Dal 16.5.21 stop quarantena da UE e aumento paesi voli Covid tested

le news dal "Città di Milano"
I-GABE
Messaggi: 3324
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Dal 16.5.21 stop quarantena da UE e aumento paesi voli Covid tested

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 29 lug 2021, 13:49:29

Riporto l'esperienza di ieri su LIN-LHR di BA.
- check-in: ovviamente da fare di persona, visto che il controllo documenti (PLF UK, test antigenico <48h, certificato di vaccinazione) avviene al banco (nonostante avessi caricato tutto sull'app legata a BA). Un filo di coda dovuta a un numero abbastanza elevato di persone che si recava in aeroporto senza uno o piu' dei documenti di cui sopra.
- sicurezza: bene i nuovi macchinari che non richiedono di estrarre liquidi ed elettronica varia. Molti varchi aperti nonostante il periodo non esattamente affollato... Per la cronaca, BA al momento non offre il fast track (a quanto ci ha comunicato l'addetto, ha sospeso il servizio, come fatto per la lounge).
- i nuovi interni mi piacciono, anche se chiaramente ci sono molte aree ancora work in progress. Nessun tubo di annaffiamento tra i piedi, fortunatamente!
- i gates non-Schengen, come gia' discusso, sono rimasti come prima. L'unico baretto e' al momento chiuso. eGates chiusi, ma tanto c'era solo il volo di BA e pure mezzo vuoto.
- a bordo 60 persone in tutto, molte in business (una ventina).
- l'edificio temporaneo costruito durante la ristrutturazione e' ancora li', quindi uno dei jetbridges continua a non essere utilizzabile. Mi chiedo quando verra' demolito.
- arrivo a LHR decisamente liscio, eGates funzionanti e zero fila (ero preoccupato dopo aver letto di code fino a 6 ore in tempi recenti!).

In sintesi: per quanto i lavori non abbiano trasformato (ovviamente) LIN in un gioiello, e' comunque un miglioramento. Non da sbandierare ai quattro venti come chissache', magari.

Sono allibito da come, dopo ormai un anno e mezzo di pandemia, la gente continui a presentarsi impreparata, senza la documentazione (o i test) necessari. Magari sono marziani in incognito...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Dal 16.5.21 stop quarantena da UE e aumento paesi voli Covid tested

Messaggio da leggereda malpensante » gio 29 lug 2021, 15:07:21

I-GABE ha scritto: - l'edificio temporaneo costruito durante la ristrutturazione e' ancora li', quindi uno dei jetbridges continua a non essere utilizzabile. Mi chiedo quando verra' demolito.
Un altro jetbridge era stato proprio smontato, quindi ne mancano due.

I-GABE
Messaggi: 3324
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Dal 16.5.21 stop quarantena da UE e aumento paesi voli Covid tested

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 29 lug 2021, 15:27:16

Si', hai ragione - uno e' stato smontato, io mi riferivo a quello utilizzato come accesso al prefabbricato.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Dal 16.5.21 stop quarantena da UE e aumento paesi voli Covid tested

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 27 ott 2021, 07:07:06

Emirates ed Etihad non aderiscono più ai voli covid tested, a quanto pare essendo Qatar e Oman fuori dalla sperimentazione molti passeggeri "non gradivano la complicanza" del meccanismo pre e post volo, verosimilmente nemmeno i due vettori perché commercialmente disincentivante.

Nel frattempo i voli Neos per LRM e MLE di sabato scorso erano pieni a tappo, erano i primi con turisti.
Si può comprare il pacchetto e aderire al corridoio turistico oppure solo il biglietto aereo

Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 162 ospiti