Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

le news dal "Città di Milano"
spanna
Messaggi: 3367
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Dati di traffico Mxp Assaeroporti: sono sbagliati!

Messaggio da leggereda spanna » mer 25 nov 2009, 15:11:02

Complimenti ad I-Alex per l'eccellente lavoro svolto! :applausi:

L'ipotesi di Easyjet e LHI mi sembra una possibile spiegazione, che mi fa venire in mente una domanda: i conteggi nazionali degli aeroporti dove operano queste due compagnie sono tutti sbagliati come malpensa? Probabilmente si'.

Se anche l'ipotesi Easyjet e LHI non fosse corretta, un passeggero che vola in italia da malpensa e che viene conteggiato come internazionale, come verra' conteggiato nell'altro aeroporto? Nazionale o internazionale? Io penso probabilmente come internazionale.

Da tutto questo si evince che i dati di assaeroporti sono una vera schifezza non solo a malpensa ma su tutti gli aeroporti italiani :tilegno:

Sarebbe ora che qualcuno se ne accorgesse e facesse finire questo scandalo! :annuncio:
Countdown verso la dissoluzione della grande meretrice aerea: conteggio iniziato!
Ten... Nine... Eight... Seven...Six...Five...Four...Three...Two...One...

spanna
Messaggi: 3367
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Dati di traffico Mxp Assaeroporti: sono sbagliati!

Messaggio da leggereda spanna » mer 25 nov 2009, 15:17:24

ho fatto un ulteriore controllo sul sito di Assaeroporti e vorrei riportare alla vostra attenzione questo particolare:

Il totale di passeggeri nazionali del mese di settembre 2009 per l'Italia e' di 5.086.555 passeggeri nazionali. Ma se ho capito bene come funziona il conteggio dei passeggeri, un passeggero genera sempre due movimenti, uno in partenza ed uno in arrivo. Quindi la somma per l'Italia di tutti i passeggeri nazionali come fa ad essere un numero dispari?

Assaeroporti per favore spiegaci questa cosa :tilegno:
Countdown verso la dissoluzione della grande meretrice aerea: conteggio iniziato!
Ten... Nine... Eight... Seven...Six...Five...Four...Three...Two...One...

I-DANB
Messaggi: 1123
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: Dati di traffico Mxp Assaeroporti: sono sbagliati!

Messaggio da leggereda I-DANB » mer 25 nov 2009, 17:34:10

alberto ha scritto:ho fatto un ulteriore controllo sul sito di Assaeroporti e vorrei riportare alla vostra attenzione questo particolare:

Il totale di passeggeri nazionali del mese di settembre 2009 per l'Italia e' di 5.086.555 passeggeri nazionali. Ma se ho capito bene come funziona il conteggio dei passeggeri, un passeggero genera sempre due movimenti, uno in partenza ed uno in arrivo. Quindi la somma per l'Italia di tutti i passeggeri nazionali come fa ad essere un numero dispari?

Assaeroporti per favore spiegaci questa cosa :tilegno:
beh, scusa, ma la tua disamina, si fonda su un principio non corretto. Tra l'altro anche abbastanza facile da intuire. La differenza è data evidentemente dal cambio di giorno e/o mese
Se parto alle 23.10 del 31 ottobre ed arrivo alle 00.10 dell'1 novembre, il gioco è fatto.
Come partenza vengo conteggiato in Ottobre, ma come arrivo risulterò nel totale del mese successivo, o no ??
E' lo stesso principio che vale per i movimenti.
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

C-ALEX
Messaggi: 1110
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Dati di traffico Mxp Assaeroporti: sono sbagliati!

Messaggio da leggereda C-ALEX » gio 03 dic 2009, 22:41:01

Verificate se ho scritte cavolate che rifaccio i calcoli.
Dehubbing Malpensa Fine marzo 2008.
Periodo di comparazione possibile Aprile - Ottobre 2008/2009
Aeroporti presi in esame MXP FCO LIN
Sito : Assoaeroporti

movimenti Passeggeri Cargo
Aprile Ottobre 2009 Milano LIN 71.933 -12,68% 5.273.467 -10,56% 9.879 -18,34%
Aprile Ottobre 2009 Milano MXP 115.856 -8,53% 11.299.246 -0,32% 202.208 -15,83%
Aprile Ottobre 2009 Roma FCO 198.999 -10,35% 22.098.671 -6,77% 83.356 -17,55%

praticamente tra qualche giorno si :beer: basta fare + 36.000 passeggeri

jetblue
Messaggi: 729
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: Dati di traffico Mxp Assaeroporti: sono sbagliati!

Messaggio da leggereda jetblue » gio 03 dic 2009, 23:43:16

I dati di assaeroporti su MXP sono stati cambiati.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 26824
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Dati di traffico Mxp Assaeroporti: sono sbagliati!

