Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

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Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 03 dic 2021, 08:24:42

Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Offrire ai passeggeri in partenza dall’aeroporto di Malpensa un percorso senza intoppi direttamente dal treno all’aereo. Questo l’obiettivo della collaborazione nata tra Trenord e Sea.

Sul sito dedicato al Malpensa Express è ora possibile acquistare, come supplemento del biglietto ferroviario, anche il servizio ‘ViaMilano FastTrack’, percorso dedicato per l’accesso prioritario ai controlli di sicurezza.

“Dopo lo stop imposto dalla pandemia, gli operatori devono unirsi per soddisfare le nuove esigenze dei passeggeri e recuperare la loro fiducia nella mobilità collettiva e integrata tra differenti mezzi di trasporto: la collaborazione con Sea Milano va esattamente in questa direzione”, spiega in una nota Leonardo Cesarini, direttore commerciale di Trenord.

“Attraverso quest’accordo - aggiunge Luigi Battuello, direttore commerciale Non Aviation Sea - possiamo offrire ai nostri passeggeri un’ulteriore servizio che garantisce una migliore esperienza di viaggio. Grazie all’acquisto del FastTrack insieme al biglietto del treno si comincia il viaggio da casa fino al gate per un percorso sempre più veloce e fluido, i nostri passeggeri avranno così più tempo da dedicare allo shopping e alle proposte food nelle aree di imbarco di Malpensa”.

Come funziona
Il supplemento “Fast Track” viene proposto come opzione aggiuntiva al biglietto Malpensa Express non appena il cliente seleziona la corsa ferroviaria di proprio interesse.

Una volta terminato l’acquisto, il passeggero riceve due e-mail separate con il biglietto Malpensa Express e il ticket “Fast Track”.

Per usufruire della corsia preferenziale in aeroporto, è necessario mostrare anche tramite il proprio smartphone il codice a barre contenuto nella mail “Fast Track” insieme alla carta d’imbarco.

Il ticket “Fast Track” è valido per 60 giorni dalla data di acquisto ed è personale e utilizzabile per un unico transito. I bambini fino a 2 anni di età possono usufruire gratuitamente del servizio, se accompagnati da un adulto pagante.

https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... _malpensa/

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 03 dic 2021, 08:29:26

Ho verificato il supplemento fast track è di 9 euro, stesso prezzo che comprarlo in anticipo dal sito o app SEA. In aeroporto costa 10. La comodità è di comprare treno+fast track con un unico biglietto. L'iniziativa è interessante ma forse avrebbero potuto incentivarla con un prezzo piu' scontato.

C'è poi da dire che da quando c'è il controllo del green pass anche chi usa il fast track deve fare lunghe code insieme a tutti gli altri pax per questo controllo prima di potere usare il fast track, secondo me SEA dovrebbe aggiungere una corsia di controllo prioritario del green pass per chi ha un fast track.

Flo
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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda Flo » ven 03 dic 2021, 09:50:21

Secondo me SEA dovrebbe battersi affinché venga abbassato il costo del MXP.
Impensabile pagare 13€ per una corsa di 40/45 min che oltretutto vendono ma Centrale come 1° classe ma in realtà ha treni orrendi, vecchi e ferma in mille fermate.
In proporzione costa più andare e tornare da MXP che prendere un volo per la Puglia.

Mi aspetto in proporzione che il costo del biglietto per LIN con la M venga riproporzionato, diversamente sarebbe uno squilibrio imbarazzante ed ingiusto.

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda D960 » ven 03 dic 2021, 11:11:39

Flo ha scritto: ven 03 dic 2021, 09:50:21 Secondo me SEA dovrebbe battersi affinché venga abbassato il costo del MXP.
Impensabile pagare 13€ per una corsa di 40/45 min che oltretutto vendono ma Centrale come 1° classe ma in realtà ha treni orrendi, vecchi e ferma in mille fermate.
In proporzione costa più andare e tornare da MXP che prendere un volo per la Puglia.

Mi aspetto in proporzione che il costo del biglietto per LIN con la M venga riproporzionato, diversamente sarebbe uno squilibrio imbarazzante ed ingiusto.
Non mi pare che il Leonardo Express sia a buon prezzo, semplicemente andrebbero saltate le fermate pendolari con conseguente diminuzione del tempo impiegato. P.s.: a Fiumicino c'è anche la soluzione più cheap da Tiburtina, forse si potrebbe pensare ad un qualcosa del genere per Cadorna/Centrale.
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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » ven 03 dic 2021, 11:25:40

D960 ha scritto: ven 03 dic 2021, 11:11:39P.s.: a Fiumicino c'è anche la soluzione più cheap da Tiburtina, forse si potrebbe pensare ad un qualcosa del genere per Cadorna/Centrale.
Non è possibile, perché da Fiumicino Aeroporto a Roma ci sono 4 Leonardo Express/ora per Termini più i treni SFM per Tiburtina.

