OMAN AIR in arrivo a Mxp dal 3 dicembre 2010
-
- Messaggi: 82
- Iscritto il: mer 11 mar 2009, 19:13:26
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp - CONTACTS
i need oman air over the runways of Malpensa airport
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp - CONTACTS
Are you drunk?
tradotto in francese:
sei bevuto?
tradotto in francese:
sei bevuto?
-
- Messaggi: 82
- Iscritto il: mer 11 mar 2009, 19:13:26
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp - CONTACTS
non è problema di essere bevuto è il semplice fatto che mi pare strano che per una città di tale importanza economica come Milano ci siano sempre meno voli intercontinentali.... spero quindi in questo arrivoo..
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp - CONTACTS
ora sul sito sono scompare queste richieste (ce ne sono altre)I-Alex ha scritto:forse abbiamo scoperto le prossime destinazioni :fischio:
Latest Vacancieslaura_fly ha scritto:Ciao a tutti!
Dalla prossima stagione opererà Oman Air su MXP.
Qualcuno conosce dei contatti a cui eventualmente mandare application per ground staff?
Ho provato a utilizzare i contatti sul sito ma due su due le mail son tornata indietro! :azz:
CM-10 COUNTRY MANAGER Milan / Kuala Lumpur / Dar Es Salaam / Katmandu, Nepal Minimum 8 years experience in Sales and Marketing with an airline of which 4 years should be at a senior level
OC - 10 OFFICE COORDINATOR Milan / Kuala Lumpur / Dar Es Salaam / Katmandu, Nepal Minimum 5 years secretarial experience in general secretarial and office management work in senior management offices
S.SUPV - 10 STATION SUPERVISOR Milan / Kuala Lumpur / Dar Es Salaam / Katmandu, Nepal / Ras Al Khaimah Minimum 5 years of experience in a customer services environment affiliated with airport check-in and handling aircraft
SE-10 SALES EXECUTIVE Milan / Kuala Lumpur / Dar Es Salaam / Katmandu, Nepal 3 years of experience in a similar post with an airline or 5 years with a travel agent
SM - 10 STATION MANAGER Milan / Kuala Lumpur / Dar Es Salaam / Katmandu, Nepal Minimum 5 years management/supervisory experience within an airline or ground handling agent
Oman Air
significa che sono stati occupati i posti vero?
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp - CONTACTS
Che ne sappia io, nessuno è stato contattato...
Addirittura la Segreteria di FRA (in carico dell'eventuale sviluppo Italia) sapeva nulla.
Spero di sbagliarmi...potrebbero averci ripensato o dilazionato...
Accennai al fatto dei timori che avevano sul riempimento in -Y-.
Per un vettore così è indispensabile avere buoni SPA con altri voli in alimentazione diversamente è un flop sicuro. Oltre a buone coincidenze a Casa propria. Non basta riempire con tariffe scontate e gli indiani che tornano a casa una volta l'anno.
Per stare quasi tranquilli, a regime (entro 6 mesi max) a MXP dovrebbero pescare almeno 80-100 pax Economy originanti per ogni volo. Più 40-50 pax Economy fissi da voli in alimentazione.
4 pax full fare Business con altrettante Business scontate originanti + 2 - 4 pax Business in federaggio.
+ 2 pax in Prima (se non ci fossero ne servirebbero altri 3 in Business oppure altri 10 in Economy).
Senza di questi in previsione, in 9 mesi chiude.
Passata la prima fase, entro un anno si dovrebbero aumentare i carichi del 10% per poi aumentare le frequenze in modo da essere competitivi con la concorrenza. Ce n'è di lavoro per una destinazione che in gran parte farà proseguimenti sull'Asia e poco punto a punto.
Dando per scontato merce peso/volume sempre pieno. Tipo: almeno 10-12 tonnellate volume di cargo a volo, media 2 Euro a kilo.
Penso che se non partissero entro Settembre, Gulf potrebbe arrivare prima. E, tutto sommato, oltre a tante coincidenze in un volo per Bahrain (hub) ci sarebbero anche più pax punto a punto.
Bahrain con Abu Dhabi, prima del dissociarsi di Emirates per sviluppare in pratica da zero Dubai, erano il fulcro del consorzio Gulf Air. Composto appunto da tutti i Paesi degli Emirati.
Emirates fu la prima ad uscire, seguita poi da Qatar. Infastidito dal cugino "povero" di Dubai, l'emiro di Abu Dhabi volle rifarsi con Etihad. E Oman? Idem.
Insomma, Gulf da Regina a Cenerentola. Speriamo si rinvigorisca : un tempo era il vero gioiello del Golfo, prima di essere "oscurata" dai cugini (di nome e di fatto).
L'altro incomodo di prestigio era Kuwati Aw.
