Massimizzare i profitti vuol dire nella manutenzione gare al massimo ribasso e poi vincono società inadeguate senza i mezzi o il personale necessario.
Segnalazioni per una Malpensa migliore
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
-
- Messaggi: 2858
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Cesare, vorrei non fosse cosi' ma hai ragione anche tu nel dire che purtroppo in molti, forse troppi casi, in Italia e' come dici. E non va bene.cesare.caldi ha scritto: ↑sab 17 feb 2024, 11:47:11E' giusto quello che dici ma è risaputo che nel settore statale o parastatale si è sempre lavorato meno o comunque c'è piu' lassismo anche da parte dei responsabili, non in tutte cose pubbliche ma una buona parte. Sono daccordo che non dovrebbe essere così, ma questa purtroppo è la realta.romaneeconti ha scritto: ↑sab 17 feb 2024, 11:32:41 Cosa conta la differenza tra azienda parastatale, statale o privata quando si deve svolgere un lavoro?
Il decoro, la dignita' e la rettitudine di chi lavora debbono prescindere dal tipo di Societa per la quale chiunque lavori.
-
- Messaggi: 2858
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Anche io la penso come te Alex ma in troppi casi i fatti non ci danno ragione...I-Alex ha scritto: ↑sab 17 feb 2024, 15:07:44 Comunque Sea è una società di diritto privato con maggioranza del capitale in mano a un socio pubblico che ha dato nulla osta al socio privato per massimizzare i profitti ovvero i dividendi da spartire.
Io non sono per un taglio così netto del tipo ciò che è pubblico è schifo, spreco e menefreghismo mentre ciò che è provato è figo ed efficiente... Dipende semmai dall'impostazione aziendale (data dai soci) e dalla mission del Ceo/AD della stessa, ci sono purtroppo molti casi di società private o privatizzate che hanno peggiorato i servizi massimizzando gli utili ma tagliando costi a scapito del consumatore/cliente
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Atterrato ieri da doha e in contemporanea sono atterrati un volo in arrivo dalla Cina e Dubai a380 pensavo di dover effettuare ore e ore di attesa al controllo passaporti ma invece 10 miniti e sono uscito a prendere i bagagli altri 15 minuti e sono uscito dall aeroporto....direi servizio eccellente inoltre sono stato stupito dai cartelli nuovi per i controlli....a Malpensa le cose per i passeggeri vanno bene mancano però fingers che con il satellite D dovrebbero essere sufficienti per tutti i wb....una cosa che non capisco è perché nella zona extra Shegen ci siano pochi bar ristoranti ma come detto attendo l ampliamento per verificare il tutto....
Connecting the world through Malpensa
- malpensante
- Messaggi: 18764
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
A nord ci sono pochi bar e ristoranti perché i negozi rendono di più.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
contrariamente al topic delle migliore e piccoli lavori in corso qui continuiamo a segnalare ciò che non va!
piuttosto conciata la porta davanti agli arrivi B
le banchine dei treni sono messe male, come manutenzione e come indicazioni ancora cadenti dal post COVID (e non si capisce chi fa cosa tra i vari enti)
oltre a postarle qui sul forum queste segnalazioni vengono inviate ai responsabili Sea dei vari uffici preposti, speriamo in aggiornamenti migliori
piuttosto conciata la porta davanti agli arrivi B
le banchine dei treni sono messe male, come manutenzione e come indicazioni ancora cadenti dal post COVID (e non si capisce chi fa cosa tra i vari enti)
oltre a postarle qui sul forum queste segnalazioni vengono inviate ai responsabili Sea dei vari uffici preposti, speriamo in aggiornamenti migliori
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2858
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Trionfo del fancazzismo e del menefreghismo, naturalmente lautamente retribuito. Applausi per tutti. Se ciascuno dei responsabili e di chi deve sorvegliare (ripeto lautamente pagato per questa occupazione) avesse un cesso, una porta o qualcosa di simile ovviamente muoverebbe le chiappe in fretta per sistemare. Non essendo cose proprie, chissenefrega. Spero che qualcuno abbia almeno la coscienza della vergogna.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Io li metterei su un aereo e li spedirei subito a Piongjiang - Corea del Nord-
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Aviapartner si beccherà una bella strigliata per bocca di BA stasera per gestione imbarazzante della BA577. Pre-imbarco cominciato (remoti) e due soli autobus disponibili in piazzale che chiaramente sono ampiamente insufficienti, risultato: 45 minuti di attesa in piedi nell’area pre-imbarco e ancora NESSUN bus all’orizzonte.
Passeggeri tenuti all’oscuro di tutto tranne quelli che individualmente si recano dalle signorine del desk (ovviamente incazzati e sempre più numerosi).
Un imbarazzo indicibile
Passeggeri tenuti all’oscuro di tutto tranne quelli che individualmente si recano dalle signorine del desk (ovviamente incazzati e sempre più numerosi).
