MUSICA ha scritto:easyMXP ha scritto: ↑gio 25 nov 2021, 23:23:40
Se il T2 non viene riaperto è una buona notizia, in futuro se mai servirà capacità al posto di un satellite interpista con un complicato people mover sotto pista si potrà fare un bel molo interpista direttamente collegato ad un nuovo T2.
Rifare totalmente il T2 sarebbe ottimo. Ottimizzarne gli spazi su 2 o 3 piani permetterebbe un aeroporto più moderno del T1.
Dall'attuale zona imbarchi costruire un passaggio sotterraneo abbondante (largo 20-30 metri) che conduca ad un nuovo molo tra gli attuali zone parcheggio del T2 (tra le due piste), eventualmente interrotto (e collegato in sotterranea o superficie (come a Gatwick) per i rullaggi... ci starebbero una bella decina di aerei per lato, la metà di wide body...
Sono arrivato quasi a 36 anni e ho smesso di farmi sexxe mentali su quello che potrebbe o non potrebbe essere. Un grande aeroporto come lo intendiamo noi ha bisogno di due macro-elementi: compagnia aerea che voglia investire con modello hub&spoke e un forte consenso politico nel convogliare ingenti capitali nel settore aeronautico.
I sopracitati non sono presenti in Lombardia, né tanto meno a Milano. Se già si riuscisse ad arrivare ai 3/4 del master plan 2035 sarebbe già una bella impresa ma dubito.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk