easyJet, dati 2023 e prospettive
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Copio e incollo da qui: https://amp.milanotoday.it/economia/eas ... -2023.html
Su Linate vorrei ma non posso... Nel frattempo volano con aerei più capienti da Malpensa e arrivano a 7.2 ml annui.
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Re: U2 piani di espansione su LIN nel 2024
Quanto provincialismo in così poche parole.kco ha scritto:Copio e incollo da qui: https://amp.milanotoday.it/economia/eas ... -2023.html
Su Linate vorrei ma non posso... Nel frattempo volano con aerei più capienti da Malpensa e arrivano a 7.2 ml annui.
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- cesare.caldi
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Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Easyjet abbandona Alghero, lo scalo era servito tempo fa con diverse destinazioni, alcune anche annuali, poi sono state ridotte a stagionali e adesso anche le ultime due rotte rimaste verso Malpensa e Ginevra che erano già in vendita per la summer sono state cancellate con effetto immediato. Nel frattempo Ryanair continua a espandersi su questo scalo ed è stata la probabile causa dell' abbandono di Easyjet.
https://italiavola.com/2024/01/17/easyj ... a-alghero/
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- malpensante
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Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Alghero è un aeroporto più che secondario. Olbia, dove easyJet è molto presente, è a un’ora e mezzo di auto da Alghero, meno ancora dalle più probabili destinazioni balneari e non c’è Ryanair a fare concorrenza.
Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
A Napoli aggiunto l'ottavo aereo in base dalla prossima estate!
A Linate degli slot liberati solo il 50% va in ripartizione proporzionale fra gli operatori già presenti. Per quanti ne possa ottenere non dovrebbe esserci alcun travaso importante di capacità da Malpensa. Mia personale opinione è che faranno qualche simil-navetta verso Parigi, Londra, Amsterdam lasciando comunque diversi voli verso queste destinazioni anche da Malpensa.
(disclaimer: il tutto fatto salvo che ITA vada totalmente gambe all'aria..)
A Linate degli slot liberati solo il 50% va in ripartizione proporzionale fra gli operatori già presenti. Per quanti ne possa ottenere non dovrebbe esserci alcun travaso importante di capacità da Malpensa. Mia personale opinione è che faranno qualche simil-navetta verso Parigi, Londra, Amsterdam lasciando comunque diversi voli verso queste destinazioni anche da Malpensa.
(disclaimer: il tutto fatto salvo che ITA vada totalmente gambe all'aria..)
- normanbrent
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Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Oltre Napoli hanno in obbiettivo pure Salerno, da Luglio 2024. Immagino (ergo predico senza fonti a mia disposizione) che uno scalo nazionale del genere possa aprirsi anche da MXP.
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.)
Risposta: Ovviamente NO!
Risposta: Ovviamente NO!
Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Intendevo che hanno aumentato gli aerei basati a Napoli che saranno 8 da questa estate, non che aumentano i voli MXP-NAP ;)
Di voli per Salerno non so nulla..ma potrebbe essere.
Di voli per Salerno non so nulla..ma potrebbe essere.
- cesare.caldi
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Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Sarà anche secondario ma se non riesci a reggere neanche una rotta stagionale estiva verso un posto come la Sardegna di problemi ne hai parecchi..malpensante ha scritto: ↑mer 17 gen 2024, 14:50:16 Alghero è un aeroporto più che secondario. Olbia, dove easyJet è molto presente, è a un’ora e mezzo di auto da Alghero, meno ancora dalle più probabili destinazioni balneari e non c’è Ryanair a fare concorrenza.
Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
o magari regge anche la rotta (,con frequenze ridotte) ma la domanda maggiore (e più redditizia) è su altre destinazioni
Malpensa airport user
Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Salerno penso diventerà il prossimo "sbocco" di vari voli. Se lo alimentassero con 4 strade ben fatte, in un'ora di auto servirebbe almeno due milioni di persone. Sud di Napoli (Pompei, Sorrento, Amalfitana, Alta Calabria), Potenza, Avellino, Caserta...senza contare le crociere. Al contempo Napoli respirerebbe e libererebbe spazi su nuove rotte...
