riapertura T2 dal 31.5.2023 e seguito...
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
Sia Google Maps che Waze hanno un pesante ritardo nel segnalare le interruzioni della A8. A volte non lo segnalano proprio.
Successo anche a me, almeno due volte, di partire da MXP dopo le 22 e ritrovarmi la A8 chiusa all'altezza di Lainate: per una chiusura programmata per lavori addirittura, non per una contingenza improvvisa e non prevedibile (incidente).
Sono finito deviato verso Como, uscito alla prima sulla statale Varesina e sono dovuto venire giù verso Milano con quella nonostante Google cercasse continuamente di rimandarmi verso l'autostrada chiusa (ci ho provato, sono arrivato all'entrata di Arese e ho trovato di nuovo l'autostrada chiusa).
Egualmente inutili anche i pannelli informativi a MXP, all'imbocco della ss336: o sono proprio spenti o non danno info utili.
In ogni caso concordo sul fatto che ultimamente perdano colpi. Mi è successo di non seguire un itinerario consigliato e fare di testa mia ottenendo un taglio notevole della tempistica di arrivo alla prima svolta in una strada non prevista dal navigatore...
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Successo anche a me, almeno due volte, di partire da MXP dopo le 22 e ritrovarmi la A8 chiusa all'altezza di Lainate: per una chiusura programmata per lavori addirittura, non per una contingenza improvvisa e non prevedibile (incidente).
Sono finito deviato verso Como, uscito alla prima sulla statale Varesina e sono dovuto venire giù verso Milano con quella nonostante Google cercasse continuamente di rimandarmi verso l'autostrada chiusa (ci ho provato, sono arrivato all'entrata di Arese e ho trovato di nuovo l'autostrada chiusa).
Egualmente inutili anche i pannelli informativi a MXP, all'imbocco della ss336: o sono proprio spenti o non danno info utili.
In ogni caso concordo sul fatto che ultimamente perdano colpi. Mi è successo di non seguire un itinerario consigliato e fare di testa mia ottenendo un taglio notevole della tempistica di arrivo alla prima svolta in una strada non prevista dal navigatore...
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
Una chiusura non registrata nel data base delle strade però è un caso diverso, al navigatore la strada risulta vuota e ovviamente cerca di mandarti sull'itinerario che pensa più veloce (evidentemente non c'è una funzione "non passa nessuno --> qualcosa non quadra").
Il caso di malpensante è molto peggio, perché non c'è bisogno che qualcuno registri l'interruzione nel data base, dovrebbe ricavare il disastro in tempo reale dagli innumerevoli telefoni Android in coda. Mi chiedo come facesse il navigatore a stimare un tempo di viaggio inferiore stando in A8 con tutta quella coda, veramente assurdo. C'è da dire che un difetto storico di Maps è sottostimare la durata delle code, succede praticamente sempre di iniziare la coda con arrivo stimato a una certa ora e poi vedere i minuti che avanzano inesorabilmente.
Il caso di malpensante è molto peggio, perché non c'è bisogno che qualcuno registri l'interruzione nel data base, dovrebbe ricavare il disastro in tempo reale dagli innumerevoli telefoni Android in coda. Mi chiedo come facesse il navigatore a stimare un tempo di viaggio inferiore stando in A8 con tutta quella coda, veramente assurdo. C'è da dire che un difetto storico di Maps è sottostimare la durata delle code, succede praticamente sempre di iniziare la coda con arrivo stimato a una certa ora e poi vedere i minuti che avanzano inesorabilmente.
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
Non è un difetto, ma una proprietà prevista e molto importante.
All'inizio Maps offriva realmente l'opzione più veloce a tutti quanti. Capita però che, se un'autostrada chiude per un incidente o ha una coda di 10 km, e tutti escono all'uscita precedente, la viabilità locale non è neanche lontanamente in grado di assorbire la domanda, con conseguente paralisi totale del traffico, anche per molte ore. Al contrario dell'autostrada, sulle strade locali ci sono accessi, svolte, semafori, rotonde, incroci, e così via, oltre che in genere una sola corsia per senso di marcia. Immaginatevi quindi che, per evitare una coda di 15 minuti, vi infilate in un ingorgo per 3, 4 o 5 ore di fila...
