Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mes
Ieri mattina ho visto Thai con il 747-400 ma è normale??? di solito non era con il 340?
qualcuno ne sa qualcosa di più??
grazie mille
ciao!
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Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mes
Thai ormai opera nella Summer 4xW con A346 e nella Winter con B744.
Questa Winter opererà 4xW con B744 dal 18 Dicembre al 14 Gennaio! Il resto tutto 3xW!
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Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mes
Nel frattempo EK aumenta ancora la capacità sulla navetta Dubai-Bangkok inserendo il terzo daily con A380, poi ci sono altri 3 daily con 777. Totale 6 daily. Aggiungi anche un daily su HKT. E siamo a 7 daily sulla Tailandia. E tanti saluti a Thai e ai suoi miseri 3x week. Emirates è ormai di fatto la compagnia nazionale della Tailandia.Fabri88 ha scritto:Questa Winter opererà 4xW con B744 dal 18 Dicembre al 14 Gennaio! Il resto tutto 3xW!
Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese
Metto qui per non aprire un'altra discussione. THAI ha deciso di mantenere il 4° volo su Milano (ora estivo) anche durante la stagione invernale sempre di lunedì e sempre con 744. Speriamo che sia il preludio di incrementi in futuro, ma con THAI non si sa mai :green:
Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
Il DOV Thai Airway leggevo giorni fa' che per l'inverno addirittura stavano parlando di 7 voli settimanali. Togliendone 1 da Roma che secondo loro e' solo per personale che ci va' per turismo mentre a Malpensa la maggior parte dei passeggeri vengono per business. vedremo....certo sarebbe bello vedere tutti i giorni la livrea TG sul piazzale del T1. :razz:
Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
Pensare che a Luglio (fuori stagione per la thailandia) ho trovato entrambi i voli su 747 pieni a tappo.
Da notare una certa componente di pax svizzeri in partenza da mxp e diversi pax in transito a bkk provenienti dall'australia.
In ogni caso tante famiglie, tanto traffico etnico e pochi businessmen ho visto. Nonostante un buon riempimento delle classi superiori.
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Da notare una certa componente di pax svizzeri in partenza da mxp e diversi pax in transito a bkk provenienti dall'australia.
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Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
Mi ripeto fino alla noia, è una sciocchezza avere un 4xw con 744. Un aereo più piccolo 7xw avrebbe più successo.
Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
la guerra si fa con i soldati che ci sono, se questi hanno i 744 non e' che possono mandare i 787
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
Esiste il leasing...
Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
Quoto.spanna ha scritto:la guerra si fa con i soldati che ci sono, se questi hanno i 744 non e' che possono mandare i 787
Non ha senso prendere aerei in leasing per ottimizzare una singola rotta. Le compagnie aeree non pensano solo a MXP
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
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Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
I 744 non sono l'ideale su tante rotte, TG fa acqua da tutte le parti.
Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
malpensante hai ragione ma quale aereo TG sarebbe il miglior candidato per sostituire il 744? Forse il 77W che però non ha la first class. Di certo è apprezzabile che per la prima volta anche in inverno avremo un 4xw con 744 con una capacità di posti a settimana mai vista fino ad ora. Forse adesso sta diventando più chiaro e più coerente quello che stanno facendo almeno in Italia, Roma abbiamo capito che performa meno di Milano ma non è mai stata tagliata di frequenze (di capacità invece sì, e molta) e non ha mai avuto un operativo così ballerino come è stato quello di Milano in questi anni.
Hanno di fatto invertito la situazione: prima 4xw con 744 da FCO e 772 da MXP, ora il contrario.
Le tariffe sembrano essersi abbassate; sperando che questo non abbia inciso sulla redditività dei voli, forse accontentarsi e fare prezzi più prossimi alla realtà (volo quadrisettimanale contro un'offerta da parte dei concorrenti a dir poco enorme) sta dando i suoi (piccoli) frutti?
L'ideale sarebbe tentare con un quinto volo settimanale e poi passare a daily, in attesa di macchine più adatte.
Hanno di fatto invertito la situazione: prima 4xw con 744 da FCO e 772 da MXP, ora il contrario.
