United apre MXP-Chicago da maggio 2022

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
MATTEO 1981
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 18 lug 2019, 00:00:24

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda MATTEO 1981 » lun 08 nov 2021, 21:04:10

Secondo me gli orari sono buoni, non solo sul point to point ma ha simulato transiti su DEN, SEA, LAS, FCO, LAX.
Si arriva in serata, la tempistica a ORD in andata media è di 1h.20m/1h.40m e con l'immigrazione dal mio punto di vista è abbastanza tirata, per i rientri sono in media 1h.20m e il SEA a 57m.

Per la West Coast per me è molto più comodo ORD piuttosto che EWR sia come tempistiche che per le macchine utilizzate

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 10 nov 2021, 18:07:01

Arrivare a Chicago alle 18 vuol dire considerando il fuso l'una di notte ora italiana e considerando che non tutti possono permettersi di viaggiare in business farsi 10 ore di volo in economy e arrivare a quell ora preferisco evitarlo prendendo voli con scalo che arrivano prima.
Non oso poi immaginare chi da Ord deve proseguire per altre destinazioni vuol dire arrivare in piena notte o alla mattina dopo ora italiana.
E arrivarci completamente stracciati, dovrei mettermi a letto almeno tutta la mattinata per riprendersi. Improponibile poi volare per lavoro con questi orari e presentarsi il giorno dopo in ufficio.
È per questo che personalmente preferisco i voli che arrivano presto negli USA. Ovviamente ognuno ha le sue preferenze ci sono persone fortunate che riescono a riposarsi e addirittura dormire in aereo beati loro. Io devo stare sempre vigile a controllare la situazione e soffro parecchio le turbolenze

BAlorMXP
Messaggi: 2986
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 10 nov 2021, 20:06:23

cesare.caldi ha scritto:Arrivare a Chicago alle 18 vuol dire considerando il fuso l'una di notte ora italiana e considerando che non tutti possono permettersi di viaggiare in business farsi 10 ore di volo in economy e arrivare a quell ora preferisco evitarlo prendendo voli con scalo che arrivano prima.
Non oso poi immaginare chi da Ord deve proseguire per altre destinazioni vuol dire arrivare in piena notte o alla mattina dopo ora italiana.
E arrivarci completamente stracciati, dovrei mettermi a letto almeno tutta la mattinata per riprendersi. Improponibile poi volare per lavoro con questi orari e presentarsi il giorno dopo in ufficio.
È per questo che personalmente preferisco i voli che arrivano presto negli USA. Ovviamente ognuno ha le sue preferenze ci sono persone fortunate che riescono a riposarsi e addirittura dormire in aereo beati loro. Io devo stare sempre vigile a controllare la situazione e soffro parecchio le turbolenze
Hai detto bene, tu… [emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 10 nov 2021, 21:03:01

cesare.caldi ha scritto:Arrivare a Chicago alle 18 vuol dire considerando il fuso l'una di notte ora italiana e considerando che non tutti possono permettersi di viaggiare in business farsi 10 ore di volo in economy e arrivare a quell ora preferisco evitarlo prendendo voli con scalo che arrivano prima.
Non oso poi immaginare chi da Ord deve proseguire per altre destinazioni vuol dire arrivare in piena notte o alla mattina dopo ora italiana.
E arrivarci completamente stracciati, dovrei mettermi a letto almeno tutta la mattinata per riprendersi. Improponibile poi volare per lavoro con questi orari e presentarsi il giorno dopo in ufficio.
È per questo che personalmente preferisco i voli che arrivano presto negli USA. Ovviamente ognuno ha le sue preferenze ci sono persone fortunate che riescono a riposarsi e addirittura dormire in aereo beati loro. Io devo stare sempre vigile a controllare la situazione e soffro parecchio le turbolenze
io preferisco invece arrivare a quell'orario, ceno e vado a letto (visto che in Italia è ormai notte) così posso dormire un bel po' di ore e svegliarmi al mattino del fuso americano bello riposato
Malpensa airport user

BAlorMXP
Messaggi: 2986
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 10 nov 2021, 21:42:35