Ecco quindi che una certa coda (che Maps sa perfettamente durare 35 minuti) prima che ci arriviate ne dura misteriosamente solo 8', e poi ci siete dentro e a quel punto si continua così.
Discorso diverso invece per i pannelli informativi, che dipendono esclusivamente da chi li tiene aggiornati.
All'inizio Maps offriva realmente l'opzione più veloce a tutti quanti. Capita però che, se un'autostrada chiude per un incidente o ha una coda di 10 km, e tutti escono all'uscita precedente, la viabilità locale non è neanche lontanamente in grado di assorbire la domanda, con conseguente paralisi totale del traffico, anche per molte ore. Al contrario dell'autostrada, sulle strade locali ci sono accessi, svolte, semafori, rotonde, incroci, e così via, oltre che in genere una sola corsia per senso di marcia. Immaginatevi quindi che, per evitare una coda di 15 minuti, vi infilate in un ingorgo per 3, 4 o 5 ore di fila...
Ecco quindi che una certa coda (che Maps sa perfettamente durare 35 minuti) prima che ci arriviate ne dura misteriosamente solo 8', e poi ci siete dentro e a quel punto si continua così.
Discorso diverso invece per i pannelli informativi, che dipendono esclusivamente da chi li tiene aggiornati.
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
Penso che ormai il risparmio in tutto sia talmente esasperato che gli attuali sistemi sono "finiti". Dai bagni chiusi di Easyjet, alla lounge che manca, all'Amex che vende ma senza servizi corrispondenti.
Gli ordini degli attuali sedicenti "manager" é rosicchia e prendi più che puoi. E' un momento storico-"culturale" (ma quale cultura?) che dovrà finire. Finirà anche quando molte persone torneranno a voler pagare qualche Euro in più pur di avere servizi dignitosi. E cominciano a crescere. Se guardate i voli in Business o Prima sono sempre più pieni di turisti e meno di uomini d'affari. Le grandi aziende volano ancora relativamente poco ma chi può pagare vuole volare più comodo... secondo me potrebbero esserci anche margini sull'Europa. Mancano terribilmente i servizi a terra che potrebbero migliorare molto con qualche persona in più per turno... e non mi dicano che costano troppo. Storie. Le società dovrebbero mettersi in testa che invece di guadagnare 10 milioni l'anno ne guadagneranno 9.
Autostrade: ormai costantemente al limite. Miglioramento quasi nulli. A Busto qualcosa potrebbe migliorare se l'uscita verso mxp iniziasse con 2 corsie almeno 500 metri prima, protette: per evitare i pericolosissimi rientri all'ultimo metro. Provocano anche code sulla prima corsia pur di innestarsi di prepotenza. Lo stesso vale da Varese verso Busto.
Sempre più necessario lo svincolo della Pedemontana e il raddoppio dello svincolo di Busto...
Il ministero dovrebbe incaricare un commissario pieni poteri che anche in assenza di un progetto definitivo imponga almeno di iniziare a bonificare la ex centrale latte, preparare gli alberi alla curva di innesto per Milano in modo da ampliare la strada. Poi penso servirebbe come dicevo le uscite protette sia da Varese che Milano...500 metri...
Rimangono poi da smantellare gli spazi Società Autostrade e Polizia. Ci starebbero agevolmente "dentro" la curva di svincolo della Pedemontana sul lato da Varese verso Busto. Devono correre. Ormai i margini sono pochissimi.
So di qualcosa di utopico ma qualcuno dovrebbe riprovarci. La TEOM invoglierebbe molte più persone a risalire da Boffalora "accorciando" la Torino di una decina di Kms ed alleggerendo le tangenziali di Milano... TROPPO pochi si rendono conto dei benefici che apporterebbe la TEOM. Parimenti si alleggerirebbe il tratto tra Lainate e Busto...