Continuo a pensare che Easy avrebbe 3 possibilità di crescita / redditività a dir poco notevoli su Mxp (Linate si vedrà).
1)
Se avesse coincidenze "garantite" con 2 ore (minimo) da STA e STD tra 2 voli, potrebbe ottimizzare tutti i voli di metà giornata che notoriamente sono "meno pieni" con coincidenze "semi garantite". 2 voli distanziati di 2 ore con riprotezione garantita sul volo successivo od hotel (Moxy, ormai da ampliare)... ritira il bagaglio agli ARRIVI (un addetto) lo rimette su un nastro e torna dritto allo smistamento per il volo successivo. Il passeggero ritorna in zona partenze direttamente dagli Arrivi. Basta affiancare un mini corridoio all'attuale che dagli imbarchi/sbarchi (ri) porti in sala ARRIVI senza farlo uscire. C'è ancora tanto spazio per una passerella sospesa. Due piloncini e 3 passerelle prefabbricate...
2)
Avere 1 contenitore a volo dedicato a posta/courier: qualora se lo trovassero in rampa con anticipo sufficiente al normale carico: parte. Diversamente sta a terra. Ma ottimizzi carichi e costi in modo notevole. Tanto da poter mantenere qualche frequenza in più dove i pax per un aereo grande sono pochi. Avere 3-400 Euro di guadagno "puro" per ogni volo sono molto.
3) Qua dovrebbe spingere e metterci qualcosa SEA con una specie di "Via Milano" migliorato (quello che proposi io ai tempi e "qualcuno" copiò in modo "ridotto").
Con 3 ore tra un volo T2 e T1 e v.v. Il pax agli ARRIVI del T2 e T1 riceve e riconosce il proprio bagaglio, lo prende e se lo porta da solo su un bus / furgone (Sea) periodico (quando ci sono pax) lo porta al terminal di coincidenza: agli ARRIVI carosello al T2 ed ARRIVI carosello al T1. Nuovi raggi X e via. Costo? 10 Euro per persona (8 per il trasporto e 2 per addetto e raggi X).
Certo non é ottimale ma anche nei grandi aeroporti tra i vari terminal é così o simile.
Pensate che una coppia pensionati o giovani in visita parenti da Comiso, Salerno, Lamezia, Bari, Olbia, etc. verso NY, Londra, Chicago, Montreal, etc. non sarebbero interessati? Certo richiederebbe un minimo di organizzazione, ma oltre i biglietti, costi e tariffe, come minimo spenderebbero qualcosa al bar o negozi... quindi tutto il "giro" ci guadagna...incluse le frequenze voli.
Scommetto almeno 1 milione di coincidenze all'anno.
Spero (non) mi copino l'idea salvo mi diano un premio...
Continuo a pensare che Easy avrebbe 3 possibilità di crescita / redditività a dir poco notevoli su Mxp (Linate si vedrà).
1)
Se avesse coincidenze "garantite" con 2 ore (minimo) da STA e STD tra 2 voli, potrebbe ottimizzare tutti i voli di metà giornata che notoriamente sono "meno pieni" con coincidenze "semi garantite". 2 voli distanziati di 2 ore con riprotezione garantita sul volo successivo od hotel (Moxy, ormai da ampliare)... ritira il bagaglio agli ARRIVI (un addetto) lo rimette su un nastro e torna dritto allo smistamento per il volo successivo. Il passeggero ritorna in zona partenze direttamente dagli Arrivi. Basta affiancare un mini corridoio all'attuale che dagli imbarchi/sbarchi (ri) porti in sala ARRIVI senza farlo uscire. C'è ancora tanto spazio per una passerella sospesa. Due piloncini e 3 passerelle prefabbricate...
