15 anni di Singapore Airlines a Malpensa

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8365
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

15 anni di Singapore Airlines a Malpensa

Messaggio da leggereda hal » mer 21 lug 2021, 15:53:40

Comunicato stampa

SINGAPORE AIRLINES CELEBRA 15 ANNI
A MILANO MALPENSA
 
Il primo volo da Singapore atterrò a Malpensa il 20 luglio 2006
 
Singapore Airlines (SIA) festeggia un altro grande traguardo nel 2021.
 
Nel 50° anno di presenza della compagnia in Italia, ricorre anche il 15° anniversario dall’inizio delle operazioni di Singapore Airlines da e per Milano.
 
Il primo volo da Singapore a Milano, operato con l’aeromobile Boeing 777-200ER, atterrò all’aeroporto di Malpensa il 20 luglio 2006. La rotta è attualmente servita dall’Airbus A350-900, uno degli aeromobili a minore impatto ambientale con una capacità di 253 posti - 42 in Classe Business, 24 in Classe Premium Economy e 187 in Classe Economy.
 
Dopo la sospensione della rotta nel marzo 2020 e la ripresa dei voli nell’agosto 2020, la compagnia attualmente opera 3 voli settimanali in partenza da Milano Malpensa per Singapore ogni mercoledì, venerdì e domenica.
 
“Oggi si celebra l’anniversario della presenza a Milano Malpensa di Singapore Airlines, che si conferma essere uno dei più fedeli partner del nostro aeroporto”, dichiara Andrea Tucci, VP Aviation Business Development SEA. “Dopo lo stop dovuto al lockdown, la ripresa dei 3 voli settimanali ha assicurato collegamenti diretti per l’Asia per i passeggeri e per il trasporto merci. Auspichiamo presto un incremento dei collegamenti considerata l’importanza di questo mercato sia per il turismo che per il business. Siamo orgogliosi di festeggiare insieme questa storica e solida partnership che ha già una storia lunga 15 anni.”
 
Dale Woodhouse, General Manager Italia di Singapore Airlines, ha dichiarato: “L’Italia è un mercato chiave per Singapore Airlines e Milano è una città importante all’interno del nostro network. Dopo la sospensione dei voli a causa del COVID-19, abbiamo ripreso a volare da Milano Malpensa la scorsa estate e siamo fiduciosi che il mercato sia pronto per una ripresa duratura.
 
Sono lieto dello stretto legame tra Singapore Airlines e SEA che si è sviluppato nei 15 anni di operazioni della compagnia a Malpensa e che ritengo sia destinato a rafforzarsi ulteriormente lavorando su progetti di reciproco interesse e beneficio nei mesi e negli anni a venire”.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 166 ospiti