I-Alex ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Arrivare a Chicago alle 18 vuol dire considerando il fuso l'una di notte ora italiana e considerando che non tutti possono permettersi di viaggiare in business farsi 10 ore di volo in economy e arrivare a quell ora preferisco evitarlo prendendo voli con scalo che arrivano prima.
Non oso poi immaginare chi da Ord deve proseguire per altre destinazioni vuol dire arrivare in piena notte o alla mattina dopo ora italiana.
E arrivarci completamente stracciati, dovrei mettermi a letto almeno tutta la mattinata per riprendersi. Improponibile poi volare per lavoro con questi orari e presentarsi il giorno dopo in ufficio.
È per questo che personalmente preferisco i voli che arrivano presto negli USA. Ovviamente ognuno ha le sue preferenze ci sono persone fortunate che riescono a riposarsi e addirittura dormire in aereo beati loro. Io devo stare sempre vigile a controllare la situazione e soffro parecchio le turbolenze
io preferisco invece arrivare a quell'orario, ceno e vado a letto (visto che in Italia è ormai notte) così posso dormire un bel po' di ore e svegliarmi al mattino del fuso americano bello riposato
Fra l’altro ho provato diverse volte arrivare a NY nel primo pomeriggio, doccia, e poi col caxxo che ti riposi in US si lavora fino in serata. Li si che poi sei cotto a puntino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I-GABE
Messaggi: 3324
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 10 nov 2021, 22:08:09

Cesare ha le sue fisse e non accetta che altri possano vedere le cose diversamente. Facciamocene una ragione ambo i lati!


Sent from my iPhone using Tapatalk

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda MXP3000 » mer 10 nov 2021, 23:59:30

cesare.caldi ha scritto: mer 10 nov 2021, 18:07:01 Arrivare a Chicago alle 18 vuol dire considerando il fuso l'una di notte ora italiana e considerando che non tutti possono permettersi di viaggiare in business farsi 10 ore di volo in economy e arrivare a quell ora preferisco evitarlo prendendo voli con scalo che arrivano prima.
Non oso poi immaginare chi da Ord deve proseguire per altre destinazioni vuol dire arrivare in piena notte o alla mattina dopo ora italiana.
E arrivarci completamente stracciati, dovrei mettermi a letto almeno tutta la mattinata per riprendersi. Improponibile poi volare per lavoro con questi orari e presentarsi il giorno dopo in ufficio.
È per questo che personalmente preferisco i voli che arrivano presto negli USA. Ovviamente ognuno ha le sue preferenze ci sono persone fortunate che riescono a riposarsi e addirittura dormire in aereo beati loro. Io devo stare sempre vigile a controllare la situazione e soffro parecchio le turbolenze
Cesare, per fortuna non tutti la pensano come te.

Ho appena prenotato, con una fatica dannata a trovare una coincidenze anche solo accettabile, e ben 2,000$ (e poteva essere molto di piu'), il mio viaggio di rientro natalizio in Italia.
In andata volero' Delta via JFK, ma al ritorno Emirates/JetBlue via JFK.

Ebbene ti assicuro che se anche il volo EK arriva a JFK la sera non mi sono strappato i capelli, nonostante l'arrivo a Dallas dopo mezzanotte ora locale (dopo le 7 ora italiana).

Talvolta e' anche questione di alternative.
MXP3000... sognando un hub...

bolvi
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda bolvi » gio 11 nov 2021, 03:29:03

I-Alex ha scritto: mer 10 nov 2021, 21:03:01
cesare.caldi ha scritto:Arrivare a Chicago alle 18 vuol dire considerando il fuso l'una di notte ora italiana e considerando che non tutti possono permettersi di viaggiare in business farsi 10 ore di volo in economy e arrivare a quell ora preferisco evitarlo prendendo voli con scalo che arrivano prima.
Non oso poi immaginare chi da Ord deve proseguire per altre destinazioni vuol dire arrivare in piena notte o alla mattina dopo ora italiana.
E arrivarci completamente stracciati, dovrei mettermi a letto almeno tutta la mattinata per riprendersi. Improponibile poi volare per lavoro con questi orari e presentarsi il giorno dopo in ufficio.
È per questo che personalmente preferisco i voli che arrivano presto negli USA. Ovviamente ognuno ha le sue preferenze ci sono persone fortunate che riescono a riposarsi e addirittura dormire in aereo beati loro. Io devo stare sempre vigile a controllare la situazione e soffro parecchio le turbolenze
io preferisco invece arrivare a quell'orario, ceno e vado a letto (visto che in Italia è ormai notte) così posso dormire un bel po' di ore e svegliarmi al mattino del fuso americano bello riposato
concordo al 100%

Avatar utente
MATTEO 1981
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 18 lug 2019, 00:00:24

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda MATTEO 1981 » gio 11 nov 2021, 23:14:53

