UFFICIALE: Jet Airways chiude Delhi dal 1.02.2013

le news dal "Città di Milano"
KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 05 nov 2012, 18:51:23

spanna ha scritto:
KittyHawk ha scritto:Quand'era uscito, avevo dato una scorsa frettolosa allo studio.Temendo che mi fosse sfuggito qualcosa di molto importante, l'ho riletto. Sotto certi aspetti avrei fatto meglio a non farlo. Tralasciando almeno un errore aritmetico che la mia maestra delle elementari avrebbe vistosamente segnato con la matita rossa, è tutto l'approccio alla valutazione dei possibili risultati che è sbagliato. Tante cifre sono scritte senza averle analizzate criticamente. Pessimo modo di procedere, che nella vita reale porta a quelle che molti, eufemisticamente, chiamano "tramvate".
Sarei proprio curioso di vederlo, e' possibile? Io non l'ho notato, e si' che ho letto con una certa attenzione.
Pag. 19, punto 38: "Un numero che equivale, mediamente, a circa 180 passeggeri al giorno, 85 in partenza ed altrettanti in arrivo...".
Visto che gli 800.000 passeggeri all'anno divisi su 12 aeroporti fanno circa 66.666 passeggeri all'anno per aeroporto e quindi, sempre mediamente, 182 passeggeri al giorno per aeroporto, devo ritenere buona la cifra di 180, arrotondata per comodità. Ma 180 diviso due fa 90, come la paura :green: , e non 85.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda spanna » mar 06 nov 2012, 08:21:01

si va beh, anche 800 mila ha tutta l'aria di una cifra arrotondata, per cui non mi pare si possa parlare di errore di aritmetica, rientra nelle tolleranze dell'approssimazione. Tanto piu' che il ragionamento rimane assolutamente valido. Che poi ambrosetti non sia capace di fare uno studio serio, beh, secondo me forse non hai capito chi e' lo studio ambrosetti e che tipo di credibilita' nazionale ed internazionale abbia.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 06 nov 2012, 09:39:28

spanna ha scritto:si va beh, anche 800 mila ha tutta l'aria di una cifra arrotondata, per cui non mi pare si possa parlare di errore di aritmetica, rientra nelle tolleranze dell'approssimazione. Tanto piu' che il ragionamento rimane assolutamente valido. Che poi ambrosetti non sia capace di fare uno studio serio, beh, secondo me forse non hai capito chi e' lo studio ambrosetti e che tipo di credibilita' nazionale ed internazionale abbia.
Si dà il caso che in anni passati lo Studio Ambrosetti sia stato cliente della società per cui lavoravo, per cui lo conosco da tempi non sospetti. Ciò non toglie che certe concatenazioni logiche mi lascino abbastanza dubbioso. E l'innocente segnalazione di errore non si riferisce agli 800.000 passeggeri, ma al fatto che 180 diviso 2 fa 90 (ho controllato cosa facesse 800.000 diviso 12 e diviso 365, per essere sicuro che non si avvicinasse a 170, nel qual caso 180 avrebbe potuto essere lui l'errore, per uno sbaglio di digitazione).

A proposito, visto che conosci bene lo Studio Ambrosetti, secondo te Federica Monti, insieme col marito, ha parlato al papà del documento? :cool2: :green:

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda spanna » mar 06 nov 2012, 12:58:47

il fatto che tu lavorassi per un suo fornitore non vuol dire molto, anche il benzinaio che rifornisce le auto di ambrosetti e' un suo fornitore ma non per questo e' necessariamente conscio della sua credibilita' nazionale ed internazionale. Mettere in dubbio la credibilita' di ambrosetti che organizza quel popo' di forum a cernobbio mi sembra abbastanza difficile, soprattutto se facciamo paragoni con altri centri di studio italiani.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 06 nov 2012, 13:57:59

spanna ha scritto:il fatto che tu lavorassi per un suo fornitore non vuol dire molto, anche il benzinaio che rifornisce le auto di ambrosetti e' un suo fornitore ma non per questo e' necessariamente conscio della sua credibilita' nazionale ed internazionale. Mettere in dubbio la credibilita' di ambrosetti che organizza quel popo' di forum a cernobbio mi sembra abbastanza difficile, soprattutto se facciamo paragoni con altri centri di studio italiani.
Diciamo che si lavorava per il Forum di Cernobbio, senza essere né del catering né riempiendo i serbatoi delle auto, che l'impegno iniziava già in fase di preparazione, qualche mese prima, che si era a contatto coi relatori, che si era presenti durante tutto il convegno... :yeah: ... ma non è questo il punto.