Tra Malpensa e Milano non si può aggiungere nemmeno un treno/ora, perché fra Saronno e Milano Bovisa non ci sono tracce libere nelle ore di punta. E poi a Trenord non importa niente del collegamento con l'aeroporto, perché il Malpensa Express è considerato soltanto una cash cow e serve anche a portare i passeggeri della rete Ferrovienord alla stazione Centrale, insomma è un feed alle Frecce.

Peraltro sarebbe possibile guadagnare 4 minuti eliminando le fermate a Castellanza e Rescaldina, garantendo comunque due treni/ora da quelle stazioni per Milano, basta fare due treni da Novara FNM anche nelle ore di morbida. Una volta dicevano che non avevano abbastanza treni per farlo, adesso quel problema è superato, ma manca la volontà. A Trenord di Malpensa non frega una beneamata fava e la Regione lascia fare, più che altro per incapacità congenita di capire il problema. Il sindaco di Milano, pure proprietario di SEA, va in fregola soltanto per Linate, come i suoi elettori. Amen

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda clabre » ven 03 dic 2021, 11:26:58

Flo ha scritto: ven 03 dic 2021, 09:50:21 ha treni orrendi, vecchi
In che sogno li hai visti treni vecchi e orrendi?

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » ven 03 dic 2021, 11:30:20

clabre ha scritto: ven 03 dic 2021, 11:26:58
Flo ha scritto: ven 03 dic 2021, 09:50:21 ha treni orrendi, vecchi
In che sogno li hai visti treni vecchi e orrendi?
Soprattutto se paragonati a certi treni che circolavano sulla rete RFI...

Dei treni non ci si può lamentare, ma i futuri a due piani mi lasciano perplesso, per il servizio aeroportuale. Andrebbe riservato preferenzialmente il posto a sedere nel piano inferiore a chi è diretto in aeroporto (e paga un biglietto ben più caro), più categorie protette.

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda D960 » ven 03 dic 2021, 11:39:33

malpensante ha scritto: ven 03 dic 2021, 11:25:40
D960 ha scritto: ven 03 dic 2021, 11:11:39P.s.: a Fiumicino c'è anche la soluzione più cheap da Tiburtina, forse si potrebbe pensare ad un qualcosa del genere per Cadorna/Centrale.
Non è possibile, perché da Fiumicino Aeroporto a Roma ci sono 4 Leonardo Express/ora per Termini più i treni SFM per Tiburtina.

Tra Malpensa e Milano non si può aggiungere nemmeno un treno/ora, perché fra Saronno e Milano Bovisa non ci sono tracce libere nelle ore di punta. E poi a Trenord non importa niente del collegamento con l'aeroporto, perché il Malpensa Express è considerato soltanto una cash cow e serve anche a portare i passeggeri della rete Ferrovienord alla stazione Centrale, insomma è un feed alle Frecce.

Peraltro sarebbe possibile guadagnare 4 minuti eliminando le fermate a Castellanza e Rescaldina, garantendo comunque due treni/ora da quelle stazioni per Milano, basta fare due treni da Novara FNM anche nelle ore di morbida. Una volta dicevano che non avevano abbastanza treni per farlo, adesso quel problema è superato, ma manca la volontà. A Trenord di Malpensa non frega una beneamata fava e la Regione lascia fare, più che altro per incapacità congenita di capire il problema. Il sindaco di Milano, pure proprietario di SEA, va in fregola soltanto per Linate, come i suoi elettori. Amen
Sottintendevo previo adeguamento della linea, of course :whistle:
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Messaggio da leggereda malpensante » ven 03 dic 2021, 12:38:11

La linea NON può essere adeguata, nel senso che sulla Saronno-Bovisa non si potranno aggiungere tracce.

Per avere altri collegamenti con Milano si può:
1) costruire la T2-Gallarate+adeguare la Rho-Gallarate e/o
2) collegare la Milano-Torino AV con la Novara-Saronno FNM, ma servirebbe solo a treni AV, non a treni più economici.
3) Treni per Milano via Saronno-Seregno non sono pensabili, sia per le limitazioni del tratto a binario unico, sia per la saturazione fra Seregno e Milano.