Un imbarazzo indicibile
- malpensante
- Messaggi: 18764
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Scale mobili e tapis roulant che non funzionano
Ieri sera arrivo al T2, dove c’è una serie di tapis roulant per aiutare chi è stato magari ore incastrato nel sedile centrale di easyJet.
L’asino è cascato all’ultimo tapis roulant, che era fermo. Davvero non ce la possono fare, rassegniamoci.
I cessi della riconsegna bagagli erano invece tutti funzionanti e persino lindi, visto che era presente e operante l’addetta.
Di negativo le auto che al parcheggio P5 erano state lasciate in ogni posto vietato possibile e immaginabile, perché è più comodo che fare qualche metro in più e parcheggiare senza creare problemi agli altri utenti. Molte anche le targhe svizzere fra quelle dei menefreghisti, alle cui auto metterei i ceppi per bloccarle, con sblocco solo dopo pagamento di una multa salata e almeno il giorno successivo, che si arrangino.
All’andata il Fast Track non funzionava, nel senso che la macchinetta che lo gestiva funzionava correttamente, ma il tornello che deve poi leggere la carta d’imbarco abilitata non funzionava e così va da almeno un mese, dunque deve provvedere manualmente un addetto.
Tra gli operatori si dice che il T2, a pochi mesi dalla gloriosa inaugurazione, ci sia già un’epidemia di malfunzionamenti per la qualità forse non eccelsa delle soluzioni scelte.
L’asino è cascato all’ultimo tapis roulant, che era fermo. Davvero non ce la possono fare, rassegniamoci.
I cessi della riconsegna bagagli erano invece tutti funzionanti e persino lindi, visto che era presente e operante l’addetta.
Di negativo le auto che al parcheggio P5 erano state lasciate in ogni posto vietato possibile e immaginabile, perché è più comodo che fare qualche metro in più e parcheggiare senza creare problemi agli altri utenti. Molte anche le targhe svizzere fra quelle dei menefreghisti, alle cui auto metterei i ceppi per bloccarle, con sblocco solo dopo pagamento di una multa salata e almeno il giorno successivo, che si arrangino.
All’andata il Fast Track non funzionava, nel senso che la macchinetta che lo gestiva funzionava correttamente, ma il tornello che deve poi leggere la carta d’imbarco abilitata non funzionava e così va da almeno un mese, dunque deve provvedere manualmente un addetto.
Tra gli operatori si dice che il T2, a pochi mesi dalla gloriosa inaugurazione, ci sia già un’epidemia di malfunzionamenti per la qualità forse non eccelsa delle soluzioni scelte.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
guardiamo l'aspetto positivo, 10 giorni fa erano ben 2 i tappeti mobili non funzionanti con gli operai al lavoro...
il P5 così come il P3 davanti allo Sheraton è davvero in preda alla maleducazione totale di alcuni automobilisti, perlatro ormai da anni e nonostante le tante lamentele e segnalazioni di reclamo nulla pare cambiare
il P5 così come il P3 davanti allo Sheraton è davvero in preda alla maleducazione totale di alcuni automobilisti, perlatro ormai da anni e nonostante le tante lamentele e segnalazioni di reclamo nulla pare cambiare
Malpensa airport user
- Vecchiosaggioelfo
- Messaggi: 80
- Iscritto il: ven 23 ott 2020, 20:00:03
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Arrivato oggi al satellite B (area Schengen) e il primo tapi roulant nel corridoio di collegamento con il satellite A era guasto. Lo avrò visto funzionare forse solo un paio di volte da quando hanno aperto il collegamento.
-
- Messaggi: 2858
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Mi chiedo perche' non lo levano...Vecchiosaggioelfo ha scritto: ↑gio 04 apr 2024, 23:01:00 Arrivato oggi al satellite B (area Schengen) e il primo tapi roulant nel corridoio di collegamento con il satellite A era guasto. Lo avrò visto funzionare forse solo un paio di volte da quando hanno aperto il collegamento.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Posto qui questa spiacevole disavventura.
Spero che Malpensa possa migliorare anche in questo.
https://www.siracusanews.it/abbandonati ... -disabili/
Spero che Malpensa possa migliorare anche in questo.
https://www.siracusanews.it/abbandonati ... -disabili/
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
- malpensante
- Messaggi: 18764
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Prenderei la storia con le pinze. Non viene dato alcun dettaglio e la mia esperienza personale con parenti che hanno bisogno di assistenza wchr è sempre stata buona.
Certo vanno seguite regole precise e magari è facile sbagliare, per il pax.
Certo vanno seguite regole precise e magari è facile sbagliare, per il pax.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Spesso ho segnalato i disservizi legati ai tempi “di uscita”.
Stasera invece in arrivo da EDI con U2 (volo mezzo vuoto pur essendo in orari comodi per il weekend, QSFM ma questa è un’altra storia) in 15’ secchi siamo scesi dall’aereo, preso il cobus, passato il controllo passaporti e ritirato il bagaglio che già girava sul nastro.
Atterrati all’1, all’1:25 stavamo facendo check-in al Moxy.
