Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

le news dal "Città di Milano"
milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » dom 17 ott 2021, 18:30:54

Aggiornamenti Delta
Non c'è un comunicato ufficiale, per cui è da prendere con le pinze, ma dal sito sembra che da fine maggio spunti una seconda JFK. Sembra daily e non so se è stagionale o annuale.
La ATL comincia a inizio maggio, inizialmente prevista con 333, ora con 763. Credo per far spazio alla seconda JFK.

Qualcuno ha modo di verificare?

JFK
DL 0173 MXP 10.00-13.05 JFK daily 333
DL 0185 MXP 13.00-16.15 JFK daily 763

DL 0172 JFK 17.40-07.45+1 MXP daily 333
DL 0184 JFK 20.35-11.00+1 MXP daily 763

ATL
DL 0175 MXP 11.30-16.05 ATL daily 763
DL 0174 ATL 18.15-09.30+1 MXP daily 763
Ultima modifica di milmxp il dom 17 ott 2021, 21:34:29, modificato 4 volte in totale.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: (?) Delta raddoppia la MXP-New York da giugno 2022 (?)

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 17 ott 2021, 18:40:35

Secondo me si tratta del volo ITA (non PERIMIN) in c/s con DL. :-)

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: (?) Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022 (?)

Messaggio da leggereda milmxp » dom 17 ott 2021, 18:41:57

skyrobbie ha scritto: dom 17 ott 2021, 18:40:35 Secondo me si tratta del volo ITA (non PERIMIN) in c/s con DL. :-)
No, ha numerazione bassa da volo operato da Delta e con 767-300ER e orario diverso da quello di ITA (per 10 minuti).
Probabilmente Delta avrà deciso che, a patto che l'operativo sia confermato e data la situazione nostrana, chi fa da sé fa per tre. Alla fine, con Alitalia era un secondo volo a tutti gli effetti per loro.
Allego lo screen da sito DL, con i due voli per JFK più il volo con scalo via ATL per avere l'operativo completo di DL.
Notare come i voli distano tra loro esattamente 1h30 l'uno dall'altro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: (?) Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022 (?)

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 17 ott 2021, 18:58:14

Di fronte all'incertezza di avere un partner italiano affidabile e magari già con buone prospettive di riempire sopra e sotto il pavimento dell'aeromobile, avranno deciso per un secondo volo con metallo proprio.
Dopo 2 summer molto limitate negli spostamenti, non mi stupirei ci fossero molte persone impazienti ad attraversare nuovamente l'Atlantico.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: (?) Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022 (?)

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 17 ott 2021, 19:01:31

@milmxp
In effetti lo schermata che hai postato parla da sola. In questi giorni le compagnie americane stanno progressivamente aggiornando i loro operativi anche sulla base dell'apertura dei confini ai turisti dal giorno 8 novembre, quindi bisogna aspettarsi novità...

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: (?) Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022 (?)

Messaggio da leggereda milmxp » dom 17 ott 2021, 19:02:37

skyrobbie ha scritto: dom 17 ott 2021, 19:01:31 @milmxp
In effetti lo schermata che hai postato parla da sola. In questi giorni le compagnie americane stanno progressivamente aggiornando i loro operativi anche sulla base dell'apertura dei confini ai turisti dal giorno 8 novembre, quindi bisogna aspettarsi novità...
Esatto... aspetterei l'ufficialità ovviamente, però è in vendita con classe base, per cui direi che salvo sorprese è fatta.

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: (?) Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022 (?)

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 17 ott 2021, 20:13:41

Ora aspettiamo anche l’ultima, la sbraitona texana che magari ci regala un ritorno su MIA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: (?) Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022 (?)

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 17 ott 2021, 21:17:13

Mi dicono dalla regia che la prossima estate Delta avrà 3 voli suoi
Malpensa airport user

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 17 ott 2021, 21:38:18

I-Alex ha scritto:Mi dicono dalla regia che la prossima estate Delta avrà 3 voli suoi
Povera Marpenza, mai successo prima d’ora, almeno credo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 17 ott 2021, 22:10:12

BAlorMXP ha scritto: dom 17 ott 2021, 21:38:18
I-Alex ha scritto:Mi dicono dalla regia che la prossima estate Delta avrà 3 voli suoi
Povera Marpenza, mai successo prima d’ora, almeno credo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In passato ci sono stati molti voli...al tempo dell'hub sia andava in molti posti...American, United, Continental, Northwest...