2)
Avere 1 contenitore a volo dedicato a posta/courier: qualora se lo trovassero in rampa con anticipo sufficiente al normale carico: parte. Diversamente sta a terra. Ma ottimizzi carichi e costi in modo notevole. Tanto da poter mantenere qualche frequenza in più dove i pax per un aereo grande sono pochi. Avere 3-400 Euro di guadagno "puro" per ogni volo sono molto.
3) Qua dovrebbe spingere e metterci qualcosa SEA con una specie di "Via Milano" migliorato (quello che proposi io ai tempi e "qualcuno" copiò in modo "ridotto").
Con 3 ore tra un volo T2 e T1 e v.v. Il pax agli ARRIVI del T2 e T1 riceve e riconosce il proprio bagaglio, lo prende e se lo porta da solo su un bus / furgone (Sea) periodico (quando ci sono pax) lo porta al terminal di coincidenza: agli ARRIVI carosello al T2 ed ARRIVI carosello al T1. Nuovi raggi X e via. Costo? 10 Euro per persona (8 per il trasporto e 2 per addetto e raggi X).
Certo non é ottimale ma anche nei grandi aeroporti tra i vari terminal é così o simile.
Pensate che una coppia pensionati o giovani in visita parenti da Comiso, Salerno, Lamezia, Bari, Olbia, etc. verso NY, Londra, Chicago, Montreal, etc. non sarebbero interessati? Certo richiederebbe un minimo di organizzazione, ma oltre i biglietti, costi e tariffe, come minimo spenderebbero qualcosa al bar o negozi... quindi tutto il "giro" ci guadagna...incluse le frequenze voli.
Scommetto almeno 1 milione di coincidenze all'anno.
Spero (non) mi copino l'idea salvo mi diano un premio...
- cesare.caldi
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Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Easyjet nella winter sta tagliando drasticamente i voli e i movimenti, vola la metà di Wizzair e un quarto di quanto opera Ryanair. Inoltre se confrontiamo rispetto al 2019 mentre gli altri sono in crescita, Wizzair fortissima crescita, loro stanno tagliando di oltre il 35% i voli.
Sono sempre piu' una compagnia leisure con una ottica charter e col target del vacanziero occasionale che viaggia 2 o 3 volte l'anno è una nuova strategia aziendale di volare solo in alta stagione e nel resto dell' anno operativi molto ridotti e molti aerei al prato
Questa scelta influisce anche sul personale ad esempio le ultime basi aperte solo solo stagionali estive e anche i nuovi contratti di lavoro sono in maggioranza part time o a tempo determinato oppure prevedono uno stop lavorativo per 2 o 3 mesi invernali, una situazione di precarietà sempre maggiore che renderà piu difficile trovare nuovo personale con queste condizioni.
Movimenti giornalieri e variazione rispetto al 2019
FR 1.551 (+17.3%)
W6 801 (+74.4%)
U2 433 (-35.5%)
Sono sempre piu' una compagnia leisure con una ottica charter e col target del vacanziero occasionale che viaggia 2 o 3 volte l'anno è una nuova strategia aziendale di volare solo in alta stagione e nel resto dell' anno operativi molto ridotti e molti aerei al prato
Questa scelta influisce anche sul personale ad esempio le ultime basi aperte solo solo stagionali estive e anche i nuovi contratti di lavoro sono in maggioranza part time o a tempo determinato oppure prevedono uno stop lavorativo per 2 o 3 mesi invernali, una situazione di precarietà sempre maggiore che renderà piu difficile trovare nuovo personale con queste condizioni.
Movimenti giornalieri e variazione rispetto al 2019
FR 1.551 (+17.3%)
W6 801 (+74.4%)
U2 433 (-35.5%)
Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
E' talmente difficile che non ha problemi persino FR, la regina di precarietà, condizioni contrattuali al limite della decenza, stagionali, part time e quanto di peggio ci possa essere per un lavoratore.cesare.caldi ha scritto: ↑ven 19 gen 2024, 18:44:42 Questa scelta influisce anche sul personale ad esempio le ultime basi aperte solo solo stagionali estive e anche i nuovi contratti di lavoro sono in maggioranza part time o a tempo determinato oppure prevedono uno stop lavorativo per 2 o 3 mesi invernali, una situazione di precarietà sempre maggiore che renderà piu difficile trovare nuovo personale con queste condizioni.
