Segnalazioni per una Malpensa migliore

le news dal "Città di Milano"
KL63
Messaggi: 3298
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda KL63 » dom 03 nov 2019, 14:34:03

Se sapevano che era uscita in anticipo perché risulta dal sistema delle prenotazioni però potrebbero mettere un sistema automatico per cui la sbarra non si apre se esci prima del ritorno del volo, così almeno chi prenota on line non ha la possibilità di uscire prima a meno che non si faccia riconoscere.
Io tutte le volte che ho messo la macchina in un parcheggio SEA ho sempre lasciato a casa il telepass, così senza biglietto non possono uscire facilmente.

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Mauz » dom 03 nov 2019, 17:06:04

Non bisogna studiare espedienti che come effetto secondario hanno quello di non farti rubare l'auto e creano uno sbattimento in più a un passeggero che ha un cambio di programma.

Bisogna impedire che vengano rubate le auto, punto. Con quello che costano questi parcheggi un minimo di sorveglianza ce la si potrebbe permettere.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

KL63
Messaggi: 3298
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda KL63 » dom 03 nov 2019, 17:31:15

Mauz® ha scritto:Non bisogna studiare espedienti che come effetto secondario hanno quello di non farti rubare l'auto e creano uno sbattimento in più a un passeggero che ha un cambio di programma.

Bisogna impedire che vengano rubate le auto, punto. Con quello che costano questi parcheggi un minimo di sorveglianza ce la si potrebbe permettere.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
vero ma dato che devi affidare l'auto alla presunta sorveglianza di altri e sul biglietto di acquisto c'è scritto che SEA Parking non risponde di niente una precauzione non è mai di troppo

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18580
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » dom 03 nov 2019, 21:16:09

SEA guadagna tanti milioni di euro dai parcheggi, se si sa che ci sono bande di ladri in azione spendere un po’ di soldi per installare telecamere e avere guardie giurate che sorveglino è doveroso, soprattutto con i prezzi richiesti per la sosta.

nic90player
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda nic90player » dom 03 nov 2019, 21:43:35

Sul regolamento ViaMilano parking c'è scritto nero su bianco che i parcheggi sono sorvegliati 24 ore su 24 tramite videosorveglianza ai varchi di ingresso e uscita.

Comunque è vergognoso, Malpensa come al solito cade proprio sulle cose che dovrebbero essere più ovvie e scontate.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29186
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 03 nov 2019, 22:04:10

Assurdo, purtroppo confermo non è la prima volta che sento di furti dal P2 Executive o di danneggiamenti alle auto che in quel settore sono di norma di buon valore.

Peraltro ci sarà come al solito anche uno scarica barile tra Sea e Apcoa
Malpensa airport user

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 03 nov 2019, 23:04:41

nic90player ha scritto:Sul regolamento ViaMilano parking c'è scritto nero su bianco che i parcheggi sono sorvegliati 24 ore su 24 tramite videosorveglianza ai varchi di ingresso e uscita.
Detto altrimenti, sanno quando un'auto è entrata o uscita (utile per le denunce, sempre che possano conservare i video abbastanza a lungo, cosa di cui dubito fortemente), ma non hanno nessuna procedura per evitare che una vettura esca quando non potrebbe.

Far coincidere la velocità di fruizione del servizio (cioè rapidità di ingresso e deposito dell'autovettura e successivamente di recupero e uscita) con la sicurezza è praticamente impossibile, dato che sono due modalità operative contrapposte. Pochi controlli nel primo caso, per risparmiare tempo, molti controlli nel secondo, con ovvia perdita di tempo.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18580
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » lun 04 nov 2019, 00:40:59

Se i ladri sono sempre gli stessi, sarebbe sufficiente una banale opera di pattugliamento per impedire il loro “lavoro”.

Purtroppo a Malpensa si tollera questo, come si tollerano i facchini abusivi, i senzacasa che ne fanno la propria residenza eccetera.

