26/6/10: gli ex campioni del mondo arrivano a Malpensa

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29286
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

26/6/10: gli ex campioni del mondo arrivano a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 26 giu 2010, 10:58:25

Milano, 10:43
CALCIO, MONDIALI: AEREO AZZURRI ATTERRA A MILANO, NESSUN TIFOSO


E' atterrato alle 10.06 all'aeroporto di Milano Malpensa il volo Alitalia da Roma Fiumicino con a bordo la parte di delegazione della Nazionale italiana rientrata da Johannesburg e che non si è fermata nella capitale.
Al terminal 2, dove dovrebbero uscire i giocatori, non si vedono tifosi. Solo un nutrito gruppo di giornalisti, fotografi e cameramen sta attendendo di fronte ad un varco lontano dall'aerostazione, da dove dovrebbero uscire gli azzurri.

Repubblica.it
------------------

Riporto anche questo seppur OT

Gli azzurri sbarcano in Italia. Tanti autografi, pochi insulti

La comitiva azzurra è atterrata a Fiumicino alle 8, milanisti e juventini sono poi ripartiti per Malpensa dove sono atterrati poco dopo le 10. Per Lippi e i giocatori tante pacche sulle spalle e pochi insulti, solo una ventina di tifosi fuori dall'aeroporto hanno gridato "Vergogna". Quagliarella: "Io il migliore con la Slovacchia? Avrei preferito non giocare e passare il turno"

ROMA, 26 giugno 2010 - Alle 8 puntuale il volo AZ8081 è atterrato a Fiumicino. Il primo a scattare fuori dall'aereo, dopo aver salutato i suoi ragazzi è Marcello Lippi che lascia l'aerostazione con qualche saluto e nessuna contestazione. L'ormai ex c.t. si è arrabbiato parecchio per una vignetta pubblicata ieri, e letta in volo, che rappresentava un campo di calcio con 11 bare azzurre. E in proposito ha voluto dire la sua Simone Pepe: "Quelle bare in prima pagina non l'accetto e mi fa arrabbiare. Per noi è stata una tragedia sportiva, quindi vanno bene le critiche ma le bare no, è eccessivo". Un gruppo di azzurri ha proseguito per Milano Malpensa, dove è atterrato poco dopo le 10.

ATTESA — In aerostazione un folto gruppo di azzurri ha atteso un bel po' l'arrivo dei bagagli. Per tutti pacche sulle spalle e autografi firmati: soprattutto De Rossi idolo locale. Una ventina di tifosi fuori dall'aeroporto hanno invece accolto i giocatori con ripetute grida: "Vergognatevi, vergogna". I più colpiti dalle urla sono stati Cannavaro e Gilardino. Il grido vergogna è stato rivolto da alcuni tifosi anche a Marcello Lippi. Il commissario tecnico della nazionale eliminata ai Mondiali era uscito prima dei giocatori dallo scalo di Fiumicino, e quando è salito in macchina quattro ragazzi gli hanno prima gridato vergogna, poi hanno ripetuto l'urlo col viso attaccato ai finestrini prima che la macchina, con a bordo Lippi, lasciasse Roma. L'ormai ex ct non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma quando un tifoso gli ha urlato: "Sei grande, almeno un Mondiale ce lo hai fatto vincere", Lippi si è rivolto al oronista che lo interrogava dicendogli: "Ascolta". Il clima all'arrivo degli azzurri è cambiato quando sono usciti alle 8 e 30 dalla sala arrivi.

Qualcuno comunque ha rilasciato dichiarazioni. Vediamo.

QUAGLIARELLA — "L'amarezza è tantissima, è normale. Io il migliore contro la Slovacchia? Avreio preferito passare il turno. Ai tifosi abbiamo chiesto scusa, ora costruiamo un'Italia sempre più forte. Il mio fururo? Andare in vacanza".

MONTOLIVO — "L'amarezza brucia, è troppa, ci rendiamo conto dell'occasione sprecata, siamo distrutti. Il mio Mondiale? C'è poco da giudicare".


Daniele De Rossi esce dall'aeroporto. Ansa
BOCCHETTI — "Non ho giocato? Mi dispiace per la squadra, non per me. I tifosi? I primi amareggiati siamo noi".

DI NATALE — "Chiediamo scusa a tutti, è andata così. Se avrei voluto giocare di più? Abbiamo giocato un po' tutti, era giusto così".

PAZZINI — "E' un grande dispiacere. I titoli sui giornali? E' normale che succeda, brucia di più la delusione. Prandelli? Certo, lo conosco, vedremo: ora conta smaltire questa delusione".

Altri invece si sono negati a microfoni, telecamere e taccuini come uno stizzito Daniele De Rossi: "Si parla in sala stampa, non per strada".

Maurizio Nicita
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: Gazzetta.it
Malpensa airport user

Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti