voli che potrebbero arrivare e...

le news dal "Città di Milano"
MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

voli che potrebbero arrivare e...

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 13 apr 2022, 18:24:10

Non sapevo come impostare. Amministrazione faccia le variazioni o "reindirizzamenti" utili.

Volevo stuzzicare un argomento prendendo spunto da 2 incontri con vettori non presenti a MXP e molto incerti in modo "strano". Il Più rilevante con Aerolineas Argentinas.
Mi hanno detto che i diritti li avrebbero ma uno studio di non so chi gli ha sconsigliato un volo diretto perché non c'è traffico... mi pare abbastanza strano. A parte il momento particolare...

Nonostante tutto 2-3 a settimana per iniziare potrebbero starci...considerando anche proseguimenti su SCL e limitrofi.

Qui, oltre al Nord Ovest anche il Ticino ha interessi in Argentina... qualcuno ha qualche info migliore?

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: VETTORI CHE POTEVANO, POTREBBERO PARTIRE MA...

Messaggio da leggereda hkg » mer 13 apr 2022, 19:27:13

Trovo la tua domanda interessante. An he a me pare strano che AR non voli su MXP, e vero che c è molto instradamento, però..
Ma durante il World Route non è emerso nulla, anche riguardo le altre compagnie? Non ne sento più parlare.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: VETTORI CHE POTEVANO, POTREBBERO PARTIRE MA...

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 13 apr 2022, 19:28:17

Mi sembra strano che i passeggeri “non ci siano” perché BUE supera ben’oltre i 100k l’anno come OD market solo da MIL. Lo studio di chi poi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: VETTORI CHE POTEVANO, POTREBBERO PARTIRE MA...

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 14 apr 2022, 16:42:44

Infatti, Io penso che, al di là del periodo Covid, ci siano comunque aspetti di "instradamento" dei vettori che rimangono sotto la regia di "qualcuno". Meglio "Qualcuno".

Non hanno logiche né commerciali, né di traffico reale... al netto di quello che abbiamo sempre detto sulla dispersione principalmente causata da Linate.

Se guardate, già ai tempi di Mxp 2000, Ar fece dei voli di prova. Comunque la Regione potrebbe aiutare a trovare il modo.
Non penso sia un problema di diritti "normali" peraltro superabili, ma altri aspetti più "complessi". Sempre prettamente italici.

Buenos Aires é forse la quarta o quinta città italiana...Probabilmente potrebbe reggere anche un bisettimanale da Venezia. Figurarsi da qua... per dirla tutta, penso che su molte rotte ci sia un tacito accordo dove non "rompere" a Roma. E Sea, i cui vertici (per inciso) non sono milanesi, si adeguano. Conta essere di/da Roma in giù? Sì. Altro che storie.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: VETTORI CHE POTEVANO, POTREBBERO PARTIRE MA...

Messaggio da leggereda belumosi » gio 14 apr 2022, 23:36:27

Qualche anno fa si diceva che il volo MXP-EZE ci sarebbe SICURAMENTE stato se solo quei bastardi di Roma non avessero limitato il bilaterale a 7w per favorire AZ.
Poi, incredibilmente (sarà stato fatto a loro insaputa :mrgreen: ), il bilaterale è stato allargato a 14W.
Ma le nuove frequenze, anche prima del covid, sono rimaste inoptate. Secondo me AR trova più conveniente instradare i pax da/verso Milano attraverso il proprio volo da FCO, oppure da quelli dei soci ST Air France e KLM e se rimarrà nella stessa alleanza, anche attraverso il volo di ITA.
Probabilmente questo effetto rete riesce a garantire un riempimento di tutti questi voli tale da generare la miglior redditività complessiva.
Aggiungere capacità su Milano, significa da un lato aumentare i pax non-SkyTeam grazie all'appeal del volo diretto, dall'altro togliere pax al sistema di voli ST di cui sopra.
E siccome un volo così lungo è molto costoso, trovo plausibile che a Baires ci vadano con i piedi di piombo con una scommessa del genere. Non dimentichiamo che in Europa volano solo a MAD e FCO, rotte per le quali AR si è dovuta dotare di 4 A332 con peso massimo incrementato per sopperire alle limitazioni di quelli standard. Un volo su MXP richiederebbe quindi almeno un altro 332 IGW (per avere un 3w), o due macchine per puntare al giornaliero.
Senza dimenticare che l'economia italiana ormai da decenni non brilla, mentre quella argentina è disastrata.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: VETTORI CHE POTEVANO, POTREBBERO PARTIRE MA...