Ci vorrebbe un’attività di sicurezza interna, i profitti la consentono certo.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29186
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 04 nov 2019, 07:03:14

KittyHawk ha scritto:
nic90player ha scritto:Sul regolamento ViaMilano parking c'è scritto nero su bianco che i parcheggi sono sorvegliati 24 ore su 24 tramite videosorveglianza ai varchi di ingresso e uscita.
Detto altrimenti, sanno quando un'auto è entrata o uscita (utile per le denunce, sempre che possano conservare i video abbastanza a lungo, cosa di cui dubito fortemente), ma non hanno nessuna procedura per evitare che una vettura esca quando non potrebbe.

Far coincidere la velocità di fruizione del servizio (cioè rapidità di ingresso e deposito dell'autovettura e successivamente di recupero e uscita) con la sicurezza è praticamente impossibile, dato che sono due modalità operative contrapposte. Pochi controlli nel primo caso, per risparmiare tempo, molti controlli nel secondo, con ovvia perdita di tempo.
Sarebbe assurdo impedire a un'auto di uscire prima, peraltro sanzionabile come violenza privata
Malpensa airport user

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 04 nov 2019, 07:47:04

I-Alex ha scritto:
KittyHawk ha scritto:
nic90player ha scritto:Sul regolamento ViaMilano parking c'è scritto nero su bianco che i parcheggi sono sorvegliati 24 ore su 24 tramite videosorveglianza ai varchi di ingresso e uscita.
Detto altrimenti, sanno quando un'auto è entrata o uscita (utile per le denunce, sempre che possano conservare i video abbastanza a lungo, cosa di cui dubito fortemente), ma non hanno nessuna procedura per evitare che una vettura esca quando non potrebbe.

Far coincidere la velocità di fruizione del servizio (cioè rapidità di ingresso e deposito dell'autovettura e successivamente di recupero e uscita) con la sicurezza è praticamente impossibile, dato che sono due modalità operative contrapposte. Pochi controlli nel primo caso, per risparmiare tempo, molti controlli nel secondo, con ovvia perdita di tempo.
Sarebbe assurdo impedire a un'auto di uscire prima, peraltro sanzionabile come violenza privata
Prendiamo ad esempio una semplice procedura di controllo. Come già scritto, basterebbe che al momento dell'ingresso, tramite app o direttamente segnalandolo al personale, venisse abbinato al numero della targa il codice del volo di rientro.
All'ingresso l'app o il personale fornisce un codice di sblocco. Al momento dell'uscita dell'auto, se l'aereo non è ancora atterrato la sbarra non si alza. Tuttavia, se per qualsiasi motivo il ritiro dell'auto dovesse essere anticipato, basterà semplicemente utilizzare il codice di sblocco precedentemente fornito per poter uscire. Non è il massimo della sicurezza, ma meglio che niente.
Poi, volendo, ci sono altre procedure e sistemi di riconoscimento che è possibile implementare, ricordandosi però che ogni procedura può comportare un rallentamento nelle operazioni.

kco
Messaggi: 5461
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda kco » lun 04 nov 2019, 08:28:36

Ma quando si entra nel parcheggio viene dato un biglietto magnetico che bisogna re inserire quando di esce. Questo semplice sistema già non evita il furto?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Leoo
Messaggi: 243
Iscritto il: dom 31 lug 2016, 16:58:34

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Leoo » lun 04 nov 2019, 09:29:40

kco ha scritto:Ma quando si entra nel parcheggio viene dato un biglietto magnetico che bisogna re inserire quando di esce. Questo semplice sistema già non evita il furto?
No,
una volta mi è capitato di perdere il biglietto, ho citofonato alla sbarra, mi hanno fatto ripagare con carta di credito e mi hanno fatto uscire senza ulteriori verifiche.

kco
Messaggi: 5461
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda kco » lun 04 nov 2019, 09:40:56

Leoo ha scritto:
kco ha scritto:Ma quando si entra nel parcheggio viene dato un biglietto magnetico che bisogna re inserire quando di esce. Questo semplice sistema già non evita il furto?
No,
una volta mi è capitato di perdere il biglietto, ho citofonato alla sbarra, mi hanno fatto ripagare con carta di credito e mi hanno fatto uscire senza ulteriori verifiche.
Come dire... Basterebbe un briciolo meno di sciatteria per evitare i furti allora. Ma proprio poco.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Mauz » lun 04 nov 2019, 09:45:39

Più che altro se entri col telepass non hai il biglietto.