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 03 dic 2021, 13:39:18

ricordiamoci che online il Malpensa Express costa 10€ (20€ a/r entro 30 giorni) e di meno onestamente è impossibile.
Semmai bisogna ridurre i tempi di percorrenza ai Cadorna com'era fino a quelche anno fa e incentivare la vendita dei treni AV (frecce e Italo) + Malpensa Express in unico biglietto con riprotezione in caso di ritardi
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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 03 dic 2021, 14:30:25

Flo ha scritto: ven 03 dic 2021, 09:50:21 Secondo me SEA dovrebbe battersi affinché venga abbassato il costo del MXP.
Impensabile pagare 13€ per una corsa di 40/45 min che oltretutto vendono ma Centrale come 1° classe ma in realtà ha treni orrendi, vecchi e ferma in mille fermate.
In proporzione costa più andare e tornare da MXP che prendere un volo per la Puglia.

Mi aspetto in proporzione che il costo del biglietto per LIN con la M venga riproporzionato, diversamente sarebbe uno squilibrio imbarazzante ed ingiusto.
Personalmente il MXP Express da Centrale non lo prendo nemmeno in considerazione, tempi di viaggio troppo lunghi e troppe fermate. Uso sempre il MXP Express da Cadorna che ci mette 37 minuti, fermando solo a Bovisa, Saronno e Busto. Secondo me si potrebbe eliminare le fermate di Bovisa e Busto (che vengono usate da pochissimi pax) e lasciare solo quella a Saronno che permette connessioni con tutta la rete Trenord, recuperando ancora qualche minuto per arrivare sui 30 minuti di percorrenza.
Ultima modifica di cesare.caldi il ven 03 dic 2021, 14:35:49, modificato 1 volta in totale.

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 03 dic 2021, 14:31:15

I-Alex ha scritto: ven 03 dic 2021, 13:39:18 ricordiamoci che online il Malpensa Express costa 10€ (20€ a/r entro 30 giorni) e di meno onestamente è impossibile.
Semmai bisogna ridurre i tempi di percorrenza ai Cadorna com'era fino a quelche anno fa e incentivare la vendita dei treni AV (frecce e Italo) + Malpensa Express in unico biglietto con riprotezione in caso di ritardi
Dove lo vedi che sul sito costa 10 euro? ho provato e mi da sempre 13 euro
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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 03 dic 2021, 14:50:59

malpensante ha scritto: ven 03 dic 2021, 12:38:11 La linea NON può essere adeguata, nel senso che sulla Saronno-Bovisa non si potranno aggiungere tracce.
Ma certo che può essere adeguata, volendo! Innanzi tutto migliorando il piano binari a Bovisa (cosa già in programma), poi passando dal blocco automatico a ERTMS (o a un blocco automatico a sezioni più dense, ma nel 2021 meglio andare direttamente a ERTMS), entrambe le misure aumentano la capacità oraria.
Poi si possono rimodulare gli orari in modo che treni aggiuntivi da MXP a MI transitino da Saronno adiacenti a quelli attuali, per minimizzare i tempi di taglio a raso del binario da MI a CO/VA (ad es. un MXP-C.le adiacente a un MXP-Cadorna).
L'ottimo sarebbe inserire un salto di montone a Saronno, si è persa l'occasione quando è stata fatta la nuova Saronno Sud sotterranea, non sarebbe stato un impegno eccezionale.
Adesso ci sono 14 tracce per direzione all'ora (non tutte usate, ad es. c'è solo un RE da Como e non quello nell'altra mezzora), che per una linea moderna a doppio binario percorsa a 140 km/h sono veramente poche. La Bovisa-Saronno è stata progettata così perché ai tempi della progettazione il limite era costituito dalla stazione di testa di Cadorna a termine linea, che più di tanti treni non avrebbe potuto (e non può) comunque movimentare, ma inserendo il bivio verso Garibaldi/Centrale quel limite è saltato.

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 03 dic 2021, 14:55:25

cesare.caldi ha scritto: ven 03 dic 2021, 14:30:25Secondo me si potrebbe eliminare le fermate di Bovisa e Busto (che vengono usate da pochissimi pax) e lasciare solo quella a Saronno che permette connessioni con tutta la rete Trenord, recuperando ancora qualche minuto per arrivare sui 30 minuti di percorrenza.
Nell'ottica di treno aeroportuale è vero, Saronno sarebbe l'unica fermata sensata. Ma nell'ottica attuale di treno misto locale/aeroportuale Busto e Bovisa hanno un movimento di pendolari di tutto rispetto.