Dal mio punto di vista sicuramente volando UA su ORD in connessione sulla Weast Coast se bene non arrivi a destinazione prima delle 10:00 am ora italiana.
Per quanto mi riguarda ciò che mi pesa di più è quando ti capita il rientro dagli US attorno alle 20:00, in quel caso lasciando l'hotel alle 12:00 per me è sempre stato un bivacco di 8h e più, cerco sempre di rientrare nel primo pomeriggio, dalla west è facile sulla east mi è capitato molto spesso voli in quelle fasce orarie.
Sono opinioni personali, ben venga il ritorno su ORD è mi auguro che duri nel tempo

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 12 nov 2021, 10:22:05

MATTEO 1981 ha scritto: gio 11 nov 2021, 23:14:53 Per quanto mi riguarda ciò che mi pesa di più è quando ti capita il rientro dagli US attorno alle 20:00, in quel caso lasciando l'hotel alle 12:00 per me è sempre stato un bivacco di 8h e più, cerco sempre di rientrare nel primo pomeriggio, dalla west è facile sulla east mi è capitato molto spesso voli in quelle fasce orarie.
Secondo me in questi casi pagare qualcosa in piu' per avere un late check out sono soldi ben spesi, diverse catene di hotel se sei socio con un certo status lo concedono gratis.

Avatar utente
MATTEO 1981
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 18 lug 2019, 00:00:24

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda MATTEO 1981 » ven 12 nov 2021, 19:16:35

cesare.caldi ha scritto: ven 12 nov 2021, 10:22:05
MATTEO 1981 ha scritto: gio 11 nov 2021, 23:14:53 Per quanto mi riguarda ciò che mi pesa di più è quando ti capita il rientro dagli US attorno alle 20:00, in quel caso lasciando l'hotel alle 12:00 per me è sempre stato un bivacco di 8h e più, cerco sempre di rientrare nel primo pomeriggio, dalla west è facile sulla east mi è capitato molto spesso voli in quelle fasce orarie.
Secondo me in questi casi pagare qualcosa in piu' per avere un late check out sono soldi ben spesi, diverse catene di hotel se sei socio con un certo status lo concedono gratis.
Cesare, hai totalmente ragione se con un prezzo adeguato è possibile avere qualche ora in più significata tanto. Io in aereo non riesco a dormire, magari esagero ma 8h a bivaccare oggettivamente mi pesano.
Poi a me piace vedere gli aeroporti e gli aeroporti fin da piccolo, ma ti assicuro che quando mi capitano i voli a tarda sera è abbastanza lunghetta

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 13 nov 2021, 13:49:29

MATTEO 1981 ha scritto: ven 12 nov 2021, 19:16:35 Poi a me piace vedere gli aeroporti e gli aeroporti fin da piccolo, ma ti assicuro che quando mi capitano i voli a tarda sera è abbastanza lunghetta
Potresti scegliere dei voli di ritorno che partono prima nel pomeriggio in modo da non dover aspettare molte ore dopo il check-out dall' hotel

Mattia
Messaggi: 2810
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda Mattia » sab 13 nov 2021, 17:53:54

cesare.caldi ha scritto: sab 13 nov 2021, 13:49:29
MATTEO 1981 ha scritto: ven 12 nov 2021, 19:16:35 Poi a me piace vedere gli aeroporti e gli aeroporti fin da piccolo, ma ti assicuro che quando mi capitano i voli a tarda sera è abbastanza lunghetta
Potresti scegliere dei voli di ritorno che partono prima nel pomeriggio in modo da non dover aspettare molte ore dopo il check-out dall' hotel
o volare con un aereo privato :mrgreen:

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda Mauz » dom 14 nov 2021, 06:29:38

Mah.... Per me non è un gran problema. L'importante è poter lasciare i bagagli da qualche parte.

Mi organizzo e tengo per l'ultima giornata qualcosa da fare che non mi faccia allontanare troppo dalla città.
O magari rivedo con calma qualcosa che mi è rimasto nel cuore.

Il pensiero di pagare una notte di hotel solo per svegliarmi e dover andare in aeroporto mi dà sui nervi.