TWA qualche estate ha avuto anche 2 JFK più BOS. Poi c'era un B707 al pomeriggio: faceva MXP -ZRH Detroit Kansas City...

Ci ripetiamo, con qualche coincidenza, le strade programmate non realizzate, MXP avrebbe il doppio degli intercon...

Qualcuno dovrebbe riproporre con forza il miglioramento delle strade: lo svincolo di Busto, proseguio Pedemontana verso Lonate-Oleggio- Biandrate. Vercelli (Gravellona), la Magenta, Abbiategrasso Vigevano Pavia. La TEOM.

P.S: con il solo T1 in funzione serve migliorare la viabilità con nuovi spazi. Coprire tutto tra Arrivi e Sheraton, raddoppiare le corsie all Partenze allargando il "balcone" con altre due corsie. Costa? Sì. Ma va fatto.

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 17 ott 2021, 23:15:04

MUSICA ha scritto:
BAlorMXP ha scritto: dom 17 ott 2021, 21:38:18
I-Alex ha scritto:Mi dicono dalla regia che la prossima estate Delta avrà 3 voli suoi
Povera Marpenza, mai successo prima d’ora, almeno credo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In passato ci sono stati molti voli...al tempo dell'hub sia andava in molti posti...American, United, Continental, Northwest...

TWA qualche estate ha avuto anche 2 JFK più BOS. Poi c'era un B707 al pomeriggio: faceva MXP -ZRH Detroit Kansas City...

Ci ripetiamo, con qualche coincidenza, le strade programmate non realizzate, MXP avrebbe il doppio degli intercon...

Qualcuno dovrebbe riproporre con forza il miglioramento delle strade: lo svincolo di Busto, proseguio Pedemontana verso Lonate-Oleggio- Biandrate. Vercelli (Gravellona), la Magenta, Abbiategrasso Vigevano Pavia. La TEOM.

P.S: con il solo T1 in funzione serve migliorare la viabilità con nuovi spazi. Coprire tutto tra Arrivi e Sheraton, raddoppiare le corsie all Partenze allargando il "balcone" con altre due corsie. Costa? Sì. Ma va fatto.
Ad occhio e croce ricordo che la situazione in Nord America era particolarmente vivace fra il 1998 e il 2001/2 quando l’11 settembre inizio a far vacillare qualche cosina.

American Airlines: ORD
Alitalia: BOS, ORD, IAD, JFK, EWR, MIA, LAX, SFO
Continental Airlines: EWR
Delta Airlines: ATL, JFK
Northwest Airlines: DTW (credo sia durata meno di un anno)
United Airlines: IAD (senza 11/09, si sarebbe dovuto vedere anche ORD)

Sul Canada credo ci fosse Alitalia, Canadian Airlines e Air Canada poi il nulla assoluto fra il 2008 e il 2014.

Mi aspetterei da AA e lo spero, un rafforzo almeno riaprendo la MIA


Per l’estate 2022 dovremmo essere in questa situazione:

DL173 10 00 New York A332
UA18 11 05 Newark B763
AA199 11 10 New York B772
DL175 11 30 Atlanta B763
AC895 12 15 Montreal-Toronto A333
AZ604 12 50 New York A332
DL183 13 00 New York B763
B0300 13 35 Newark A321XL
EK205 15 00 New York A380
UA415 15 10 Chicago B788

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 17 ott 2021, 23:44:29

Ai tempi dell'hub AZ secondo me DL aveva già sperimentato nel periodo estivo un secondo volo per Jfk, oltre ad Atl che era annuale (ed era una delle rotte meglio performanti della compagnia tra quelle europee). Si parlava anche di un possibile volo per Cincinnati che non si concretizzo' mai.
Ci fu anche Usairways che collego' per un periodo Philadelphia e Milano. Poi la compagnia è confluita in AA...magari i texani ci faranno un pensiero..
AC arrivò solo dopo l'acquisizione di Canadian, non volarono mai in contemporanea sull'Italia.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » dom 17 ott 2021, 23:46:50

Il raddoppio di Delta per parte dell’estate mostra che è a suo modo corretta l’ostinazione della linea aerea romana per Linate, dove il possesso degli slot la protegge dall’irrilevanza. Dove il mercato è più libero fa il vaso di coccio fra i vasi di ferro.

