!I-Alex ha scritto:Ricordatevi che Qatar opera già cargo sulla Chicago - Milano - Doha...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
Qualcuno si ricorda la messa in vendita di 3 voli con A330 nella Summer 2015?
Qatar aveva già previsto 3 voli daily ma dopo pochi giorni dal caricamento online uno sparì
Qatar aveva già previsto 3 voli daily ma dopo pochi giorni dal caricamento online uno sparì
Malpensa airport user
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
Erano apparsi cui CRS perché stavano spostando gli orari dei voli, ma avevo chiesto ad un mio amico che lavorava a DOH e non c'era mai stata l'intenzione di operare tutti e 3 i voli.I-Alex ha scritto:Qualcuno si ricorda la messa in vendita di 3 voli con A330 nella Summer 2015?
Qatar aveva già previsto 3 voli daily ma dopo pochi giorni dal caricamento online uno sparì
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
il volo potrebbe essere trigiornaliero da Aprile 2018 con la nuova Iata Summer
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
La terza frequenza inizia il giorno di Natale 25 dicembre e prosegue fino a fine gennaio 2018 operando di lun/mart/sab.
Da febbraio fino al termine della W17/18 questo terzo volo MXP-DOH verra' operato invece due volte a settimana il lunedi' e martedi'. Speriamo mettano l'operativo a daily nella S18.
Da febbraio fino al termine della W17/18 questo terzo volo MXP-DOH verra' operato invece due volte a settimana il lunedi' e martedi'. Speriamo mettano l'operativo a daily nella S18.
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
Qatar Airways cresce in Italia, da Roma mille posti in più a settimana per Doha
2 novembre 2017 Vincenzo Chierchia flights
Qatar Airways- si legge in una nota – annuncia un nuovo, importante, impegno per il potenziamento del proprio servizio sul mercato italiano. A partire dal 10 novembre 2017, infatti, verrà introdotto un significativo aumento di capacità sulla rotta da e per l’Hamad International Airport, offrendo oltre 938 posti in più ogni settimana: sul volo giornaliero pomeridiano verrà effettuato un upgrade di aeromobile, sostituendo gli Airbus A330-300 attualmente in uso, con gli Airbus A340-600. A partire dal 21 dicembre i voli dall’aeroporto di Roma Fiumicino passeranno da 14 a 17 frequenze settimanali fino al 29 gennaio 2018. Dal 30 gennaio verranno mantenute 16 frequenze settimanali. I voli aggiuntivi verranno operati da Boeing 787. Qatar Airways ha lanciato nel 2003 la rotta su Roma Fiumicino, il secondo gateway in Italia, e serve questa destinazione con due voli giornalieri. Questo nuovo ampliamento dell’offerta rientra nei piani di crescita ed espansione di Qatar Airways sul mercato italiano, partendo, naturalmente, dal principale scalo nazionale. La pluripremiata linea aerea offre 84 voli a settimana da e per l’Hamad International Airport (HIA) di Doha. Oltre ai due collegamenti giornalieri con Roma, la compagnia opera due collegamenti al giorno su Milano e un servizio quotidiano su Venezia e Pisa. I passeggeri in partenza da Roma o diretti verso la Capitale avranno così ancora più opportunità di realizzare i loro viaggi business e leisure, a bordo del vettore premiato come Migliore Compagnia Aerea al Mondo agli Skytrax Awards 2017. L’Airbus A340 offre 24 in Business Class e 348 in Economy Class. Il Boeing 787 ha una capacità di 22 posti in Business Class e 230 in Economy Class. Ogni poltrona ha uno schermo individuale che permette di usufruire del sistema di intrattenimento Oryx One, con 4.000 contenuti. I viaggiatori che volano in Premium possono pre-selezionare il loro pasto preferito fino a 14 giorni prima del viaggio. L’incremento di capacità permette quindi, da un lato, di potenziare l’incoming verso Roma, proveniente dalle numerose rotte servite da Qatar Airways nei sei continenti. I nuovi posti consentiranno d’altro canto, ai viaggiatori in partenza da Roma, di avere più possibilità di usufruire delle nuove connessioni, delle frequenze e della capacità aggiuntiva che sono stati recentemente introdotti su alcune delle destinazioni chiave della compagnia. Nel corso dell’anno Qatar Airways ha, infatti, lanciato numerose rotte e potenziato molti dei collegamenti esistenti nei sei continenti, come il nuovo volo su Canberra (Australia) da febbraio 2018, il nuovo volo su Pattaya (Thailandia), il servizio stagionale su Chiang Mai (Thailandia),oltre alle tre frequenze settimanali