E pure io sono uno che sui mezzi di trasporto non chiude occhio neanche per un minuto, a meno di essere proprio sfinito.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » dom 14 nov 2021, 10:27:52

Mauz ha scritto: dom 14 nov 2021, 06:29:38 Il pensiero di pagare una notte di hotel solo per svegliarmi e dover andare in aeroporto mi dà sui nervi.
Capita, io l'ho fatto più volte. Sono pure andato a letto presto un 31 dicembre per tentare di dormire qualche ora, svegliarmi alle tre e mezzo e andare al terminal dall'airport hotel (di Delhi). Quello che irrita maggiormente è abbandonare il letto per poi stare in attesa delle ore in aeroporti dove ti obbligano ad arrivare troppo tempo in anticipo.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 14 nov 2021, 12:19:56

malpensante ha scritto: dom 14 nov 2021, 10:27:52 Capita, io l'ho fatto più volte. Sono pure andato a letto presto un 31 dicembre per tentare di dormire qualche ora, svegliarmi alle tre e mezzo e andare al terminal dall'airport hotel (di Delhi). Quello che irrita maggiormente è abbandonare il letto per poi stare in attesa delle ore in aeroporti dove ti obbligano ad arrivare troppo tempo in anticipo.
Molti aeroporti hanno degli airport hotel che sono proprio attaccati o addirittura dentro al terminal si possono utilizzare anche per riposare durante un transito lungo. In casi come il tuo sarebbero utili eventualmente associati al fast track per ridurre i tempi di attesa. A prescindere dal fatto che prendere un volo con partenza in piena notte non lo prenderei proprio in considerazione, scegliendo altre soluzioni.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » dom 14 nov 2021, 14:12:32

A DEL gli airport hotel sono tantissimi, tutti in una zona apposita dell'aeroporto e non a ridosso del terminal. Il volo Air Italy decollava alle 6, ma bisognava fare check-in entro le 4, pur saltando la coda perché ero un cliente premium.

La comodità del volo diretto e il prezzo conveniente imponevano qualche compromesso, per chi come me non si permette un jet privato. Se vai e vieni da Milano non hai la scelta di orari di voli diretti che c'è a Londra, bisogna sapersi adattare.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda Mauz » dom 14 nov 2021, 14:17:13

malpensante ha scritto:
Mauz ha scritto: dom 14 nov 2021, 06:29:38 Il pensiero di pagare una notte di hotel solo per svegliarmi e dover andare in aeroporto mi dà sui nervi.
Capita, io l'ho fatto più volte. Sono pure andato a letto presto un 31 dicembre per tentare di dormire qualche ora, svegliarmi alle tre e mezzo e andare al terminal dall'airport hotel (di Delhi). Quello che irrita maggiormente è abbandonare il letto per poi stare in attesa delle ore in aeroporti dove ti obbligano ad arrivare troppo tempo in anticipo.
Chiaramente è questione di gusti. Ad esempio a me di festeggiare il 31 dicembre frega talmente tanto che saranno quasi 10 anni che quella notte lavoro. Quindi non sarebbe un problema...


Ma io sono barbone dentro e, anche se so che tanto in aereo probabilmente non chiederò occhio, preventivare le spese di un giorno in più di vacanza per poi non goderlo minimamente se non per il viaggio mi dà fastidio.

Tanto mi basta avere un luogo dove mollare i bagagli: così faccio sveglia presto, check-out, bagagli in reception (possibilmente) e sto un'altra mezza giornata in giro. Se l'aereo è alle 20, considero di arrivare lì un paio d'ore prima, più un'oretta di strada, più il tempo di recuperare i bagagli. Di fatto riesco a godermi ancora il posto fino tipo alle 16,30.


Se poi arrivo stanco morto in aereo tanto meglio... Magari fosse la volta buona che mi abbiocco a bordo! [emoji28]

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 14 nov 2021, 15:09:02

malpensante ha scritto: dom 14 nov 2021, 14:12:32 A DEL gli airport hotel sono tantissimi, tutti in una zona apposita dell'aeroporto e non a ridosso del terminal. Il volo Air Italy decollava alle 6, ma bisognava fare check-in entro le 4, pur saltando la coda perché ero un cliente premium.

La comodità del volo diretto e il prezzo conveniente imponevano qualche compromesso, per chi come me non si permette un jet privato. Se vai e vieni da Milano non hai la scelta di orari di voli diretti che c'è a Londra, bisogna sapersi adattare.
Con la chiusura di Air Italy abbiamo perso anche il volo diretto per Delhi, c'è possibilità che la rotta venga riaperta da Air India o da Jet? Anche se entrambe sono messe molto male a livello economico. Il traffico per l'India da Milano non mancherebbe per aprire un diretto.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 14 nov 2021, 19:49:36

torniamo IN TOPIC :-)
Malpensa airport user

milmxp
Messaggi: 2691
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » lun 15 nov 2021, 20:43:29

Riprendo un post dell'altro topic dove si sperava in merito alla permanenza della ORD durante la Winter.
Al momento il volo è caricato fino al 30 settembre da MXP.
Io spero che vada bene e possano pensare di estenderlo.
Tra l'altro UA ha installato su alcuni 767 una configurazione molto premium da 158 posti di cui 46 in business e 22 in premium economy. I sedili sono gli stessi del 788.
La differenza di posti in biz è enorme rispetto al 788 (46 vs 28), però pensavo che se la domanda premium fosse alta durante la Winter potrebbe essere un'alternativa per i periodi più magri.
Mi ricorda tanto il 762 che aveva solo 174 posti, ma la business era decisamente meno (25 posti).