Serve sorveglianza e basta!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 04 nov 2019, 11:27:34

kco ha scritto:Ma quando si entra nel parcheggio viene dato un biglietto magnetico che bisogna re inserire quando di esce. Questo semplice sistema già non evita il furto?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
No. Dimostrazione: con un'auto rubata di scarso valore entri nel parcheggio, ritiri il biglietto magnetico, individui l'auto di alto valore da rubare, ti fai un giretto in aeroporto per far passare un po' di tempo e non destare sospetti, paghi il parcheggio, rubi l'auto precedentemente individuata, reinserisci il biglietto magnetico ed esci. L'auto rubata con cui sei entrato rimane nel parcheggio e chissà quando quelli del parcheggio se ne accorgeranno.

Posto che non esiste la sicurezza assoluta, margini di miglioramento ce ne sono in abbondanza.

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Mauz » lun 04 nov 2019, 15:38:19

Se non c'è sorveglianza entri proprio a piedi o con un carrello della spesa, se c'è qualche sensore che deve scattare... [emoji28]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29186
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 04 nov 2019, 19:30:44

Finito il Bridge sono già spariti oltre agli agenti della polizia locale (di Milano) anche gli ausiliari, agli arrivi è già caos e terra di nessuno
Malpensa airport user

Midnightoil
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 14:53:54

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Midnightoil » mar 05 nov 2019, 22:21:08

Mauz® ha scritto:A sto punto sono più sicuri i posteggi privati esterni all'aeroporto. Incredibile!!

Uno paga una fucilata i posteggi dell'aeroporto per che cosa?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
In effetti la Polizia mi ha detto che ci sono pochissime segnalazioni di furto nei parcheggi esterni, perché sono molto controllati. Ho sfortunatanente deciso di usare il P2 (per la prima volta), spendendo il doppio del solito, perché gli esterni erano tutti pieni il 14 agosto.

Midnightoil
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 14:53:54

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Midnightoil » mar 05 nov 2019, 22:28:55

kco ha scritto:Ma quando si entra nel parcheggio viene dato un biglietto magnetico che bisogna re inserire quando di esce. Questo semplice sistema già non evita il furto?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Stessa domanda che ho fatto agli addetti SEA. Mi hanno risposto che la porta telepass si apre sempre con qualunque dispositivo, anche se si è entrati con un altro, quindi probabilmente i ladri scelgono soprattutto auto con telepass a bordo.
In ogni caso alla Polizia mi hanno detto che la settimana prima avevano portato fuori una macchina rompendo una sbarra.

kco
Messaggi: 5461
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda kco » mer 06 nov 2019, 08:14:19

Midnightoil ha scritto:
kco ha scritto:Ma quando si entra nel parcheggio viene dato un biglietto magnetico che bisogna re inserire quando di esce. Questo semplice sistema già non evita il furto?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Stessa domanda che ho fatto agli addetti SEA. Mi hanno risposto che la porta telepass si apre sempre con qualunque dispositivo, anche se si è entrati con un altro, quindi probabilmente i ladri scelgono soprattutto auto con telepass a bordo.
In ogni caso alla Polizia mi hanno detto che la settimana prima avevano portato fuori una macchina rompendo una sbarra.
Basterebbe un sistema che ti da un biglietto anche se entri col telepass. Basterebbe un sistema automatico che ti legge la targa e la controlla all'uscita. Non si tratta di fantascienza al giorno d'oggi. E magari una barra che non si smonta in 3 minuti.
Capisco che pattugliare parcheggi enormi sia difficile e anche a inquadrali con le telecamere mentre rubano serve a poco, tanto poi la polizia difficilmente fa qualcosa.
Però presidiare meglio i varchi non mi pare impossibile. Di lì devi passare...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Midnightoil
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 14:53:54