Messaggio da leggereda malpensante » ven 15 apr 2022, 07:37:10

L'allargamento del bilaterale con l'Argentina è avvenuto in seguito al considerevole aumento (quasi raddoppio) degli arrivi di Argentini in Italia, che però è svanito poco dopo la firma, a causa di una delle ricorrenti crisi finanziarie di Buenos Aires. Il Covid e le conseguenti restrizioni (in Argentina sono arrivati a vietare i voli interni, in un Paese dove ce ne sono che durano parecchie ore) hanno fatto il resto.

All'epoca anche i voli Alitalia avevano più O/D da Milano che da Roma, nonostante il papa argentino e il Colosseo. Premesso che è pure sparita la filiale argentina di Norwegian, che sembrava interessata e che Aerolineas è l'equivalente locale di Alitalia, si potrà riparlare di un volo da Milano a Buenos Aires quando gli Argentini avranno soldi per viaggiare, il carburante avrà un prezzo normale e il Covid sarà un brutto ricordo. Per maggiori informazioni rivolgersi a Tony Renis.

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: VETTORI CHE POTEVANO, POTREBBERO PARTIRE MA...

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 15 apr 2022, 11:20:05

Ok, volete dire che neanche per aspetti etnici starebbe in piedi degnamente?

Cambiamo: avete visto che é ripartita Fly Be? Un bel Birmingham giornaliero ci starebbe bene. E anche un bel Lunedì, Venerdì, Domenica per i ricconi di Southampton dove hanno una base... come la vedete? tutti voli che aiuterebbero anche gli intercontinentali sull'Asia-Golfo e Africa...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: VETTORI CHE POTEVANO, POTREBBERO PARTIRE MA...

Messaggio da leggereda malpensante » sab 16 apr 2022, 00:29:49

MUSICA ha scritto: ven 15 apr 2022, 11:20:05 Ok, volete dire che neanche per aspetti etnici starebbe in piedi degnamente?
L'evidenza aneddotica (dai miei parenti) è che prima venivano in Italia, ma adesso aspettano tempi migliori.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: VETTORI CHE POTEVANO, POTREBBERO PARTIRE MA...

Messaggio da leggereda malpensante » sab 16 apr 2022, 00:33:34

Miami... American ha pochi aerei e per lei la Miami-Milano non è importante, perché i pax sono prevalentemente italiani. Non vuol dire che le facciano schifo, ma preferisce usare gli aerei sulle rotte che servono ad accontentare e fidelizzare i suoi clienti USA.

Neos ci ha fatto un pensierino, ma non metterà mai il volo prima che siano ripartite in pieno le crociere, i cui pax costituivano una fetta molto rilevante (almeno un quarto) dei pax da Milano a Miami.

Lesfalls
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 04 feb 2018, 17:16:21
Contatta:

Re: VETTORI CHE POTEVANO, POTREBBERO PARTIRE MA...

Messaggio da leggereda Lesfalls » sab 16 apr 2022, 22:49:05

malpensante ha scritto: sab 16 apr 2022, 00:33:34 Miami... American ha pochi aerei e per lei la Miami-Milano non è importante, perché i pax sono prevalentemente italiani. Non vuol dire che le facciano schifo, ma preferisce usare gli aerei sulle rotte che servono ad accontentare e fidelizzare i suoi clienti USA.

Neos ci ha fatto un pensierino, ma non metterà mai il volo prima che siano ripartite in pieno le crociere, i cui pax costituivano una fetta molto rilevante (almeno un quarto) dei pax da Milano a Miami.
Per questo estate non sembra che AA volera MXP-MIA di che ho visto. Magari ce l'opportunita ora per NEOS?
"The Worlds most experienced airline"

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: VETTORI CHE POTEVANO, POTREBBERO PARTIRE MA...

