Malpensa - Le segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Ugl e Sdl hanno deciso di incrociare le braccia per 24 ore lunedì 26 novembre
Nuovo sciopero contro il piano Alitalia
Sindacati del trasporto aereo della Regione Lombardia ancora sul piede di guerra. Al termine di un incontro intersindacale tra Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Ugl e Sdl le organizzazioni, ribadendo la necessità di una politica non corporativa e settoriale per il trasporto aereo, hanno proclamato uno sciopero generale regionale del trasporto aereo di 24 ore per il giorno lunedì 26 novembre contro il piano Alitalia che prevede il trasferimento di 150 voli da Malpensa a Fiumicino. È stata auspicata l'attivazione del tavolo interistituzionale per Milano con all'ordine del giorno le modalità di privatizzazione di Alitalia. I sindacati hanno inoltre indetto una mobilitazione straordinaria attraverso la convocazione di riunioni di reparto sia a Malpensa che a Linate per sensibilizzare i lavoratori circa i motivi dello sciopero di 24 ore. Infine le organizzazioni sindacali hanno richiesto un incontro con Sea (società che gestisce gli scali milanesi) e si sono rese disponibili per un confronto con le segreterie nazionali, che la scorsa settimana avevano preso una posizione nettamente diversa nei confronti del piano Alitalia in un incontro con il Governo.
Lunedi 29 Ottobre 2007
redazione@varesenews.it
Nuovo sciopero contro il piano Alitalia
Anche perche' si e' sempre parlato del piano di dismettere l'hub di AZ su MXP paventando chissa' quale rivoluzione a FCO ma forse si preferisce non parlarne troppo dato che si scoprirebbe che alla fine non ci sarebbe nessun Hub, altro che solo uno!I-Alex ha scritto:questi lavoratori si vedono nuovamente il posto di lavoro traballare, dopo l'11 settembre questo rischia di essere una mazzata ancora peggiore, almeno all'inizio!
il tutto per colpa di scelte politiche e dei sindacati romani, incredibile!
Ultima modifica di I-TIGI il mar 30 ott 2007, 11:57:21, modificato 1 volta in totale.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
nnn ha scritto:Anche perche' si e' sempre parlato del piano di di dismettere l'hub di AZ su MXP paventando chissa' quale rivoluzione a FCO ma forse si preferisce non parlarne troppo dato che si scoprirebbe che alla fine non ci sarebbe nessun Hub, altro che solo uno!I-Alex ha scritto:questi lavoratori si vedono nuovamente il posto di lavoro traballare, dopo l'11 settembre questo rischia di essere una mazzata ancora peggiore, almeno all'inizio!
il tutto per colpa di scelte politiche e dei sindacati romani, incredibile!
Be' si' gli hub ci sarebbero nel caso il geniale piano andasse in porto.... solo che forse sarebbero un bel po' piu' a nord di MXP.... :roll:
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 40 ospiti