A memoria non ero mai stato al T2: forse è per via dell’ora notturna, forse per via dei pochissimi bagagli imbarcati ma l’esperienza è stata davvero super
Stasera invece in arrivo da EDI con U2 (volo mezzo vuoto pur essendo in orari comodi per il weekend, QSFM ma questa è un’altra storia) in 15’ secchi siamo scesi dall’aereo, preso il cobus, passato il controllo passaporti e ritirato il bagaglio che già girava sul nastro.
Atterrati all’1, all’1:25 stavamo facendo check-in al Moxy.
A memoria non ero mai stato al T2: forse è per via dell’ora notturna, forse per via dei pochissimi bagagli imbarcati ma l’esperienza è stata davvero super
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Non male considerando dogana e valigia in stiva, molto dipende anche dal flusso di arrivi di U2 e dalla presenza adeguata del personale dell'handler Menzis che dopo la sbandata iniziale del 2023 ora sembra essersi stabilizzata, pecco estivo permettendo.
Il T2 pur essendo vecchio e bruttino ha dalla sua la comodità di essere abbastanza compresso
Il T2 pur essendo vecchio e bruttino ha dalla sua la comodità di essere abbastanza compresso
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Arrivando a quell' ora notturna probabilmente eravate l'ultimo volo e l'assistenza vi stava aspettandomaclover ha scritto: ↑lun 15 apr 2024, 02:21:08 Spesso ho segnalato i disservizi legati ai tempi “di uscita”.
Stasera invece in arrivo da EDI con U2 (volo mezzo vuoto pur essendo in orari comodi per il weekend, QSFM ma questa è un’altra storia) in 15’ secchi siamo scesi dall’aereo, preso il cobus, passato il controllo passaporti e ritirato il bagaglio che già girava sul nastro.
Atterrati all’1, all’1:25 stavamo facendo check-in al Moxy.
A memoria non ero mai stato al T2: forse è per via dell’ora notturna, forse per via dei pochissimi bagagli imbarcati ma l’esperienza è stata davvero super
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Assolutamente. Dal controllo passaporti dove ci ha sbarcato il cobus al nastro bagagli credo abbiamo camminato per pochi metri e subito dritto all’uscita.
Per la frontiera, erano in funzione 4 e-gates e presidiati due sportelli.
In ogni caso, davvero piacevole sorpresa.
cesare.caldi ha scritto: ↑lun 15 apr 2024, 13:38:36
Arrivando a quell' ora notturna probabilmente eravate l'ultimo volo e l'assistenza vi stava aspettando
A 1h dal nostro volo al T2 sono arrivati anche gli U2 da
ATH, BRI, CTA, NTE, SUF, OLB e dopo di noi è arrivato il RAK, effettivamente l’ultimo della giornata.
Credo che, più che un caso, sia stato un esempio di ottima organizzazione: ho fin troppi ricordi di sbarchi remoti al T1 dove siamo rimasti in attesa anche 20 minuti solo per sbarcare.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Se arrivi con un volo Eurowings e sei l'ultimo dei 3(o 4) e ancora cosi. 2/2 negli ultimi 2 voli uno in arrivo e Lunedi scorso in partenza. Opinione comune nei passeggeri che Malpensa è inefficiente, quando il problema dovrebbe essere che il personale di terra pagato da Eurowings non è dimensionato per gestire 3 voli contemporanei (correggetemi se ho sbagliato)maclover ha scritto:....
.....
Credo che, più che un caso, sia stato un esempio di ottima organizzazione: ho fin troppi ricordi di sbarchi remoti al T1 dove siamo rimasti in attesa anche 20 minuti solo per sbarcare.
Quello che invece mi è sembrato strano è stato il volo in arrivo da Hong Kong, (forse arrivato troppo in anticipo) messo al Terminal B dopo oltre 20 minuti non era attaccato al finger. Problema di rimodulazione del terminal B ? visto che c'erano all'imbarco 3 voli area Shengen. Certo che al mattino la situazione dei finger è drammatica per i voli intercontinentali.
------
Edit Admin
Attenzione all'uso corretto dei quote
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
https://www.prealpina.it/pages/malpensa ... 37074.html
Si parla di manutenzione straordinaria di scale mobili e ascensori al T1 e T2
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Si parla di manutenzione straordinaria di scale mobili e ascensori al T1 e T2
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
mi hanno segnalato che è un articolo intervista in risposta a uno precedente di ieri, eccoli entrambi.
A quanto pare le segnalazioni sono parecchie
A quanto pare le segnalazioni sono parecchie
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2858
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Faranno anche l'articolo sui cessi?
-
- Messaggi: 2858
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
romaneeconti ha scritto: ↑gio 18 apr 2024, 12:28:58 Faranno anche l'articolo sui cessi?
In questo articola la frase di Sea " anche per le pulizie dei servizi igienici siamo stati premiati.." grida vendetta...
- malpensante
- Messaggi: 18764
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
I premi valgono per chi si vanta di averli ottenuti. A mio parere suonano come i complimenti sul mio fisico che mi farebbero le ragazze, se andassi al night.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 81 ospiti