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 17 apr 2022, 22:38:13

Lesfalls ha scritto: sab 16 apr 2022, 22:49:05
malpensante ha scritto: sab 16 apr 2022, 00:33:34 Miami... American ha pochi aerei e per lei la Miami-Milano non è importante, perché i pax sono prevalentemente italiani. Non vuol dire che le facciano schifo, ma preferisce usare gli aerei sulle rotte che servono ad accontentare e fidelizzare i suoi clienti USA.

Neos ci ha fatto un pensierino, ma non metterà mai il volo prima che siano ripartite in pieno le crociere, i cui pax costituivano una fetta molto rilevante (almeno un quarto) dei pax da Milano a Miami.
Per questo estate non sembra che AA volera MXP-MIA di che ho visto. Magari ce l'opportunita ora per NEOS?
A mio avviso Neos farebbe meglio ad andare su FLL oppute Orlando. Cercare low cost in proseguimento. MIA oltte ad essere costoso è un territorio delle Major...senza accordi sei fritto...a FLL puoi comunque sopravvivere e comunque è in una zona ottima x turisti...50 minuti sei in città per chi termina a Miami...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: VETTORI CHE POTEVANO, POTREBBERO PARTIRE MA...

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 21 mag 2022, 13:57:42

Le voci di un ritorno del Miami dalla Winter targato American Airlines sono molto insistenti nelle ultime settimane... sperem
Malpensa airport user

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: VETTORI CHE POTEVANO, POTREBBERO PARTIRE MA...

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 21 mag 2022, 13:58:52

I-Alex ha scritto:Le voci di un ritorno del Miami dalla Winter targato American Airlines sono molto insistenti nelle ultime settimane... sperem
Eddajeeee su


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

2023: QUALI NUOVE COMPAGNIE E NUOVI VOLI ?

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 24 giu 2022, 17:50:58

Dopo questa "esplosione" 2022 a cosa potrebbe puntare Mxp?

Domanda normale: sempre più italiani in giro, le statistiche confermano. Attraverso i soliti scali dell'Europa e Golfo. Come riprenderli? Gli estivi del 2022 testimoniano che le opportunità possano essere ancora numerose. Specie sulle Americhe.

Air Canada se rinforza Montreal può diventare un punto chiave poiché ottima sulle ortodromiche e relativi prosegui. Con l'arrivo degli A321XLR potrebbero anche sdoppiare Montreal e Toronto (magari dal 2024-2025).

Tra le varie, oltre ad American su MIA, speriamo alle riconferme su ORD, ATL, etc.: cosa potrebbe "reggere" ora?
Cosa porterebbe l'accessibilità migliorata (e i milanesi che scoprono che Mxp non é troppo lontana?).

In primis, SE EK sfruttasse i rimanenti 3 voli sugli USA. Se avessero una concessione "straordinaria" sul LAX di altre 1 o 2 frequenze, un 4xw (meglio un 5xw) MXP-LAX raccoglierebbe molto business specialmente sul lusso e moda...

Vedrei un'alternativa sulla Florida con FLL di Neos. 2 o 3 xw.

Eva riparte a Novembre. Ma le 4xw le "ruba" Monaco. Per ora solo 2 a Mxp (ritorniamo al problema alimentazione hub).
Ana sarebbe auspicabile... e continuo a sperare nell'Argentina ed un ritorno su Salvador, Rio o Fortaleza.

Leoo
Messaggi: 240
Iscritto il: dom 31 lug 2016, 16:58:34

Re: 2023: QUALI NUOVE COMPAGNIE E NUOVI VOLI ?

Messaggio da leggereda Leoo » ven 24 giu 2022, 21:16:31

Più che Atlanta, Boston o washington e il ritorno di Thai.

Ma x l'Argentina ci sarebbe così tanta richiesta?

bolvi
Messaggi: 218
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: 2023: QUALI NUOVE COMPAGNIE E NUOVI VOLI ?

Messaggio da leggereda bolvi » sab 25 giu 2022, 06:59:20

MUSICA ha scritto: ven 24 giu 2022, 17:50:58 Dopo questa "esplosione" 2022 a cosa potrebbe puntare Mxp?