Addirittura la Segreteria di FRA (in carico dell'eventuale sviluppo Italia) sapeva nulla.
Spero di sbagliarmi...potrebbero averci ripensato o dilazionato...
Accennai al fatto dei timori che avevano sul riempimento in -Y-.
Per un vettore così è indispensabile avere buoni SPA con altri voli in alimentazione diversamente è un flop sicuro. Oltre a buone coincidenze a Casa propria. Non basta riempire con tariffe scontate e gli indiani che tornano a casa una volta l'anno.
Per stare quasi tranquilli, a regime (entro 6 mesi max) a MXP dovrebbero pescare almeno 80-100 pax Economy originanti per ogni volo. Più 40-50 pax Economy fissi da voli in alimentazione.
4 pax full fare Business con altrettante Business scontate originanti + 2 - 4 pax Business in federaggio.
+ 2 pax in Prima (se non ci fossero ne servirebbero altri 3 in Business oppure altri 10 in Economy).
Senza di questi in previsione, in 9 mesi chiude.
Passata la prima fase, entro un anno si dovrebbero aumentare i carichi del 10% per poi aumentare le frequenze in modo da essere competitivi con la concorrenza. Ce n'è di lavoro per una destinazione che in gran parte farà proseguimenti sull'Asia e poco punto a punto.
Dando per scontato merce peso/volume sempre pieno. Tipo: almeno 10-12 tonnellate volume di cargo a volo, media 2 Euro a kilo.
Penso che se non partissero entro Settembre, Gulf potrebbe arrivare prima. E, tutto sommato, oltre a tante coincidenze in un volo per Bahrain (hub) ci sarebbero anche più pax punto a punto.
Bahrain con Abu Dhabi, prima del dissociarsi di Emirates per sviluppare in pratica da zero Dubai, erano il fulcro del consorzio Gulf Air. Composto appunto da tutti i Paesi degli Emirati.
Emirates fu la prima ad uscire, seguita poi da Qatar. Infastidito dal cugino "povero" di Dubai, l'emiro di Abu Dhabi volle rifarsi con Etihad. E Oman? Idem.
Insomma, Gulf da Regina a Cenerentola. Speriamo si rinvigorisca : un tempo era il vero gioiello del Golfo, prima di essere "oscurata" dai cugini (di nome e di fatto).
L'altro incomodo di prestigio era Kuwati Aw.
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp - CONTACTS
Tra Italia e Oman ormai le ralazioni economiche, industriali e turistiche paiono decollare, leggetevi questo articolo della recente visita Italiana per lo sviluppo tra i 2 paesi: articolo Il Giornale
e poi riporto alcuni pezzi più pertinenti al topic
e poi riporto alcuni pezzi più pertinenti al topic
Poi c’è il turismo. A breve l’Oman Air attiverà un volo diretto tra la capitale araba e Milano.
fonte: ilGiornale.it
Infine un altro articolo parla dell'introduzione del volo diretto Milano-Muscat da settembre di quest'anno che sarà facilitato dagli investrimenti tra i 2 paesi"Many Italian firms are contributing to the Sultanate's economic development by implementing many infrastructural projects," he pointed out. He pleads to businessmen in both countries to set up joint ventures, take part in promotional events and exhibitions in both countries. Oman Air direct flight between Muscat and Milano due to be launched this year will assist in flourishing trade and tourism activity between the two countries, he furthered.
fonte: globalarabnetwork.com
Malpensa airport user
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp - CONTACTS
ottimo :cool2:
-
- Messaggi: 82
- Iscritto il: mer 11 mar 2009, 19:13:26
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp - CONTACTS
come va da queste parti??? non abbiamo ancora una data ufficiale??
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp - CONTACTS
no anche se si vocifera settembre
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp - CONTACTS
ufficiale no... ufficiosa si: o inizio settembre o da fine ottobre con la wintertommyflight ha scritto:come va da queste parti??? non abbiamo ancora una data ufficiale??
Malpensa airport user
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp - CONTACTS
Beccatevi cosa ha trovato l'utente Franxit di SSC:
O meine schöne Madunina
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp - CONTACTS
Primo volo domenica 31 ottobre :applausi:
MXP - MCT 22.00 - 07.30 (1-3-5-7)
MCT - MXP 12.45 - 17.35 (1-3-5-7)
Avanti così...
MXP - MCT 22.00 - 07.30 (1-3-5-7)
MCT - MXP 12.45 - 17.35 (1-3-5-7)
Avanti così...
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp - CONTACTS
se riescono anche 2 mesi prima... ma credo non abbiano 332 liberiderek ha scritto:Primo volo domenica 31 ottobre :applausi:
MXP - MCT 22.00 - 07.30 (1-3-5-7)
MCT - MXP 12.45 - 17.35 (1-3-5-7)
Avanti così...
