Al via l'asta degli oggetti smarriti

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29226
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Al via l'asta degli oggetti smarriti

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 04 mar 2024, 07:49:24

Iphone, tablet e hoverboard: come funziona l’asta degli oggetti smarriti agli aeroporti di Milano Malpensa e Linate

Immagine

È un momento che attrae sempre curiosi. Anche quest'anno si svolge online e accanto ai "tipici" oggetti smarriti in aeroporto, come telefoni e trolley, ci sono anche alcune curiosità

Torna l’asta degli oggetti smarriti agli aeroporti di Malpensa e Linate: lunedì mattina, 4 marzo, alle 12, si aprirà ufficialmente la “caccia” agli oggetti smarriti o lasciati in aeroporto a Malpensa e Linate.
Il repertorio è il solito “catalogo” di oggetti che tipicamente i viaggiatori smarriscono – telefoni, computer, giacche, trolley – ma anche quelli lasciati in aeroporto perché non imbarcabili (come gli hoverboard e i monopattini con batteria incorporata).

L’asta si terrà online, appunto dal 4 e fino all’8 marzo, per la precisione in modalità telematica asincrona dalle ore 12:00 del 4 marzo alle ore 12:00 dell’8 marzo, sul sito www.fallcoaste.it (scrivete “aeroportuale” nella ricerca. Ci si deve registrare e costituire una caparra pari al 10% del prezzo offerto tramite carta di credito o bonifico bancario.
I singoli lotti all’asta comprendono di solito un insieme di diversi oggetti della stessa tipologia (ad esempio cellulari da rigenerare o pc o tablet, 18 iphone ad esempio a 360 euro) ma ci sono anche – come sempre – le curiosità. Come ad esempio quest’anno un fornello a quattro fuochi Candy, lasciato chissà perché in aeroporto, che viene “battuto” a 80 euro, o un ukulele a 50 euro.
Certo la modalità online non ha più il fascino che aveva l’asta dal vivo, dove gli acquirenti si davano battaglia per i diversi lotti, a volte arrivando a cifre notevoli pur di accaparrarsi alcuni oggetti.
Ora si “gioca” solo online, però può essere sempre un gioco divertente. È comunque possibile visionare la merce presso la sede della Givg Srls a Varese, via Lorenzo Ghiberti 1, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30, previa richiesta tramite e-mail all’indirizzo telematiche.va@givg.it.

https://www.malpensanews.it/2024/03/iph ... te/904518/
Malpensa airport user

Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti