C'è qualcuno, anzi più di uno, che è intenzionato a fare voli di alimentazione di MXP da aeroporti italiani.
Chi vivrà vedrà. Certo Ryanair non c'entra, perché fa un altro mestiere.
C'è qualcuno, anzi più di uno, che è intenzionato a fare voli di alimentazione di MXP da aeroporti italiani.
Concordo, un bel in bocca al lupo ci vuole.RAV38 ha scritto:Se son rose (forse solo rosette) fioriranno. Comunque sarebbe la strada giusta. Ma mi auguro che SEA ce la metta tutta per facilitare l'iniziativa.
Quoto e apprezzo il senso della misura. In bocca al lupo anche da parte mia.I-GABE ha scritto: ↑sab 10 apr 2021, 14:01:20Concordo, un bel in bocca al lupo ci vuole.RAV38 ha scritto:Se son rose (forse solo rosette) fioriranno. Comunque sarebbe la strada giusta. Ma mi auguro che SEA ce la metta tutta per facilitare l'iniziativa.
Senza per questo stare col fiato sospeso scambiandolo per un re-hubbing (chiarisco a beneficio di belumosi! [emoji847]).
Non mi dire che sono proprio quelli con l'aereo daa Lazzie (si scherza ;) )malpensante ha scritto: ↑sab 10 apr 2021, 00:26:35C'è qualcuno, anzi più di uno, che è intenzionato a fare voli di alimentazione di MXP da aeroporti italiani.
Chi vivrà vedrà. Certo Ryanair non c'entra, perché fa un altro mestiere.
Se non è U2, non è Ego e non è Neos in proprio, credo rimanga solo Tayaranjet, non fosse altro per chi la gestisce...malpensante ha scritto:C'è qualcuno, anzi più di uno, che è intenzionato a fare voli di alimentazione di MXP da aeroporti italiani.
Chi vivrà vedrà. Certo Ryanair non c'entra, perché fa un altro mestiere.
Quoto il post e straquoto l'ultima frase.I-Alex ha scritto: ↑lun 19 apr 2021, 07:09:08 Per far mettere il code share su voli di micro vettori nati da pochi mesi o anni da parte di Cathay o Singapore (per citarne un paio) è cosa tutt'altro che facile soprattutto se devi instradare passeggeri della business class, più probabile un interline agreement che non sarà comunque facile.
Alle spalle servono tanti soldi
Occhio che qualcuno dall'altra parte non sarà contento!Mauz ha scritto: ↑lun 19 apr 2021, 03:08:13 Più o meno è ciò che ho sempre auspicato: iniziare a offrire una rete feeder per tutte le compagnie di medio/lungo raggio che già volano a MXP. Ci sarà da fare un gran lavoro commerciale per convincere a mettere c/s a più non posso.
Un altro appunto: il brand "Tayaranjet" non si può vedere. Spero che un giorno lo rendano più "occidentale" e moderno. Un passeggero che leggesse di dover con Tayaranjet di immaginerebbe una compagnia aerea scalinata dell'entroterra turco o una regional pakistana... [emoji28]
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Per colpa di Alitalia che non vola più fra Malpensa e Fiumicino, altrimenti Oman Air potrebbe offrire dei bei Muscat-Malpensa-Fiumicino-Palermo.
QuotoI-Alex ha scritto: ↑lun 19 apr 2021, 07:09:08 Per far mettere il code share su voli di micro vettori nati da pochi mesi o anni da parte di Cathay o Singapore (per citarne un paio) è cosa tutt'altro che facile soprattutto se devi instradare passeggeri della business class, più probabile un interline agreement che non sarà comunque facile.
Alle spalle servono tanti soldi
Gli aerei tecnicamente "combi" non esiston più: erano i B747 e gli Md11 (questi fatti solo per AZ). Coi portelloni posteriori (che pesano molto) a sinistra.milmxp ha scritto: ↑sab 13 mar 2021, 15:47:18Sarebbe interessante capire se ci saranno/sono sistemi definitivi che consentano di convertire velocemente da combi a full pax a seconda delle necessità, un po' come fanno sui voli europei coi sedili della business giusto per dare l'idea.malpensante ha scritto: Ci metteranno appunto una pezza, con una divisione provvisoria.
Del tipo: l'aereo arriva a MXP nella versione full pax e nelle 2-3 ore canoniche di stop tra un volo e l'altro chiudi la sezione posteriore dell'aereo trasformandolo in combi.
Per i più esperti: sarebbe fattibile una cosa del genere? Secondo me sarebbe una bella soluzione che aiuterebbe non poco a reggere alcuni voli a MXP (LAX? SFO?) che potrebbero soffrire, anche stagionalmente, di pochi pax da poter compensare con il cargo.
Servirebbero anche dei cs lato USA per offrire dei proseguimenti e non solo p2p secco, potrebbero chiedere a Jetblue che è una compagnia di facili costumi... nel senso che ha accordi di CS con moltissime compagnie anche facenti parte di alleanza diverse o fuori alleanza.malpensante ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 15:30:22 Se non hai un partner che vende i tuoi biglietti in USA e punti a trasportare milanesi le destinazioni possibili sono New York, Miami e poi Los Angeles, che però non permette una rotazione completa in 24 ore e dunque è molto più impegnativa.
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