tra Doha e Penang (Malesia), all’incremento del 130% della capacità giornaliera verso le Seychelles, grazie all’introduzione dell’aeromobile A330 da 260 posti, al volo giornaliero aggiuntivo sulla rotta Doha – Kathmandu (Nepal) e molte altre ancora. “Siamo orgogliosi di consolidare il nostro impegno sull’Italia, rafforzando la preziosa collaborazione con l’aeroporto di Roma Fiumicino, una delle nostre basi storiche in questo mercato e principale porta di accesso al Paese. Questa novità offrirà ai passeggeri in partenza dalla Capitale italiana la possibilità di raggiungere le 150 destinazioni business e leisure del nostro network in continua espansione. Inoltre, Roma, con le sue attrazioni e il suo fascino senza tempo, è senza dubbio una delle mete predilette della nostra rete” ha dichiarato Mate Hoffmann, Country Manager Qatar Airways Italia e Malta. “L’aumento di offerta da parte di Qatar Airways rappresenta per Aeroporti di Roma un ulteriore importante risultato in termini di sviluppo del traffico aereo verso i mercati asiatici, altamente strategici” – ha dichiarato Federico Scriboni, Responsabile Sviluppo Traffico Aviation di Aeroporti di Roma. “I costanti ed eccellenti miglioramenti attuati da Qatar Airways sono un’ ulteriore conferma di come l’aeroporto di Fiumicino abbia raggiunto livelli di eccellenza al vertice nei servizi erogati a passeggeri e compagnie aeree. Un primato che lo scalo ha registrato anche nelle classifiche ufficiali di ACI Europe che vedono il Leonardo da Vinci al vertice in termini di qualità percepita dai passeggeri intervistati”. A consolidare il primato dello scalo ha contribuito in modo importante anche l’entrata in operatività della nuova Area Internazionale “E” dalla quale opera Qatar Airways, punto di riferimento del settore a livello mondiale per comfort, convenienza e qualità dello shopping e dell’offerta enogastronomica, oltre che per le iniziative di intrattenimento culturale. Qatar Airways opera in Italia dal 2002 e ha recentemente rafforzato ulteriormente il proprio impegno su questo mercato completando l’acquisizione del 49% di AQA Holding, il nuovo azionista di controllo di Meridiana fly (Meridiana). Il vettore nazionale dello Stato del Qatar offre 42 collegamenti settimanali da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia Marco Polo e Pisa Galileo Galilei. Con un comodo stop-over all’Hamad International Airport a Doha – il moderno hub della compagnia – è possibile raggiungere oltre 150 incantevoli destinazioni per viaggi business e leisure nei sei continenti.
In questo articolo esiste solo Roma...
Milano dimenticata ...
2 novembre 2017 Vincenzo Chierchia flights
Qatar Airways- si legge in una nota – annuncia un nuovo, importante, impegno per il potenziamento del proprio servizio sul mercato italiano. A partire dal 10 novembre 2017, infatti, verrà introdotto un significativo aumento di capacità sulla rotta da e per l’Hamad International Airport, offrendo oltre 938 posti in più ogni settimana: sul volo giornaliero pomeridiano verrà effettuato un upgrade di aeromobile, sostituendo gli Airbus A330-300 attualmente in uso, con gli Airbus A340-600. A partire dal 21 dicembre i voli dall’aeroporto di Roma Fiumicino passeranno da 14 a 17 frequenze settimanali fino al 29 gennaio 2018. Dal 30 gennaio verranno mantenute 16 frequenze settimanali. I voli aggiuntivi verranno operati da Boeing 787. Qatar Airways ha lanciato nel 2003 la rotta su Roma Fiumicino, il secondo gateway in Italia, e serve questa destinazione con due voli giornalieri. Questo nuovo ampliamento dell’offerta rientra nei piani di crescita ed espansione di Qatar Airways sul mercato italiano, partendo, naturalmente, dal principale scalo nazionale. La pluripremiata linea aerea offre 84 voli a settimana da e per l’Hamad International Airport (HIA) di Doha. Oltre ai due collegamenti giornalieri con Roma, la compagnia opera due collegamenti al giorno su Milano e un servizio quotidiano su Venezia e Pisa. I passeggeri in partenza da Roma o diretti verso la Capitale avranno così ancora più opportunità di realizzare i loro viaggi business e leisure, a bordo del vettore premiato come Migliore Compagnia Aerea al Mondo agli Skytrax Awards 2017. L’Airbus A340 offre 24 in Business Class e 348 in Economy Class. Il Boeing 787 ha una capacità di 22 posti in Business Class e 230 in Economy Class. Ogni poltrona ha uno schermo individuale che permette