Novità e ripartenze Winter 2022

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cesare.caldi
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 30 lug 2022, 17:46:08

I-GABE ha scritto: sab 30 lug 2022, 17:38:13 Riesci a farci una lista delle destinazioni raggiungibili da ATL che non siano gia' raggiungibili facendo scalo a JFK?
Perche' mi pare che, al di la' dei desideri di grandezza, sia un miglioramento rispetto alle stagioni precedenti, non qualcosa di cui lamentarsi a priori.
Il prolungamento del volo anche di sole 3 settimane è un passo avanti sperando che possa quanto prima diventare annuale, ad esempio su FCO il volo per ATL è annuale anche se il traffico turistico degli americani verso Roma è prevalentemente solo estivo.

milmxp
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda milmxp » sab 30 lug 2022, 17:48:31

cesare.caldi ha scritto: sab 30 lug 2022, 17:46:08
I-GABE ha scritto: sab 30 lug 2022, 17:38:13 Riesci a farci una lista delle destinazioni raggiungibili da ATL che non siano gia' raggiungibili facendo scalo a JFK?
Perche' mi pare che, al di la' dei desideri di grandezza, sia un miglioramento rispetto alle stagioni precedenti, non qualcosa di cui lamentarsi a priori.
Il prolungamento del volo anche di sole 3 settimane è un passo avanti sperando che possa quanto prima diventare annuale, ad esempio su FCO il volo per ATL è annuale anche se il traffico turistico degli americani verso Roma è prevalentemente solo estivo.
Dimentichi che FCO è ancora un hub Skyteam con ITA.

bolvi
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda bolvi » dom 31 lug 2022, 03:02:24

milmxp ha scritto: sab 30 lug 2022, 11:36:14 aeroroutes dice che Delta ripristinerà ATL 3xw dall'8 marzo, invece che dalla fine del mese, solo che dal sito Delta non risulta ancora.
Se così fosse sarebbe la prima volta dopo anni che ATL opera in un periodo della Winter.
Da fine marzo comunque dovrebbe essere daily.

https://aeroroutes.com/eng/220730-dlnw22inc
DELTA NW22 INTERCONTINENTAL NETWORK CHANGES - 30JUL22
NW22, SKYTEAM
Published at 0800GMT 30JUL22
Delta Air Lines during the weekend of 30JUL22’s schedule update filed additional changes to its planned Northern winter 2022/23 operation, effective 29OCT22. Planned intercontinental service adjustment as follows. These changes will gradually appear in actual bookings by Sunday 31JUL22.

Atlanta – Cape Town eff 17DEC22 Subject to government approval, 3 weekly A350-900XWB
DL210 ATL2050 – 1815+1CPT 359 146
DL211 CPT2250 – 0800+1ATL 359 257

Atlanta – Frankfurt eff 29OCT22 A330-200 continues to operate 1 daily, replacing 767-400ER
Atlanta – Milan Malpensa eff 08MAR23 Service in 2023 resumes 3 weeks earlier than planned, 3 weekly 767-300ER
Atlanta – Rome
eff 29OCT22 A330-900neo replaces A330-300
04JAN23 – 06MAR23 Reduce from 7 to 5 weekly (No new adjustment)

Boston – Amsterdam eff 01JAN23 A330-900neo replaces -300, 1 daily
Boston – Dublin eff 29OCT22 767-400ER replaces -300ER, 1 daily
Boston – Rome eff 08MAR23 Service in 2023 resumes 3 weekly earlier than planned, 3 weekly A330-900neo
Cincinnati – Paris CDG Previously not covered, service reduction from originally filed 7 weekly to following, with 767-300ER
28OCT22 – 09MAR23 3 weekly
eff 10MAR23 5 weekly

Detroit – Amsterdam
DL132/137 A330-200 replaces -300
DL134/135 A330-300 replaces A350-900XWB
DL136/133 A350-900XWB replaces A330-300 until 15DEC22

