Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
dal 16 Giugno TG riporta i voli a 4 sulla MXP-BKK riesumando il volo domenicale
TG 940 BKK 00.40 07.35 MXP 346 2467
TG 941 MXP 14.05 05.55+1 BKK 346 2467
:ciao:
Foto Airbus92
TG 940 BKK 00.40 07.35 MXP 346 2467
TG 941 MXP 14.05 05.55+1 BKK 346 2467
:ciao:
Foto Airbus92
Ultima modifica di I-Alex il dom 14 lug 2013, 12:53:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit titolo
Motivazione: edit titolo
- malpensante
- Messaggi: 18768
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Thai ripristina il 4° volo settimanale per Bangkok
Forse la bellezza del nuovo satellite li ha convinti. :razz:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo settimanale per Bangkok
michyh87 ha scritto:dal 16 Giugno TG riporta i voli a 4 sulla MXP-BKK riesumando il volo domenicale
TG 940 BKK 00.40 07.35 MXP 346 2467
TG 941 MXP 14.05 05.55+1 BKK 346 2467
:ciao:
good!
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo settimanale per Bangkok
spostato a Lunedì, su FCO passa a 5xw (x24) col 346 al posto del 747
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo settimanale per Bangkok
Quindi 12-4-6- al posto di -2-4-67?
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo settimanale per Bangkok
Introduzione del quarto volo da Milano Malpensa
Dal 17 Giugno l’operativo della Compagnia dell’Orchidea offrirà una frequenza settimanale per raggiungere Bangkok da Milano Malpensa con voli non-stop e maggiore disponibilità di posti in classe business grazie alla configurazione dei nuovi Airbus 340-600 in servizio sulla rotta.
“L’introduzione del quarto volo da Milano risponde ad un deciso incremento di domanda sul mercato che arriva in particolare dai segmenti lusso e business oriented, per i quali Thai Airways International rappresenta assoluta garanzia di qualità, puntualità e standard elevatissimi – dichiara Armando Muccifora, Direttore Commerciale Thai Airways International Italia, Sud-Est Europa e Mediterraneo – Da fine gennaio decolliamo dal nuovo Satellite C di Malpensa, e da giugno i collegamenti settimanali dal nostro hub milanese verso Bangkok, gli unici non-stop dall’Italia, saliranno da 3 a 4, operati con i nuovi A340-600 che segnano per la Compagnia anche un allargamento del bacino di utenza business grazie alla maggiore capacità offerta nella nostra prestigiosa Royal Silk Class”.
A bordo degli A340-600, configurati con 8 posti in Royal First Class, 60 in Royal Silk Class e 199 in Economy Class, i passeggeri sperimenteranno già in volo l'accoglienza thailandese: il design interno, dall’illuminazione naturale delle cabine all’ampiezza delle poltrone, è concepito per creare un ambiente raffinato e rilassante, i menu di bordo vantano vini e liquori selezionati e proposte gourmet da ristorante top class per deliziare i palati, e per rendere il viaggio più piacevole è a disposizione in tutte le classi un sistema di intrattenimento Audio/Video On Demand con vasta scelta di canali informativi, di gioco e di apprendimento dedicati anche ai giovani passeggeri. Ai vertici mondiali, come gia’ certificato dal doppio premio Skytrax 2011, il livello della classe Economy: miglior catering e migliori sedili al mondo grazie all’elevato pitch che garantisce massimo comfort durante le ore di volo.
Il quarto volo da Milano partirà il 17 giugno 2013 con il seguente operativo: ogni lunedì, martedì, giovedì e sabato.
Fonte: Thai Airways
Dal 17 Giugno l’operativo della Compagnia dell’Orchidea offrirà una frequenza settimanale per raggiungere Bangkok da Milano Malpensa con voli non-stop e maggiore disponibilità di posti in classe business grazie alla configurazione dei nuovi Airbus 340-600 in servizio sulla rotta.
