il Malpensa Express è pronto al Bridge

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 26 lug 2019, 07:06:12

Stamattina il nuovo sito è down
Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 26 lug 2019, 08:21:03

belumosi ha scritto:La pubblicità mi sembra sufficientemente chiara ed esteticamente gradevole, non mi attaccherei troppo ai dettagli.
Anche il corner in stazione sembra elegante.
Magari ci fosse stata negli ultimi 20 anni una copertura del genere...
È solo vicino ai binari 1 e 2, non la vede nessuno che già non stia andando a prendere quel treno. Un po' di indicazioni specifiche MXP Express non sarebbero male.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda malpensante » ven 26 lug 2019, 08:21:17

A me poco fa il sito funzionava.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda Mauz » ven 26 lug 2019, 09:44:48

I-Alex ha scritto:Inaugurato anche il corner a Milano Centrale vicino ai binari 1 e 2

https://www.varesenews.it/2019/07/malpe ... le/841781/
Ci voleva la chiusura di Linate per fare questa cosa?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda Mauz » ven 26 lug 2019, 09:47:41

easyMXP ha scritto:
belumosi ha scritto:La pubblicità mi sembra sufficientemente chiara ed esteticamente gradevole, non mi attaccherei troppo ai dettagli.
Anche il corner in stazione sembra elegante.
Magari ci fosse stata negli ultimi 20 anni una copertura del genere...
È solo vicino ai binari 1 e 2, non la vede nessuno che già non stia andando a prendere quel treno. Un po' di indicazioni specifiche MXP Express non sarebbero male.
Come dissi qualche mese fa, quell' angolo sciatto di stazione necessitava di una personalizzazione. La copertura di quella vetrata era parte di essa a mio parere. Quindi BEN VENGA!

Certo, ora si dovrebbe cercare di personalizzare un po' tutto il percorso dai varchi della stazione fino ai binari.

Ovviamente il sogno rimane un ingresso laterale della stazione dedicato, come a cadorna.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda malpensante » ven 26 lug 2019, 13:00:15

Mauz® ha scritto:Ovviamente il sogno rimane un ingresso laterale della stazione dedicato, come a cadorna.
Sarebbe un bypass delle attività commerciali. Probabile come un accesso diretto al satellite B dopo la discesa dai controlli di sicurezza.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 26 lug 2019, 14:43:10

malpensante ha scritto:
Mauz® ha scritto:Ovviamente il sogno rimane un ingresso laterale della stazione dedicato, come a cadorna.
Sarebbe un bypass delle attività commerciali. Probabile come un accesso diretto al satellite B dopo la discesa dai controlli di sicurezza.
Eppure, come ho già scritto qualche settimana fa, nel cantiere lato piazza 4 Novembre si vede una coppia di scale mobili che dall'altezza dei baracchini che vendono i biglietti dei bus sale verso il piano binari e sbuca poche decine di metri prima della testata dei binari 1 e 2.
Magari saranno al servizio esclusivo di un negozio su 2 piani, ma magari no.
Del resto da piano strada a binario 1 già si passa davanti a ben pochi negozi, se si segue il percorso più diretto dei tapis roulant, non è come la lunga galleria commerciale del T1.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 26 lug 2019, 17:52:10

nic90player ha scritto:Stanno allestendo un'altra "biglietteria" agli Arrivi A. E' una piccola postazione circolare in mezzo al salone, con un addetto che vende i biglietti.
Eccola

Immagine
Malpensa airport user

BAlorMXP
Messaggi: 2988
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 28 lug 2019, 11:03:52

Sono in centrale ora è noto i treni per MXP scoppiare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 28 lug 2019, 13:07:04

Ne ho visti un paio pure io, chissà da domani coi pendolari
Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 28 lug 2019, 14:28:28

BAlorMXP ha scritto:Sono in centrale ora è noto i treni per MXP scoppiare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Composizione doppia come promesso o singola?

