belumosi ha scritto: ↑gio 01 dic 2022, 18:19:03
Come mai U2 non vuole tornare al T2 se quest'ultimo ha costi inferiori?
Innanzitutto perché,
obbligata a suo tempo a spostarsi al T1, vi paga certamente lo stesso che pagava al T2. Poi perché ha avviato accordi di transito con altre compagnie, che resteranno tutte al T1 e il transito funziona meglio se non si cambia terminal.
Ciò detto, per SEA organizzare un bus airside che colleghi T1 e T2 non è complicato, né costoso e i bagagli imbarcati viaggiano per conto proprio. In fin dei conti succede in tanti aeroporti e dubito che i transiti offerti da easyJet abbiano come carta vincente il risparmio del singolo minuto.
Comunque il T1 scoppia e nessuna altra linea aerea può per contratto essere mandata da SEA al T2, quindi non c'è altra soluzione. Lo stesso T2 vedrà lavori durante i quali magari ne sarà diminuita la capacità, perciò il trasferimento solo parziale potrebbe essere una soluzione altrettanto obbligata. Può darsi che in futuro nuovi contratti o nuovi vettori spostino o portino altre linee aeree al T2.
Panta rei.