Domanda normale: sempre più italiani in giro, le statistiche confermano. Attraverso i soliti scali dell'Europa e Golfo. Come riprenderli? Gli estivi del 2022 testimoniano che le opportunità possano essere ancora numerose. Specie sulle Americhe.

Air Canada se rinforza Montreal può diventare un punto chiave poiché ottima sulle ortodromiche e relativi prosegui. Con l'arrivo degli A321XLR potrebbero anche sdoppiare Montreal e Toronto (magari dal 2024-2025).

Tra le varie, oltre ad American su MIA, speriamo alle riconferme su ORD, ATL, etc.: cosa potrebbe "reggere" ora?
Cosa porterebbe l'accessibilità migliorata (e i milanesi che scoprono che Mxp non é troppo lontana?).

In primis, SE EK sfruttasse i rimanenti 3 voli sugli USA. Se avessero una concessione "straordinaria" sul LAX di altre 1 o 2 frequenze, un 4xw (meglio un 5xw) MXP-LAX raccoglierebbe molto business specialmente sul lusso e moda...

Vedrei un'alternativa sulla Florida con FLL di Neos. 2 o 3 xw.

Eva riparte a Novembre. Ma le 4xw le "ruba" Monaco. Per ora solo 2 a Mxp (ritorniamo al problema alimentazione hub).
Ana sarebbe auspicabile... e continuo a sperare nell'Argentina ed un ritorno su Salvador, Rio o Fortaleza.
io se fossi in Emiratrs userei le extra frequenze per aprire Mexico City da MXP invece che Los Angeles.....

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: 2023: QUALI NUOVE COMPAGNIE E NUOVI VOLI ?

Messaggio da leggereda milmxp » sab 25 giu 2022, 08:22:49

bolvi ha scritto: sab 25 giu 2022, 06:59:20
MUSICA ha scritto: ven 24 giu 2022, 17:50:58 Dopo questa "esplosione" 2022 a cosa potrebbe puntare Mxp?

Domanda normale: sempre più italiani in giro, le statistiche confermano. Attraverso i soliti scali dell'Europa e Golfo. Come riprenderli? Gli estivi del 2022 testimoniano che le opportunità possano essere ancora numerose. Specie sulle Americhe.

Air Canada se rinforza Montreal può diventare un punto chiave poiché ottima sulle ortodromiche e relativi prosegui. Con l'arrivo degli A321XLR potrebbero anche sdoppiare Montreal e Toronto (magari dal 2024-2025).

Tra le varie, oltre ad American su MIA, speriamo alle riconferme su ORD, ATL, etc.: cosa potrebbe "reggere" ora?
Cosa porterebbe l'accessibilità migliorata (e i milanesi che scoprono che Mxp non é troppo lontana?).

In primis, SE EK sfruttasse i rimanenti 3 voli sugli USA. Se avessero una concessione "straordinaria" sul LAX di altre 1 o 2 frequenze, un 4xw (meglio un 5xw) MXP-LAX raccoglierebbe molto business specialmente sul lusso e moda...

Vedrei un'alternativa sulla Florida con FLL di Neos. 2 o 3 xw.

Eva riparte a Novembre. Ma le 4xw le "ruba" Monaco. Per ora solo 2 a Mxp (ritorniamo al problema alimentazione hub).
Ana sarebbe auspicabile... e continuo a sperare nell'Argentina ed un ritorno su Salvador, Rio o Fortaleza.
io se fossi in Emiratrs userei le extra frequenze per aprire Mexico City da MXP invece che Los Angeles.....
Emirates vola già a MEX via Barcellona.

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: voli che potrebbero arrivare e...

Messaggio da leggereda hkg » sab 25 giu 2022, 09:50:13

Vero. Si era presupposto un volo su MEX by QR, poi tutto volatizzatosi.
Mi auguro si possa riprorsi questa idea.
Io le vedo bene EK su LAX e QR su MEX. Un forte appeal pubblicitario da parte delle compagnie e di Milano.
È ci aggiungerei anche un ET su Washington od altra città degli States non collegata, sia dal punto pax che cargo.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: voli che potrebbero arrivare e...