Detroit – Frankfurt eff 29OCT22 A330-200 continues to operate 1 daily, replacing 767-400ER
Detroit – London Heathrow eff 29OCT22 A330-300 replaces 767-400ER, 1 daily
Los Angeles – Panama City Although schedule removed in the GDS, reservation remains available at time this post goes to press (1 weekly 757-200)
Los Angeles – Papeete eff 17DEC22 3 weekly 767-300ER, new seasonal route (see previous post)
New York JFK – Barcelona 767-300ER replaced by following, 1 daily
29OCT22 – 21FEB23 767-400ER
eff 22FEB23 A330-300

New York JFK – Frankfurt eff 01NOV22 A330-200 continues to operate 1 daily, replacing 767-400ER
New York JFK – Lagos 02DEC22 – 14JAN23 Seasonal increase from 3 to 7 weekly, 767-300ER
New York JFK – Rome eff 29OCT22 DL152/153 A330-900neo replaces 767-300ER (3 weekly DL182/183 with 767 unchanged, no service 02JAN23 – 07MAR23)
New York JFK – Stockholm Arlanda eff 09JAN23 Reduce from 5 to 4 weekly, 767-300ER (Reflected in recent update)
Raleigh/Durham – Paris CDG Previously not covered, service reduction from originally filed 7 weekly to following, with 767-300ER
29OCT22 – 06MAR23 4 weekly
eff 09MAR23 5 weekly

Seattle – Amsterdam eff 29OCT22 A330-900neo continues to operate 1 daily, replacing -300

Previously reported changes:
Atlanta – Madrid eff 28OCT22 Reduce from previously filed 7 weekly to 5, 767-300ER. Seasonal suspension from 02JAN23 to 08MAR23
Atlanta – Rio de Janeiro Galeao eff 17DEC22 Service resumption, 1 daily 767-300ER
Atlanta – Stuttgart Service removed in NW22
Boston – Tel Aviv 07JAN23 – 29MAR23 Seasonal suspension
Detroit – Beijing Daxing Service removed in NW22
Detroit – London Heathrow eff 29OCT22 Reduce from previously filed 12 weekly to 7, 767-400ER
Los Angeles – Shanghai Pu Dong Service removed in NW22
Los Angeles – Sydney eff 16DEC22 Increase from 7 to 10 weekly, A350-900XWB
New York JFK – Edinburgh eff 28OCT22 Reduce from previously filed 7 weekly to 5, 767-300ER
Orlando – Amsterdam eff 29OCT22 Service resumption, 1 daily A330-300
Portland OR – Seoul Incheon eff 06NOV22 5 weekly A330-200, new route (Originally scheduled from 09SEP21; Last served as Portland OR – Seoul Gimpo July 1988 – February 1999)
Seattle – Beijing Daxing Service removed in NW22
ottima notizia! quando termina l'attuale volo giornaliero per atlanta? fine settembre? fine ottobre?

skyrobbie
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 31 lug 2022, 14:05:58

Dal 2 novembre la compagnia greca SkyExpress volerà da Atene a Milano Mxp 5xw con A320Neo. Il vettore serve già Roma Fco.

Nella stessa data verranno inaugurate altre due tratte europee: Monaco e Sofia.

La notizia è apparsa sulle pagine Instagram e FB di Volamalpensa, sul sito sono già prenotabili i voli.

https://www.skyexpress.gr/it?gclid=Cj0K ... YqEALw_wcB

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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda malpensante » dom 31 lug 2022, 15:04:59

Purtroppo continuerà a mancare un volo Atene-Milano nel tardo pomeriggio-sera.

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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda michyh87 » dom 31 lug 2022, 15:18:42

bolvi ha scritto: dom 31 lug 2022, 03:02:24


ottima notizia! quando termina l'attuale volo giornaliero per atlanta? fine settembre? fine ottobre?
Il volo termina a fine Ottobre. Alla fine riprende 3xw solo per le 3 settimane della W22/23 e diventa giornaliero con l'inizio della S23 a fine Marzo.