Ipotizzando che poi il volo vada bene e duri, nella Summer a regime vedrei bene il 789 se vale la condizione del traffico business perché i posti sono sostanzialmente gli stessi del 788, ma con 48 business anziché di 28, e con qualche posto in meno in economy.

Sarà inoltre interessante capire cosa faranno sulla Newark. Ad oggi è caricato il 767 da 214 posti con la nuova business (a vedere la mappa dei posti) e senza economy premium.
Chissà se terranno quella macchina o se comunque vorranno uniformare il sevizio aggiungendo anche la premium (con 789 o 772) che tra l'altro hanno cominciato ad offrire in pianta stabile nell'attuale Winter.

Di certo è una ventata di novità per United, e prima Continental, che per molti anni ha operato il suo voletto tradizionale senza lode e senza infamia.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda skyrobbie » mar 16 nov 2021, 11:42:49

cesare.caldi ha scritto: dom 14 nov 2021, 15:09:02 Con la chiusura di Air Italy abbiamo perso anche il volo diretto per Delhi, c'è possibilità che la rotta venga riaperta da Air India o da Jet? Anche se entrambe sono messe molto male a livello economico. Il traffico per l'India da Milano non mancherebbe per aprire un diretto.
sempre Off Topic:

Jet Airways riprenderà le operazioni di volo ad inizio 2022 al momento solo sul nazionale.

In merito ad Air India al momento non ci sono novità, gli operativi sono ancora molto ridotti.

Invece Vistara in futuro potrebbe riservare delle sorprese: vola già a FRA e LHR, in questi giorni ha inaugurato Parigi CDG. Ha dei piani di sviluppo molto ambiziosi (situazione pandemica permettendo).

Ritornando OT, secondo me UA manterrà d'inverno sulla EWR il 767 e per capire se verrà mantenuto ORD anche nella winter, bisognerà aspettare qualche mese e vedere se la nuova tratta riscuoterà consensi tali da essere riproposta.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » mar 16 nov 2021, 12:24:32

A me sembra molto difficile che il volo per Chicago venga mantenuto nella stagione invernale. A parte che per il non enorme traffico point-to-point è un volo di rinforzo estivo da un importante hub a Milano e al nord Italia, che permette di non incanalare tutto il traffico sui voli da Newark, che d’estate si spera saranno già pieni di loro.

Mi sembra l’analogo di quello che è il volo da Atlanta di Delta o di quello che potrebbe essere Philadelphia per American.

Con il ridimensionamento delle operazioni Alitalia a Fiumicino parte del traffico diretto in Italia va a Malpensa, ma appunto essendo per l’Italia e non specificamente per la Lombardia risente molto della stagionalità dei flussi USA-Italia. Il mantenimento del volo da New York è la priorità per tutti i vettori, nella bella stagione si aggiunge una destinazione. Solo Delta raddoppia anche il JFK.

Flotte basate su aerei di “piccole” dimensioni permettono una elasticità che il 380 non permetterebbe.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda skyrobbie » mar 16 nov 2021, 14:14:52

malpensante ha scritto: mar 16 nov 2021, 12:24:32 A me sembra molto difficile che il volo per Chicago venga mantenuto nella stagione invernale. A parte che per il non enorme traffico point-to-point è un volo di rinforzo estivo da un importante hub a Milano e al nord Italia, che permette di non incanalare tutto il traffico sui voli da Newark, che d’estate si spera saranno già pieni di loro.

Mi sembra l’analogo di quello che è il volo da Atlanta di Delta o di quello che potrebbe essere Philadelphia per American.
In effetti... analisi più che condivisibile.

Inoltre ITA nei suoi ambiziosi piani di sviluppo LR ( :? ), ha accantonato da qui al 2022 (e forse oltre) la tratta Fco-Ord, quindi saranno solo i vettori americani ad offrirla (nello specifico UA ed AA da Fco stagionale).

milmxp
Messaggi: 2691
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: United apre MXP-Chicago da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » mer 04 mag 2022, 21:55:24

Il volo inaugurale in partenza da Chicago venerdì sera e da Malpensa sabato pomeriggio sarà effettuato con un Boeing 787-9 al posto del Boeing 787-8.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 168 ospiti