SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
basta che non scelgono NYC, va bene qualsiasi rotta!
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
Dai, concediamoci un po' di entusiasmo vista la bella notizia! :applausi:
SQ, magari EK e poi, perchè no, TK con un bel volo IST-MXP-LAX come diceva qualcuno recentemente!
Per oggi non costa niente un po' di positività! :ciao:
SQ, magari EK e poi, perchè no, TK con un bel volo IST-MXP-LAX come diceva qualcuno recentemente!
Per oggi non costa niente un po' di positività! :ciao:
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
Grazie ad hal per la bella notizia.
Ne aggiungo un'altra io. Nel bilaterale tra Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti, c'è ampia libertà di movimento e da una prima occhiata veloce, mi sembra che non ci sarebbe alcun problema ad effettuare voli via MXP. Discorso analogo per il Qatar e la Turchia.
http://www.state.gov/documents/organization/125743.pdf
http://www.state.gov/e/eb/rls/othr/ata/q/qa/114294.htm
http://www.state.gov/e/eb/rls/othr/ata/t/tu/114145.htm
Pollice verso invece dal Canada, che (almeno fino a qualche tempo fa), permetteva solo un 3w agli emiratini, e un altro 3w al Qatar. Ovviamente entrambi i vettori usano gli aerei più grandi che hanno per coprire le poche frequenze, ed essendo regolarmente pieni, non è pensabile che venga aggiunto uno stop a MXP.
Non ho informazioni approfondite sul Sud America. Generalizzando, mi risulta siano molto "stretti" nei bilaterali, ma nulla vieta che possa saltar fuori qualcosa di buono anche in quella direzione.
Ne aggiungo un'altra io. Nel bilaterale tra Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti, c'è ampia libertà di movimento e da una prima occhiata veloce, mi sembra che non ci sarebbe alcun problema ad effettuare voli via MXP. Discorso analogo per il Qatar e la Turchia.
http://www.state.gov/documents/organization/125743.pdf
http://www.state.gov/e/eb/rls/othr/ata/q/qa/114294.htm
http://www.state.gov/e/eb/rls/othr/ata/t/tu/114145.htm
Pollice verso invece dal Canada, che (almeno fino a qualche tempo fa), permetteva solo un 3w agli emiratini, e un altro 3w al Qatar. Ovviamente entrambi i vettori usano gli aerei più grandi che hanno per coprire le poche frequenze, ed essendo regolarmente pieni, non è pensabile che venga aggiunto uno stop a MXP.
Non ho informazioni approfondite sul Sud America. Generalizzando, mi risulta siano molto "stretti" nei bilaterali, ma nulla vieta che possa saltar fuori qualcosa di buono anche in quella direzione.
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
da IST a meno di un raddoppio dell'esistente LAX, l'ideale sarebbe SFO (anche questo hub Star Alliance), però basta fantasticare dai :green:Spartan ha scritto:Dai, concediamoci un po' di entusiasmo vista la bella notizia! :applausi:
SQ, magari EK e poi, perchè no, TK con un bel volo IST-MXP-LAX come diceva qualcuno recentemente!
Per oggi non costa niente un po' di positività! :ciao:
- cesare.caldi
- Messaggi: 8017
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
Da indiscrezioni SQ sta valutando di mettere il volo su Newark mettendo il cs con United. In questo modo potrebbe anche generare transiti per proseguimenti oltre NYC. Inoltre i pax di SQ pare che preferiscano Newark aeroporto meno congestionato e piu' smart per NYC.
Da ultimo pare che se insistevano sul JFK c'era la lobby pro Alitalia che avrebbe fatto saltare tutto. Se sara' confermata mi sembra una scelta che va bene ad entrambi SQ va in un aereoporto secondo me migliore, ottiene transiti e non va in concorrenza diretta con altre 3 compagnie su JFK. In questo modo la distribuzione dei voli sulla MXP-NYC e' piu' equilibrata con 3 compagnie su JFK AZ, DL e AA e due su Newark United e SQ.
