Easyjet cambia policy: il trolley standard diventa a pagamento
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Easyjet cambia policy: il trolley standard diventa a pagamento
Io tolgo easyJet dalle compagnie che uso e non credo che sarò l’unico. easyJet si vuole suicidare.
-
- Messaggi: 301
- Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23
Re: Easyjet cambia policy: il trolley standard diventa a pagamento
Non sei l'unico ad aver eliminato easyjet. Ormai solo volotea è rimasta tra le low cost se non sbaglio a includere il classico bagaglio a mano senza sovrapprezzo a patto di imbarcarlo in stiva.malpensante ha scritto: ↑mer 28 lug 2021, 09:52:55 Io tolgo easyJet dalle compagnie che uso e non credo che sarò l’unico. easyJet si vuole suicidare.
Re: Easyjet cambia policy: il trolley standard diventa a pagamento
easyJet è allineata a Ryanair, uno o due bagagli a mano a seconda del posto (con priorità o senza), altrimenti in stiva.superpascal ha scritto: ↑mer 28 lug 2021, 12:23:35Non sei l'unico ad aver eliminato easyjet. Ormai solo volotea è rimasta tra le low cost se non sbaglio a includere il classico bagaglio a mano senza sovrapprezzo a patto di imbarcarlo in stiva.malpensante ha scritto: ↑mer 28 lug 2021, 09:52:55 Io tolgo easyJet dalle compagnie che uso e non credo che sarò l’unico. easyJet si vuole suicidare.
Ryanair offre più posti con priorità a tariffa minore, ma limite di peso sul bagaglio a mano di soli 10 kg (e dimensioni leggermente inferiori) e solo due tagli in stiva (10 kg e 20 kg).
easyJet ha meno posti con priorità a tariffa maggiore, ma senza limite di peso sul bagaglio a mano (e dimensioni leggermente superiori) e offre tre tagli in stiva (15 kg, 23 kg e 32 kg).
Personalmente preferisco il bagaglio a mano di easyJet, che può essere un po' più grande e anche di 13-15 kg (quello che ci sta, ci sta), che star lì a guardare il grammo di Ryanair, e preferisco anche i tagli da stiva di easyJet.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Easyjet cambia policy: il trolley standard diventa a pagamento
Sempre peggio Easyjet hanno progressivamente peggiorato il servizio prima abolendo di fatto la tariffa flexi per i pax business poi tagliando molte frequenze sulle principali destinazioni europee e poi facendo pagare i bagaglio a mano che è non solo a pagamento ma con un numero di posti disponibili molto ridotti e quindi spesso difficile da trovare. Veramente pessimo con queste scelte hanno distrutto una low cost che fino a qualche tempo fa era nettamente superiore alle altre
Re: Easyjet cambia policy: il trolley standard diventa a pagamento
finalmente pare che Easyjet dopo l'eliminazione di Hands Free stia per riformulare l'offerta con aggiunta dell'opzione mancante per imbarcare un bagaglio di dimensioni generose (le vecchie misure Easyjet per intenderci) in cabina
https://www.wetravel.biz/2021/11/03/nuo ... i-easyjet/
https://www.wetravel.biz/2021/11/03/nuo ... i-easyjet/
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Easyjet cambia policy: il trolley standard diventa a pagamento
Finalmente hanno copiato Ryanair.
