S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 05 apr 2013, 00:18:26

Airone riduce ulteriormente la sua presenza a Malpensa chiudendo altre 3 rotte:

Malpensa-Napoli ultimo volo il 31 maggio era operata 2x daily
Malpensa-Praga ultimo volo il 31 maggio era operata 4x week
Malpensa-Palma di Majorca volo stagionale estivo che doveva operare da giugno a settembre.

Non mi sorprendono queste cancellazioni i pax si stanno stancando delle continue e sistematiche cancellazioni di voli, visto che mettono in vendita un operativo che è totalmente virtuale mentre i voli sono poi cancellati ed accorpati a secondo del riempimento. Prenotare con Airone è diventata una lotteria fino a pochi giorni prima non sai mai se il volo è confermato o cancellato e spostato magari di molte ore se non giorni.

Airone rimane presente a Malpensa con queste destinazioni:

Rotte annuali:
Catania
Lamezia Terme
Tirana
Tunisi

Stagionali estive:
Alghero
Olbia
Trapani
Creta
Ibiza
Mykonos
San Pietroburgo
Minorca
Rodi

Sulle tre rotte cancellate rimane presente Easyjet, su Praga anche CSA.
Ultima modifica di cesare.caldi il ven 05 apr 2013, 23:39:30, modificato 1 volta in totale.

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Airone chiude tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 05 apr 2013, 16:33:39

Mi sa che dato che Linate sia utopia, proporrei a Sea di rincorrere al più presto VUELING per una reale alternativa almeno ad Easy cosicchè agevolare le goincidenze VIA MILANO almeno...

Diversamente il T1 lo vedo al disatro assoluto. Pazzesco avere 2 aeroporti concorrenti in uno oltre al solito Linate.

Senza voli domestici il T1 finisce.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Airone chiude tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 05 apr 2013, 16:47:24

Credevo che avesse meno destinazioni AP da Malpensa, se non reggono su queste chiusure non penso che le altre resisteranno molto tempo.

@ Musica

e Volotea come la vedi?
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Airone chiude tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 05 apr 2013, 19:10:10

Non so se vi rendete conto ma il T1 dopo avere perso i voli per Parigi, Amsterdam e sul nazionale Bari, Brindisi, Palermo adesso non è piu' collegato nemmeno a Napoli. Se escludiamo le rotte stagionali estive dall' autunno i voli nazionali dal T1 saranno 3 rotte in totale: FCO,CTA e SUF. Situazione davvero penosa.

cpt riccardo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda cpt riccardo » ven 05 apr 2013, 22:06:07

Per quanto riguarda Mxp ormai il Nazionale (e tanti voli Europei) é roba di EasyJet.... Ma sarebbe tanto un'utopia rimandare le charter (vedi IG, No, Bv, Lm) al terminal 2, spostare Easyjet al satelitte A del terminal 1, magari abbattendo i finger che non sono nelle politiche di Easyjet, e spostare gli altri voli negli altri satelliti?

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 05 apr 2013, 23:42:51

cpt riccardo ha scritto:Per quanto riguarda Mxp ormai il Nazionale (e tanti voli Europei) é roba di EasyJet.... Ma sarebbe tanto un'utopia rimandare le charter (vedi IG, No, Bv, Lm) al terminal 2, spostare Easyjet al satelitte A del terminal 1, magari abbattendo i finger che non sono nelle politiche di Easyjet, e spostare gli altri voli negli altri satelliti?
Su questa idea di Easyjet al T1 ci sono rumors contrastanti, alcuni dicono che SEA ci stia pensando e abbia già commisisonato uno studio di fattibiltà sulla cosa, altri che non è stato nemmeno preso in considerazione. Solo il tempo ci dirà chi aveva ragione.

Comunque se non sbaglio tu eri un frequentatore abituale del MXP-NAP di Airone, adesso cosa farai? Passi a Easyjet o andrai a Linate?

Mistral
Messaggi: 111
Iscritto il: ven 18 gen 2013, 12:56:27

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda Mistral » sab 06 apr 2013, 02:23:46

Gravissimo... Come sempre grazie AZ, grazie AF!
Se non erro anche lo stagionale per Olbia è stato ridimensionato con una riduzione delle frequenze.
E temo che la prossima volta toccherà al Lamezia Terme.

P.S. Abbattere i finger ANCHE al T1 in caso di trasferimento di U2?
No, vi prego, no!!!

Avatar utente
FRANK79
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 24 dic 2009, 11:32:24
Località: Milano

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda FRANK79 » sab 06 apr 2013, 10:26:30