Scrivere che non si è convinti del ragionamento seguito per affermare qualcosa vuol dire che non si ritiene mai l'interlocutore credibile? No, significa semplicemente che in quella particolare occasione si è dubbiosi su quello che viene affermato o meglio, nel caso specifico, nel procedimento seguito per giungere alle conclusioni.

La scienza e la tecnologia sono sempre progredite perché qualcuno ha messo in dubbio ciò che altri enunciavano come verità, e che tanti, troppi altri seguivano pedissequamente. Qui si parla di economia, è vero, ma il mio approccio rimane lo stesso. Se qualcosa non mi convince non l'accetto a scatola chiusa. Sbaglierò, ma fin troppe volte i fatti mi hanno confermato che i miei dubbi avevano un qual certo fondamento, specie in campo economico. :ciao:

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda spanna » mer 07 nov 2012, 08:20:19

KittyHawk ha scritto: Diciamo che si lavorava per il Forum di Cernobbio, senza essere né del catering né riempiendo i serbatoi delle auto, che l'impegno iniziava già in fase di preparazione, qualche mese prima, che si era a contatto coi relatori, che si era presenti durante tutto il convegno... :yeah: ... ma non è questo il punto.
ho capito, facevi il cameriere...
a parte gli scherzi, non ha nessuna rilevanza il fatto che tu conosca piu' o meno bene ambrosetti, o al contrario, conoscerla bene e disconoscere la sua rilevanza e' poco logico, non e' che per caso non ti hanno pagato? :lol:
KittyHawk ha scritto:Scrivere che non si è convinti del ragionamento seguito per affermare qualcosa vuol dire che non si ritiene mai l'interlocutore credibile? No, significa semplicemente che in quella particolare occasione si è dubbiosi su quello che viene affermato o meglio, nel caso specifico, nel procedimento seguito per giungere alle conclusioni.
finora non ho visto nessuna tua critica al procedimento, ho visto solo un'osservazione che dire marginale e' poco su un valore approssimato, quindi niente che possa mettere in dubbio il procedimento. Se vuoi parlare del procedimento, fa' pure, l'ho letto e credo di averlo capito discretamente bene. Ma magari mi e' sfuggito qualcosa. Che cosa non ti convince?
KittyHawk ha scritto:La scienza e la tecnologia sono sempre progredite perché qualcuno ha messo in dubbio ciò che altri enunciavano come verità, e che tanti, troppi altri seguivano pedissequamente. Qui si parla di economia, è vero, ma il mio approccio rimane lo stesso. Se qualcosa non mi convince non l'accetto a scatola chiusa. Sbaglierò, ma fin troppe volte i fatti mi hanno confermato che i miei dubbi avevano un qual certo fondamento, specie in campo economico. :ciao:
Finora non ho visto nessuna critica specifica ma solo affermazioni generiche, forza, tirale fuori le critiche specifiche che vediamo cosa salta fuori.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
AMMINISTRAZIONE
Site Admin
Messaggi: 237
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 10:53:37

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda AMMINISTRAZIONE » mer 07 nov 2012, 13:29:28

qui si parla di Jet Airways, il topic sullo Studio Ambrosetti è un altro

Ulteriori OT verranno cancellati, alcuni toni aggressivi non sono tollerati su questo Forum

L'Amministrazione
for info, mailto: aeroportilombardi @ virgilio.it (senza spazi)
ImmagineImmagineImmagine

MC205
Messaggi: 518
Iscritto il: mer 04 feb 2009, 15:57:08

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda MC205 » gio 08 nov 2012, 10:04:06

Ieri ero al BIZ TVL FORUM e lo stand di JET già pagato non era presidiato
mi hanno anche detto che stanno chiudendo gli uffici di via Albricci, penso che ormai
a meno di miracoli, si debba togliere la forma dubitativa sulla prob chiusura :incazzato:

Avatar utente
FRANK79
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 24 dic 2009, 11:32:24
Località: Milano

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda FRANK79 » gio 08 nov 2012, 10:51:22