Re: Easyjet cambia policy: il trolley standard diventa a pagamento
Sui nuovi volo in fase di acquisto dopo aver (non) scelto l'opzione del posto assegnato si apre la schermata per aggiungere il trolley in cabina
Simulando un volo Malpensa - Napoli un bagaglio da stiva 15kg costa circa 28 euro, un posto nelle prime file (no XL) costa circa 26 Euro e da Speedy Boarding, posto assegnato e trolley... il solo trolley costa tra 19 e 22 Euro, un po' caruccio al momento ma tant'è
Simulando un volo Malpensa - Napoli un bagaglio da stiva 15kg costa circa 28 euro, un posto nelle prime file (no XL) costa circa 26 Euro e da Speedy Boarding, posto assegnato e trolley... il solo trolley costa tra 19 e 22 Euro, un po' caruccio al momento ma tant'è
Malpensa airport user
Re: Easyjet cambia policy: il trolley standard diventa a pagamento
Commenti di TPG UK sulla nuova policy di U2:
https://thepointsguy.co.uk/news/easyjet ... 2021-11-05
https://thepointsguy.co.uk/news/easyjet ... 2021-11-05
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Easyjet cambia policy: il trolley standard diventa a pagamento
Non sono d’accordo con TPG, per una questione di principio, anche se concordo che il prezzo richiesto per portarsi a bordo il bagaglio a mano sia eccessivo rispetto a quello che chiede la concorrenza.
Io imbarco il bagaglio due o tre volte l’anno, l’opzione Hands Free mi sembrava solo una extrema ratio.
Il problema con cui mi sono dovuto confrontare l’ultima volta che ho comprato un biglietto easyJet, per un volo di tre ore e mezzo e un viaggio di una settimana, è che se non avessi trovato posto nei sedili XL o davanti avrei dovuto per forza pagare per il bagaglio imbarcato, di cui non avevo bisogno, anzi lo consideravo una scocciatura.
Il tutto non aveva senso, perché i posti che danno diritto al bagaglio a mano sono una quarantina, ma ci sta circa un centinaio di bagagli nelle cappelliere. È vero che chi ha la carta Plus o il biglietto Flexi si può aggiungere alla quarantina di miracolati, ma secondo me restava metà dello spazio delle cappelliere inutilizzato, sprecato.
Insomma ho acquistato il volo ben prima di quello che desideravo non per paura di non trovare posto a bordo, ma per paura di non trovare il posto che dà diritto a portare il bagaglio a mano a bordo. Ora il problema sarebbe in gran parte superato.
Devo aggiungere che, se ci fosse stata qualche altra linea aerea sulla tratta, avrei semplicemente ignorato easyJet.
Adesso resta il problema che easyJet non offre più della concorrenza e chiede prezzi più alti, cosa che potrà mascherare chiedendo supplementi eccessivi per il bagaglio a mano, ma non lo vedi sulla prima schermata di Skyscanner o Kayak.
Io imbarco il bagaglio due o tre volte l’anno, l’opzione Hands Free mi sembrava solo una extrema ratio.
Il problema con cui mi sono dovuto confrontare l’ultima volta che ho comprato un biglietto easyJet, per un volo di tre ore e mezzo e un viaggio di una settimana, è che se non avessi trovato posto nei sedili XL o davanti avrei dovuto per forza pagare per il bagaglio imbarcato, di cui non avevo bisogno, anzi lo consideravo una scocciatura.
Il tutto non aveva senso, perché i posti che danno diritto al bagaglio a mano sono una quarantina, ma ci sta circa un centinaio di bagagli nelle cappelliere. È vero che chi ha la carta Plus o il biglietto Flexi si può aggiungere alla quarantina di miracolati, ma secondo me restava metà dello spazio delle cappelliere inutilizzato, sprecato.
Insomma ho acquistato il volo ben prima di quello che desideravo non per paura di non trovare posto a bordo, ma per paura di non trovare il posto che dà diritto a portare il bagaglio a mano a bordo. Ora il problema sarebbe in gran parte superato.
Devo aggiungere che, se ci fosse stata qualche altra linea aerea sulla tratta, avrei semplicemente ignorato easyJet.
Adesso resta il problema che easyJet non offre più della concorrenza e chiede prezzi più alti, cosa che potrà mascherare chiedendo supplementi eccessivi per il bagaglio a mano, ma non lo vedi sulla prima schermata di Skyscanner o Kayak.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 372 ospiti