Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Lunedì mattina decisamente caotico ai controlli di sicurezza. Persi almeno 40 minuti (per fortuna Easyjet ne aveva altrettanti di ritardo). E la coda dopo di me è peggiorata (le code si sviluppavano per decine di metri anche prima del controllo della carta d'imbarco).
- cesare.caldi
- Messaggi: 7995
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Erano tutte aperte le postazioni dei controlli di sicurezza?
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Mi pare che solo una fosse chiusa (però non riuscivo a vedere quelle verso le partenze USA\Israele).
Manca proprio lo spazio fisico.
Potrebbero implementare gli slot di prenotazione come fanno a Shipol, perchè così, soprattutto in questo mese di ponti, il rischio di caos a MXP è elevato.
Manca proprio lo spazio fisico.
Potrebbero implementare gli slot di prenotazione come fanno a Shipol, perchè così, soprattutto in questo mese di ponti, il rischio di caos a MXP è elevato.
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
confermo che ho avuto lo stesso problema a Linate, comode le nuove macchine, ma sono davvero molto lente
- cesare.caldi
- Messaggi: 7995
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
- cesare.caldi
- Messaggi: 7995
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Con 9 euro ti conpri il fast track e passa la paura. Per non avere ansie di perdere il volo secondo me sono soldi spesi bene
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Giovedi mattina sono partito da MXP e devo dire che nonostante ci fosse abbastanza gente in aereoporto, i controlli sono stati rapidi
La linea fast track con il nuovo macchinario e` stata aperta
Rimangono con il vecchio macchinario solo le 4 linee family. L'operatore mi ha detto che l'intenzione e` di sostituire anche quelle, ma c'e` un problema: nei nuovi macchnari non passano i passeggini e per quello stanno mantenendo ancora i vecchi....
La linea fast track con il nuovo macchinario e` stata aperta
Rimangono con il vecchio macchinario solo le 4 linee family. L'operatore mi ha detto che l'intenzione e` di sostituire anche quelle, ma c'e` un problema: nei nuovi macchnari non passano i passeggini e per quello stanno mantenendo ancora i vecchi....
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Il FT non può essere la soluzione ad un problema strutturale\di progettazione.cesare.caldi ha scritto: ↑sab 08 apr 2023, 14:43:33Con 9 euro ti conpri il fast track e passa la paura. Per non avere ansie di perdere il volo secondo me sono soldi spesi bene
Il FT può andar bene come soluzione occasionale, ma se tutti si spostassero nelle file del FT, non cambierebbe nulla.
Senza contare che per una famiglia 40€ di FT potrebbero essere una spesa che eviterebbero volentieri (non possono scaricarlo nella nota spese nel caso).
Il problema è che avendo un solo terminal funzionante, il problema, seppur saltuario, non viene risolto. Tanto c'è il FT no?
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Con due terminal operativi e la suddivisione del personale potrà essere solo peggio
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7995
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Oltre al personale vengono suddivisi anche i pax.
È importante che la suddivisione del personale sia proporzionale ai pax.
Ad esempio il T2 movimentera' il 30% dei pax e il T1 il 70%? Si metta il 30% degli addetti al controllo sicurezza al T2 e restante 70% si lasci al T1. I numeri sono approssimati era per spiegare il concetto
- malpensante
- Messaggi: 18630
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
È anche possibile scegliere di utilizzare più personale, per garantire una migliore esperienza di viaggio ai passeggeri.
Gli utili del concessionario lo permetterebbero. Altri aeroporti invece non avrebbero questa scelta..
Gli utili del concessionario lo permetterebbero. Altri aeroporti invece non avrebbero questa scelta..
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
E a LIN come fanno? Lì ci sono solo macchine nuove.bolvi ha scritto: ↑lun 10 apr 2023, 02:16:33 Giovedi mattina sono partito da MXP e devo dire che nonostante ci fosse abbastanza gente in aereoporto, i controlli sono stati rapidi
La linea fast track con il nuovo macchinario e` stata aperta
Rimangono con il vecchio macchinario solo le 4 linee family. L'operatore mi ha detto che l'intenzione e` di sostituire anche quelle, ma c'e` un problema: nei nuovi macchnari non passano i passeggini e per quello stanno mantenendo ancora i vecchi....
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
ottima osservazione.....io ho ripetuto solo cio` che mi e` stato detto....easyMXP ha scritto: ↑lun 10 apr 2023, 22:22:10E a LIN come fanno? Lì ci sono solo macchine nuove.bolvi ha scritto: ↑lun 10 apr 2023, 02:16:33 Giovedi mattina sono partito da MXP e devo dire che nonostante ci fosse abbastanza gente in aereoporto, i controlli sono stati rapidi
La linea fast track con il nuovo macchinario e` stata aperta
Rimangono con il vecchio macchinario solo le 4 linee family. L'operatore mi ha detto che l'intenzione e` di sostituire anche quelle, ma c'e` un problema: nei nuovi macchnari non passano i passeggini e per quello stanno mantenendo ancora i vecchi....
a LIN ci sono le family lines?
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Quando avevo chiesto io mi era stato detto che c’era un problema di peso delle macchine e che la sostituzione delle altre poteva causare problemi alla statica della soletta (questa è la mia traduzione ingegneristica!).
Anche il quel caso si trattava di un addetto ai controlli, da cui mi aspetto che sappia identificare oggetti pericolosi, non progettare edifici (e viceversa, a ognuno il suo!).
Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche il quel caso si trattava di un addetto ai controlli, da cui mi aspetto che sappia identificare oggetti pericolosi, non progettare edifici (e viceversa, a ognuno il suo!).
Sent from my iPhone using Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18630
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Le nuove macchine per i controlli di sicurezza sono più lunghe e l’uovo di Colombo è stato posarle angolate
L’ultima macchina moderna è al varco 15. Oltre, dove c’è pure il Family Lane, ci sono ancora quelle vecchie.
Nulla segnala che alle macchine nuove non si devono separare liquidi ed elettronica.
L’ultima macchina moderna è al varco 15. Oltre, dove c’è pure il Family Lane, ci sono ancora quelle vecchie.
Nulla segnala che alle macchine nuove non si devono separare liquidi ed elettronica.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 181 ospiti