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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda bolvi » lun 01 ago 2022, 06:17:14

michyh87 ha scritto: dom 31 lug 2022, 15:18:42
bolvi ha scritto: dom 31 lug 2022, 03:02:24


ottima notizia! quando termina l'attuale volo giornaliero per atlanta? fine settembre? fine ottobre?
Il volo termina a fine Ottobre. Alla fine riprende 3xw solo per le 3 settimane della W22/23 e diventa giornaliero con l'inizio della S23 a fine Marzo.
grazie

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Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda malpensante » lun 01 ago 2022, 15:28:40

Bamboo Airways, ambiziosa linea aerea vietnamita, vuole aprire voli per l’Italia. Aiuterebbe un flusso turistico verso le spiagge vietnamite, che è tutto da costruire.

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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda milmxp » lun 01 ago 2022, 16:40:02

Il bilaterale Vietnamita cosa prevede?

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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda malpensante » lun 01 ago 2022, 17:06:49

Rientra nell’accordo UE - ASEAN, che è Open Skies per i voli diretti.

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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda milmxp » lun 01 ago 2022, 17:12:58

malpensante ha scritto: lun 01 ago 2022, 17:06:49 Rientra nell’accordo UE - ASEAN, che è Open Skies per i voli diretti.

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Grazie, mi era proprio passato di mente. Quindi VN e QH possono aprire sostanzialmente quello che vogliono.

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Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda malpensante » lun 01 ago 2022, 17:34:58

Se gli accordi sono stati ratificati e tutti i timbri di ceralacca sono stati apposti… Spero che sia effettivamente così.

Bamboo ha soltanto 3 WB, secondo Wikipedia, ma ha ordinato altri 11 787-9.

Se devo azzardare mi aspetto nel migliore dei casi 2-3 frequenze settimanali per l’Italia e c’è da fare i conti con FCO, anche se non sarebbe assurda una coterminalizzazione.

La compagnia di bandiera Vietnam Airlines ha ben 29 WB e appartiene a SkyTeam, quindi sarebbe logico che andasse a Roma se facesse un pensiero sull’Italia, ma se ITA ha intenzione di uscire dall’alleanza aprire FCO non avrebbe senso, dunque Bamboo si troverebbe a poter scegliere quale aeroporto servire in Italia. Naturalmente in Europa le conviene andare dove Vietnam Airlines non vola, per quello che riguarda i Paesi “secondari” come l’Italia.
Ultima modifica di malpensante il lun 01 ago 2022, 17:34:58, modificato 1 volta in totale.

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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 01 ago 2022, 17:37:37

È notizia di un mesetto fa di un viaggio istituzionale di SEA in Vietnam per consolidare e dare vita ad un collegamento diretto fra Nord Italia e Il Paese del Sud Est Asitico. Spiagge si ma anche cargo e il fatto che il Paese stia crescendo economicamente in maniera esponenziale.


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Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda malpensante » lun 01 ago 2022, 17:40:00

E ha quasi 100 milioni di abitanti.
Probabilmente è il Paese asiatico dove più si sposta la produzione che le imprese “occidentali” levano dalla Cina.

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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 01 ago 2022, 22:01:52

malpensante ha scritto:E ha quasi 100 milioni di abitanti.
Probabilmente è il Paese asiatico dove più si sposta la produzione che le imprese “occidentali” levano dalla Cina.
malpensante ha scritto:E ha quasi 100 milioni di abitanti.
Probabilmente è il Paese asiatico dove più si sposta la produzione che le imprese “occidentali” levano dalla Cina.
Sono stato per quasi 3 settimane in Vietnam 9 anni fa e già allora c’era grande fermento. Ad ora la situazione è esponenzialmente cresciuta in meglio. HCMC e Hanoi stanno diventando grandi e sempre più influenti snodi commerciali.