Signori e Signore leggendo i vari forum ma sopratutto leggendo e vedendo giornali e telegiornali ma soprattutto vivendo la vita reale con molto dispiacere trovo che l'unica parola da utilizzare in questo eterno dibattito su MXP hub o no sia RASSEGNARSI..... Rassegnarsi e soprattutto prepararsi al peggio.! O linate chiude e si razionalizza orio o MXP piano piano , considerando anche la crisi economica internazionale perirà..... Il paliativo di 7/8 slot lasciati da Alitalia a linate non cambiano nulla.!! Linate va o chiuso o va messa una legge per cui alitalia può operare da sola o in code solo su roma e per ogni compagnia straniera da sola o in code può operare una sola coppia di voli da e per Linate al giorno ; caso contrario non cambierà nulla e MXP rimarrà una bellissima cattedrale nel deserto.! Perchè crisi o non crisi altri areoporti mondiali non perdono tanto quanto MXP.? ( domanda retorica ) Domanda vera : perchè costruire il terzo satellite e completare il 3/3 ?. Per poter chiudere il satellite B e poi l'A per ristrutturazioni e ammodernamento spero , perchè altrimenti non ne capisco il motivo e sopratutto il dispendio economico.... Jet è la prima.... chi sarà la prossima... e la prossima ancora.?!?!?
E' triste ma è la realta...... RASSEGNAZIONE.!!!!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 18 nov 2012, 11:39:33

intanto però i voli continuano a essere in vendita anche per Aprile 2013 everyday... e su Terminal 24 di questo mese pubblicizzano il volo DAILY... vabbè sono proprio indiani se davvero lo chiudono!

Miniatura
Malpensa airport user

Avatar utente
Pentolaro
Messaggi: 116
Iscritto il: sab 31 ott 2009, 11:34:07

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda Pentolaro » dom 18 nov 2012, 12:03:25

Sí infatti,stavo guardando la stessa cosa nei gds qualche giorno fa,e alcune date già vendono bene!
Grattatio pallorum et omnia pericula fugata sunt

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 18 nov 2012, 12:07:26

Pentolaro ha scritto:Sí infatti,stavo guardando la stessa cosa nei gds qualche giorno fa,e alcune date già vendono bene!
magari risparmiando sugli affitti degli uffici in centro a Milano nonchè sul personale basato a Malpensa riescono a tenere aperto affidando il commerciale a terzi (non ricordo il nome)
Malpensa airport user

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 18 nov 2012, 20:07:48

a mio avviso i vettori -che sono gestiti dai "ragionierini" :green: finanziari, come purtroppo ovunque (fabbriche, hotel, ognidove),
dovrebbero avere gli uffici in aeroporto e invece di chiudere il personale di scalo (in Jet sono già 4 gatti) dovrebbero integrarsi coi venditori.

Il servizio continuo a pensare sia la miglior cosa. Operativi che facciano anche i venditori. Ovviamente con accentuazioni diverse. Ma per esperienza dico che quasi sempre i venditori non sanno di operativo e v.v. Si "miscelassero" le funzioni si avrebbero migliori e più concrete competenze e vere ottimizzazioni costi.

Io spero vivamente che Jet ci ripensi.

p.s.: loa crisi permane perchè sono al potere i finanziari. Non ci sono più gli industriali. Il finanziario è ossessionato dai costi e
noninveste perchè l'investimento è un costo :green: . Sono quelli che se potessero non comprerebbero più la benzina per
i mezzi di trasporto o il riscaldamento perchè costanano (e i mezzi non vanno... che dite? :lol: ).

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda Fabri88 » dom 18 nov 2012, 23:39:36

Musica, se gli industriali però sono tutti come il sciur Caprotti, ciao...

Ma poi, mi chiedo, Confindustria ha mai parlato di aerei o aeroporti? Da che son vivo non li ho mai sentiti parlare in merito. Essì che spesso Industria = Nord, ma il mondo industriale del Nord non l'ho visto mai intervenire a chiedere un grosso scalo per il Nord, anzi, tutti a difendere gli orticelli e il Nord con un aeroporto per provincia!

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda Flo » lun 19 nov 2012, 11:52:34

Nel giro di poche settimane abbiamo scoperto l'abbandono di Az su Mia e 9W su Delhi..
nn riesco nemmeno più ad arrabbiarmi, dico solo che è un gran dolore..

cosa altro possiamo aspettarci?