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Midnightoil » gio 07 nov 2019, 15:39:18

kco ha scritto:
Midnightoil ha scritto:
kco ha scritto:Ma quando si entra nel parcheggio viene dato un biglietto magnetico che bisogna re inserire quando di esce. Questo semplice sistema già non evita il furto?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Stessa domanda che ho fatto agli addetti SEA. Mi hanno risposto che la porta telepass si apre sempre con qualunque dispositivo, anche se si è entrati con un altro, quindi probabilmente i ladri scelgono soprattutto auto con telepass a bordo.
In ogni caso alla Polizia mi hanno detto che la settimana prima avevano portato fuori una macchina rompendo una sbarra.
... Basterebbe un sistema automatico che ti legge la targa e la controlla all'uscita. Non si tratta di fantascienza al giorno d'oggi. ...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Il sistema che legge la targa c'è già. È con i dati ricavati da quel sistema che mi hanno detto in 5 secondi che l'auto era stata rubata, e la data/ora dell'uscita. Quindi basterebbe solamente rilevare le incongruenze e far scattare un allarme.

Avatar utente
AeroportiLombardi
Messaggi: 516
Iscritto il: mer 25 nov 2009, 18:37:05

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » sab 16 nov 2019, 20:58:13

Sono già passati 21 anni dall'apertura di #Malpensa 2000 e da allora il T1 e il T2 sono collegati dal bus navetta gratuito, utile sia per gli operatori sia per i passeggeri che devono spostarsi tra un Terminal e l'altro (ViaMilano o self transit) o che devono raggiungere gli hotel o i vari parcheggi della zona.

Purtroppo in 21 anni non sono mai state fatte particolari migliorie, solo recentemente le fermate del bus hanno subito un restyling con nuove tettoie e paratie ma senza possibilità di sedersi. I Bus non segnalano più le fermate ne coi display ne con gli annunci sonori, nelle fermate non si capisce ogni quanto passa il bus e non sono nemmeno ben segnalate tra loro (basterebbe un bel adesivo formato grande sul lato della fermata con scritto dove ci si trova!).

Oggi però rivolgiamo l'attenzione alla mancanza dei marciapiedi soprattutto nelle 4 fermate che servono il parcheggio dipendenti e la frazione Cssenuove perché sono quelli maggiormente utilizzate e soprattutto in semicurva con pericolosità estrema col buio e in caso di pioggia.

Possibile che Sea gestore aeroportuale e Comune di Somma Lombardo non trovino le risorse per mettere in sicurezza queste fermate?

Dalla pagina Vola Milano Malpensa
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 5419753186
20191116_190808.jpg
Screenshot_20191116-190434_Maps.jpg
Screenshot_20191116-190358_Maps.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

I-GABE
Messaggi: 3362
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 17 nov 2019, 10:11:34

A me pare che le fermate fossero segnalate, quando l’ho preso qualche settimana fa.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29186
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 17 nov 2019, 10:54:09

La mancanza del marciapiede almeno in quei 250 metri tra le fermate e la frazione di Casenuove è davvero incomprensibile, soprattutto ora che Hotel e parcheggi sono sempre pieni di turisti, passeggeri o addetti aeroportuali.
Le fermate sono poco prima o poco dopo una semicurva e di sera è davvero molto pericoloso, se piove ancora di più.
I-GABE ha scritto:A me pare che le fermate fossero segnalate, quando l’ho preso qualche settimana fa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Alcune hanno solo indicazione "Fermata provvisoria" le altre hanno il palo con indicato il percorso che dal bus (pensa di sera) è invisibile.
Basterebbe uno sticker formato grande da apporre sulla paratia laterale e posteriore della fermata con scritto per esempio "Casenuove" o "Terminal 1"
Screenshot_20191117-104347_Maps.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user

I-GABE
Messaggi: 3362
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 17 nov 2019, 12:59:36

Scusa intendevo a bordo del bus, non alle fermate stesse.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 92 ospiti