L’hub Lufthansa Italia che non fu

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L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda malpensante » dom 30 mag 2021, 13:01:43

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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda malpensante » dom 30 mag 2021, 13:04:47

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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda D960 » dom 30 mag 2021, 13:25:56

Riusciresti a postarlo con definizione più elevata? Interessante comunque!
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

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Messaggio da leggereda malpensante » dom 30 mag 2021, 13:28:31

Tapatalk non me lo consente, ma posso fare a pezzi l’immagine.

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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda D960 » dom 30 mag 2021, 13:37:34

Alla fine gira e rigira le destinazioni sono sempre le stesse, salvo poi che il meccanismo puntualmente si inceppa.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda malpensante » dom 30 mag 2021, 13:43:57

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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda malpensante » dom 30 mag 2021, 13:44:19

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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda malpensante » dom 30 mag 2021, 13:44:38

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KL63
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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda KL63 » dom 30 mag 2021, 14:36:35

@Malpensante, la fonte immagino sia Sea, ma di quanti lustri fa è questo bellissimo programma dei sogni?

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Messaggio da leggereda malpensante » dom 30 mag 2021, 14:53:40

Dell’epoca di LHI. Notare il vecchio logo SEA.

milmxp
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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda milmxp » dom 30 mag 2021, 15:11:27

KL63 ha scritto: @Malpensante, la fonte immagino sia Sea, ma di quanti lustri fa è questo bellissimo programma dei sogni?
Hai detto bene, il programma dei sogni.
La mattina entro le 8.30 avremmo avuto a servizio di Milano 37 partenze verso altrettante destinazioni.
14 destinazioni IC con WB (buona parte delle quali attualmente non servite da MXP e attualmente impensabili da servire).
Hub con base originante (a servizio del ptp europeo), per cui night stop, personale di volo, manutenzioni, ecc... tutti base Malpensa.
Ah, il tutto integrato nella vastissima rete Star Alliance.
A cui probabilmente sarebbero seguiti altri voli IC, aumenti di frequenze, magari alcuni doppioni per alcune destinazioni.
...
Ma tanto c'è Linate. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Ultima modifica di milmxp il dom 30 mag 2021, 15:27:16, modificato 1 volta in totale.

KL63
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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda KL63 » dom 30 mag 2021, 15:27:07

malpensante ha scritto: dom 30 mag 2021, 14:53:40 Dell’epoca di LHI. Notare il vecchio logo SEA.
Grazie

Ale330
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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda Ale330 » dom 30 mag 2021, 15:35:53

Bello rivedere questi progetti. Un sogno irrealizzato, il numero 2 per la precisione.
Poi senti certi dire "che problema c'è a tenere aperto Linate a chicchessia" e capisci perchè 3 progetti di Hub siano falliti e messi in cantina a fare la polvere.

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D960
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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda D960 » dom 30 mag 2021, 16:32:16

Ale330 ha scritto: dom 30 mag 2021, 15:35:53 Bello rivedere questi progetti. Un sogno irrealizzato, il numero 2 per la precisione.
Poi senti certi dire "che problema c'è a tenere aperto Linate a chicchessia" e capisci perchè 3 progetti di Hub siano falliti e messi in cantina a fare la polvere.
A me risulta che nessuno, né AP, né LHI, né IG abbia portato 20 aerei di lungo raggio e 30/40 di corto/medio e che, dopo avere impiantato un hubbetto, abbiano detto che non funzioni per colpa di Linate aperto. Linate c'è ma non è stato determinante.
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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda malpensante » dom 30 mag 2021, 16:34:23

Più aerei che ITA…

KittyHawk
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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 30 mag 2021, 18:46:24

I famosi 20 WB + 40 NB, un numero di aerei comparabile con quelli utilizzati a MUC. Un'occasione persa.
A Roma si erano inventati il fallimentare "smart carrier" per MXP e Enac ci aveva messo del suo per sabotare il progetto.
Col senno del poi, avessero non dico agevolato ma quanto meno non avversato il progetto tedesco forse oggi avremmo a Milano una media ma solida compagnia aerea italiana e potremmo raccontare un'altra storia, anche per AZ e IG e tanti dei loro dipendenti.

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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda RAV38 » dom 30 mag 2021, 18:53:18

A parte i sogni svaniti, qualcuno sa se il COA di LHI è ancora valido o è defunto?