di usufruire del sistema di intrattenimento Oryx One, con 4.000 contenuti. I viaggiatori che volano in Premium possono pre-selezionare il loro pasto preferito fino a 14 giorni prima del viaggio. L’incremento di capacità permette quindi, da un lato, di potenziare l’incoming verso Roma, proveniente dalle numerose rotte servite da Qatar Airways nei sei continenti. I nuovi posti consentiranno d’altro canto, ai viaggiatori in partenza da Roma, di avere più possibilità di usufruire delle nuove connessioni, delle frequenze e della capacità aggiuntiva che sono stati recentemente introdotti su alcune delle destinazioni chiave della compagnia. Nel corso dell’anno Qatar Airways ha, infatti, lanciato numerose rotte e potenziato molti dei collegamenti esistenti nei sei continenti, come il nuovo volo su Canberra (Australia) da febbraio 2018, il nuovo volo su Pattaya (Thailandia), il servizio stagionale su Chiang Mai (Thailandia),oltre alle tre frequenze settimanali tra Doha e Penang (Malesia), all’incremento del 130% della capacità giornaliera verso le Seychelles, grazie all’introduzione dell’aeromobile A330 da 260 posti, al volo giornaliero aggiuntivo sulla rotta Doha – Kathmandu (Nepal) e molte altre ancora. “Siamo orgogliosi di consolidare il nostro impegno sull’Italia, rafforzando la preziosa collaborazione con l’aeroporto di Roma Fiumicino, una delle nostre basi storiche in questo mercato e principale porta di accesso al Paese. Questa novità offrirà ai passeggeri in partenza dalla Capitale italiana la possibilità di raggiungere le 150 destinazioni business e leisure del nostro network in continua espansione. Inoltre, Roma, con le sue attrazioni e il suo fascino senza tempo, è senza dubbio una delle mete predilette della nostra rete” ha dichiarato Mate Hoffmann, Country Manager Qatar Airways Italia e Malta. “L’aumento di offerta da parte di Qatar Airways rappresenta per Aeroporti di Roma un ulteriore importante risultato in termini di sviluppo del traffico aereo verso i mercati asiatici, altamente strategici” – ha dichiarato Federico Scriboni, Responsabile Sviluppo Traffico Aviation di Aeroporti di Roma. “I costanti ed eccellenti miglioramenti attuati da Qatar Airways sono un’ ulteriore conferma di come l’aeroporto di Fiumicino abbia raggiunto livelli di eccellenza al vertice nei servizi erogati a passeggeri e compagnie aeree. Un primato che lo scalo ha registrato anche nelle classifiche ufficiali di ACI Europe che vedono il Leonardo da Vinci al vertice in termini di qualità percepita dai passeggeri intervistati”. A consolidare il primato dello scalo ha contribuito in modo importante anche l’entrata in operatività della nuova Area Internazionale “E” dalla quale opera Qatar Airways, punto di riferimento del settore a livello mondiale per comfort, convenienza e qualità dello shopping e dell’offerta enogastronomica, oltre che per le iniziative di intrattenimento culturale. Qatar Airways opera in Italia dal 2002 e ha recentemente rafforzato ulteriormente il proprio impegno su questo mercato completando l’acquisizione del 49% di AQA Holding, il nuovo azionista di controllo di Meridiana fly (Meridiana). Il vettore nazionale dello Stato del Qatar offre 42 collegamenti settimanali da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia Marco Polo e Pisa Galileo Galilei. Con un comodo stop-over all’Hamad International Airport a Doha – il moderno hub della compagnia – è possibile raggiungere oltre 150 incantevoli destinazioni per viaggi business e leisure nei sei continenti.
In questo articolo esiste solo Roma...
Milano dimenticata ...
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
peggio... non è un'articolo ma una velina aziendale
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
posso dire che si conferma che QR ha comprato IG perche' - innanzitutto - voleva piu' slot nel bilaterale?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
Questo e' il passaggio migliore.Questo nuovo ampliamento dell’offerta rientra nei piani di crescita ed espansione di Qatar Airways sul mercato italiano, partendo, naturalmente, dal principale scalo nazionale.
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
bisognerebbe mettere un link sugli articoli, tanto per capire da dove vengono
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Qatar inserisce nuova frequenza da 30/12 a 30/01/2018
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 396 ospiti