Gli ordini degli attuali sedicenti "manager" é rosicchia e prendi più che puoi. E' un momento storico-"culturale" (ma quale cultura?) che dovrà finire. Finirà anche quando molte persone torneranno a voler pagare qualche Euro in più pur di avere servizi dignitosi. E cominciano a crescere. Se guardate i voli in Business o Prima sono sempre più pieni di turisti e meno di uomini d'affari. Le grandi aziende volano ancora relativamente poco ma chi può pagare vuole volare più comodo... secondo me potrebbero esserci anche margini sull'Europa. Mancano terribilmente i servizi a terra che potrebbero migliorare molto con qualche persona in più per turno... e non mi dicano che costano troppo. Storie. Le società dovrebbero mettersi in testa che invece di guadagnare 10 milioni l'anno ne guadagneranno 9.
Autostrade: ormai costantemente al limite. Miglioramento quasi nulli. A Busto qualcosa potrebbe migliorare se l'uscita verso mxp iniziasse con 2 corsie almeno 500 metri prima, protette: per evitare i pericolosissimi rientri all'ultimo metro. Provocano anche code sulla prima corsia pur di innestarsi di prepotenza. Lo stesso vale da Varese verso Busto.
Sempre più necessario lo svincolo della Pedemontana e il raddoppio dello svincolo di Busto...
Il ministero dovrebbe incaricare un commissario pieni poteri che anche in assenza di un progetto definitivo imponga almeno di iniziare a bonificare la ex centrale latte, preparare gli alberi alla curva di innesto per Milano in modo da ampliare la strada. Poi penso servirebbe come dicevo le uscite protette sia da Varese che Milano...500 metri...
Rimangono poi da smantellare gli spazi Società Autostrade e Polizia. Ci starebbero agevolmente "dentro" la curva di svincolo della Pedemontana sul lato da Varese verso Busto. Devono correre. Ormai i margini sono pochissimi.
So di qualcosa di utopico ma qualcuno dovrebbe riprovarci. La TEOM invoglierebbe molte più persone a risalire da Boffalora "accorciando" la Torino di una decina di Kms ed alleggerendo le tangenziali di Milano... TROPPO pochi si rendono conto dei benefici che apporterebbe la TEOM. Parimenti si alleggerirebbe il tratto tra Lainate e Busto...
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
Per qualcosa di più strettamente legato al T2 penso che una Neos ci starebbe bene...ottimizzerebbe i flussi.
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
Ho visto che Avis non ha più l'ufficio al T2 e che è necessario andare al T1 sia per il noleggio che per la riconsegna.
Sapete per caso se è provvisorio o definitivo?
Il call center di Avis non ha saputo darmi risposta.
Grazie mille
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Sapete per caso se è provvisorio o definitivo?
Il call center di Avis non ha saputo darmi risposta.
Grazie mille
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
a gran richiesta....
Farmacia al T2 di Malpensa chiusa fino a dicembre. Il punto di Spes
La riapertura della farmacia al terminal 2 di Malpensa è prevista tra novembre e dicembre. Non una data certa. Ma è il periodo in cui «si presume possa avvenire» la ripartenza del punto vendita gestito da Spes, la municipalizzata di Somma Lombardo. «È strettamente vincolato al sopralluogo e all’autorizzazione di Ats», rende noto l’azienda speciale. «Oltre all’organizzazione del personale». In questo modo, il cda vuole fare chiarezza sui ritardi che si traducono in una grave perdita per le casse comunali.
Info completa su https://www.malpensa24.it/somma-spes-fa ... dGrobigGT8
Farmacia al T2 di Malpensa chiusa fino a dicembre. Il punto di Spes
La riapertura della farmacia al terminal 2 di Malpensa è prevista tra novembre e dicembre. Non una data certa. Ma è il periodo in cui «si presume possa avvenire» la ripartenza del punto vendita gestito da Spes, la municipalizzata di Somma Lombardo. «È strettamente vincolato al sopralluogo e all’autorizzazione di Ats», rende noto l’azienda speciale. «Oltre all’organizzazione del personale». In questo modo, il cda vuole fare chiarezza sui ritardi che si traducono in una grave perdita per le casse comunali.
Info completa su https://www.malpensa24.it/somma-spes-fa ... dGrobigGT8
Non saprei, se manco Avis ha notizie siamo messi male.ivan ha scritto:Ho visto che Avis non ha più l'ufficio al T2 e che è necessario andare al T1 sia per il noleggio che per la riconsegna.
