Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17

le news dal "Città di Milano"
S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mes

Messaggio da leggereda S62 » mer 30 ott 2013, 15:24:22

Ieri mattina ho visto Thai con il 747-400 ma è normale??? di solito non era con il 340?

qualcuno ne sa qualcosa di più??

grazie mille

ciao!

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mes

Messaggio da leggereda Fabri88 » mer 30 ott 2013, 16:03:37

Thai ormai opera nella Summer 4xW con A346 e nella Winter con B744.

Questa Winter opererà 4xW con B744 dal 18 Dicembre al 14 Gennaio! Il resto tutto 3xW!

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 8017
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mes

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 30 ott 2013, 18:44:30

Fabri88 ha scritto:Questa Winter opererà 4xW con B744 dal 18 Dicembre al 14 Gennaio! Il resto tutto 3xW!
Nel frattempo EK aumenta ancora la capacità sulla navetta Dubai-Bangkok inserendo il terzo daily con A380, poi ci sono altri 3 daily con 777. Totale 6 daily. Aggiungi anche un daily su HKT. E siamo a 7 daily sulla Tailandia. E tanti saluti a Thai e ai suoi miseri 3x week. Emirates è ormai di fatto la compagnia nazionale della Tailandia.

milmxp
Messaggi: 2724
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: 16.6.13 Thai ripristina il 4° volo per Bangkok per 1 mese

Messaggio da leggereda milmxp » lun 05 set 2016, 12:18:25

Metto qui per non aprire un'altra discussione. THAI ha deciso di mantenere il 4° volo su Milano (ora estivo) anche durante la stagione invernale sempre di lunedì e sempre con 744. Speriamo che sia il preludio di incrementi in futuro, ma con THAI non si sa mai :green:

tabacione
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 19 feb 2016, 20:39:44

Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17

Messaggio da leggereda tabacione » sab 17 set 2016, 23:28:20

Il DOV Thai Airway leggevo giorni fa' che per l'inverno addirittura stavano parlando di 7 voli settimanali. Togliendone 1 da Roma che secondo loro e' solo per personale che ci va' per turismo mentre a Malpensa la maggior parte dei passeggeri vengono per business. vedremo....certo sarebbe bello vedere tutti i giorni la livrea TG sul piazzale del T1. :razz:

Mauz
Messaggi: 2946
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17

Messaggio da leggereda Mauz » dom 18 set 2016, 03:47:03

Pensare che a Luglio (fuori stagione per la thailandia) ho trovato entrambi i voli su 747 pieni a tappo.

Da notare una certa componente di pax svizzeri in partenza da mxp e diversi pax in transito a bkk provenienti dall'australia.

In ogni caso tante famiglie, tanto traffico etnico e pochi businessmen ho visto. Nonostante un buon riempimento delle classi superiori.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18749
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 set 2016, 08:35:27

Mi ripeto fino alla noia, è una sciocchezza avere un 4xw con 744. Un aereo più piccolo 7xw avrebbe più successo.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17

Messaggio da leggereda spanna » dom 18 set 2016, 09:58:21

la guerra si fa con i soldati che ci sono, se questi hanno i 744 non e' che possono mandare i 787
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18749
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 set 2016, 13:42:24

Esiste il leasing...

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17

Messaggio da leggereda FlyCX » dom 18 set 2016, 15:44:52

spanna ha scritto:la guerra si fa con i soldati che ci sono, se questi hanno i 744 non e' che possono mandare i 787
Quoto.
Non ha senso prendere aerei in leasing per ottimizzare una singola rotta. Le compagnie aeree non pensano solo a MXP
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18749
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 set 2016, 16:07:54

I 744 non sono l'ideale su tante rotte, TG fa acqua da tutte le parti.

milmxp
Messaggi: 2724
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17

Messaggio da leggereda milmxp » dom 18 set 2016, 19:22:08

malpensante hai ragione ma quale aereo TG sarebbe il miglior candidato per sostituire il 744? Forse il 77W che però non ha la first class. Di certo è apprezzabile che per la prima volta anche in inverno avremo un 4xw con 744 con una capacità di posti a settimana mai vista fino ad ora. Forse adesso sta diventando più chiaro e più coerente quello che stanno facendo almeno in Italia, Roma abbiamo capito che performa meno di Milano ma non è mai stata tagliata di frequenze (di capacità invece sì, e molta) e non ha mai avuto un operativo così ballerino come è stato quello di Milano in questi anni.

