MXP Express, pessimo servizio

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda malpensante » sab 25 giu 2022, 10:00:37

Magari non è una coincidenza.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 25 giu 2022, 13:31:34

I-Alex ha scritto: sab 25 giu 2022, 09:54:33 Mi dicono che sono state "prontamente" ripristinate
Bisognerebbe sapere quanto prontamente magari erano cosi da settimane se non mesi...

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda Mauz » sab 25 giu 2022, 14:13:14

Ma io mi chiedo anche come facciano a guastarsi ogni due per tre.

Insomma, sono delle timbratrici, non lo Space Shuttle. Dovrebbero poter fare migliaia (anzi MILIONI) di timbrature prima di guastarsi.

Al limite finirà l'inchiostro, ma qui ovunque ti giri c'è una timbratrice "guasta".
Idem i lettori di carte dei tornelli e via dicendo.

Posso sforzarmi di comprendere la facilità con cui si guastano le scale mobili (ma pure lì ne avrei da dire) o gli ascensori, ma anche no. In fondo pure quelli sono presenti ovunque da almeno mezzo secolo.

Ovviamente non parlo solo di MXP, ma di qualunque infrastruttura pubblica, dove si guastano di continuo degli strumenti di uso quotidiano perfettamente presenti e funzionanti in qualsiasi altro ambito della vita. Senza che siano robe fantascientifiche o strumentazioni esposte a vandalismi o agenti atmosferici.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk




Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 25 giu 2022, 14:27:31

malpensante ha scritto:Magari non è una coincidenza.
esattamente, ma ci è valso il contro Forum [emoji1787]

@cesare.caldi "si legge humor"
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda malpensante » sab 25 giu 2022, 15:29:10

Non erano fuori servizio soltanto le timbratrici, ma anche i meccanismi che permettono il pagamento contactless, qualcosa che nella metropolitana di Milano ho visto funzionare sempre. Sarò stato fortunato, ma è poco più di un POS.

D’altronde Trenord è sciatteria + fanfaronate (come i treni a idrogeno in arrivo sulla linea Iseo).

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 25 giu 2022, 17:15:41

Io aspetto la green line da Cadorna... sistemassero le vere priorità del core business saremmo già contenti
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda malpensante » sab 25 giu 2022, 17:27:22

È più facile spararle grosse e continuare con la solita mediocrità.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda Mauz » sab 25 giu 2022, 17:42:31

malpensante ha scritto:Non erano fuori servizio soltanto le timbratrici, ma anche i meccanismi che permettono il pagamento contactless, qualcosa che nella metropolitana di Milano ho visto funzionare sempre. Sarò stato fortunato, ma è poco più di un POS.

D’altronde Trenord è sciatteria + fanfaronate (come i treni a idrogeno in arrivo sulla linea Iseo).
Ma infatti! Comunque con ATM va un po' meglio, ma pure lì non scherzano. Idem Trenitalia o Grandi Stazioni.

Ok che sono lenti come la morte a rimediare (quando lo fanno), ma come diavolo fa a rompersi TUTTO con questa facilità? Roba semplicissima (timbratrici, lettori pos, tornelli, lavandini, cessi, phon, saponiere, macchinette per i biglietti) o comunque di una complessità medio-bassa (scale, ascensori, sbarre ecc). Io mi stupisco di questo...

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 25 giu 2022, 23:15:16

Mauz ha scritto: sab 25 giu 2022, 17:42:31Ok che sono lenti come la morte a rimediare (quando lo fanno), ma come diavolo fa a rompersi TUTTO con questa facilità? Roba semplicissima (timbratrici, lettori pos, tornelli, lavandini, cessi, phon, saponiere, macchinette per i biglietti) o comunque di una complessità medio-bassa (scale, ascensori, sbarre ecc). Io mi stupisco di questo...
Penso che la risposta sia proprio nella lentezza a rimediare. Sicuramente le attrezzature nelle grandi stazioni si rompono più spesso che in altre applicazioni, perché sono usate più intensamente, ma il fatto di essere riparate dopo settimane, se non mesi, dà la sensazione che si rompa sempre tutto.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda Mauz » dom 26 giu 2022, 02:11:43

easyMXP ha scritto:
Mauz ha scritto: sab 25 giu 2022, 17:42:31Ok che sono lenti come la morte a rimediare (quando lo fanno), ma come diavolo fa a rompersi TUTTO con questa facilità? Roba semplicissima (timbratrici, lettori pos, tornelli, lavandini, cessi, phon, saponiere, macchinette per i biglietti) o comunque di una complessità medio-bassa (scale, ascensori, sbarre ecc). Io mi stupisco di questo...
Penso che la risposta sia proprio nella lentezza a rimediare. Sicuramente le attrezzature nelle grandi stazioni si rompono più spesso che in altre applicazioni, perché sono usate più intensamente, ma il fatto di essere riparate dopo settimane, se non mesi, dà la sensazione che si rompa sempre tutto.
Ma quanto intensamente potrà essere usata un'obliteratrice? È uno strumento che esiste dall'alba dei secoli. Ormai dovrebbe avere l'affidabilità di un tank di ultima generazione. [emoji28]