BAlorMXP
Messaggi: 2988
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 28 lug 2019, 14:40:50

easyMXP ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:Sono in centrale ora è noto i treni per MXP scoppiare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Composizione doppia come promesso o singola?
Doppia assolutamente. Il treno successivo invece caricava con regolarità e molto più tranquillamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 28 lug 2019, 14:46:34

easyMXP ha scritto:
malpensante ha scritto:
Mauz® ha scritto:Ovviamente il sogno rimane un ingresso laterale della stazione dedicato, come a cadorna.
Sarebbe un bypass delle attività commerciali. Probabile come un accesso diretto al satellite B dopo la discesa dai controlli di sicurezza.
Eppure, come ho già scritto qualche settimana fa, nel cantiere lato piazza 4 Novembre si vede una coppia di scale mobili che dall'altezza dei baracchini che vendono i biglietti dei bus sale verso il piano binari e sbuca poche decine di metri prima della testata dei binari 1 e 2.
Magari saranno al servizio esclusivo di un negozio su 2 piani, ma magari no.
Del resto da piano strada a binario 1 già si passa davanti a ben pochi negozi, se si segue il percorso più diretto dei tapis roulant, non è come la lunga galleria commerciale del T1.
Questi lavori sono per il nuovo Mercato Centrale:
https://www.milanoevents.it/2019/03/28/ ... le-milano/

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 28 lug 2019, 15:14:45

Non è noto però il layout interno, se ci fosse un accesso al piano binari sarebbe una scorciatoia notevole per i treni.
A Termini il Mercato Centrale è vicinissimo a un accesso laterale della stazione, con sottopasso diretto verso i binari.
Se a Centrale aprissero un accesso laterale del genere non sarebbe male.

HyperFlyer
Messaggi: 548
Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda HyperFlyer » mer 31 lug 2019, 11:08:10

buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio a fronte di quanto sto leggendo qui sull'affollamento dei treni da Centrale.
Io domani dovro' raggiungere MXP "con levataccia" sul 5:35 da garibaldi, che arriva appunto da Centrale.
Secondo voi corro rischio di non trovare da sedere o peggio di non trovare posto?
Anche a quell'ora ci sono le doppie ?
grazie

HyperFlyer
Messaggi: 548
Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda HyperFlyer » mer 31 lug 2019, 11:16:38

un rilievo personale: al titolo di questo 3d io aggiungerei.."ma il sito mica tanto".
E' da ieri sera che provo a prendere il biglietto e, a prescindere dal fatto che il nuovo sito e' molto meno user-friendly come navigazione, e molto piu' style over substance del precedente........non sono assolutamente riuscito a finalizzare l'acquisto, né ieri sera ne' stamattina.
Fortunatamente lavoro in Cadorna e mi sono potuto fiondare a prendere il blglietto di carta come nel 1912 (con la simpatica addetta MXP Express di Trenord che parlava bellamente degli affari suoi con un'amica fuori turno, con assoluta indifferenza verso la fila di turisti che la fissava ostentatamente: ha aperto solo quando una collega degli altri sportelli oberati gliel'ha detto)

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 31 lug 2019, 11:19:54

HyperFlyer ha scritto:buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio a fronte di quanto sto leggendo qui sull'affollamento dei treni da Centrale.
Io domani dovro' raggiungere MXP "con levataccia" sul 5:35 da garibaldi, che arriva appunto da Centrale.
Secondo voi corro rischio di non trovare da sedere o peggio di non trovare posto?
Anche a quell'ora ci sono le doppie ?
grazie
Immagino che a quell'ora e contro flusso pendolari (e in periodo di ferie) la situazione possa essere umana, no?

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 31 lug 2019, 13:53:55

HyperFlyer ha scritto:un rilievo personale: al titolo di questo 3d io aggiungerei.."ma il sito mica tanto".
E' da ieri sera che provo a prendere il biglietto e, a prescindere dal fatto che il nuovo sito e' molto meno user-friendly come navigazione, e molto piu' style over substance del precedente........non sono assolutamente riuscito a finalizzare l'acquisto, né ieri sera ne' stamattina.
Fortunatamente lavoro in Cadorna e mi sono potuto fiondare a prendere il blglietto di carta come nel 1912 (con la simpatica addetta MXP Express di Trenord che parlava bellamente degli affari suoi con un'amica fuori turno, con assoluta indifferenza verso la fila di turisti che la fissava ostentatamente: ha aperto solo quando una collega degli altri sportelli oberati gliel'ha detto)
Puoi prenderlo sul sito Trenord e su quello Trenitalia.