Hanno di fatto invertito la situazione: prima 4xw con 744 da FCO e 772 da MXP, ora il contrario.

Le tariffe sembrano essersi abbassate; sperando che questo non abbia inciso sulla redditività dei voli, forse accontentarsi e fare prezzi più prossimi alla realtà (volo quadrisettimanale contro un'offerta da parte dei concorrenti a dir poco enorme) sta dando i suoi (piccoli) frutti?

L'ideale sarebbe tentare con un quinto volo settimanale e poi passare a daily, in attesa di macchine più adatte.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18749
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 set 2016, 20:22:11

Se vuole sopravvivere, Thai deve avere una flotta meno obsoleta.

Un volo 3-4xw perde attrattività per i transiti, che godrebbero dell'eccellente posizione di Bangkok e butta il volo nel calderone dei pax price sensitive, dove le golfare hanno in enorme vantaggio.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29289
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 18 set 2016, 20:46:49

Ho un amico che per ragioni famigliari va spesso in Thailandia... ultimamente con Emirates per la migliore frequenza e possibilità di scelta, Thai spesso non ha il volo quando prenota ergo chissà quanto ne perde di pax
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2946
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17

Messaggio da leggereda Mauz » lun 19 set 2016, 02:15:19

Confermo quanto dice malpensante. Io in Thailandia vado principalmente per motivi famigliari. Prima che ci fosse da portare il nipotino si guardava il prezzo. Ora che il prezzo è quasi uguale (nel senso che Thai è scesa dalle pretese esorbitanti del passato a tariffe decisamente più allineate) si considera il vantaggio del diretto.

Per il resto, i 747 di Thai sono veramente vecchi dentro!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

MUSICA
Messaggi: 4446
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Thai aggiornamenti: rimane il 4xW per Bangkok Winter 16/17

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 19 set 2016, 22:13:38

Vero tutto e tutti. Ma, ormai ovunque comandano i finanziari che hanno visioni stagnanti dal marketing, dalle vendite, da tutti. In ogni settore: aerei, crociere, hotel, servizi in genere. Ed i disastri sono più prossimi poichè nessuno ormai "investe" su due euro domani. Meglio risparmiarne mezzo oggi. Risultato che comunque vincono i più ricchi senza fatica.
CI sarebbe da argomentare per ore su quanto sopra. BKK come altre città è un posto strategicamente unico.
Il mio sunto è:
aereo più piccolo, giornaliero (anche per gradi, inteso non secoli ma stagioni IATA). A quel punto se anche una tariffa media fosse più alta di 100/120 Euro (a/r) i voli andrebbero. Vero che si cerca massa e questa cerca tariffe basse. Ma esiste tuttora (anzi aumenta) una buona fascia che comunque è disposta a pagare per avere più tempo e comodità.

Molta gente sta capendo che arrivare 3-4 ore prima a destino (o a casa) oltre a far stare meglio permette di sfruttare al meglio il "posto di destinazione". Il punto è arrivare a quella soglia minima per cui si possa fare il salto su questa logica.

Come? Per Malpensa siamo alle solite: aumentare ulteriormente di un 10/15 % la "catchment area" entro un'ora d'auto di potenziali clienti. E tra questi sfruttare quel 5-8 % disposti a pagare di più per servizi migliori.

Forse anche a TG andrebbe esplicitato un piano di incentivazione basato sulle frequenze...


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 66 ospiti