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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda Ale330 » dom 30 mag 2021, 19:14:43

D960 ha scritto: dom 30 mag 2021, 16:32:16
Ale330 ha scritto: dom 30 mag 2021, 15:35:53 Bello rivedere questi progetti. Un sogno irrealizzato, il numero 2 per la precisione.
Poi senti certi dire "che problema c'è a tenere aperto Linate a chicchessia" e capisci perchè 3 progetti di Hub siano falliti e messi in cantina a fare la polvere.
A me risulta che nessuno, né AP, né LHI, né IG abbia portato 20 aerei di lungo raggio e 30/40 di corto/medio e che, dopo avere impiantato un hubbetto, abbiano detto che non funzioni per colpa di Linate aperto. Linate c'è ma non è stato determinante.
Allora, prendiamo LHI (correggetemi se sbaglio):
1 anno per prendere il Coa Enac
9 A319 che facevano feed in Italia e in rotte Europee
Il progetto era quello che abbiamo visto sovra impressione
Ora, va bene che con tutti gli ostacoli politici (Italiani e non) il progetto abbia avuto difficoltà, però dimmi: perché una compagnia aerea qualunque chiude una rotta, indipendentemente dal fatto che sia una rotta di breve o di lungo raggio?
LHI aveva buona parte dei voli in concorrenza con AirOne/Easyjet da Malpensa, AZ da Linate + Ryanair a Bergamo.
Va bene anche che alla fine quei voli dovevano fare da feed per i futuri voli IC, ma quei voli stand alone non hanno retto. E infatti LHI è stata chiusa e messa in cantina. Linate potrà non essere la madre di tutti i problemi per alcuni, la realtà però è che drena il traffico necessario all'insediamento di un Hub, altrimenti non staremmo parlando di 3 vettori (+Alitalia) morti e sepolti che hanno tentato di colonizzare Malpensa.

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Messaggio da leggereda malpensante » dom 30 mag 2021, 19:24:34

Incomprensibile è l’ostinazione con cui KLM, Lufthansa e Qatar Airways hanno scelto di basarsi in un aeroporto malpensato anziché nell’unico e vero Hub Naturale.

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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda KL63 » dom 30 mag 2021, 19:30:38

malpensante ha scritto: Incomprensibile è l’ostinazione con cui KLM, Lufthansa e Qatar Airways hanno scelto di basarsi in un aeroporto malpensato anziché nell’unico e vero Hub Naturale.
I loro manager è noto che non capiscano niente, quelli della Magliana invece si che sono bravi...

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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda malpensante » dom 30 mag 2021, 19:33:18

Infatti hanno inanellato un successo dopo l’altro.

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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 30 mag 2021, 19:36:04

malpensante ha scritto:Immagine
Bello, bellissimo, quasi commovente ma dimentichiamo che a Milano è mancato, manca e mancherà sempre l’elemento politico forte e determinante a far si che questi progetti si concretizzino. Gli aerei e quelli “pregiati” DEVONO partire da solo UN aeroporto, al resto le bricciole.


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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda belumosi » dom 30 mag 2021, 20:04:35

D960 ha scritto: dom 30 mag 2021, 16:32:16A me risulta che nessuno, né AP, né LHI, né IG abbia portato 20 aerei di lungo raggio e 30/40 di corto/medio e che, dopo avere impiantato un hubbetto, abbiano detto che non funzioni per colpa di Linate aperto. Linate c'è ma non è stato determinante.
Continuare a focalizzarsi sulla chiusura di LIN come elemento determinante, permettere di mantenere vivo un sogno che la situazione politico-economica italiana, l'esperienza di IG, la dimensione praticamente irraggiungibile dei competitor, vorrebbero razionalmente spento.
Quanto ai presunti piani di LHI, mi limito a dire che per avere condizioni economiche irripetibili, i tedeschi non hanno fatto altro che mettere su carta il progetto di un hub che non hanno MAI pensato di fare realmente. Ma al quale in Lombardia si voleva (e si vuole tuttora) credere a tutti i costi.
E credo che raramente delle slide come quella postata da Malpensante, magari abbinata ad altre con gli A340, siano costate così tanti milioni.
Non a caso LH ha sempre evitato di dichiarare pubblicamente che a MXP sarebbe stato impiantato un hub con voli LR, come pure che sarebbero arrivati dei WB.
Mi fermo qui perchè il resto della storia di LHI è ancor più triste. Con un po' di immaginazione ci si può arrivare. Basta pensare male...
Di certo LH non merita i rimpianti che in tanti gli stanno accordando.

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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda malpensante » dom 30 mag 2021, 20:20:29

La realtà è che i Tedeschi non sono crucchi come pensiamo, sono dei burloni e si sono molto divertiti a illudere la Lombardia e SEA.
Hanno aperto dei voli per gioco e sai quanto hanno sghignazzato quando hanno chiuso baracca e burattini pensando “E questi p***a ci hanno pure creduto!”

Stessa cosa con Al Baker, che ha voluto dimostrare di essere ancora più burlone.
Tutto nel mondo è burla.
L’uom è nato burlone,
Nel suo cervello
Ciurla sempre la sua ragione.
Tutti gabbàti! Irride
L’un l’altro ogni mortal.
Ma ride ben chi ride
La risata final.

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Re: L’hub Lufthansa Italia che non fu

Messaggio da leggereda malpensante » dom 30 mag 2021, 20:36:54

L’errore dei Tedeschi è stato credere che l’Italia sarebbe stata contenta di avere un mini-hub a Malpensa, invece di niente.

Quello dei Qatarioti di pensare che Alitalia sarebbe fallita.


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