Chiedo consigli per parcheggio Malpensa Terminal 2

le news dal "Città di Milano"
Sebastiano
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 07 mar 2024, 16:16:20

Chiedo consigli per parcheggio Malpensa Terminal 2

Messaggio da leggereda Sebastiano » ven 08 mar 2024, 10:01:38

Ciao, mi servirebbe assistenza per parcheggiare a Malpensa Terminal 2 per favore (chiedo scusa se non è il posto giusto dove chiedere, non so a chi rivolgermi). Uno dei prossimi Venerdì arriverà al Terminal 2 una persona verso le 19:30 che io devo andare a prendere in macchina. Siccome al t2 non sono mai stato, vorrei sapere come parcheggiare. Dalle foto di Google maps che allego vedo che c'è un parcheggio con parchimetri per gli arrivi, ma probabilmente sarà tutto pieno.
Se non trovo posto lì, posso parcheggiare nel relativo parcheggio con parchimetri dell'area partenze ?
Ma potrei non trovare posto anche lì...
Si possono usare i vari parcheggi a pagamento anche se vado a ritirare una persona ? Perchè da quello che leggo sui siti ufficiali dei parcheggi, mi sembra di capire che siano parcheggi pensati per chi lascia lì la macchina e poi parte in aereo.
Oppure posso usare questi parcheggi a pagamento anche solo per mezz'ora o meno, per poi ripartire con la macchina ?
Nel caso sia possibile, mi potreste indicare quale percorso devo seguire, e come funziona (c'è una sbarra dove si prende un biglietto ? E poi come si paga all'uscita ?).
Grazie per chi mi vorrà aiutare!
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29226
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiedo consigli per parcheggio Malpensa Terminal 2

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 08 mar 2024, 11:27:10

Ciao, la viabilità è un po' cambiata rispetto alle prime 2 foto: il parcheggio con parchimetro ora è unificato tra arrivi e partenze di fatto si entra puntando verso la zona partenze dritti ma di fatto è accanto agli arrivi e quindi comodo per entrambe le occasioni.
A parte in piena estate non ho mai avuto difficoltà a trovare un posto auto, vista l'estrema vicinanza agli arrivi, puoi attendere in auto e uscire solo quando la persona che attendi è in prossimità della zona bagagli
Malpensa airport user

Avatar utente
normanbrent
Messaggi: 408
Iscritto il: dom 04 nov 2018, 10:08:33

Re: Chiedo consigli per parcheggio Malpensa Terminal 2

Messaggio da leggereda normanbrent » ven 08 mar 2024, 11:37:41

Sebastiano ha scritto: ven 08 mar 2024, 10:01:38 Ciao, mi servirebbe assistenza per parcheggiare a Malpensa Terminal 2 per favore (chiedo scusa se non è il posto giusto dove chiedere, non so a chi rivolgermi). Uno dei prossimi Venerdì arriverà al Terminal 2 una persona verso le 19:30 che io devo andare a prendere in macchina. Siccome al t2 non sono mai stato, vorrei sapere come parcheggiare. Dalle foto di Google maps che allego vedo che c'è un parcheggio con parchimetri per gli arrivi, ma probabilmente sarà tutto pieno.
Se non trovo posto lì, posso parcheggiare nel relativo parcheggio con parchimetri dell'area partenze ?
Ma potrei non trovare posto anche lì...
Si possono usare i vari parcheggi a pagamento anche se vado a ritirare una persona ? Perchè da quello che leggo sui siti ufficiali dei parcheggi, mi sembra di capire che siano parcheggi pensati per chi lascia lì la macchina e poi parte in aereo.
Oppure posso usare questi parcheggi a pagamento anche solo per mezz'ora o meno, per poi ripartire con la macchina ?
Nel caso sia possibile, mi potreste indicare quale percorso devo seguire, e come funziona (c'è una sbarra dove si prende un biglietto ? E poi come si paga all'uscita ?).
Grazie per chi mi vorrà aiutare!
Immagine
Immagine
Immagine
Recentemente ho preso molti voli al T2 ma non mi è mai capitato di vedere l'area con parchimetri piena (neanche nei weekend o sotto Natale). La gente per risparmiare due spicci, quando preleva qualcuno che arriva, prova a fare dei giri assurdi (tipo fermarsi in corsia taxi per far salire la babbiona con 3 mega- valigie), per cui quell'area rimane sempre disponibile.

tanto più che, se devi accedere alla sala arrivi, ti conviene parcheggiare nella parte iniziale del parcheggio, che è quella sempre più vuota (per intenderci, quella della seconda foto).
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

Sebastiano
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 07 mar 2024, 16:16:20

Re: Chiedo consigli per parcheggio Malpensa Terminal 2

Messaggio da leggereda Sebastiano » ven 08 mar 2024, 12:30:37

Grazie I-Alex e Normanbrent per l'indicazione. Quindi in pratica probabilmente un posto ai parchimetri lo trovo, andrò in quell'area e lascerò perdere i parcheggi da prenotare.
Grazie ancora

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29226
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiedo consigli per parcheggio Malpensa Terminal 2

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 10 apr 2024, 20:55:50

qualcuno ha utilizzato il green parking a Somma Lombardo e può fare un giudizio?

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk


Malpensa airport user

pello
Messaggi: 226
Iscritto il: lun 15 lug 2013, 20:03:40

Re: Chiedo consigli per parcheggio Malpensa Terminal 2

Messaggio da leggereda pello » mer 10 apr 2024, 23:43:02

I-Alex ha scritto: mer 10 apr 2024, 20:55:50 qualcuno ha utilizzato il green parking a Somma Lombardo e può fare un giudizio?

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
il Green no, ho però usato parking-go tra lunedì e martedì e devo dire davvero ottima organizzazione (e ottimo prezzo)

marcofreeman
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 15 apr 2024, 09:24:15

Re: Chiedo consigli per parcheggio Malpensa Terminal 2

Messaggio da leggereda marcofreeman » lun 15 apr 2024, 12:50:09

Utilizzo regolarmente il parcheggio e lo trovo ben organizzato e snello


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 70 ospiti