O nel loro caso va bene?
- cesare.caldi
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Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Non ho detto questo, ma finora in Easyjet le condizioni lavorative erano migliori mentre adesso per la nuova strategia che stanno adottando peggioreranno anche per il loro personale, oltre che i pax che troveranno sempre meno voli con Easyjet e con con prezzi che sono diventati molto cari. Poi ci sono prezzi folli dei supplementi con Easyjet ormai aggiungere solo il bagaglio a mano ti fa raddoppiare il prezzo del volo, non parliamo poi se ti dovesse servire il bagaglio da stiva.
Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Ma un pensierino ad aprire di nuovo su Bruxelles lo faranno ora che è andata via Ryan?
Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Secondo me qualcuno sta esagerando: easyJet è da qualche tempo in un periodo di stallo e sta cercando di mantenere la posizione conquista tempo fa in alcune basi principali, altrove ha dovuto ridurre i voli a causa della forte aggressività delle altre 2 principali low cost che hanno guadagnato traffico a suon di offerte stracciate.
La battaglia è ancora lunga e non per forza sarà easyJet a perderla, semplicemente ha una strategia più difensiva e attenta ai margini.
I costi accessori per bagagli e valige varie sono esplose, vero, ma non mi risulta che Ryanair o Wizzair le regalino (così come i vettori tradizionali).
Da Eurocontrol risulta ben altro in Europa:
Totale 2023
Singola settimana di novembre/dicembre 2023
La battaglia è ancora lunga e non per forza sarà easyJet a perderla, semplicemente ha una strategia più difensiva e attenta ai margini.
I costi accessori per bagagli e valige varie sono esplose, vero, ma non mi risulta che Ryanair o Wizzair le regalino (così come i vettori tradizionali).
cortesemente potresti darci la fonte di tali dati?cesare.caldi ha scritto:Easyjet nella winter sta tagliando drasticamente i voli e i movimenti, vola la metà di Wizzair e un quarto di quanto opera Ryanair. Inoltre se confrontiamo rispetto al 2019 mentre gli altri sono in crescita, Wizzair fortissima crescita, loro stanno tagliando di oltre il 35% i voli.
Movimenti giornalieri e variazione rispetto al 2019
FR 1.551 (+17.3%)
W6 801 (+74.4%)
U2 433 (-35.5%)
Da Eurocontrol risulta ben altro in Europa:
Totale 2023
Singola settimana di novembre/dicembre 2023
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Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
@Alex
I dati postati da Cesare rappresentano la variazione percentuale media del traffico giornaliero degli ultimi 7 giorni, in rapporto allo stesso periodo del 2019.
Oggi Eurocontrol recita:
FR +16.8%
U2 -37.5%
W6 +78.9%
https://www.eurocontrol.int/Economics/D ... n-AOs.html
I dati postati da Cesare rappresentano la variazione percentuale media del traffico giornaliero degli ultimi 7 giorni, in rapporto allo stesso periodo del 2019.
Oggi Eurocontrol recita:
FR +16.8%
U2 -37.5%
W6 +78.9%
https://www.eurocontrol.int/Economics/D ... n-AOs.html
- cesare.caldi
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Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Ryanair non ha abbandonato del tutto i voli su Bruxelles ma gli ha spostati da BRU a CRL che certo è molto piu' scomodo e distante, altrimenti gli unici rimasti a volare sulla MXP-BRU è Bruxelles Airlines.