:confuso:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Jet Airways riduce Delhi, prob chiusura da Marzo 2013

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 19 nov 2012, 11:54:49

Jet Airways sospende il diretto Milano–New Delhi
Interruzione dal 1 febbraio 2013; la compagnia continuerà ad operare i collegamenti tra l'Italia e l'India da Milano e Roma via Bruxelles e Londra, grazie ai partner Brussels Airlines, Alitalia e British Airways


Jet Airways sospende, a partire dal 1 febbraio prossimo, il volo diretto Milano–New Delhi. La decisione è stata presa a seguito del "continuo rallentamento economico globale" e "dell’attuale crisi che investe i Paesi dell’Eurozona e il mercato italiano nello specifico", spiega l'azienda in una nota. La compagnia lavorerà al fianco degli agenti di viaggi e dei tour operator partner - precisa - in modo da assicurare comunque il proprio servizio ai passeggeri anche dopo il 1 febbraio 2013. Continueranno, infatti, a essere disponibili i collegamenti giornalieri da Milano (Malpensa e Linate) a Delhi e Mumbai grazie ai voli operati via Bruxelles e Londra (5 voli al giorno), raggiungibili con i partner Brussels Airlines, Alitalia e British Airways che offrono coincidenze anche da Bologna e Roma.
La decisione della compagnia aerea rientra nel programma in corso di ottimizzazione del proprio network, dove una delle misure di controllo sul business adottata dal management è quella di sospendere le rotte non profittevoli, con conseguente riallocazione delle risorse sulle destinazioni che mostrano una migliore profittabilità, al fine di preservare il benessere e la solidità del network esistente.


http://www.guidaviaggi.it/notizie/14981 ... new-delhi/
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: UFFICIALE: Jet Airways chiude Delhi dal 1.02.2013

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 19 nov 2012, 18:55:19

Davvero brutta notizia non solo per MXP ma per tutta l'Italia visto che era l'unico volo daily verso l'India adesso se non sbaglio rimane un misero 2x week FCO-DEL-TPE di China Airlines con posti limitati visto che è un volo coterminato.

HighFlyer
Messaggi: 107
Iscritto il: mer 02 feb 2011, 15:17:19

Re: UFFICIALE: Jet Airways chiude Delhi dal 1.02.2013

Messaggio da leggereda HighFlyer » mar 20 nov 2012, 14:17:34

Un disastro anche per l'albergo che ospita il crew attualmente (15 camere giornaliere, non è lo Sheraton). Tutti questi abbandoni sono molto pesanti in termini economici anche per l'indotto, ad oggi ridotto alla fame.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: UFFICIALE: Jet Airways chiude Delhi dal 1.02.2013

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 20 nov 2012, 14:37:08

HighFlyer ha scritto:Un disastro anche per l'albergo che ospita il crew attualmente (15 camere giornaliere, non è lo Sheraton). Tutti questi abbandoni sono molto pesanti in termini economici anche per l'indotto, ad oggi ridotto alla fame.
Ma avevano cambiato albergo? Se non sbaglio l'anno scorso alloggiavano allo Sheraton.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

hkg
Messaggi: 934
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: UFFICIALE: Jet Airways chiude Delhi dal 1.02.2013

Messaggio da leggereda hkg » dom 25 nov 2012, 18:14:41

voglio proprio sapere chi dall'Italia va a Nord Europa ad imbarcarsi su un volo per l'India.... mi vien meglio un via Istanbul o Medio O.
Comunque sia, rimango allibito come nessuna compagnia italiana non abbia il coraggio di mettere un volo di linea da Milano su una città di questo Paese, che a mio avviso può dare tantissimo in termini di passeggeri e cargo. (idem su Miami)
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: UFFICIALE: Jet Airways chiude Delhi dal 1.02.2013

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 25 nov 2012, 22:52:59

hkg, siamo sempre alle solite.

la massa di Mxp non garantisce un traffico a tariffe utili rispetto all'utilizzo di macchine altrove.

Oggigiorno più che mai, ipotizza 10 macchine e 12 rotte da servire:
su 10 rotte guadagni 100 ma su 2 guadagni 99, quale chiudereste?

Il problema di Mxp è questo. Coloro che (in un rapporto numero di pax-tariffe) pagano tanto, non sono a Mxp.
Se il traffico di Linate fosse a Malpensa sbaraglieremmo (quasi) tutti. La rotta guadagnerebbe 110. A quel punto diventeremmo 3° o 4° in classifica dopo Londra, Parigi e Francoforte.