Alle 5.35 non credo proprio che il treno sia pieno, anche perché a quell'ora non raccoglie nessun arrivo da altri treni, né a Centrale, né a Garibaldi.

HyperFlyer
Messaggi: 548
Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda HyperFlyer » mer 31 lug 2019, 14:36:19

ok grazie per i consigli, son piu' tranquillo.
Avevo provato sia sul sito mxp express che sull'app trenord , non mi lasciava finalizzare l'acquisto.
trenitalia non ci ho pensato.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 31 lug 2019, 15:34:40

Io compro solo su Trenitalia, non è perfetto ma meglio di Trenord.

Pierluigi
Messaggi: 251
Iscritto il: dom 25 mag 2008, 12:12:33
Località: Pavia

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda Pierluigi » mer 31 lug 2019, 16:13:01

L'ho sempre acquistato sul sito di Trenitalia e non ho mai avuto problemi (anche perché acquisto in combi l'"avvicinamento" con S13).

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 31 lug 2019, 17:19:42

HyperFlyer ha scritto:un rilievo personale: al titolo di questo 3d io aggiungerei.."ma il sito mica tanto".
E' da ieri sera che provo a prendere il biglietto e, a prescindere dal fatto che il nuovo sito e' molto meno user-friendly come navigazione, e molto piu' style over substance del precedente........non sono assolutamente riuscito a finalizzare l'acquisto, né ieri sera ne' stamattina.
Fortunatamente lavoro in Cadorna e mi sono potuto fiondare a prendere il blglietto di carta come nel 1912 (con la simpatica addetta MXP Express di Trenord che parlava bellamente degli affari suoi con un'amica fuori turno, con assoluta indifferenza verso la fila di turisti che la fissava ostentatamente: ha aperto solo quando una collega degli altri sportelli oberati gliel'ha detto)
Personalmente quando uso il MXP Express non compro piu' nessun biglietto ne cartaceo ne elettronico ma utilizzo l'apposito ingresso con cui puoi pagare contactless. Basta appoggiare la carta di credito o il bancomat e passi. E' molto comodo e fai il biglietto in un attimo anche all' ultimo minuto.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 31 lug 2019, 19:11:31

Se il lettore funziona.
Non so te ma a me affidarmi a qualcosa di elettronico con Trenord non ispira molta fiducia.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 31 lug 2019, 20:37:24

Si può fare anche a Centrale l’acquisto contacless?
Concordo però che fidarsi di Trenord è pericoloso... in questi giorni anche rinnovare abbonamento online è impossibile
Malpensa airport user

bolvi
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: il Malpensa Express è pronto al Bridge

Messaggio da leggereda bolvi » gio 01 ago 2019, 06:40:21

HyperFlyer ha scritto:un rilievo personale: al titolo di questo 3d io aggiungerei.."ma il sito mica tanto".
E' da ieri sera che provo a prendere il biglietto e, a prescindere dal fatto che il nuovo sito e' molto meno user-friendly come navigazione, e molto piu' style over substance del precedente........non sono assolutamente riuscito a finalizzare l'acquisto, né ieri sera ne' stamattina.
Fortunatamente lavoro in Cadorna e mi sono potuto fiondare a prendere il blglietto di carta come nel 1912 (con la simpatica addetta MXP Express di Trenord che parlava bellamente degli affari suoi con un'amica fuori turno, con assoluta indifferenza verso la fila di turisti che la fissava ostentatamente: ha aperto solo quando una collega degli altri sportelli oberati gliel'ha detto)
anche io sto cercando di comprare il biglietto dal sito da ieri senza riuscirci. Vivendo a New York purtroppo non posso andare a Cadorna a comprarlo.....


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 115 ospiti