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » ven 03 dic 2021, 15:52:51

easyMXP ha scritto: ven 03 dic 2021, 14:50:59
malpensante ha scritto: ven 03 dic 2021, 12:38:11 La linea NON può essere adeguata, nel senso che sulla Saronno-Bovisa non si potranno aggiungere tracce.
Ma certo che può essere adeguata, volendo! Innanzi tutto migliorando il piano binari a Bovisa (cosa già in programma), poi passando dal blocco automatico a ERTMS (o a un blocco automatico a sezioni più dense, ma nel 2021 meglio andare direttamente a ERTMS), entrambe le misure aumentano la capacità oraria.
Ci sono 7 treni/mezz'ora, già più dei 6 che sono invece lo standard a casa RFI. Meno certo degli 8-10 promessi da ERTMS HD, che però non si materializza mai, anche se doveva esserci a Milano ormai da anni. Abbiate fede, ma in casa FNM non se ne è nemmeno mai sentito parlare, a parte che poi bisognerebbe attrezzare tutti i treni.
easyMXP ha scritto: ven 03 dic 2021, 14:50:59Poi si possono rimodulare gli orari in modo che treni aggiuntivi da MXP a MI transitino da Saronno adiacenti a quelli attuali, per minimizzare i tempi di taglio a raso del binario da MI a CO/VA (ad es. un MXP-C.le adiacente a un MXP-Cadorna).
Mah!
easyMXP ha scritto: ven 03 dic 2021, 14:50:59 L'ottimo sarebbe inserire un salto di montone a Saronno, si è persa l'occasione quando è stata fatta la nuova Saronno Sud sotterranea, non sarebbe stato un impegno eccezionale.
Appunto, si è persa l'occasione. Saronno è un collo di bottiglia e la stazione è in città, molto difficile riorganizzare il piano binari
easyMXP ha scritto: ven 03 dic 2021, 14:50:59Adesso ci sono 14 tracce per direzione all'ora (non tutte usate, ad es. c'è solo un RE da Como e non quello nell'altra mezzora)
Nelle ore di punta ci sono 2 treni da Como, 1 ogni mezz'ora. Idem da Novara, quindi per adesso nelle ore di punta non puoi aggiungere uno spillo.
easyMXP ha scritto: ven 03 dic 2021, 14:50:59La Bovisa-Saronno è stata progettata così perché ai tempi della progettazione il limite era costituito dalla stazione di testa di Cadorna a termine linea, che più di tanti treni non avrebbe potuto (e non può) comunque movimentare, ma inserendo il bivio verso Garibaldi/Centrale quel limite è saltato.
Il limite salterà solo quando saranno finiti i lavori di rifacimento di Bovisa, cosa di cui non si sente mai parlare e di cui non si possono prevedere tempi di realizzazione. Trenord ha sempre detto a SEA che adesso, mandando a Garibaldi un Malpensa Express che attualmente invece va a Cadorna, la capacità di Bovisa e della linea veloce da Saronno diminuiscono.

Quindi SE ci fosse la voglia di risolvere il problema qualche miglioramento potrebbe essere ottenuto, ma a parte il nuovo progetto per Bovisa, su cui da più di un anno non si sente assolutamente nulla, la Regione e Ferrovienord non hanno nessun progetto e SEA ha puntato tutto sulla T2-Gallarate, sulla quale possiamo solo incrociare le dita, come sul quadruplicamento Rho-Parabiago. Peccato che non ci sia nessun progetto per la Parabiago-Gallarate e che si riparli del malefico raccordo Y.

La situazione è analoga a quella dei collegamenti autostradali, con il completamento fantasma della Pedemontana, quello della Tangenziale Nord che ricorda Achille e la tartaruga e la quarta corsia fra Certosa e Sesto San Giovanni, che magari vedrà la luce prima o poi, cioè poi e attualmente è un disastro.

Dimenticavo la fuffa Hyperloop, fuffa che sostituisce lavori effettivi.

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda Vecchiosaggioelfo » ven 03 dic 2021, 20:11:07

Flo ha scritto: ven 03 dic 2021, 09:50:21 Secondo me si potrebbe eliminare le fermate di Bovisa e Busto (che vengono usate da pochissimi pax)
No, per favore, vi prego non eliminate la fermata di Busto! Forse io e mia moglie siamo tra i pochissimi pax che la usano, ma per noi è tanto comoda :icon-eek: :icon-eek:
Scherzi a parte: per chi come me abita non abita in Milano città, raggiungere Malpensa è più complicato che per i milanesi imbruttiti. Nonostante abiti esattamente a metà strada tra Milano e MXP. Non ci sono mezzi pubblici, se non il sopra citato Malpensa Express che ferma a Busto. Non parliamo dei taxi. L'unico modo è elemosinare un passaggio in auto da amici o parenti, o, ovviamente, come faccio il più delle volte, lasciare l'auto in uno dei tanti parcheggi intorno a MXP. Cosa che il più delle volte costa più del biglietto aereo.