Da ultimo pare che se insistevano sul JFK c'era la lobby pro Alitalia che avrebbe fatto saltare tutto. Se sara' confermata mi sembra una scelta che va bene ad entrambi SQ va in un aereoporto secondo me migliore, ottiene transiti e non va in concorrenza diretta con altre 3 compagnie su JFK. In questo modo la distribuzione dei voli sulla MXP-NYC e' piu' equilibrata con 3 compagnie su JFK AZ, DL e AA e due su Newark United e SQ.
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
Oltre alle prosecuzioni avere 2xd migliora non di poco il livello di servizio.
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
l'importante è che si sistemino gli orari, UA potrebbe anticipare il suo volo di 1 ora (migliorebbe non poco le coincidenze che non sarebbero strette come ora) e SQ partire 30-45 min dopo dell'orario attuale di UA
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
Non raccogliendo il tuo invito a non fantasticare (oggi sono euforico per la notizia :green: ), mi chiedo se non sia ancora meglio che UA posticipi la partenza da EWR, diciamo verso le 21. A quel punto SQ potrebbe partire forse un po' prima del volo attuale di UA e UA potrebbe partire dopo mezzogiorno. La distribuzione degli orari sarebbe decisamente buona anche così IMHO, anche se poi il tutto dipenderebbe dal volo di SQ da EWR a MXPmichyh87 ha scritto:l'importante è che si sistemino gli orari, UA potrebbe anticipare il suo volo di 1 ora (migliorebbe non poco le coincidenze che non sarebbero strette come ora) e SQ partire 30-45 min dopo dell'orario attuale di UA
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
1) Gaudium magnum per la notizia.
2) Circa EWR credo sia meglio. Poi è anche più vicino a Manhattan.
3) Cosa accadrà con la Barcelona?
4) Aspetto il Ciccio a MXP!
2) Circa EWR credo sia meglio. Poi è anche più vicino a Manhattan.
3) Cosa accadrà con la Barcelona?
4) Aspetto il Ciccio a MXP!
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
L'operatività di SQ quando non fa la BCN è la seguente:
SIN 0210 - 0820 MXP 1155 - 0555+1 SIN
L'operatività di UA su EWR è la seguente:
EWR 1905 - 0850+1 MXP 1020 - 1300 EWR
Potete fare delle ipotesi di orari, please?
SIN 0210 - 0820 MXP 1155 - 0555+1 SIN
L'operatività di UA su EWR è la seguente:
EWR 1905 - 0850+1 MXP 1020 - 1300 EWR
Potete fare delle ipotesi di orari, please?
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
io farei così
UA 44 EWR 17.15 - 07.00 MXP
UA 45 MXP 08.45 - 12.05 EWR
SQ XX SIN 02.30 - 08.45 MXP 10.15 - 13.30 EWR
SQ XY EWR 20.25 - 10.30+ MXP 12.00+ - 06.55++ SIN
altrimenti UA invariato
UA 44 EWR 18.35 - 08.45+ MXP
UA 45 MXP 10.15 - 13.35 EWR
SQ XX SIN 01.00 - 07.15 MXP 08.45 - 12.00 EWR
SQ XY SIN 20.25 - 10.30+ MXP 12.00+ 06.55++ SIN
UA 44 EWR 17.15 - 07.00 MXP
UA 45 MXP 08.45 - 12.05 EWR
SQ XX SIN 02.30 - 08.45 MXP 10.15 - 13.30 EWR
SQ XY EWR 20.25 - 10.30+ MXP 12.00+ - 06.55++ SIN
altrimenti UA invariato
UA 44 EWR 18.35 - 08.45+ MXP
UA 45 MXP 10.15 - 13.35 EWR
SQ XX SIN 01.00 - 07.15 MXP 08.45 - 12.00 EWR
SQ XY SIN 20.25 - 10.30+ MXP 12.00+ 06.55++ SIN
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
Grazie Hal per la fantastica anteprima! Si tratta di una notizia di fondamentale importanza per malpensa, per milano e per l‘italia tutta.
Fasten your seat belts!
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
fin quando non arriva... non credo...