- cesare.caldi
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Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
E' vero che i bagagli sono cari ma non cosi cari come Easyjet, ad esempio mediamente aggiungere la tariffa value nel voli Ryanair che comprende bagaglio a mano e posto assegnato costa 20 euro a tratta mentre con Easyjet la stessa tariffa per un ar costa piu' di 100 euro quindi in totale per aggiungere gli stessi supplementi con Ryanair spendo circa 40 euro con Easyjet oltre 100. Oltre a questo il prezzo base di voli Easyjet è sempre piu' alto, alcune volte moltissimo piu' alto di Ryanair.
Poi magari sono particolarmente sfortunato io ma in tutte le ricerche che faccio questi sono i prezzi che trovo.
Ho un buono di 150 euro da spendere di Easyjet ma non ci faccio quasi niente con questo prezzo mi pago praticamente solo il supplemento bagaglio a mano e parlo di voli per febbraio bassissima stagione.
Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Ok grazie, dati quindi relativi al periodo peggiore dell'anno e poco significativi: vedremo i conti sulla trimestrale per fare un bilancio più obiettivobelumosi ha scritto:@Alex
I dati postati da Cesare rappresentano la variazione percentuale media del traffico giornaliero degli ultimi 7 giorni, in rapporto allo stesso periodo del 2019.
Oggi Eurocontrol recita:
FR +16.8%
U2 -37.5%
W6 +78.9%
https://www.eurocontrol.int/Economics/D ... n-AOs.html
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- cesare.caldi
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Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
A me non sembrano dati poco significativi stiamo paragonando lo stesso periodo per tutte le compagnie. E' vero che è bassa stagione ma anche in questo periodo di bassa stagione gli altri come Ryanair e Wizzair aumentano decisamente i voli rispetto al 2019 mentre Easyjet gli riduce di oltre il 35%. Non mi paiono numeri di poco conto, non stiamo parlando di un zero virgola qualcosa.
Questi dati sono indice della nuova strategia di Easyjet di volare sempre di meno nella winter e operare a pieno regime solo nei mesi di alta stagione estiva. E' vero che tutte le compagnie volano meno nella winter, ma nessuno riduce cosi tanto come loro e soprattutto riducono molto rispetto a quanto loro stessi volavano nelle winter degli anni passati.
Anche per SEA questo cambio di strategia con sempre meno voli nella winter è molto significativo stiamo pur sempre parlando della prima compagnia di MXP. Fossi in SEA ripenserei il piano di sconti e incentivi, per incentivare le compagnie nella bassa stagione si potrebbe usare una formula se voli meno paghi prezzo pieno e non hai sconti, se invece aumenti voli nella winter avrai maggiori sconti.
Questi dati sono indice della nuova strategia di Easyjet di volare sempre di meno nella winter e operare a pieno regime solo nei mesi di alta stagione estiva. E' vero che tutte le compagnie volano meno nella winter, ma nessuno riduce cosi tanto come loro e soprattutto riducono molto rispetto a quanto loro stessi volavano nelle winter degli anni passati.
Anche per SEA questo cambio di strategia con sempre meno voli nella winter è molto significativo stiamo pur sempre parlando della prima compagnia di MXP. Fossi in SEA ripenserei il piano di sconti e incentivi, per incentivare le compagnie nella bassa stagione si potrebbe usare una formula se voli meno paghi prezzo pieno e non hai sconti, se invece aumenti voli nella winter avrai maggiori sconti.
Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Sono strategie diverse Cesare, easyJet piuttosto che regalare i passaggi in aria preferisce ridurre e mettere a riposo il personale, Wizzair e Ryanair pur diminuendo l'offerta non tagliano così massicciamente e preferiscono mettere i voli a 13€... Sono mentalità di gestione aziendale differenti
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Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
fino a ieri wizz era visto come il demone inaffidabile che cancellava rotte dall'oggi al domani ed oggi è diventato affidabile termine di paragone
Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Aggiungerei: non ho i numeri per il 2023, ma fino al 2022 (covid incluso) U2 a postato profitti costantemente migliori di Wizz.
Se uno e' un pozzo nero ed ha fondi illimitati (cosa che mi ha sempre perplesso di Wizz), aprire voli a raffica - indipendentemente dalla bottom line - e' fin troppo facile.