Messaggio da leggereda Flo » sab 25 giu 2022, 18:22:10

onestamente tutto questo grande appeal delle compagnie verso MIL non lo vedo molto.
Avete notato l'esplosione di voli soprattutto delle americane verso FCO? Che siano stagionali ok, ma MIL nemmeno le stagionali riesce a portarsi a casa e, in inverno tolto NYC resta ben poco (anche prima del covid).

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: voli che potrebbero arrivare e...

Messaggio da leggereda milmxp » sab 25 giu 2022, 18:40:47

Flo ha scritto: sab 25 giu 2022, 18:22:10 onestamente tutto questo grande appeal delle compagnie verso MIL non lo vedo molto.
Avete notato l'esplosione di voli soprattutto delle americane verso FCO? Che siano stagionali ok, ma MIL nemmeno le stagionali riesce a portarsi a casa e, in inverno tolto NYC resta ben poco (anche prima del covid).
A me sembra che i voli che c'erano a FCO prima della pandemia ci siano anche adesso, anzi, mancano una buona parte di voli di Alitalia e quelli di Norwegian.
United ha aggiunto in più la seconda Newark, Delta non mi sembra che abbia aggiunto nuovi voli rispetto ai precedenti e nemmeno American.
A MXP manca solo 1 volo di American, DL ha aumentato stagionalmente a 3 voli (cosa mai successa fino ad ora) e pure UA ha aggiunto un secondo volo (UA + CO avevano complessivamente due voli prima dell'11 settembre).
Da come eravamo conciati, tolta Air Italy, direi che ci è andata benone quest'anno. Non capisco a cosa serva "deprimersi".
Ultima modifica di milmxp il sab 25 giu 2022, 18:47:02, modificato 1 volta in totale.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: voli che potrebbero arrivare e...

Messaggio da leggereda milmxp » sab 25 giu 2022, 18:45:32

hkg ha scritto: sab 25 giu 2022, 09:50:13 Vero. Si era presupposto un volo su MEX by QR, poi tutto volatizzatosi.
Mi auguro si possa riprorsi questa idea.
Io le vedo bene EK su LAX e QR su MEX. Un forte appeal pubblicitario da parte delle compagnie e di Milano.
È ci aggiungerei anche un ET su Washington od altra città degli States non collegata, sia dal punto pax che cargo.
Washington la vedo difficile con Ethiopian, dato che sembra riempire benone il suo quasi nonstop da Addis Abeba e in più hanno aggiunto altre frequenze via Lomé.

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: voli che potrebbero arrivare e...

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 27 giu 2022, 14:16:40

My two cents ma credo che le priorità per la città siano queste:

NA
-Ripristino MIA si AA
-consolidamento ATL, ORD, YUL e YYZ
-ricerca player per BOS, IAD, SFO, LAX

SA
-consolidamento GRU
-ricerca player per GIG, EZE

ASIA

-ripristino di TYO, PEK, PVG, HKG e BKK, DEL
-consolidamento di ICN
-rafforzamento di SIN
-apertura di TPE e quando la Cina avrà una situazione migliore CTU, SXZ, CAN, PKX, CKG
-ricerca player per SGN

Il resto sono dettagli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 25 ott 2022, 07:44:39

American ancora latita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 25 ott 2022, 09:35:25

BAlorMXP ha scritto: mar 25 ott 2022, 07:44:39 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche per l'imminente Winter, l'alta stagione per la Florida nessuna notizia sulla riapertura della MIA. Ma SEA sta sollecitando AA di riaprirla? Anche offrendo sconti e incentivi? MIA è una rotta fondamentale per Milano, è la seconda destinazione USA piu' richiesta e c'è un forte legame anche business tra Milano e Miami specie nel settore della moda e del design.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Delta raddoppia la New York e torna la Atlanta da maggio 2022

Messaggio da leggereda malpensante » mar 25 ott 2022, 09:58:55

1) AA non ha aerei disponibili
2) i passeggeri sulla rotta sono prevalentemente italiani. Rendono meno e non sono quelli che AA cerca di fidelizzare.
3) Sapendo che prima o poi tornerà American, Neos ha poca voglia di seminare il raccolto altrui.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 176 ospiti