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 04 dic 2009, 00:08:15

jetblue ha scritto:I dati di assaeroporti su MXP sono stati cambiati.
ottimo! mi avevano risposto che verificavano i dati, allora l'hanno fatto davvero :green:

Dati Ottobre 2009 Milano MXP

nazionali 274.638 +13,6%
internazionali 1.195.399 + 1,8%
transiti 17.967 +1,4%
totale 1.488.004 + 3,8%
Malpensa airport user

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

Messaggio da leggereda janmnastami » ven 04 dic 2009, 00:13:28

Sono cambiati pure i dati di settembre. Prima dicevano che c'erano 84.000 pax nazionali, ora sono 280.908!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 26824
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 04 dic 2009, 00:15:00

io avevo calcolato circa 1320 voli nazionali Easy e almeno un 1200 delle altre compagnie...

Assaeroporti da 832 ora ne ha messi qualcuno di più :green:

Ottobre 2009 Milano MXP 2.866 -11,0%
Malpensa airport user

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

Messaggio da leggereda janmnastami » ven 04 dic 2009, 00:18:31

Comunque meglio così, le ripetute sollecitazioni hanno avuto effetto.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 26824
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 04 dic 2009, 00:28:02

janmnastami ha scritto:Comunque meglio così, le ripetute sollecitazioni hanno avuto effetto.
si, non l'avrei mai pensato...
E' anche probabile che da Sea sia partita qualche telefonata ad Assaeroporti
Malpensa airport user

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1004
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

Messaggio da leggereda Commonwealth » ven 04 dic 2009, 00:33:26

Sei un cavallo Alex!!

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8304
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

Messaggio da leggereda hal » ven 04 dic 2009, 00:40:41

Commonwealth ha scritto:Sei un cavallo Alex!!
Mò dopo canti ornitologici dobbiamo sopportare anche nitriti equini ?
E bastaaa! :green: :green: :green:

In ogni caso sono i risultati che contano ... Complimenti!!!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 968
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

Messaggio da leggereda maurilive » ven 04 dic 2009, 03:59:11

Complimenti! E' molto importante far valere il dato del traffico nazionale di Mxp :applausi:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7020
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 04 dic 2009, 08:06:23

Bravo Alex,ottimo lavoro. :clapp:
Marco
Linate è comodo però Malpensa è utile
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

Messaggio da leggereda flyEK » ven 04 dic 2009, 08:22:22

Commonwealth ha scritto:Sei un cavallo Alex!!
da battaglia!!!!!
Ottimo risultato Alex!!! :applausi:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 26824
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 04 dic 2009, 13:20:04

TROPPO buoni, dopo giorni e giorni di insulti dal Controcampo nemico non sono abituato a simili complimenti!

magari poi io nemmeno centro in tutto quel rimedio, nel mio piccolo ho solo cercato di fare chiarezza.
Finalmente i passeggeri nazionali sono cresciuti da un giorno all'altro del 300% :green:
Malpensa airport user

dadodado
Messaggi: 65
Iscritto il: ven 11 set 2009, 13:56:02

Re: Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

Messaggio da leggereda dadodado » ven 04 dic 2009, 13:46:02

bravo alex!poco da dire! :yeah:
resta da capire il motivo per cui quei dati erano sbagliati! :incazzato:

VAM
Messaggi: 722
Iscritto il: ven 28 dic 2007, 11:11:17
Località: Vicino mxp

Re: Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

Messaggio da leggereda VAM » ven 04 dic 2009, 14:59:32

Complimenti Alex ottimo lavoro! :clapp: :clapp: :clapp: :applausi: :applausi: :applausi: :ciao: :ciao: :ciao:
Pace e bene!

DGA
Messaggi: 24
Iscritto il: sab 06 giu 2009, 20:38:06

Re: Dati traffico Mxp Assaeroporti: erano sbagliati!

Messaggio da leggereda DGA » ven 04 dic 2009, 15:28:46

Grande Alex!

spanna
Messaggi: 3367
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Dati di traffico Mxp Assaeroporti: sono sbagliati!

Messaggio da leggereda spanna » sab 12 dic 2009, 11:42:03

I-DANB ha scritto:
alberto ha scritto:ho fatto un ulteriore controllo sul sito di Assaeroporti e vorrei riportare alla vostra attenzione questo particolare:

Il totale di passeggeri nazionali del mese di settembre 2009 per l'Italia e' di 5.086.555 passeggeri nazionali. Ma se ho capito bene come funziona il conteggio dei passeggeri, un passeggero genera sempre due movimenti, uno in partenza ed uno in arrivo. Quindi la somma per l'Italia di tutti i passeggeri nazionali come fa ad essere un numero dispari?

Assaeroporti per favore spiegaci questa cosa :tilegno:
beh, scusa, ma la tua disamina, si fonda su un principio non corretto. Tra l'altro anche abbastanza facile da intuire. La differenza è data evidentemente dal cambio di giorno e/o mese
Se parto alle 23.10 del 31 ottobre ed arrivo alle 00.10 dell'1 novembre, il gioco è fatto.
Come partenza vengo conteggiato in Ottobre, ma come arrivo risulterò nel totale del mese successivo, o no ??
E' lo stesso principio che vale per i movimenti.
Non mi risultano voli nazionali a cavallo della mezzanotte. Ho provato a controllare qualche orario e non ne ho trovati. Comunque sono felice che assaeroporti abbia corretto l'errore. :applausi: :clapp:
Countdown verso la dissoluzione della grande meretrice aerea: conteggio iniziato!
Ten... Nine... Eight... Seven...Six...Five...Four...Three...Two...One...


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 44 ospiti