Sono curioso di osservare i risultati comparati fra Linate e Fiumicino, dove in questo periodo le attività grosso modo si equivalgono sia per dimensione che per destinazioni, visto che l’intercontinentale è simbolico.

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 17 ott 2021, 23:55:20

skyrobbie ha scritto:Ai tempi dell'hub AZ secondo me DL aveva già sperimentato nel periodo estivo un secondo volo per Jfk, oltre ad Atl che era annuale (ed era una delle rotte meglio performanti della compagnia tra quelle europee). Si parlava anche di un possibile volo per Cincinnati che non si concretizzo' mai.
Ci fu anche Usairways che collego' per un periodo Philadelphia e Milano. Poi la compagnia è confluita in AA...magari i texani ci faranno un pensiero..
AC arrivò solo dopo l'acquisizione di Canadian, non volarono mai in contemporanea sull'Italia.
Avevo dimenticato US che ricordo fu introdotta nel 2007 assieme ad SQ se non erro. Si sì il mio era un elenco sommario di quello che si è operato a MXP sul versante nordamericano. Ad esempio ricordo che la IAD di UA operò ancora poco dopo 11/09/01 per poi cessare e lasciare spazio solo nel 2004 al capriccio di Berlusconi con l’apertura si AZ sulla stessa direttrice.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » lun 18 ott 2021, 01:52:55

Se non ricordo male la ATL di Delta era tra le rotte transatlantiche più profittevoli, ma è stata stravolta dalla perdita delle prosecuzioni che Alitalia garantiva, per l’Italia e per il resto dell’Europa.

I paragoni che si possono fare nel tempo sono limitati, adesso non ci sono c/s né interline dall’Italia, ma iniziano ad esserci possibilità per chi si vuol fare una connessione fai-da-te con una low cost. Tra poco saranno tre gli aeroporti italiani collegati con Malpensa da aerei che hanno fatto night stop, perché dopo Napoli e Catania ci sarà anche Palermo, sempre con easyJet. Ryanair fa night stop solo a Catania.

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda canadian#affairs » lun 18 ott 2021, 06:30:32

BAlorMXP ha scritto: Northwest Airlines: DTW (credo sia durata meno di un anno)
Esattamente.

Nel 1999 freschi di open-sky raggiunti tra Italia e USA molte compagnie cominciarono a progettare nuovi voli e in alcuni casi a forgiare la partnership con alleati oltreoceano.
Così fece NW che annunciò congiuntamente ad AZ che a partire da aprile dell'anno successivo (2000 quindi) avrebbero iniziato nuovi voli giornalieri da Detroit a Roma e Milano con i DC-10. Era il periodo di un'alleanza tripartitica tra AZ, KL e NW e il periodo forse più promettente dell'hub AZ a Malpensa.
I voli, stranamente viste le premesse, non andarono granché bene, ad agosto NW annunciò la chiusura del volo da MXP con la fine della stagione estiva a ottobre, mentre quello da FCO sarebbe tornato ma in modalità stagionale.
Entrambi inizialmente sarebbero dovuti essere servizi annuali proprio perché connettevano degli hub dell'alleanza AZ-KL-NW.
Poi FCO-DTW fu operato da NW con qualche discontinuità anche dopo la fine della partnership con AZ e infine fu ripreso da DL (che aveva inglobato NW) fino alla S19. Si sarebbe dovuto operare di nuovo nella S20 ma poi il Covid-19 ha sparigliato le carte e al momento non vi è conferma che torni.
Quindi riepilogando in sostanza il volo MXP-DTW ci fu nella S00.

https://www.breakingtravelnews.com/news ... n40002841/
Sul Canada credo ci fosse Alitalia, Canadian Airlines e Air Canada poi il nulla assoluto fra il 2008 e il 2014.
Da aggiungere solamente che in coincidenza con l'uscita di scena di AZ da Malpensa nel 2008, Air Transat aveva annunciato l'apertura e anche caricato un volo settimanale MXP-YYZ da effettuarsi a partire dalla S09. Poi cambiarono idea e non fu operato, anche se effettivamente non sarebbe servito a molto in quella modalità.

