Gli Open Skies, a mio parere, vanno SEMPRE bene.
Le limitazioni al traffico fra Italia e Brasile, per esempio, avvantaggiano soltanto il Portogallo. Il numero ridotto di diritti fra Italia e Cina non dava vantaggi alle linee aeree italiane, ma soltanto all’aeroporto di Roma. Et cetera.
Le JV atlantiche invece hanno evidenti effetti distorsivi e di limitazione della concorrenza, quindi la loro liberalizzazione sarebbe (o meglio è) negativa, perché non è una liberalizzazione che apre ulteriormente il mercato, ma è il consentire l’oligopolio.
Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
- malpensante
- Messaggi: 18703
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Preciso che volevo solo esprimere un concetto in generale. Nulla è perfetto e ogni situazione può essere guardata da vari angoli.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 55 ospiti