DHL Volandia Malpensa a Hong Kong

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29228
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

DHL Volandia Malpensa a Hong Kong

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 03 apr 2024, 17:05:00

Dhl Express, è decollato il primo volo Malpensa-Hong Kong

Immagine

MALPENSA – Dhl Express Italy, dopo il diretto su Lipsia e Cincinnati, annuncia il nuovo collegamento diretto, con 5 voli settimanali, tra l’aeroporto di Milano Malpensa e quello di Hong Kong, terzo hub globale del network del colosso tedesco che gestisce circa il 20% dei volumi delle spedizioni internazionali.

Primo volo
Il primo volo è decollato alle 02.10 di questa notte 3 aprile dal principale scalo lombardo per raggiungere dopo circa dodici ore quello asiatico ed è stato effettuato con un Boeing 777F, aeromobile di ultima generazione che, grazie alla sua tecnologia a basso consumo di carburante ed una capacità di carico utile massimo di 102.010 chilogrammi, si integra perfettamente nell’obiettivo di sostenibilità del Gruppo DHL di raggiungere le zero emissioni entro il 2050.

L’hub di Malpensa
«L’Hub di Malpensa continua ad avere un ruolo sempre più centrale nella strategia di DHL Express. Inaugurato nel 2021, il nostro Hub internazionale conta oggi ben 58 movimenti aerei giornalieri e un sorter di ultima generazione in grado di processare più di 38.000 pezzi all’ora. Una efficienza che ci permette di supportare la crescita oltre confine del tessuto imprenditoriale italiano e delle PMI che ne rappresentano il cuore pulsante», afferma Nazzarena Franco, Ceo Dhl Express Italy. «L’Asia ospita alcuni dei mercati in più rapida crescita al mondo e la posizione strategica del nostro Hub di Hong Kong apre le porte a molte opportunità per le imprese italiane che vogliono espandere il proprio business in questa parte del mondo. Basti pensare che l’area dell’APEC contribuisce per il 10% del valore di mercato dell’export italiano. Con questo nuovo volo diretto saremo in grado di connettere in maniera sicura e affidabile tutte quelle aziende che vorranno espandersi nel territorio asiatico».

A livello mondiale, la flotta di aerei di DHL Express può contare su 295 velivoli di proprietà che sono in grado di compiere un totale di 2300 voli giornalieri e complessive 288 milioni di spedizioni annue.

https://www.malpensa24.it/malpensa-hong ... Mh81KlhIso
Malpensa airport user

Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 247 ospiti