Trattori regolari ogni venti minuti. Anche vuoti, ma tassativamente regolari.
Oppure (fantascienza ma neanche tanto) un tunnel con nastro trasportatore.
A parte gli scherzi, dovrebbero già pensare ad un tunnel interno tra T2 e T1, indipendentemente da eventuale satellite centropiste.
Calcolando che potrebbero costruire un nuovo molo dove attualmente c'è il catering non sarebbe così assurdo il trenino. Nessun ostacolo tranne scavare sotto la 35L e rampe T1 :
T2- Nuovi Gates ex catering - T1 fermata tra Sat C e Sat B, e fermata tra Sat C e A, nuovi (possibili) gates sotto torre di controllo (attuale parcheggio dipendenti),
Il tunnel dovrebbe comprendere dei sottotunnel separati per funzione ma modulari, in modo da essere sempre intercambiabili all'occorrenza:
1- Una corsia pax (direzione n-sud e s-nord) incluso tapis roulant
2- una corsia nastro bagagli (direzione n-sud e s-nord)
3- una corsia staff servizio
4- una corsia impianti
5- una corsia emergenza
6- una corsia riserva (funzioni future)
serve più o meno una larghezza media di 2 metri per funzione (punti 1, 2, 3, 4, 5, 6), quindi circa tra i 12 e 14 metri di larghezza dentro questo scudo/tunnel in cemento armato.
A cui aggiungere:
una treno interno.
Ricordo che appena aperto Mxp 2000 nel 1998 per qualche mese ci fu una navetta interna con bus: da Cargocity a T2 e vecchio cargo. Prima gestiti con Cobus, poi Pollicino. Comodo, ma con un traffico notevole. Particolarmente utile per il centro equipaggi. I ritardatari o i solitari si arrangiavano ad arrivare all'aereo con la navetta interna. E' durato poco.
Comunque,
Ecco come agevolare anche le coincidenze tra i 4 milioni e passa di pax Easy col T1 e v.v.
Secondo me ne varrebbe la pena...
:confuso:
Paolo Stefanato intervista Bonomi.
Re: Paolo Stefanato intervista Bonomi.
gosp,
mi riferivo all'intervista sulle coincidenze T1 - T2... l'argomento è ora più da "strutture e progetti"...
mi riferivo all'intervista sulle coincidenze T1 - T2... l'argomento è ora più da "strutture e progetti"...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 340 ospiti