“L’introduzione del quarto volo da Milano risponde ad un deciso incremento di domanda sul mercato che arriva in particolare dai segmenti lusso e business oriented, per i quali Thai Airways International rappresenta assoluta garanzia di qualità, puntualità e standard elevatissimi – dichiara Armando Muccifora, Direttore Commerciale Thai Airways International Italia, Sud-Est Europa e Mediterraneo – Da fine gennaio decolliamo dal nuovo Satellite C di Malpensa, e da giugno i collegamenti settimanali dal nostro hub milanese verso Bangkok, gli unici non-stop dall’Italia, saliranno da 3 a 4, operati con i nuovi A340-600 che segnano per la Compagnia anche un allargamento del bacino di utenza business grazie alla maggiore capacità offerta nella nostra prestigiosa Royal Silk Class”.
A bordo degli A340-600, configurati con 8 posti in Royal First Class, 60 in Royal Silk Class e 199 in Economy Class, i passeggeri sperimenteranno già in volo l'accoglienza thailandese: il design interno, dall’illuminazione naturale delle cabine all’ampiezza delle poltrone, è concepito per creare un ambiente raffinato e rilassante, i menu di bordo vantano vini e liquori selezionati e proposte gourmet da ristorante top class per deliziare i palati, e per rendere il viaggio più piacevole è a disposizione in tutte le classi un sistema di intrattenimento Audio/Video On Demand con vasta scelta di canali informativi, di gioco e di apprendimento dedicati anche ai giovani passeggeri. Ai vertici mondiali, come gia’ certificato dal doppio premio Skytrax 2011, il livello della classe Economy: miglior catering e migliori sedili al mondo grazie all’elevato pitch che garantisce massimo comfort durante le ore di volo.
Il quarto volo da Milano partirà il 17 giugno 2013 con il seguente operativo: ogni lunedì, martedì, giovedì e sabato.
Fonte: Thai Airways
Malpensa airport user
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo settimanale per Bangkok
bene. dopo una summer con i collegamenti ben cadenzati su BKK con la winter i collegamenti scenderanno a 3xW col 747, mentre saliranno a 5xW da fco.
Questo è la causa dell' accordo con Trenitalia-Thai?
A Mxp nella winter 13/14 i collegamenti su Bkk rimangono solo quelli di Thai o arriverà un'altra compagnia, anche charter?
Questo è la causa dell' accordo con Trenitalia-Thai?
A Mxp nella winter 13/14 i collegamenti su Bkk rimangono solo quelli di Thai o arriverà un'altra compagnia, anche charter?
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo settimanale per Bangkok
Ultimo aggiornamento tratto da Airlineroute:hkg ha scritto:bene. dopo una summer con i collegamenti ben cadenzati su BKK con la winter i collegamenti scenderanno a 3xW col 747, mentre saliranno a 5xW da fco.
Questo è la causa dell' accordo con Trenitalia-Thai?
A Mxp nella winter 13/14 i collegamenti su Bkk rimangono solo quelli di Thai o arriverà un'altra compagnia, anche charter?
Bangkok – Milan Malpensa Boeing 747-400 replaces A340-600. Service reduce from 4 weekly (Day x246) to 3 weekly (Day 246) on following: 27OCT13 – 07DEC13, 21JAN14 – 29MAR14
Quindi il quarto volo rimane attivo solo per un mese e mezzo a cavallo delle festività.
Ultima modifica di cesare.caldi il dom 14 lug 2013, 13:44:45, modificato 1 volta in totale.
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo settimanale per Bangkok
rimarrà solo Thai... la causa è da ricercare lungo viale Forlanini non a Roma :yeah:hkg ha scritto:bene. dopo una summer con i collegamenti ben cadenzati su BKK con la winter i collegamenti scenderanno a 3xW col 747, mentre saliranno a 5xW da fco.
Questo è la causa dell' accordo con Trenitalia-Thai?
A Mxp nella winter 13/14 i collegamenti su Bkk rimangono solo quelli di Thai o arriverà un'altra compagnia, anche charter?
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo settimanale per Bangkok
Certo ci saranno anche transiti da LIN via hub europei per BKK, ma la parte del leone su questa destinazione la fanno le compagnie del golfo che hanno frequenze e capacità pazzesche su BKK:I-Alex ha scritto:rimarrà solo Thai... la causa è da ricercare lungo viale Forlanini non a Roma :yeah:
Emirates DXB-BKK 6 daily di cui 4 daily 777 e 2 daily A380
Qatar DOH-BKK 4 daily 777
Etihad AUH-BKK 3 daily 777
Oman Air MCT-BKK 2 daily A330
Solo con queste 4 compagnie dai loro hub verso BKK siamo a 15 daily in gran parte riempiti da pax europei in transito
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
lascia stare le fughe da Linate per questa destinazione e analizza l'altro fattore: con i voli nazionali e di corto raggio europeo da scali secondari, quanti proseguimenti instradamenti potrebbe avere il volo odierno su Malpensa?
