il Messico vorrebbe il volo da Milano

le news dal "Città di Milano"
Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: il Messico vorrebbe il volo da Milano

Messaggio da leggereda Mauz » gio 04 mar 2021, 01:48:17

milmxp ha scritto:
Mauz ha scritto: mar 02 mar 2021, 02:40:46 Non ci vedevo così tanta differenza a occhio...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Beh conta anche che da MXP a MEX la distanza è uguale a LAX e HND.
Chiaro, ma 2000km di allungamento iniziano a diventare influenti anche su queste distanze...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: il Messico vorrebbe il volo da Milano

Messaggio da leggereda malpensante » gio 01 lug 2021, 08:24:15

QR ha fatto sapere che "per ora" non ha intenzione di aprire voli verso il Messico, con o senza scali a Milano o altrove.

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: il Messico vorrebbe il volo da Milano

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 01 lug 2021, 14:08:13

malpensante ha scritto:QR ha fatto sapere che "per ora" non ha intenzione di aprire voli verso il Messico, con o senza scali a Milano o altrove.
Meno male, in ENAC erano pronti a inventasse quarcosa…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: il Messico vorrebbe il volo da Milano

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 01 lug 2021, 15:09:01

Mi sembra strano che la quinta libertà concessa dall' Italia a SQ sulla FCO-CPH sia stata approvata e passato tutto sotto silenzio, quando per la MXP-JFK di EK ci fu il putiferio. Anche la FCO-CPH è una rotta già ben servita come la MXP-JFK mi viene il sospetto che siccome ha chiesto la quinta da FCO tutto ok, se l'avesse chiesta da MXP apriti cielo... :mrgreen:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: il Messico vorrebbe il volo da Milano

Messaggio da leggereda malpensante » gio 01 lug 2021, 16:20:56

Perché è temporanea.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: il Messico vorrebbe il volo da Milano

Messaggio da leggereda minsk » ven 02 lug 2021, 18:30:42

Io mi trovo a CDMX in questo momento e solo quest’anno è la quattordicesima volta che vengo, preferisco AM ad IB. I voli che fino ad un mese fa erano al 50% adesso sono quasi tutti pieni.
Prediligo AF/KL ma purtroppo per questioni logistiche mi prenotano quasi sempre i voli notturni che effettua solo AM ed IB. La spagnola è veramente scarsa con servizio quantomeno inesistente su tutto. AM invece è molto più attenta nei dettagli e nell’attenzione al pax.
Purtroppo anche il terminal 4 di MAD a me personalmente non piace proprio.
Menomale che AM dal primo luglio è tornata insieme ad UX al terminal 2.
Settimana prossima proverò a prendere AM da AMS anziché da MAD.
Un volo da MXP sarebbe il massimo.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: il Messico vorrebbe il volo da Milano

Messaggio da leggereda belumosi » ven 02 lug 2021, 23:15:16

cesare.caldi ha scritto: gio 01 lug 2021, 15:09:01 Mi sembra strano che la quinta libertà concessa dall' Italia a SQ sulla FCO-CPH sia stata approvata e passato tutto sotto silenzio, quando per la MXP-JFK di EK ci fu il putiferio. Anche la FCO-CPH è una rotta già ben servita come la MXP-JFK mi viene il sospetto che siccome ha chiesto la quinta da FCO tutto ok, se l'avesse chiesta da MXP apriti cielo... :mrgreen:
Non ci sono compagnie italiane sulla FCO-CPH, mentre dal lato scandinavo SAS è socia di SQ in SA e non mi stupirebbe affatto l'apposizione del code-share sul volo singaporese.
Nel caso della MXP-NY, EK sarebbe stata la 5a compagnia ad effettuare la rotta, ed una delle compagnie era italiana.
Poi se vuoi credere al solito complotto contro MXP da parte del resto del mondo, puoi farlo tranquillamente che non è reato. :mrgreen:


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 160 ospiti