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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 03 ago 2022, 16:05:47

Bamboo attualmente vola su FRA e Londra, stesse destinazioni servite da VN (che in Europa serve anche CDG). Un ipotetico triangolare operato da uno dei due vettori Saigon-Fco-Mxp-Saigon non sarebbe male....

Il paese sta avendo un boom pazzesco, ci sono stato due volte qualche anno fa e l'ho visitato tutto, mi è piaciuto molto. Ho fatto un soggiorno balneare sull'isola di Phu Quoc dove pero' stavano costruendo un po' troppo per i miei gusti...

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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 03 ago 2022, 21:27:18

da fine Ottobre i voli Wizzair per Londra Gatwick salgono da 14 a 18 frequenze, in alcuni giorni ci saranno così ben 3 voli schedulati
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 03 ago 2022, 22:56:44

Bene,ma per me sono frequenze solo sulla carta poi pochi giorni prima decideranno quali voli cancellare e quali accorpare e non.solo per il discorso di mancanza di personale, Wizzair lo fa proprio come scelta aziendale, di totale mancanza di rispetto verso chi a prenotato, visto che lo facevano già in tempi non sospetti prima del Covid.

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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda strain77 » mer 10 ago 2022, 15:16:20

Wizz air attiverà il collegamento bisettimanale con Cardiff il mercoledì e la domenica

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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 10 ago 2022, 22:42:36

Certo che aprire un 2xw su Cardiff a fine ottobre [emoji23]

Sulla tendina si vede anche Tbilisi ma se si prova a prenotare viene fuori Kutaisi, sapete come mai?


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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 11 ago 2022, 13:46:22

BAlorMXP ha scritto: mer 10 ago 2022, 22:42:36 Sulla tendina si vede anche Tbilisi ma se si prova a prenotare viene fuori Kutaisi, sapete come mai
E' il solito imbroglio delle low cost che ti vendono una destinazione piu' famosa per un altra secondaria tipo Ryanair Parigi (Beauvais) che sono ben distanti tra loro, ma Wizz stavolta ha battuto tutti i record visto che Tbilisi e Kutaisi distano ben 230 KM.

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Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda malpensante » gio 11 ago 2022, 15:11:58

Come sei schizzinoso, sono solo 4 ore di auto.

MUSICA
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 11 ago 2022, 16:21:35

La storia di aerei anziani é vecchia. Ma fa parte ANCHE il menage ed attrattività di Mxp. I vettori grandi lo vedono come un posto interessante per ovvie ragioni ma anche costantemente "vecchio". Qualche anno fa AA chiaramente disse che non avrebbero messo un volo aggiuntivo se non avessero avuto la garanzia di attraccare sempre al finger... accettarono MIA perchè era veramente "necessario" (gli interessava x margini molto forti). Giorni fa il caposcalo UA era furioso e si augurava non avessero altri voli: l'aeroporto non regge più, diceva. Altro che Chicago tutto l'anno e nuovo Washington (altra rotta allo studio). Tutti i giorni un ritardo (oltre quelli ufficiali ci sono quelli "corretti" con ATC, motivi vari per non rompere le statistiche. Discorso che va bene sia a Sea stessa che ai capiscalo che non vogliono avere "processi" dalle sedi centrali...). :arrow: Spiegava: prima ti assegnano un parcheggio poi il volo precedente é in ritardo quindi ti mandano a 2 kms. Poi manca la scaletta. Il bus va via per altre necessità. Arriva la scala e ti manca il bus. Allora non puoi iniziare le pulizie ed il catering...equipaggio a bordo in ritardo, ritardo imbarco e chiusura...40 minuti in arrivo sono almeno 5-6 coincidenze perse...
Il personale di terra non fa a tempo a raggiungere il parcheggio per il benvenuto, etc, etc, etc. Delta con 3 aerei quasi in contemporanea: 1 al B, 1 al C ed uno in remoto... la merce in ritardo lasciata a terra quindi sfalsa (e fa perdere soldi) le prenotazioni del giorno dopo, i deperibili che si danneggiano...