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 03 dic 2021, 20:44:01

Logica vorrebbe che vi fosse un servizio diretto senza fermate (da Centrale su nuova linea) ed un servizio tipo linea S da Cadorna. Cadenza 15’ da Centrale, 30’ da Cadorna.
Peccato che l’infrastruttura non ci sia (grazie ai No tutto) e che la necessità di far contenti i pendolari abbiano i ben noti risultati.


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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 03 dic 2021, 21:44:47

cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto: ven 03 dic 2021, 13:39:18 ricordiamoci che online il Malpensa Express costa 10€ (20€ a/r entro 30 giorni) e di meno onestamente è impossibile.
Semmai bisogna ridurre i tempi di percorrenza ai Cadorna com'era fino a quelche anno fa e incentivare la vendita dei treni AV (frecce e Italo) + Malpensa Express in unico biglietto con riprotezione in caso di ritardi
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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda Italian1993 » gio 30 dic 2021, 15:06:54

I-Alex ha scritto: ven 03 dic 2021, 21:44:47
cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto: ven 03 dic 2021, 13:39:18 ricordiamoci che online il Malpensa Express costa 10€ (20€ a/r entro 30 giorni) e di meno onestamente è impossibile.
Semmai bisogna ridurre i tempi di percorrenza ai Cadorna com'era fino a quelche anno fa e incentivare la vendita dei treni AV (frecce e Italo) + Malpensa Express in unico biglietto con riprotezione in caso di ritardi
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Però quando il tuo competitor cittadino è raggiungibile in metro con 2 Euro, non puoi pensare che 10€ di collegamento siano sostenibili. Anche perchè la problematica del costo per raggiungere malpensa non sarà più un esclusiva di Milano centro. Abitando vicino a Saronno, prendendo la S9 da qualunque comune ad Est di Saronno potrei fare andata e ritorno con treno fino a Forlanini e Metro andata e ritorno a meno di 6 € contro i 16€ per arrivare a Malpensa (e non ho aggiusto il costo tra i paesi lungo la S9 e Saronno).
10€ in più a persona che per un tragitto che ha una tempistica simile... E che possono far decidere per un volo Easyjet da Linate piuttosto che da Malpensa

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 30 dic 2021, 15:37:18

Sempre che i voli da LIN e da MXP costino praticamente lo stesso. In caso contrario, quello che risparmi nel trasporto terrestre te lo trovi magari maggiorato sul biglietto aereo.

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda Italian1993 » gio 30 dic 2021, 16:03:08

Ovvio, ma questo per l'appunto impone alle compagnie aeree che volano a Malpensa di costare meno di quelle che atterrano a Linate. E 14/15€ di differenza possono tranquillamente essere il 25% della tariffa andata e ritorno per una città come Parigi o Londra

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 30 dic 2021, 18:04:41

Per una compagnia aerea il passeggero che cerca il biglietto da 60 € a/r è meglio perderlo che trovarlo, tant'è che se vengono messi in vendita sono pochissimi e servono solo come specchietto per le allodole.

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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 30 dic 2021, 19:06:19

La scelta dal dove partire ognuno la fa in base alle proprie idee, tasche, convinzioni e praticità.
Quando si è deciso di tenere aperto Linate si è offerta più scelta ai passeggeri salvo poi dover perdere ore a fare scalo in altri hub stranieri per voli interconintali.

Ognuno ora giustamente puo scegliere
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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda okorop » sab 01 gen 2022, 20:08:06

Come minimo dovrebbero mettere treni diretti e non con X fermate che fan perdere un sacco di tempo con corse anche di notte....servizio attuale pessimo .. se il volo atterra di sera rischi di perdere l ultima corsa buttando un sacco di soldi per il taxi, molto meglio il parcheggio a Malpensa
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Re: Trenord e Sea lanciano ‘ViaMilano FastTrack’ per chi vola da Malpensa

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 02 gen 2022, 09:06:45

Purtroppo l’opzione auto propria non funziona per chi è in inbound (come il sottoscritto) o non automunito.
Più di una volta (pre-covid) mi è capitato di non prendere LHR-MXP serale proprio per evitare rischi in caso di ritardi.


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