Ripeto che ci sono studi (ho già scritto al riguardo) che dicono che col traffico di Linate a Malpensa (senza considerare l'indotto derivato dall'effetto hub, anche senza vettore di riferimento), nonostante la crisi italiana da subito (intendiamo entro un anno) diverrebbero redditizie molte rotte oggi non remunerative.
Rotte che oggi sono tra simbolici 70 e 99, rispetto ad un ipotetico 100 punteggio da raggiungere per cominciare a fare soldi.
Ridico:
Boston, Miami, Atlanta, Washington, Filadelfia, Chicago, Dallas (Houston), Toronto, Montreal.
La West Coast (Frisco per certi aspetti meglio di Lax !!!!) è ancora un'incognita da studiare bene se non ci fossero passeggeri che acquistino First. Le Business non basterebbero a renderle pienamente reddizie).
Proseguiamo con Bogotà, Rio, Fortaleza, Baires, Santiago, Lima.
Johannesbourg, Luanda, Accra, Lagos, Dakar, Nairobi, Bombay, Delhi, Kuala, Saigon, Guanzhou (Canton), Osaka (ricordo che dopo il terremoto a Tokyo, molte aziende e persone si stanno muovendo su Osaka in quanto più vivibile, meno costosa e meno a rischio disastri).
Australia? Senza uno scalo in quinta libertà è impensabile.

Va da sè che queste avrebbero anche un effetto trascianamento su nuove città europee oltre che ad ulteriori frequenze dove già presenti.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: UFFICIALE: Jet Airways chiude Delhi dal 1.02.2013

Messaggio da leggereda malpensante » lun 26 nov 2012, 01:12:48

MUSICA ha scritto:Australia? Senza uno scalo in quinta libertà è impensabile.
Singapore offre la V libertà a tutti e ne approfittavano AZ e KL ai tempi. Comunque non basta e non è certo una destinazione prioritaria, tra l' altro un volo per Sydney non è utile a chi è diretto in una delle altre città e un ventaglio di destinazioni OZ da Milano è impensabile.

Per il ridimensionamento di Linate, campa cavallo che l' erba cresce. Difficile che Passera faccia una scelta che metterebbe Alitalia al muro, restando (lui) con il cerino in mano prima delle elezioni. Ha trovato la scusa che le Autorità locali temporibus illis non vollero e se ne lava le mani. Tra l' altro non è nemmeno vero, l' ineffabile Albertini cambiò idea DOPO che la UE aveva messo tutti i possibili bastoni fra le ruote.

IMHO, prima che il fato di Alitalia si compia a Linate non succederà molto.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: UFFICIALE: Jet Airways chiude Delhi dal 1.02.2013

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 28 nov 2012, 10:59:26

Su "Il Giornale" cronache di Milano c'è un articolo di Stefanato che dice quanto segue:

Altra tegola su Sea, Malpensa perde «]et Airways»
Trattative con Air India Paolo Stefanato •
Proprio nel pieno dello spinoso iter verso la quotazione in Borsa della Sea, Malpensa perde un pezzo pregiato: infatti la compagnia indiana Jet Airways, considerata una delle migliori del mondo per qualità dei servizi, a febbraio 2013 lascerà l'aeroporto lombardo, che dal 5 dicembre 2010 collegava giornalmente con New Delhi. Il vettore asiatico attribuisce la decisione alla crisi mondiale e italiana in particolare e sottolinea che è stata presa nel quadro di una «ottimizzazione della propria rete», sospendendo «le rotte non profittevoli». Il bacino di Malpensa non è bastato ad alimentare l'Airbus 330 al servizio della rotta, né è stato d'aiuto il sistema di «hub multivettore» ideato da Sea per il rilancio dell'aeroporto intercontinentale.
Il volo da Malpensa viene spostato a Bruxelles, mentre da Londra la compagnia opera verso l'India con 5 voli al giorno; entrambi gli aeroporti sono raggiungibili da Linate e da Malpensa. Sea, confidando che la decisione di «Jet Airways» sia temporanea, segnala che sono a buon punto i colloqui con Air india per ripristinare il collegamento Malpensa-Delhi.(segue)
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
Dado
Messaggi: 266
Iscritto il: sab 04 apr 2009, 16:29:15
Località: Gallarate

Re: UFFICIALE: Jet Airways chiude Delhi dal 1.02.2013

Messaggio da leggereda Dado » mer 28 nov 2012, 11:56:35

mxp98 ha scritto:...segnala che sono a buon punto i colloqui con Air india per ripristinare il collegamento Malpensa-Delhi.(segue)
ci credo veramente! :confuso:
Davide Bianco

Immagine

HyperFlyer
Messaggi: 548
Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38

Re: UFFICIALE: Jet Airways chiude Delhi dal 1.02.2013

Messaggio da leggereda HyperFlyer » mer 28 nov 2012, 12:16:30

perche' no? sara' anche vero...d'altra parte la serieta' ed affidabilita' dei vettori indiani è cosa nota...


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 262 ospiti