Anche per i vettori con sempre meno staff é difficile garantire presenze di supervisione che "tappano" i buchi degli handler... alla fine tutto fa nella decisione globale...anche un "Via Milano" migliorato aiuterebbe. Scrissi di nastri bagagli x le coincidenze costruiti (si, lo so: costano) direttamente in sala bagagli Arrivi (con qualche banco ck-in) in modo che anche il passaggio da una low cost ad una "classica" e v.v. sia interessante...e tanto altro: non si é fatto e si continua a non fare.

hkg
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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda hkg » gio 11 ago 2022, 20:45:10

MUSICA ha scritto: La storia di aerei anziani é vecchia. Ma fa parte ANCHE il menage ed attrattività di Mxp. I vettori grandi lo vedono come un posto interessante per ovvie ragioni ma anche costantemente "vecchio". Qualche anno fa AA chiaramente disse che non avrebbero messo un volo aggiuntivo se non avessero avuto la garanzia di attraccare sempre al finger... accettarono MIA perchè era veramente "necessario" (gli interessava x margini molto forti). Giorni fa il caposcalo UA era furioso e si augurava non avessero altri voli: l'aeroporto non regge più, diceva. Altro che Chicago tutto l'anno e nuovo Washington (altra rotta allo studio). Tutti i giorni un ritardo (oltre quelli ufficiali ci sono quelli "corretti" con ATC, motivi vari per non rompere le statistiche. Discorso che va bene sia a Sea stessa che ai capiscalo che non vogliono avere "processi" dalle sedi centrali...). :arrow: Spiegava: prima ti assegnano un parcheggio poi il volo precedente é in ritardo quindi ti mandano a 2 kms. Poi manca la scaletta. Il bus va via per altre necessità. Arriva la scala e ti manca il bus. Allora non puoi iniziare le pulizie ed il catering...equipaggio a bordo in ritardo, ritardo imbarco e chiusura...40 minuti in arrivo sono almeno 5-6 coincidenze perse...
Il personale di terra non fa a tempo a raggiungere il parcheggio per il benvenuto, etc, etc, etc. Delta con 3 aerei quasi in contemporanea: 1 al B, 1 al C ed uno in remoto... la merce in ritardo lasciata a terra quindi sfalsa (e fa perdere soldi) le prenotazioni del giorno dopo, i deperibili che si danneggiano...

Anche per i vettori con sempre meno staff é difficile garantire presenze di supervisione che "tappano" i buchi degli handler... alla fine tutto fa nella decisione globale...anche un "Via Milano" migliorato aiuterebbe. Scrissi di nastri bagagli x le coincidenze costruiti (si, lo so: costano) direttamente in sala bagagli Arrivi (con qualche banco ck-in) in modo che anche il passaggio da una low cost ad una "classica" e v.v. sia interessante...e tanto altro: non si é fatto e si continua a non fare.
Che dire... Preuccupante e vergognoso.
Veramente c è da fare un lavoro di gruppo per migliorare le cose. Mi chiedo perché dall alto Sea non parte l imput di agire, costruire, migliorare le annose pecche.
Sicuramente saranno intervenuti in qualcosa, i loro deboli stipendi!
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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Re: Novità e ripartenze Winter 2022

Messaggio da leggereda Flo » ven 12 ago 2022, 08:17:25

Fintanto che SEA permetterà che le low cost si posino comodamente a lato del finger senza utilizzarli, avremo questa situazione che è più unica che rara.
Fossimo in un aeroporto con la A maiuscola, avrei lasciato il satellite A solo alle no LC, il B e C al LR.
Ma tant’è…
E questo è il risultato
Un apt che sembra sempre più di serie C.


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