Vero. La storia ha voluto il de profundis di Air Italy, mi sarebbe piaciuto vedere il progresso di questa Compagnia se oggi fosse ancora in vita. Pero' "le nonne non hanno le ruote." e con i "se" non si fa la storia. Scusate la mia banalita'...e' venerdi' sera..malpensante ha scritto: ↑ven 01 mar 2024, 19:43:32 Ma nel 2019 c’erano Air Italy, la Russia l’Ucraina, Israele e… i voli per Miami.
Speriamo che quella crescita del 10% possa essere tenuta tutto l'anno. Malpensa e tutto il mondo di collegamenti che ci gira attorno ha bisogno di numeri.I-Alex ha scritto:Fiumicino, che forse nel 2023 era partito lentamente, ora sta decisamente prendendo il volo, discreto anche io tonnellaggio sul cargo, quasi esclusivamente belly.
A Malpensa mancano solo 9.000 passeggeri circa a rispetto al Gennaio 2019, ormai siamo finalmente a regime
Il cargo a FCO è comunque distante anni luce da MXP. Tuttavia, il fatto che sia quasi esclusivamente belly è a mio avviso positivo perchè può supportare più voli lungo raggio da FCO, magari addirittura di ITA.
L'articolo rimarca la prima posizione di Malpensa come numero di voli Amazon air, la realtà è che il network europeo è stato pesantemente ridotto e su MXP si è passati da 12 a 5 voli al giorno (certo, altrove sono meno o chiusi del tutto)rs4 ha scritto:Buongiorno
Posto qui questo articolo.
https://www.malpensanews.it/2024/03/mil ... ir/906597/
Una curiosità, come mai questa forte riduzione dei voli? Amazon non mi sembra certo in crisi, in Europa usano maggiormente il trasporto stradale rispetto a quello aereo?
Internazionale a Malpensa quantificato con una crescita del 21% a febbraio, mica male.malpensante ha scritto: ↑ven 29 mar 2024, 11:58:09 Constato che in questo forum di supposti fan degli aeroporti lombardi è negativa la quasi totalità dei commenti su crescite di +13,1% +9,5% e +22,3% yoy.
OK era il febbraio di un anno bisestile, OK oggi piangiamo la morte in croce di nostro Signore Gesù Cristo, ma forse il Prozac potrebbe essere utile.
Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 12 ospiti