Discorso a parte per FR, che e' una macchina da guerra (pur con i ben noti problemi di gestione del personale, incentivi, etc...).
Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Quotone!I-GABE ha scritto: ↑sab 20 gen 2024, 16:27:35Aggiungerei: non ho i numeri per il 2023, ma fino al 2022 (covid incluso) U2 a postato profitti costantemente migliori di Wizz.
Se uno e' un pozzo nero ed ha fondi illimitati (cosa che mi ha sempre perplesso di Wizz), aprire voli a raffica - indipendentemente dalla bottom line - e' fin troppo facile.
Discorso a parte per FR, che e' una macchina da guerra (pur con i ben noti problemi di gestione del personale, incentivi, etc...).
Vedremo se effettivamente c'è un cambio di strategia in easyJet con un passaggio ad un'offerta più stagionale a livello generale.
Dopo il covid come già largamente discusso è cambiato tanto nel mercato e ci sono stato anni di riassesto complessivo. Anche a me spiace che easy sia stata meno reattiva delle altre e che abbia perso anche mercati storici o abbia mancato alcune occasioni. La stessa cosa è capitata però in modo ben più marcato a Wizz che sta andando a tentativi e che tante volte è stata anche croticata pubblicamente e qui sul forum.
Resta però il fatto che easy va bene economicamente, è affidabile e non fa le varie cose strane che fanno le altre due per abbattere i costi. Quindi brava easy! Spero che i buoni risultati di quest'anno la portino ad investire nuovamente con decisione! Ridacete la bella base di Venezia del 2019!!
Dico anche che forse non ha più troppo senso continuare a fare paragoni con W6 e soprattutto FR come un tempo. Ormai sono compagnie con business model diverso e target di utenza diversi e solo parzialmente sovrapposti.
Ps: da quanto a MXP ci sono le basi FR e W6 dopo il 2020 ho volato zero volte con Ryan, 2 con Wizz e n con easyJet (n è un numero superiore a 15).
Re: easyJet, dati 2023 e prospettive
Il fatto che nella tariffa base per U2 sia già compreso un bagaglio di dimensioni decenti (45*36*20 cm) mentre per FR ci stia poco più di una borsetta (40*25*20 cm) e che il bagaglio a mano "grande" di FR sia più piccolo e con limite di peso inferiore (10kg) rispetto a quello di U2 (15 kg) non lo consideri?cesare.caldi ha scritto: ↑sab 20 gen 2024, 10:11:52 E' vero che i bagagli sono cari ma non cosi cari come Easyjet, ad esempio mediamente aggiungere la tariffa value nel voli Ryanair che comprende bagaglio a mano e posto assegnato costa 20 euro a tratta mentre con Easyjet la stessa tariffa per un ar costa piu' di 100 euro quindi in totale per aggiungere gli stessi supplementi con Ryanair spendo circa 40 euro con Easyjet oltre 100.
E il fatto che FR conceda 20 kg in stiva mentre U2 23 kg, oltre ad avere costi addizionali molto bassi per 26, 29 e 32 kg?
Quando fai i confronti, falli bene.
E finalmente abbiamo capito da dove parte la tua crociata contro easyJet.cesare.caldi ha scritto: ↑sab 20 gen 2024, 10:11:52Ho un buono di 150 euro da spendere di Easyjet ma non ci faccio quasi niente con questo prezzo mi pago praticamente solo il supplemento bagaglio a mano e parlo di voli per febbraio bassissima stagione.
U2 non è mai stata completamente sovrapposta a FR, ha sempre cercato di dare qualcosa in più (aeroporti principali, più franchigia bagaglio, trattamento migliore del personale che si riflette in un atteggiamento migliore verso i clienti, ecc.).
Inevitabilmente in un mondo post-covid in cui i viaggi per turismo sono esplosi e quelli per lavoro non sono mai tornati al livello di prima (e mai torneranno) ha perso terreno.
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