Comunque probabilmente hai ragione. Il problema sarà l'inerzia prima che avvenga una reazione da parte dell'azienda, il che porterà a stratificare problemi su problemi. [emoji17]

I bagni della stazione centrale sono un esempio. Sono mesi che non ci vado, ma quando lo ho usati ho notato gli stessi problemi per almeno uno o due anni. Meno della metà dei cessi funzionanti, lavandini fuori uso e nemmeno un phon che andasse. E nessuno che si degnasse di chiamare un tecnico. Nell'unico cesso pubblico (che costa 1€ come al bar, ma senza il caffè) della seconda stazione d'Italia.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk


Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
LucaVarlaro
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 08 giu 2022, 04:00:07

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda LucaVarlaro » dom 26 giu 2022, 16:16:00

Ebbene, sono d'accordo con l'autore del post... non capisco assolutamente quale sia il problema nel riportare i trasporti alla normalità in una città turistica così grande. Mi dispiace sinceramente per i turisti che vengono accolti da un ospitale meraviglioso MXP Express

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda malpensante » ven 01 lug 2022, 15:47:20

Obliteratrici riattivate e Pay & Go (sembra) pure, però nonostante quasi chiunque abbia in tasca una carta contactless e nonostante la presenza di una assistente Trenord, i passeggeri fanno la coda alle macchinette dei biglietti.

Bisognerebbe fare molta pubblicità al Pay & Go dentro l’aeroporto.

Immagine

Immagine

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 01 lug 2022, 18:07:06

chissà quando riattiveranno tutti i gruppi delle scale mobili sia alla discesa che alla salita, quando arriva un treno a Mxp e scendono 100\150 persone o più si crea un ingorgo sui marciapiedi dei binari perché occorre salire solo da quelle più a nord (e scendere dai gruppi scale sud)
Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 01 lug 2022, 22:43:33

malpensante ha scritto: ven 01 lug 2022, 15:47:20 Obliteratrici riattivate e Pay & Go (sembra) pure, però nonostante quasi chiunque abbia in tasca una carta contactless e nonostante la presenza di una assistente Trenord, i passeggeri fanno la coda alle macchinette dei biglietti.

Bisognerebbe fare molta pubblicità al Pay & Go dentro l’aeroporto.
Sinceramente, conoscendo Trenord, non mi viene proprio voglia di salire su un suo treno senza un biglietto, per evitare di finire nel gorgo della burocrazia casomai il lettore del controllore non funzionasse con la mia carta di credito.
Voglio zero possibilità di discussioni.

pensionatofelix
Messaggi: 62
Iscritto il: sab 22 nov 2014, 16:09:57

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda pensionatofelix » sab 02 lug 2022, 09:12:56

Il mese scorso
arrivo al mattino con 40 Kg di bagagli da Mombasa Via Addis Ababa.
come sempre ho fatto a milano in metropolitana, decido di pagare via Contatcless , che mi dà una velocissima microscopica scritta e poi niente. E da mesi che non uso carte italiane potrebbe essere un diniego.
1) vado dalla assistente erogatrice automatica biglietti (solo una funzionante) mi dice che non può verificare, di andare sotto dal controllore che ha la macchinetta
2) scendo con due bagagli, ci sono due treni, il controllore è sull'ultima carrozza del secondo treno, non ha la macchinetta funzionante, ma dice che è salito da poco un collega che 'forse può verificare se il mio contactless ha funzionato.
3) salgo coi miei due bagagli cerco, e alla fine trovo, sta aiutando la signorina a cercare un numero di assistenza remota per le erogatrici biglietto non funzionanti, anche lui non può verificare, ma mi consiglia di verificare a Cadorna spiegando nel caso il contactless non non abbia erogato, l'inconveniente. (Io vado a centrale)
4) prendo treno per centrale, al mattino sapendo che si riempirà di pendolari. non c'e il vano bagagli. resto quindi in piedi con le mie valigie a rotelle che potrebbero viaggiare autonomamente ad ogni fermata, e scendo stressato a Garibaldi, non ne potevo più.
5) il giorno dopo ho ricevuto addebito contactless.
Settimana prossima vado a Malpensa in taxi.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda malpensante » sab 02 lug 2022, 09:59:10

Se si è viaggiatori abituali si può sempre scaricare e utilizzare la app Trenord.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 02 lug 2022, 10:04:03

Io ho avuto un problema con Tap and Go a Cadorna ho pagato col bancomat che è ammesso e si sono aperti i tornelli. A bordo il controllore dice che può verificare solo i pagamenti fatti con carta di credito, il bancomat non è previsto nel suo palmare.
Alla fine dopo discussione in cui voleva farmi la multa alla fine per risolvere gli faccio vedere l'addebito ricevuto via SMS dalla mia banca.
Mando una mail a Trenord segnalando il disservizio e dopo un mese mi danno una risposta senza senso.. vabbè ci rinuncio..