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda canadian#affairs » lun 18 ott 2021, 06:56:30

BAlorMXP ha scritto: Avevo dimenticato US che ricordo fu introdotta nel 2007 assieme ad SQ se non erro.
US (come anche SQ) arrivò nell'estate 2006 ed operò fino a settembre del 2009.
La cosa particolare è che nel giugno del 2009 annunciarono la futura "stagionalizzazione" del volo, inseme ad altre tratte europee.
Poi a settembre dello stesso anno decisero invece che non sarebbero proprio più tornati a Malpensa l'anno successivo.
Certo difficile avere grande nostalgia dei già allora non giovani B762 :| (a differenza per esempio di quelli di CO che erano molto più recenti e "freschi" anche negli allestimenti e arredi interni).

La fusione con AA poi arrivò nel 2015.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 18 ott 2021, 07:07:28


malpensante ha scritto:

I paragoni che si possono fare nel tempo sono limitati, adesso non ci sono c/s né interline dall’Italia, ma iniziano ad esserci possibilità per chi si vuol fare una connessione fai-da-te con una low cost. Tra poco saranno tre gli aeroporti italiani collegati con Malpensa da aerei che hanno fatto night stop, perché dopo Napoli e Catania ci sarà anche Palermo, sempre con easyJet. Ryanair fa night stop solo a Catania.
a Palermo fanno già night stop Ryanair e Wizzair, nella Winter mi pare ci possa essere qualcos'altro...
Malpensa e Sea devono convincere le low cost a fare da feederaggio, scaricando l'onere di eventuali ritardi sul volo intercontinentale o tramite assicurazione, avremmo ben altri numero se fossero non self transit ma regolari
Malpensa airport user

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 18 ott 2021, 08:32:32

I-Alex ha scritto: lun 18 ott 2021, 07:07:28
malpensante ha scritto:

I paragoni che si possono fare nel tempo sono limitati, adesso non ci sono c/s né interline dall’Italia, ma iniziano ad esserci possibilità per chi si vuol fare una connessione fai-da-te con una low cost. Tra poco saranno tre gli aeroporti italiani collegati con Malpensa da aerei che hanno fatto night stop, perché dopo Napoli e Catania ci sarà anche Palermo, sempre con easyJet. Ryanair fa night stop solo a Catania.
a Palermo fanno già night stop Ryanair e Wizzair, nella Winter mi pare ci possa essere qualcos'altro...
Malpensa e Sea devono convincere le low cost a fare da feederaggio, scaricando l'onere di eventuali ritardi sul volo intercontinentale o tramite assicurazione, avremmo ben altri numero se fossero non self transit ma regolari
Il night stop è uno dei passaggi per assicurare feeder, ma nei casi citati penso sia determinato dal fatto che al mattino presto sia prioritario il traffico verso Milano che non viceversa e che riempia abbastanza bene gli aeromobili. Quante sono le città con queste caratteristiche?

Uno dei motivi del successo delle low cost è la mancanza di vincoli di connessione, sia per le persone sia per i bagagli che li accompagnano, garantendosi così tempi di rotazione estremamente contenuti. Occorrerebbe pertanto che il dilatarsi di questi tempi e la possibile perdita di una coppia di voli nel corso della giornata venga altrimenti compensata. Come, allora?

C'è infine la qualità di servizio: se i passeggeri di business sono quelli che portano i maggiori ricavi, le low cost interessate saranno disponibili a perdere posti, pur di garantirne un certo numero con migliori caratteristiche?

Infine, a mio parere, le possibili connessioni "garantite" saranno solo quelle verso destinazioni che già oggi vedono più voli giornalieri da MXP. Quante ce ne sono?

