Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

le news dal "Città di Milano"
romaneeconti
Messaggi: 2845
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 27 apr 2024, 13:54:49

milmxp ha scritto: sab 27 apr 2024, 13:46:36
romaneeconti ha scritto: sab 27 apr 2024, 13:24:04
milmxp ha scritto: sab 27 apr 2024, 11:08:20 https://www.aeroroutes.com/eng/240427-dlnw24inc

Per la Winter
10xw JFK + 4xw ATL fino al 4 gennaio (3xw JFK in più e 4xw ATL a giorni alterni)
7xw JFK fino all'8 marzo
10xw JFK + 7xw ATL dall'8 marzo

In pratica, tranne nel periodo tra gennaio e marzo, DL aumenta complessivamente con un 3xw in più su JFK rispetto alla Winter scorsa.
Bene. C'e' anche da considerare l'upgrading della macchina sul DL185. Viaggiare sul 333 o sul 339 c'e' una bella differenza in fatto di insonorizzazione, prodotto premium con le Suite in J sul 339.
Anche la scorsa Winter c'era il 339, probabilmente durante la summer lo impiegano altrove.
Una cosa che mi ha stupito e a cui non ho mai fatto caso, è che DL in economy sul 339 ha ancora la configurazione 2-4-2 e non la solita 3-3-3.
Esatto ed e' ben altra cosa rispetto all'offerta di AA col 772 e la sua configurazione in Y. Sulla J poi c'e' un'abisso tra le due Compagnie. Delta dopo Emirates si attesta come il miglior prodotto sulla tratta ed e' quella che negli anni ha fatto il piu' alto salto di qualita'.

canadian#affairs
Messaggi: 1447
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda canadian#affairs » sab 27 apr 2024, 14:36:04

milmxp ha scritto: sab 27 apr 2024, 13:46:36 Anche la scorsa Winter c'era il 339, probabilmente durante la summer lo impiegano altrove.
Una cosa che mi ha stupito e a cui non ho mai fatto caso, è che DL in economy sul 339 ha ancora la configurazione 2-4-2 e non la solita 3-3-3.
Anche sui 332 e 333 DL è un 2-4-2.

A meno che non siano compagnie molto spinte sul leisure credo che normalmente si adotti il 2-4-2 rispetto al 3-3-3 sull'A330.
E per fortuna aggiungo.

milmxp
Messaggi: 2719
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » sab 27 apr 2024, 14:41:45

canadian#affairs ha scritto: sab 27 apr 2024, 14:36:04
milmxp ha scritto: sab 27 apr 2024, 13:46:36 Anche la scorsa Winter c'era il 339, probabilmente durante la summer lo impiegano altrove.
Una cosa che mi ha stupito e a cui non ho mai fatto caso, è che DL in economy sul 339 ha ancora la configurazione 2-4-2 e non la solita 3-3-3.
Anche sui 332 e 333 DL è un 2-4-2.

A meno che non siano compagnie molto spinte sul leisure credo che normalmente si adotti il 2-4-2 rispetto al 3-3-3 sull'A330.
E per fortuna aggiungo.
Hai ragione, ero convinto che ITA avesse il 3-3-3 sul neo e che avessero allargato la cabina rispetto ai 332 e 333, invece no, lo standard è ancora 2-4-2 anche sui neo.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 8010
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 27 apr 2024, 15:01:59

milmxp ha scritto: sab 27 apr 2024, 13:46:36 Una cosa che mi ha stupito e a cui non ho mai fatto caso, è che DL in economy sul 339 ha ancora la configurazione 2-4-2 e non la solita 3-3-3.
Forse ti confondi con altri tipi di aerei, gli A330 in qualsiasi versione hanno la Y 2-4-2 perchè Airbus prevede la larghezza minima del sedile in 18 inc. Ad esempio ho volato con TAP sul 339 e anche loro hanno il 2-4-2 per questo tipo di aereo è la configurazione standard.

Per questo per volare in Y preferisco volare su Airbus: A330, A350 e A380 hanno i sedili in Y piu' larghi di quelli su 777 e 787.

canadian#affairs
Messaggi: 1447
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda canadian#affairs » sab 27 apr 2024, 15:16:25

cesare.caldi ha scritto: sab 27 apr 2024, 15:01:59
milmxp ha scritto: sab 27 apr 2024, 13:46:36 Una cosa che mi ha stupito e a cui non ho mai fatto caso, è che DL in economy sul 339 ha ancora la configurazione 2-4-2 e non la solita 3-3-3.
Forse ti confondi con altri tipi di aerei, gli A330 in qualsiasi versione hanno la Y 2-4-2 perchè Airbus prevede la larghezza minima del sedile in 18 inc.
Non è vero, alcune compagnie propongono la configurazione 3-3-3 anche sull'A330.
Un esempio al volo, Air Transat.

milmxp
Messaggi: 2719
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » sab 27 apr 2024, 16:35:05

canadian#affairs ha scritto: sab 27 apr 2024, 15:16:25
cesare.caldi ha scritto: sab 27 apr 2024, 15:01:59
milmxp ha scritto: sab 27 apr 2024, 13:46:36 Una cosa che mi ha stupito e a cui non ho mai fatto caso, è che DL in economy sul 339 ha ancora la configurazione 2-4-2 e non la solita 3-3-3.
Forse ti confondi con altri tipi di aerei, gli A330 in qualsiasi versione hanno la Y 2-4-2 perchè Airbus prevede la larghezza minima del sedile in 18 inc.
Non è vero, alcune compagnie propongono la configurazione 3-3-3 anche sull'A330.
Un esempio al volo, Air Transat.
Anche Cebu Pacific e Air Asia, per citarne altre.

BAlorMXP
Messaggi: 3049
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 27 apr 2024, 19:20:44

romaneeconti ha scritto:
milmxp ha scritto: sab 27 apr 2024, 13:46:36
romaneeconti ha scritto: sab 27 apr 2024, 13:24:04
milmxp ha scritto: sab 27 apr 2024, 11:08:20 https://www.aeroroutes.com/eng/240427-dlnw24inc

Per la Winter
10xw JFK + 4xw ATL fino al 4 gennaio (3xw JFK in più e 4xw ATL a giorni alterni)
7xw JFK fino all'8 marzo
10xw JFK + 7xw ATL dall'8 marzo

In pratica, tranne nel periodo tra gennaio e marzo, DL aumenta complessivamente con un 3xw in più su JFK rispetto alla Winter scorsa.
Bene. C'e' anche da considerare l'upgrading della macchina sul DL185. Viaggiare sul 333 o sul 339 c'e' una bella differenza in fatto di insonorizzazione, prodotto premium con le Suite in J sul 339.
Anche la scorsa Winter c'era il 339, probabilmente durante la summer lo impiegano altrove.
Una cosa che mi ha stupito e a cui non ho mai fatto caso, è che DL in economy sul 339 ha ancora la configurazione 2-4-2 e non la solita 3-3-3.
Esatto ed e' ben altra cosa rispetto all'offerta di AA col 772 e la sua configurazione in Y. Sulla J poi c'e' un'abisso tra le due Compagnie. Delta dopo Emirates si attesta come il miglior prodotto sulla tratta ed e' quella che negli anni ha fatto il piu' alto salto di qualita'.
Sperando di vedere il 788/9 prima o poi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 250 ospiti