SEA riduce la sua partecipazione in MLE (cargo)

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

SEA riduce la sua partecipazione in MLE (cargo)

Messaggio da leggereda hal » lun 26 ott 2009, 13:48:56

Sea prosegue nell’attuazione del Piano Industriale 2009-2016

Milano, 26 ottobre 2009 – SEA S.p.A. ha sottoscritto questa mattina il contratto per la cessione del 75% di Malpensa Logistica Europa alla Società Argol S.p.A., società leader nel settore cargo e logistica.

Con questa operazione, che determina un incasso complessivo per SEA di 11 milioni di Euro, la Società di Gestione degli Aeroporti di Milano prosegue nell’attuazione del Piano Industriale 2009-2016 che prevede, tra l’altro, anche la dismissione di alcune partecipazioni azionarie.
SEA, grazie alla scelta di un operatore di primo paino nel panorama nazionale, conferma il proprio interesse per lo sviluppo delle attività cargo e di logistica integrata sull’aeroporto di Malpensa, scalo leader per il trasporto merci nel Paese.

MLE- Malpensa Logistica Europa
Società di handling per il settore cargo, promuove in Italia e all'estero attività volte alla crescita del traffico merci e provvede allo sviluppo e alla gestione delle attività di logistica merci, attività intermodale, prestazione di servizi ai vettori, attività di gestione di beni immobili e mobili prevalentemente in ambito aeroportuale.

ARGOL S.p.A.
Argol, leader nella logistica integrata industriale è parte del Gruppo Bonzano - 4500 dipendenti, 400 milioni di fatturato, Argol è sbarcata a Fiumicino nel gennaio 2008 acquisendo il ramo d’azienda da Aeroporti di Roma. Con l’acquisto di MLE, Argol avvia un processo di integrazione e sinergia tra i due maggiori scali.

SEA SpA
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 122 ospiti