Domande interessanti, ma ora che le cose stanno riprendendosi già si notano cambiamenti rispetto all'epoca pre-Covid, quindi non mi meraviglierei se ci fossero novità, magari non completamente epocali ma tuttavia interessanti.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda spanna » lun 18 ott 2021, 10:11:12

I-Alex ha scritto: lun 18 ott 2021, 07:07:28
malpensante ha scritto:

I paragoni che si possono fare nel tempo sono limitati, adesso non ci sono c/s né interline dall’Italia, ma iniziano ad esserci possibilità per chi si vuol fare una connessione fai-da-te con una low cost. Tra poco saranno tre gli aeroporti italiani collegati con Malpensa da aerei che hanno fatto night stop, perché dopo Napoli e Catania ci sarà anche Palermo, sempre con easyJet. Ryanair fa night stop solo a Catania.
a Palermo fanno già night stop Ryanair e Wizzair, nella Winter mi pare ci possa essere qualcos'altro...
Malpensa e Sea devono convincere le low cost a fare da feederaggio, scaricando l'onere di eventuali ritardi sul volo intercontinentale o tramite assicurazione, avremmo ben altri numero se fossero non self transit ma regolari
scusate, ma perche' parlate di night stop? Quelle sono basi a tutti gli effetti, gli equipaggi e gli aerei risiedono li'
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 18 ott 2021, 14:00:26

BAlorMXP ha scritto: dom 17 ott 2021, 23:55:20
skyrobbie ha scritto:Ai tempi dell'hub AZ secondo me DL aveva già sperimentato nel periodo estivo un secondo volo per Jfk, oltre ad Atl che era annuale (ed era una delle rotte meglio performanti della compagnia tra quelle europee). Si parlava anche di un possibile volo per Cincinnati che non si concretizzo' mai.
Ci fu anche Usairways che collego' per un periodo Philadelphia e Milano. Poi la compagnia è confluita in AA...magari i texani ci faranno un pensiero..
AC arrivò solo dopo l'acquisizione di Canadian, non volarono mai in contemporanea sull'Italia.
Avevo dimenticato US che ricordo fu introdotta nel 2007 assieme ad SQ se non erro. Si sì il mio era un elenco sommario di quello che si è operato a MXP sul versante nordamericano. Ad esempio ricordo che la IAD di UA operò ancora poco dopo 11/09/01 per poi cessare e lasciare spazio solo nel 2004 al capriccio di Berlusconi con l’apertura si AZ sulla stessa direttrice.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse qualcuno non sa che questo sito contribuì in modo notevole a supportare SQ sulla MXP - JFK. Con messaggi, fax, lettere, inviti alle autorità locali e non solo. Alla fine SQ non si fidò e spianò la strada ad Ek...che aveva anche in studio: MEX (dirottato su BCN) e Lax. Le "insurrezioni" non lo permisero...

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 18 ott 2021, 14:09:12

A parte tutto, quelle città che ho citato sono ricche e possono dare sia traffico p2p che coincidenze...basterebbero gli ATR... qualcuno ci pensi. Così come si pensi a spingere i servizi bus da tante città... Ce ne sono molte a Bergamo e ho scoperto anche a FCO. Addirittura un bus origina a Terzigno in Campania, oltre a salerno, Napoli, Firenze, Caserta, etc. etc.

ribadisco: Mxp con un adeguato terminal bus potrebbe essere hub terrestre e per i voli. Per tutto il Centro-Nord.
Anche i bus da/per Lugano potrebbero avere dei proseguimenti naturali in mezza Italia...

Si chiede anche a SEA più pulizia e senso di ordine. Anche i taxi non danno buon spettacolo... la gente confronta.

Il secondo volo DELTA deve spingere anche la destagionalizzazione. Come orari speravo fosse distante da ITA. Anche come scelta pensavo h1400. Ed Ek ancora h1600. La scelta degli orari é importante per chi vola per affari.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 18 ott 2021, 14:39:19

@MUSICA

Quando la situazione si sarà normalizzata del tutto, EK volendo potrebbe fare il miracolo e lanciare Dxb-Mxp-Lax tanto di aerei ne ha parecchi, del resto era nei programmi anche di Norwegian e in questo caso nessuno insorse, poi vabbè all'ultimo la compagnia non mise mai in vendita il volo.

Per ora bisogna lavorare, come dici tu, nel dare sostegno alle nuove tratte intercontinentali in arrivo tramite feeder via aereo e via terra.

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda Flo » lun 18 ott 2021, 16:01:18

EGO non era nata per questo scopo?
Dalla summer di feed per il NA ne avrebbe a gogo..

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Delta raddoppia la MXP-New York da fine maggio 2022

Messaggio da leggereda milmxp » lun 18 ott 2021, 22:56:47

Ho controllato, la seconda JFK parte dal 26 maggio (a MXP).


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 155 ospiti