Le tariffe sembrano essersi abbassate; sperando che questo non abbia inciso sulla redditività dei voli, forse accontentarsi e fare prezzi più prossimi alla realtà (volo quadrisettimanale contro un'offerta da parte dei concorrenti a dir poco enorme) sta dando i suoi (piccoli) frutti?
L'ideale sarebbe tentare con un quinto volo settimanale e poi passare a daily, in attesa di macchine più adatte.
- malpensante
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Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
Se vuole sopravvivere, Thai deve avere una flotta meno obsoleta.
Un volo 3-4xw perde attrattività per i transiti, che godrebbero dell'eccellente posizione di Bangkok e butta il volo nel calderone dei pax price sensitive, dove le golfare hanno in enorme vantaggio.
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Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
Ho un amico che per ragioni famigliari va spesso in Thailandia... ultimamente con Emirates per la migliore frequenza e possibilità di scelta, Thai spesso non ha il volo quando prenota ergo chissà quanto ne perde di pax
Malpensa airport user
Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
Confermo quanto dice malpensante. Io in Thailandia vado principalmente per motivi famigliari. Prima che ci fosse da portare il nipotino si guardava il prezzo. Ora che il prezzo è quasi uguale (nel senso che Thai è scesa dalle pretese esorbitanti del passato a tariffe decisamente più allineate) si considera il vantaggio del diretto.
Per il resto, i 747 di Thai sono veramente vecchi dentro!
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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17
Vero tutto e tutti. Ma, ormai ovunque comandano i finanziari che hanno visioni stagnanti dal marketing, dalle vendite, da tutti. In ogni settore: aerei, crociere, hotel, servizi in genere. Ed i disastri sono più prossimi poichè nessuno ormai "investe" su due euro domani. Meglio risparmiarne mezzo oggi. Risultato che comunque vincono i più ricchi senza fatica.
CI sarebbe da argomentare per ore su quanto sopra. BKK come altre città è un posto strategicamente unico.
Il mio sunto è:
aereo più piccolo, giornaliero (anche per gradi, inteso non secoli ma stagioni IATA). A quel punto se anche una tariffa media fosse più alta di 100/120 Euro (a/r) i voli andrebbero. Vero che si cerca massa e questa cerca tariffe basse. Ma esiste tuttora (anzi aumenta) una buona fascia che comunque è disposta a pagare per avere più tempo e comodità.
Molta gente sta capendo che arrivare 3-4 ore prima a destino (o a casa) oltre a far stare meglio permette di sfruttare al meglio il "posto di destinazione". Il punto è arrivare a quella soglia minima per cui si possa fare il salto su questa logica.
Come? Per Malpensa siamo alle solite: aumentare ulteriormente di un 10/15 % la "catchment area" entro un'ora d'auto di potenziali clienti. E tra questi sfruttare quel 5-8 % disposti a pagare di più per servizi migliori.
Forse anche a TG andrebbe esplicitato un piano di incentivazione basato sulle frequenze...
CI sarebbe da argomentare per ore su quanto sopra. BKK come altre città è un posto strategicamente unico.
Il mio sunto è:
aereo più piccolo, giornaliero (anche per gradi, inteso non secoli ma stagioni IATA). A quel punto se anche una tariffa media fosse più alta di 100/120 Euro (a/r) i voli andrebbero. Vero che si cerca massa e questa cerca tariffe basse. Ma esiste tuttora (anzi aumenta) una buona fascia che comunque è disposta a pagare per avere più tempo e comodità.
Molta gente sta capendo che arrivare 3-4 ore prima a destino (o a casa) oltre a far stare meglio permette di sfruttare al meglio il "posto di destinazione". Il punto è arrivare a quella soglia minima per cui si possa fare il salto su questa logica.
Come? Per Malpensa siamo alle solite: aumentare ulteriormente di un 10/15 % la "catchment area" entro un'ora d'auto di potenziali clienti. E tra questi sfruttare quel 5-8 % disposti a pagare di più per servizi migliori.
Forse anche a TG andrebbe esplicitato un piano di incentivazione basato sulle frequenze...
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