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
Certamente su questo siamo daccordo, tuttavia credo che Thai debba fare una scelta coraggiosa e mettere il daily a MXP altrimenti un servizio come quello attuale solo 3 o 4x week e venduto anche in Y a prezzi stellari non riesce a intercettare ne il pax leisure che punta al prezzo ne quello business che necessita di frequenze e ampia scelta di orari.I-Alex ha scritto:lascia stare le fughe da Linate per questa destinazione e analizza l'altro fattore: con i voli nazionali e di corto raggio europeo da scali secondari, quanti proseguimenti instradamenti potrebbe avere il volo odierno su Malpensa?
Spero di sbagliarmi ma se rimangono come adesso con un volo con poche frequenze e prezzi molto cari a MXP rischiano la chiusura.
Ultima modifica di cesare.caldi il dom 14 lug 2013, 13:57:29, modificato 1 volta in totale.
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
fosse solo Thai che rischia di chiudere...
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
Azz, chi sarebbero le altre indiziate?I-Alex ha scritto:fosse solo Thai che rischia di chiudere...
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
Dalla W13 torna il 744 ma con riduzioni a 3xw fuori dalla peak season.
Bangkok – Milan Malpensa Boeing 747-400 replaces A340-600. Service reduce from 4 weekly (Day x246) to 3 weekly (Day 246) on following: 27OCT13 – 07DEC13, 21JAN14 – 29MAR14
Bangkok – Milan Malpensa Boeing 747-400 replaces A340-600. Service reduce from 4 weekly (Day x246) to 3 weekly (Day 246) on following: 27OCT13 – 07DEC13, 21JAN14 – 29MAR14
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
quelle che non guadagnano o guadagnano troppo poco per impiegare un aereo LR su Milano con queste condizioni, su tutte Tam, Ethiopian ma anche Oman non scherzava sino a poco tempo facesare.caldi ha scritto:Azz, chi sarebbero le altre indiziate?I-Alex ha scritto:fosse solo Thai che rischia di chiudere...
Malpensa airport user
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
cioè si rischia di perdere i collegamenti con Addis Ababa e Sao Paolo? sarebbe il colmo, veramente a quel punto chiudiamo l'aeroporto...
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
Le compagnie asiatiche o africane potrei capirlo, vista la feroce concorrenza turco-mediorientale.I-Alex ha scritto:...su tutte Tam...
Ma TAM ha l'esclusiva da MXP sull'intero Sud America e sul forum si è sempre letto di aerei pieni e tariffe alte.
Qual'è il problema?
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
TAM mi sorprende che non guadagni, il volo a quanto so è sempre pieno inoltre i prezzi dei voli anche in Y sono tutt' altro che a buon mercato e ultimamente sono saliti ulteriormente da quando hanno ridotto l'offerta di posti passando dal 340 al 330.I-Alex ha scritto:quelle che non guadagnano o guadagnano troppo poco per impiegare un aereo LR su Milano con queste condizioni, su tutte Tam, Ethiopian ma anche Oman non scherzava sino a poco tempo fa
Ethiopian non saprei, Oman se non aumenta almeno daily è totalmente poco competitiva sia come frequenze che come destinazioni raggiungibili rispetto alle altre medio orientali e credo che non durerà molto.
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
sta nei costi fissibelumosi ha scritto:Le compagnie asiatiche o africane potrei capirlo, vista la feroce concorrenza turco-mediorientale.I-Alex ha scritto:...su tutte Tam...
Ma TAM ha l'esclusiva da MXP sull'intero Sud America e sul forum si è sempre letto di aerei pieni e tariffe alte.