Ognimodo, penso che una distanziatura di almeno 2-3 ore sarebb meglio per tutti. Certamente mancherebbe un collegamento dopo le h1300 nell'area di N.Y. potrebbero anche invertire i voli: SQ mattino e UA p.m.
Penso EWR sia molto meglio di JFK (troppo intasato e coincidenze complesse) . Con 2 voli giorno leffetto coincidenze porterebbe ad un reale raddoppio di pax senza intaccare il mercato di JFK quindi AZ. Che, come sempre detto, sul medio periodo no può che beneficiarne.
A mio avviso l'affarone sarebbe che una delle 2 (UA o SQ) partisse veramente tardin da EWR. in modo da accontentare sia chi arriva in coincidenza che chi lavora a Nyc.
Una partenza intorno h2200 con arrivo a Mxp intorno alle h12 non sarebbe male. Proseguimento su SIN h 1400.
Per ottimizzare potrebbe fare comodo partire intorno alle h800 da SIn per essere a Mxp alle h1500 e proseguire alle h1630 su EWR con arrivo h1900. Tra le h2030 e 2200 ci sono una trentina di coincidenze UA per West Cost / LAs Vegas, Florida, Texas, Mexico e Sud America. Oppure lasciare SQ la mattina e il pomeridiano a United. Sono veramente convinto che una partenza da Mxp tra le h1400 e h1630 sarebbe un successone. Andare a LAX sfruttando una piena mattina a Milano e proseguire ad EWR arrivando nella notte (se parti da EWR alle h2100 a mezzanotte sei a Lax).
Se se la giocano bene con giuste combinazioni potrebbe essere veramente un successone per tutti. Anche da giustificare un B777 di UA. Importante che uno dei 2 voli sia dopo h1300 almeno e distanziato di 3-4 ore.
Ognimodo, penso che una distanziatura di almeno 2-3 ore sarebb meglio per tutti. Certamente mancherebbe un collegamento dopo le h1300 nell'area di N.Y. potrebbero anche invertire i voli: SQ mattino e UA p.m.
Penso EWR sia molto meglio di JFK (troppo intasato e coincidenze complesse) . Con 2 voli giorno leffetto coincidenze porterebbe ad un reale raddoppio di pax senza intaccare il mercato di JFK quindi AZ. Che, come sempre detto, sul medio periodo no può che beneficiarne.
A mio avviso l'affarone sarebbe che una delle 2 (UA o SQ) partisse veramente tardin da EWR. in modo da accontentare sia chi arriva in coincidenza che chi lavora a Nyc.
Una partenza intorno h2200 con arrivo a Mxp intorno alle h12 non sarebbe male. Proseguimento su SIN h 1400.
Per ottimizzare potrebbe fare comodo partire intorno alle h800 da SIn per essere a Mxp alle h1500 e proseguire alle h1630 su EWR con arrivo h1900. Tra le h2030 e 2200 ci sono una trentina di coincidenze UA per West Cost / LAs Vegas, Florida, Texas, Mexico e Sud America. Oppure lasciare SQ la mattina e il pomeridiano a United. Sono veramente convinto che una partenza da Mxp tra le h1400 e h1630 sarebbe un successone. Andare a LAX sfruttando una piena mattina a Milano e proseguire ad EWR arrivando nella notte (se parti da EWR alle h2100 a mezzanotte sei a Lax).
Se se la giocano bene con giuste combinazioni potrebbe essere veramente un successone per tutti. Anche da giustificare un B777 di UA. Importante che uno dei 2 voli sia dopo h1300 almeno e distanziato di 3-4 ore.
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
bene, grande notizia, grazie ad Hal per l'anticipazione ed a tutta l'Amministrazione del forum per l'impegno profuso!
Hal, quali sono le fonti, è ufficiale?
Sai com'è, con le schifezze che vengono fatte in Italia non dire gatto fin che non ce l'hai nel sacco!! :confuso:
Alberto
Hal, quali sono le fonti, è ufficiale?
Sai com'è, con le schifezze che vengono fatte in Italia non dire gatto fin che non ce l'hai nel sacco!! :confuso:
Alberto
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
Rifaccio una sintesi.KL63 ha scritto:bene, grande notizia, grazie ad Hal per l'anticipazione ed a tutta l'Amministrazione del forum per l'impegno profuso!