Malpensa airport user
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp dal 31 ottobre 2010
Good news! :applausi:
Ma secondo voi troveranno spazio dopo i colossi di EK,EY e QR? :confuso:
Ma secondo voi troveranno spazio dopo i colossi di EK,EY e QR? :confuso:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp dal 31 ottobre 2010
Per me si ritaglieranno una loro nicchia.
Dubito che pensino di competere fin da subito con EK.
Anzi, lo spero per loro... :green:
Dubito che pensino di competere fin da subito con EK.
Anzi, lo spero per loro... :green:
O meine schöne Madunina
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp dal 31 ottobre 2010
con l'arrivo di Cathay, Air India, Oman Air manca solo Gulf poi verso Est siamo quasi al completo... non a caso ora l'obiettivo si è spostato verso Ovest, sia a Nord che a Sud :green:
Malpensa airport user
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp dal 31 ottobre 2010
Alex,non vedo bene la seconda :cool2: :green:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp dal 31 ottobre 2010
Leggetevi questo TR preso da A.net.
Già il titolo è tutto un programma :yeah:
http://www.airliners.net/aviation-forum ... in/166543/
Già il titolo è tutto un programma :yeah:
http://www.airliners.net/aviation-forum ... in/166543/
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp dal 31 ottobre 2010
A giudicare dal TR su A.net quelli di Oman ti prendono per la gola.
A parte qualche piccola sbavatura(che confrontata con il nostro italico trattamento non e' assolutamente nulla),il sevizio pare proprio ottimo.
A parte qualche piccola sbavatura(che confrontata con il nostro italico trattamento non e' assolutamente nulla),il sevizio pare proprio ottimo.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8016
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp dal 31 ottobre 2010
Al momento il volo non e´ancora in vendita, aspettiamo l´annuncio ufficiale
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp dal 31 ottobre 2010
esatto...oltre ad EK c'è pure EY il cui servizio (ho volato con entrambi i vettori) è decisamente eccellente...AvioTohr ha scritto:Per me si ritaglieranno una loro nicchia.
Dubito che pensino di competere fin da subito con EK.
Anzi, lo spero per loro... :green:
bisogna dire che l'Oman sta avendo un boom senza precedenti, quindi Oman Air si ritaglierà un suo spazio...
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp dal 31 ottobre 2010
i codici dei voli sono WY 141/142
ottimo anche su publicbackup è presente il volo anche se non prenotabile
ottimo anche su publicbackup è presente il volo anche se non prenotabile
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp dal 31 ottobre 2010
A Further A330 / 300 Joins Oman Air Fleet
Luxurious New Three-Class Service Launched to Paris
Date: 30 Mar 2010
One more of the new A330 / 300 aircrafts, scheduled for delivery this year, joined Oman Air fleet last week. The brand new aircraft flew on its delivery flight from its home in Toulouse to Muscat and marked another feather in the cap of Oman Air.
A very happy Peter Hill, CEO, Oman Air said:
“Oman Air’s A330 fleet is growing, with five delivered aircrafts so far, one more to come in May and another in the Spring of 2011. The network is expanding fast and our reputation as the most preferred airline is spreading. With this addition, we did commence our much awaited 3-class service to Paris on 28th March.”
Oman Air
Luxurious New Three-Class Service Launched to Paris
Date: 30 Mar 2010
One more of the new A330 / 300 aircrafts, scheduled for delivery this year, joined Oman Air fleet last week. The brand new aircraft flew on its delivery flight from its home in Toulouse to Muscat and marked another feather in the cap of Oman Air.
A very happy Peter Hill, CEO, Oman Air said:
“Oman Air’s A330 fleet is growing, with five delivered aircrafts so far, one more to come in May and another in the Spring of 2011. The network is expanding fast and our reputation as the most preferred airline is spreading. With this addition, we did commence our much awaited 3-class service to Paris on 28th March.”
Oman Air
Malpensa airport user
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp dal 31 ottobre 2010
ah quindi si è già liberato un A332?
Re: OMAN AIR in arrivo a Mxp dal 31 ottobre 2010
se e' per quello confermo che e' eccellente pure QR.skyrobbie ha scritto:esatto...oltre ad EK c'è pure EY il cui servizio (ho volato con entrambi i vettori) è decisamente eccellente...AvioTohr ha scritto:Per me si ritaglieranno una loro nicchia.
Dubito che pensino di competere fin da subito con EK.
Anzi, lo spero per loro... :green:
bisogna dire che l'Oman sta avendo un boom senza precedenti, quindi Oman Air si ritaglierà un suo spazio...
certo conta anche quanti voli offri alla settimana.....
mxp exp
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 214 ospiti