Sapete per caso se è provvisorio o definitivo?
Il call center di Avis non ha saputo darmi risposta.
Grazie mille
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Malpensa airport user
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
Ieri sera sono andato a Mxp a prendere la mia ex moglie, si sono buono d’animo, che arrivava con easy.
Erano anni che non mettevo piede al T2, la sala arrivi di uno squallore indicibile, sono andato al bagno sulla destra uscendo dalla zona airside, solo per lavare le mani, una puzza di urina tremenda.
Ma quel mentecatto che ha chiesto apertura T 2 si è degnato di fare un sopralluogo?
Unica nota “positiva” avendo parcheggiato al P5 ho constatato la presenza di tante macchine di categoria superiore, ho contato almeno 4 Porsche Cayenne tantissime Mercedes e BMW, peccato che Sea, stando in tema di alto spendenti, non riesca a dare una soluzione dignitosa, non solo a loro sia chiaro.
Erano anni che non mettevo piede al T2, la sala arrivi di uno squallore indicibile, sono andato al bagno sulla destra uscendo dalla zona airside, solo per lavare le mani, una puzza di urina tremenda.
Ma quel mentecatto che ha chiesto apertura T 2 si è degnato di fare un sopralluogo?
Unica nota “positiva” avendo parcheggiato al P5 ho constatato la presenza di tante macchine di categoria superiore, ho contato almeno 4 Porsche Cayenne tantissime Mercedes e BMW, peccato che Sea, stando in tema di alto spendenti, non riesca a dare una soluzione dignitosa, non solo a loro sia chiaro.
- malpensante
- Messaggi: 19675
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
La sala arrivi landside è immutata. Quanto ai cessi, ho avuto esperienze migliori, soprattutto airside.
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
Al contrario nella zona check in e partenze sono in buona parte rinnovare e in ottimo stato, agli arrivi non hanno fatto nessun lavoro per il momento, metteranno mano nei prossimi anni unendo la zona arrivi con le partenze e allungando il terminal di una decina di metri verso il Land Side nonché prolungando gli imbarchi nell'attuale zona uffici / cargo
Ecco i check in di oggi
contrariamente a quando sono transitato in partenza a Giugno, quest'oggi ho visto molti addetti ad aiutare / smistare / controllare i pax ai self kiosk
PS: stranamente non hanno riaperto questa comoda sala attesa per i bus a lunga percorrenza (Flixbus e simili)
Ecco i check in di oggi
contrariamente a quando sono transitato in partenza a Giugno, quest'oggi ho visto molti addetti ad aiutare / smistare / controllare i pax ai self kiosk
PS: stranamente non hanno riaperto questa comoda sala attesa per i bus a lunga percorrenza (Flixbus e simili)
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
Non l'ho mai vista questa sala d'aspetto per i bus, esattamente dove si trova? ma è stata creata di recente coi lavori di riapertura del T2?
Comunque magari si sono semplicemente dimenticati di aprirla, secondo me se I-Alex contatta le persone giusta risolverà anche questo problema dopo aver risolto quello delle scale mobili rimaste al contrario alla stazione del T1.
Comunque magari si sono semplicemente dimenticati di aprirla, secondo me se I-Alex contatta le persone giusta risolverà anche questo problema dopo aver risolto quello delle scale mobili rimaste al contrario alla stazione del T1.
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
Si trova dietro la fermata bus situata alla destra delle corsie di ingresso al T2, poi dietro c'è la stradina pedonale per la stazione T2, esiste da alcuni anni e mi dicono fosse comoda
Malpensa airport user
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
È da parecchio che non devo pranzare al T2 di Malpensa (di solito parto prima dell'alba!) e pensavo come scusa di approfittarne per tornare da burger king...
Ricordo in passato di non aver un ottimo ricordo (rispetto a quello presenti nelle varie città) e per curiosità ho controllato se è ancora aperto...
Letti i commenti salto volentieri, mi chiedo però se il gestore non faccia dei controlli qualità sui servizi offerti dai vari retail nei propri spazi
Burger King Malpensa
https://maps.app.goo.gl/GaPsKZC3fydbyBKG6
Ricordo in passato di non aver un ottimo ricordo (rispetto a quello presenti nelle varie città) e per curiosità ho controllato se è ancora aperto...
Letti i commenti salto volentieri, mi chiedo però se il gestore non faccia dei controlli qualità sui servizi offerti dai vari retail nei propri spazi
Burger King Malpensa
https://maps.app.goo.gl/GaPsKZC3fydbyBKG6
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
In alternativa puoi provare i famosi tramezzini di Pret a Manger che ha aperto al T2, attenzione tramezzini a prezzi da gioielleria...I-Alex ha scritto: ↑sab 30 set 2023, 09:22:37 È da parecchio che non devo pranzare al T2 di Malpensa (di solito parto prima dell'alba!) e pensavo come scusa di approfittarne per tornare da burger king...
Ricordo in passato di non aver un ottimo ricordo (rispetto a quello presenti nelle varie città) e per curiosità ho controllato se è ancora aperto...
Letti i commenti salto volentieri, mi chiedo però se il gestore non faccia dei controlli qualità sui servizi offerti dai vari retail nei propri spazi
Burger King Malpensa
https://maps.app.goo.gl/GaPsKZC3fydbyBKG6
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
Non che gli altri siano molto più economici, 7,50€ un trancio di pizza sottile...
ma i menù sono anche peggio
ma i menù sono anche peggio
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
Prezzi folli meno male che è un terminal low cost..
Sarebbe interessante sapere quante sono le royalties percentuali che Sea incassa per ogni vendita in un negozio/bar/ristorante di Mxp
Sarebbe interessante sapere quante sono le royalties percentuali che Sea incassa per ogni vendita in un negozio/bar/ristorante di Mxp
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
continuano i cantieri al T2
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
A vedere il cartello i lavori sono per entrata in funzione del sistema di entry exit UE è un sistema simile a Esta che dovranno usare i cittadini extra Ue per venite in Europa.
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
Comunque le macchine xray al T2, seppur al momento non consentono il trasporto dei liquidi over 100ml max 1 LT, hanno nel nastro di ripresa un comodissimo appoggia ceste che semplifica la vita!
Malpensa airport user
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
finalmente domani riapre anche il bar ristoro in zona arrivi T2, sarà della catena Hudson Cafè con orario 7:30 - 24:00
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
A giugno ci sono andato in questo bar era aperto, come mai aveva chiuso e adesso riapre?
Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac
prossimamente bella zona partenze del T2, dopo la sala cascate, nei pressi di Yamamay...
Malpensa airport user
Re: riapertura T2 dal 31.5.2023 e seguito...
in zona arrivi l'ultima scala mobile che dal percorso lungo le torrette porta giù alla zona arrivi e consegna bagagli è chiusa per lavori; bisogna scendere dalle scale o dall'ascensore, chissà cosa stanno facendo
In compenso servizio impeccabile: arrivo con atterraggio sulla 35R, pista liberata al raccordo AB, parcheggio allo stand 112 (ubicato sull'angolo Sud Ovest del T2), sbarco pressoché immediato a piedi, vedo il bus navetta per i parcheggi Sea che si ferma dall'alto opposto del terminal e salgo letteralmente al volo... in sostanza 34 minuti da quando abbiamo liberato la pista a quando sono arrivato a casa, un record per me!
(Ovviamente abito vicino)
In compenso servizio impeccabile: arrivo con atterraggio sulla 35R, pista liberata al raccordo AB, parcheggio allo stand 112 (ubicato sull'angolo Sud Ovest del T2), sbarco pressoché immediato a piedi, vedo il bus navetta per i parcheggi Sea che si ferma dall'alto opposto del terminal e salgo letteralmente al volo... in sostanza 34 minuti da quando abbiamo liberato la pista a quando sono arrivato a casa, un record per me!
(Ovviamente abito vicino)
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: riapertura T2 dal 31.5.2023 e seguito...
Forse niente di particolare probabilmente si è già rotta la scala mobile anche se era stata sostituita con la riapertura del T2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: bolvi, Google [Bot], MAXGIGANTE61 e 20 ospiti