Hal, quali sono le fonti, è ufficiale?
Sai com'è, con le schifezze che vengono fatte in Italia non dire gatto fin che non ce l'hai nel sacco!! :confuso:
Alberto
La faccenda sta in questi termini:
Inizialmente rumors poi confermati da fonti assolutamente degne di massimo credito. Anzi direi MASSIMO.
Ripeto: concessione day per 18 mesi. Tale proposta è in fase di VALUTAZIONE da parte di SQ. Ora sta a loro decidere se "rischiare" per 18 mesi rinnovabili oppure no. Pertanto per l'ufficialità si attende ora l'ok da parte di SQ medesima.
Incrociamo le dita.
Una buona dose di prudenza non guasta. :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
speriamo che accetti, alla fin fine non mi pare che Cathay dopo i 18 mesi di deroga abbia dovuto sospendere i voli da MXP :ciao:
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
@hal
Ti risulta che SQ abbia l'obbligo di utilizzare EWR?
Ti risulta che SQ abbia l'obbligo di utilizzare EWR?
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
staquoto! :applausi:KL63 ha scritto:bene, grande notizia, grazie ad Hal per l'anticipazione ed a tutta l'Amministrazione del forum per l'impegno profuso!
rimaniamo in attesa della decisione di SQ allora!! teniamo le dita incrociate..
Sono appena rientrato da Singapore e ho volato con SQ: in andata ho preso il diretto Mxp-Sin, economy 20 posti liberi, in business praticamente full, non ho dati sulla first...al rientro invece ho preso il Sin-Mxp-Barcellona: economy piena, non un posto libero, business non pienissima, il dato che ho notato è che la maggior parte dei pax è sceso a Milano...
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
grazie ancorahal ha scritto:Rifaccio una sintesi.KL63 ha scritto:bene, grande notizia, grazie ad Hal per l'anticipazione ed a tutta l'Amministrazione del forum per l'impegno profuso!
Hal, quali sono le fonti, è ufficiale?
Sai com'è, con le schifezze che vengono fatte in Italia non dire gatto fin che non ce l'hai nel sacco!! :confuso:
Alberto
La faccenda sta in questi termini:
Inizialmente rumors poi confermati da fonti assolutamente degne di massimo credito. Anzi direi MASSIMO.
Ripeto: concessione day per 18 mesi. Tale proposta è in fase di VALUTAZIONE da parte di SQ. Ora sta a loro decidere se "rischiare" per 18 mesi rinnovabili oppure no. Pertanto per l'ufficialità si attende ora l'ok da parte di SQ medesima.
Incrociamo le dita.
Una buona dose di prudenza non guasta. :ciao:
Alberto
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
Incrociamo le dita!
Grazie della soffiata!
Grazie della soffiata!
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
sono stracontento di questa notizia.... finalmente qualcosa di positivo. Avanti così.
pongo un quesito: ma siamo sicuri che SQ voglia proprio collegare Milano a NY e non un altra città degli States? per esempio: Chicago, Detroit, Washington, ....
pongo un quesito: ma siamo sicuri che SQ voglia proprio collegare Milano a NY e non un altra città degli States? per esempio: Chicago, Detroit, Washington, ....
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
hkg ha scritto:sono stracontento di questa notizia.... finalmente qualcosa di positivo. Avanti così.
pongo un quesito: ma siamo sicuri che SQ voglia proprio collegare Milano a NY e non un altra città degli States? per esempio: Chicago, Detroit, Washington, ....
Detroit direi di no, è dominio di DL...ORD sarebbe il massimo, ma alla fine sarà New York....
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
Grande notizia! grazie Hal per l'anteprima, ora attendiamo SQ e il comunicato ufficiale!
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
Grande!!! Grazie Hal, sempre preziose le tue news!
Re: SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!
chissà se SEA li incoraggia ad accettare anche licenze "temporanee" ?
Magari questi si spaventano e rinunciano... speriamo che siano più furbi...
Magari questi si spaventano e rinunciano... speriamo che siano più furbi...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti