LuLu group apre base al WTC Malpensa

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29227
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

LuLu group apre base al WTC Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 21 set 2023, 23:02:32

LuLu Group espande la rete di approvvigionamento globale con un hub all'avanguardia in Italia

18-09-2023

Immagine

Per potenziare ulteriormente le sue operazioni di approvvigionamento e portare prodotti di alta qualità per la sua grande catena di ipermercati, il gruppo Lulu ha ufficialmente aperto oggi in Italia il suo polo di approvvigionamento, trasformazione alimentare ed esportazione di livello mondiale.

Y International Italia, la divisione sourcing di Lulu Group, è stata inaugurata da Guido Guidesi, Ministro italiano dello Sviluppo Economico, alla presenza di Yusuffali MA, Presidente e Amministratore Delegato di Lulu Group. Presenti per l'occasione anche Roberto Rizzardo, Responsabile Dipartimento FDI di Invitalia, Valerio Soldani, Direttore ICE Agency, Naser Al Khaja, Incaricato d'affari presso l'Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Italia, Dr. Nasser Al Balooshi, Ambasciatore del Bahrein in Italia , Cesare Trevisani, Presidente della Camera di Commercio Araba d'Italia, Mohamed Althaf, Direttore di Lulu Group, Allessandro Simone, Country Head di Lulu Group in Italia e altri funzionari.

Questa mossa del Gruppo Lulu potenzierà ulteriormente le sue operazioni di approvvigionamento non solo dall’Italia ma anche dai vicini paesi europei per garantire un’offerta ininterrotta e la stabilità dei prezzi dei prodotti alimentari.

Idealmente situata presso il World Trade Center Malpensa Airport a Milano, la struttura all'avanguardia si concentrerà principalmente sull'approvvigionamento, la lavorazione, lo stoccaggio, il confezionamento e l'esportazione di prodotti alimentari di alta qualità dall'Italia a più di 255 ipermercati Lulu sparsi nel GCC paesi, Egitto, India, Indonesia e Malesia.

Le categorie focus saranno varietà di formaggi, cioccolato, marmellate di frutta, pasticceria dolce e sfoglia, pasta biologica, olio extravergine di oliva infuso, sale marino di alta qualità di rinomati marchi italiani. Oltre al cibo confezionato, il centro fornirà ed esporterà anche un'ampia gamma di frutta e verdura, principalmente mele, uva, kiwi, olive, ecc.

Ospite principale, Guidesi ha espresso il suo entusiasmo per questo nuovo progetto del Gruppo Lulu in Italia e ha assicurato il massimo livello di supporto e cooperazione che rafforzeranno ulteriormente i legami commerciali tra l'Italia e il mondo arabo.

Intervenendo all'inaugurazione, Yusuffali MA, presidente del Gruppo Lulu, ha affermato che "in qualità di partner chiave nel settore della" sicurezza alimentare "in Medio Oriente, la nostra strategia continua è quella di creare le nostre unità di approvvigionamento e trasformazione alimentare in tutto il mondo per garantire fornitura ininterrotta e garantire prezzi competitivi eliminando gli intermediari.

“L’Italia ha alcune cucine uniche, una grande varietà di frutta, verdura e prodotti vari e stiamo lavorando a stretto contatto con l’Italian Trade Agency per incrementare l’esportazione di questi prodotti verso i nostri ipermercati. Lavoreremo a stretto contatto con tutte le parti interessate per promuovere i marchi italiani organizzando “Festival del cibo italiano” nei nostri ipermercati”, ha affermato Yusuffali. 

Inizialmente esporteremo per un valore di 50 milioni di euro e prevediamo di raggiungere i 200 milioni di euro in 2 anni. Stiamo collaborando con società cooperative di agricoltori per l’approvvigionamento di frutta e verdura, il che avrà sicuramente un impatto molto positivo sul settore agricolo italiano. Inoltre questo progetto genererà una significativa occupazione anche in Italia” ha aggiunto Yusuffali. 

Con sede ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, Lulu Group ha un fatturato annuo di 8 miliardi di dollari e impiega oltre 65.000 persone provenienti da 43 paesi diversi, classificato come il rivenditore numero 1 nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa e come uno dei I 50 rivenditori al dettaglio in più rapida crescita nel mondo secondo Deloitte.

Lulu Group ha centri di lavorazione alimentare simili nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Spagna, Turchia, Vietnam, Tailandia, Cina, Sud Africa, tra gli altri.


Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7995
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: LuLu group apre base al WTC Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 22 set 2023, 11:46:58

In pratica sono una centrale acquisti di una grossa catena di ipermecati medio orientale e confermo che Lulu è un marchio molto diffuso da quelle parti ne ho visti parecchi. A quanto dicono compreranno principalmente cibo e specialità alimentari per esportarle e venderle nei loro ipermercati.
E' una buona notizia sia per il settore cargo di MXP sia in generale per l'export agro alimentare italiano.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 214 ospiti