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 02 lug 2022, 10:06:42

malpensante ha scritto: sab 02 lug 2022, 09:59:10 Se si è viaggiatori abituali si può sempre scaricare e utilizzare la app Trenord.
Trenord è un marchio conosciuto solo dai milanesi chi viene da fuori Lombardia per non dire dall' estero non sa cosa sia, bisognerebbe creare un app con marchio Malpensa Express che serve solo per comprare questo tipo di biglietti e poi pubblicizzarla negli aeroporti e nelle stazioni.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 02 lug 2022, 14:35:34

Basterebbero degli espositori in più lingue del tipo
"Per andare a Milano in treno acquista qui il tuo biglietto di viaggio da 13€ a salta la coda"... Zun nel QR code che atterri sullo storie Trenord del Malpensa Express e via

Se poi uno guarda il sito Sea dell'aeroporto può già farlo online
Malpensa airport user

Leoo
Messaggi: 240
Iscritto il: dom 31 lug 2016, 16:58:34

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda Leoo » sab 02 lug 2022, 17:30:24

cesare.caldi ha scritto: sab 02 lug 2022, 10:06:42
malpensante ha scritto: sab 02 lug 2022, 09:59:10 Se si è viaggiatori abituali si può sempre scaricare e utilizzare la app Trenord.
Trenord è un marchio conosciuto solo dai milanesi chi viene da fuori Lombardia per non dire dall' estero non sa cosa sia, bisognerebbe creare un app con marchio Malpensa Express che serve solo per comprare questo tipo di biglietti e poi pubblicizzarla negli aeroporti e nelle stazioni.
dubito che al turista interessi il marchio dell'azienda che gestisce il servizio.
Interessa + trovare facilità nel fare le cose on line

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 02 lug 2022, 18:38:02

A proposito di Trenord in arrivo regole piu' stringenti sulla validità dei biglietti.

https://www.ferrovie.info/index.php/it/ ... iornaliera

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 02 lug 2022, 18:39:23

Bene direi, magari togliessero la necessità di obliterare...
Cmq io faccio tutto da App, comodissima
Malpensa airport user

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda hkg » sab 02 lug 2022, 21:37:02

Preso stasera, diretto a Cadorna. Fermate Busto e Saronno, dove sono sceso. Avevo bisogno di ricaricare il cellulare, bene su parecchie prese di corrente non ne ho trovata una attiva. Anzi alcune erano divelte.
Va bene la inciviltà dei soliti stupidi teppistelli, però il malo modo ce lo insegnano e permettono i vari dirigenti pubblici, i quali dovrebbero dare il buon esempio.
Ps: arrivato al sat A, vado nei bagni. No comment. Anta incernierata in bella vista con delle cerniere modello bricoman, serratura porta rotta, gancio appendiabiti in fase di stacco dalla parete ( se non si usano i tasselli per lastre in cartongesso....) bho, sono sempre più basito dell efficacia di esecuzione dei lavori..
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 02 lug 2022, 22:34:53

I-Alex ha scritto: sab 02 lug 2022, 18:39:23 Bene direi, magari togliessero la necessità di obliterare...
Cmq io faccio tutto da App, comodissima
Bene? Male!
Il biglietto a data fissa c'era 30 anni fa, poi tolto a favore della comodità di utilizzo.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Che schifo MXP Express

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 02 lug 2022, 22:38:15

cesare.caldi ha scritto: sab 02 lug 2022, 10:06:42
malpensante ha scritto: sab 02 lug 2022, 09:59:10 Se si è viaggiatori abituali si può sempre scaricare e utilizzare la app Trenord.
Trenord è un marchio conosciuto solo dai milanesi chi viene da fuori Lombardia per non dire dall' estero non sa cosa sia, bisognerebbe creare un app con marchio Malpensa Express che serve solo per comprare questo tipo di biglietti e poi pubblicizzarla negli aeroporti e nelle stazioni.
Bisognerebbe far funzionare le emettitrici automatiche e tenere aperti abbastanza sportelli in biglietteria. Quanti viaggiatori occasionali scaricherebbero una app (magari straniera) e si registrebbero per fare il biglietto una volta nella vita?


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 151 ospiti