Qual'è il problema?
mi dicono che hanno una struttura pazzesca alle spalle da pagare, sia verso la loro sede brasiliana sia qui in loco a Malpensa
Credo poi che col 330 abbiamo problemi di peso per riempire bene col cargo, forse l'aereo giusto per Milano è il 777 però non so se sulle altre mete europee siano messi meglio o se è un problema fisiologico della compagnia
Malpensa airport user
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
Da quello che scrivi dedurrei che il problema è tutto loro e MXP (e LIN) c'entrano ben poco. Se a TAM non è sufficiente avere il monopolio da MXP su un intero continente per guadagnare soldi, pur riempiendo bene gli aerei a buone tariffe, hanno qualche grosso problema gestionale.I-Alex ha scritto:sta nei costi fissibelumosi ha scritto:Le compagnie asiatiche o africane potrei capirlo, vista la feroce concorrenza turco-mediorientale.I-Alex ha scritto:...su tutte Tam...
Ma TAM ha l'esclusiva da MXP sull'intero Sud America e sul forum si è sempre letto di aerei pieni e tariffe alte.
Qual'è il problema?
mi dicono che hanno una struttura pazzesca alle spalle da pagare, sia verso la loro sede brasiliana sia qui in loco a Malpensa
Credo poi che col 330 abbiamo problemi di peso per riempire bene col cargo, forse l'aereo giusto per Milano è il 777 però non so se sulle altre mete europee siano messi meglio o se è un problema fisiologico della compagnia
Direi che in via ordinaria l'uso del 77W (se lo si riempie), dovrebbe aumentare i guadagni rispetto al piccolo 332. Ma che quest'ultimo sia una fonte di perdite anche se pieno di pax con buoni yield, per me è una novità.
Ovviamente nel conto ci vanno anche i costi fissi.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
C'è da dire che TAM ha appena annunciato il praticamente totale smantellamento dei voli dall' Europa a Rio, verranno infatti chiusi FRA-GIG e CDG-GIG inoltre LHR-GIG l'unica rotta supestite passa da daily A330 a 3x week con 767.
Tutto il lungo raggio verso l'Europa viene quindi concentrato a GRU.
Inoltre pare che 5-10 A330 escano dalla flotta di questi alcuni dovrebbe prenderli AZ. In generale la compagnia è in una fase di riorganizzazione in seguito alla fusione con LAN.
Tutto il lungo raggio verso l'Europa viene quindi concentrato a GRU.
Inoltre pare che 5-10 A330 escano dalla flotta di questi alcuni dovrebbe prenderli AZ. In generale la compagnia è in una fase di riorganizzazione in seguito alla fusione con LAN.
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
Mi permetto brevissimamente di continuare l'OT...sicuramente TAM ha uffici di vario tipo a destra e a manca, molto personale (il che è apprezzabile dal punto di vista del servizio offerto), però anche io stento a capire la poca redditività alla luce delle tariffe e del fatto di essere l'unico vettore che collega MXP al Sudamerica e presumo, come detto sopra, si debba alla poca sfruttabilità del cargo con la macchina usata. L'impressione è che un 77W MXP-GRU possa farcela a stare in piedi. Non ho accesso a cifre per supportare la mia impressione, però, quindi tale resta, un'impressione. Comunque, credo che la riorganizzazione con LAN le farà molto bene e voglio essere fiducioso che non rinuncino a Milano, anzi. E probabilmente, nella fase che stanno attraversando loro come compagnie e il Brasile come paese, concentrarsi su GRU è un segnale di intelligenza da cui dovremmo imparare tanto anche noi...
Edit: riguardo la rinuncia a (non pochi) A330, come riportato da Cesare sopra, se non sbaglio dovrebbero ricevere un certo numero di A350 l'anno prossimo (sulla carta, ovviamente a meno di ritardi)
Edit: riguardo la rinuncia a (non pochi) A330, come riportato da Cesare sopra, se non sbaglio dovrebbero ricevere un certo numero di A350 l'anno prossimo (sulla carta, ovviamente a meno di ritardi)
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo settimanale per Bangkok
Di solito in inverno c'è Blue Panorama sulla MXP-BKK con un volo di linea settimanale in gran parte charterizzato. Attualmente non è in vendita e difficilmente potrà essere operato visto che a inizio 2013 BV ha restituito due 767 dimezzando la flotta a lungo raggio.hkg ha scritto:A Mxp nella winter 13/14 i collegamenti su Bkk rimangono solo quelli di Thai o arriverà un'altra compagnia, anche charter?
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 28 ospiti