Domanda stupida , ma se la situazione disastrosa e inquetante di MXP è questa qualcuno mi spiega perche' buttare via milioni e milioni di € per satellite C ,3/3 , cargo city 2 ecc.? Qualcuno ai piani alti sa cosa che noi terrestri non sappiamo o semplicemente è un ulteriore spreco di denaro pubblico per realizzare qualcosa che rimarrà solo e soltanto una cattedrale nel deserto padano.? Rimango allibito dal continuo silenzio anche a seguito di ripetute chiusure e riduzioni..... invece di riformare , costruire e aumentare volumi date i soldi famiglie italiane in crisi ( vedi non ultimo famiglia delle marche suicida per debiti ) che sicuramente saranno soldi ben spesi e utili a qualcosa e sopratutto a qualcuno.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora capisco la calma e serenità nel chiudure una pista intera per alcuni mesi...... tanto non serve , così come il raccordo H ( altri soldi buttati ).!!!! e vogliono fare la 3 pista..... per farci atterrare chi i piccioni cacciati dal centro di milano.?!?!?!?!?!' :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :contento

cpt riccardo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda cpt riccardo » sab 06 apr 2013, 10:39:53

cesare.caldi ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:Per quanto riguarda Mxp ormai il Nazionale (e tanti voli Europei) é roba di EasyJet.... Ma sarebbe tanto un'utopia rimandare le charter (vedi IG, No, Bv, Lm) al terminal 2, spostare Easyjet al satelitte A del terminal 1, magari abbattendo i finger che non sono nelle politiche di Easyjet, e spostare gli altri voli negli altri satelliti?
Su questa idea di Easyjet al T1 ci sono rumors contrastanti, alcuni dicono che SEA ci stia pensando e abbia già commisisonato uno studio di fattibiltà sulla cosa, altri che non è stato nemmeno preso in considerazione. Solo il tempo ci dirà chi aveva ragione.

Comunque se non sbaglio tu eri un frequentatore abituale del MXP-NAP di Airone, adesso cosa farai? Passi a Easyjet o andrai a Linate?
Non sbagli, l'ho volata spesso, anche nell'ultimo periodo e fortunatamente non ho avuto problemi (ho volato la 106 e 107). Non andro a Linate, ma passo a EasyJet.
Ps questa settimana dovevo prenotare anche Palma di Maiorca per l'ultima di Luglio ed ero intenzionato a prendere AirOne.......meno male che ho aspettato

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4212
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda belumosi » sab 06 apr 2013, 10:45:49

FRANK79 ha scritto:Domanda stupida , ma se la situazione disastrosa e inquetante di MXP è questa qualcuno mi spiega perche' buttare via milioni e milioni di € per satellite C ,3/3 , cargo city 2 ecc.?
La domanda non è affatto stupida. Per quanto riguarda il T1C e il 3/3, la risposta è che sono il frutto a scoppio ritardato di un progetto (la grande MXP hub di AZ) che non esiste più. E comunque è logico completarli. Per quanto riguarda la 3a pista e le altre opere più o meno faraoniche, la mia impressione è che rispondano soprattutto ad interessi particolari: qualcuno le centinaia di milioni se li metterà in tasca, anche se le opere si riveleranno del tutto sovradimensionate rispetto alle reali potenzialità di sviluppo di MXP.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 06 apr 2013, 12:13:13

cpt riccardo ha scritto:Non sbagli, l'ho volata spesso, anche nell'ultimo periodo e fortunatamente non ho avuto problemi (ho volato la 106 e 107). Non andro a Linate, ma passo a EasyJet.
Ps questa settimana dovevo prenotare anche Palma di Maiorca per l'ultima di Luglio ed ero intenzionato a prendere AirOne.......meno male che ho aspettato
Grazie per la tua scelta di rimanere a MXP, vedrai che Easyjet anche se low cost non è affatto male poi adesso da quando hanno messo i posti assegnati la situazione agli imbarchi è migliorata molto. Poi a differenza di Airone questi rispettano gli operativi i voli che mettono in vendita vengono effettivamente operati. E infine avrai molta piu' flessibiltà visto che Easyjet offre fino a 6 daily MXP-NAP contro Airone che nell' ultimo periodo si era ridotta a solo 2.

Anche per Palma pensi di prenotare con gli arancioni?

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda spanna » sab 06 apr 2013, 12:30:53

FRANK79 ha scritto:Domanda stupida , ma se la situazione disastrosa e inquetante di MXP è questa qualcuno mi spiega perche' buttare via milioni e milioni di € per satellite C ,3/3 , cargo city 2 ecc.? Qualcuno ai piani alti sa cosa che noi terrestri non sappiamo o semplicemente è un ulteriore spreco di denaro pubblico per realizzare qualcosa che rimarrà solo e soltanto una cattedrale nel deserto padano.?
Perche' parli di denaro pubblico buttato via? Sono stati usati soldi di SEA, che e' una spa che produce redditi alti, pari a diverse decine di milioni all'anno. Soldi che poi tramite i dividendi vengono distribuiti al pubblico, in particolare al comune di milano, che li usa per i suoi progetti. Questo e' esattamente il contrario dello spreco di denaro pubblico. Malpensa e' una vacca da mungere che distribuisce denaro alla comunita', ed a mio avviso e' perfettamente logico che una parte dei profitti venga reinvestita per garantire maggiori rendite future.
FRANK79 ha scritto:Rimango allibito dal continuo silenzio anche a seguito di ripetute chiusure e riduzioni..... invece di riformare , costruire e aumentare volumi date i soldi famiglie italiane in crisi ( vedi non ultimo famiglia delle marche suicida per debiti ) che sicuramente saranno soldi ben spesi e utili a qualcosa e sopratutto a qualcuno.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se malpensa oggi rende 10, domani grazie agli investimenti fatti potrebbe rendere 20. Gli investimenti si fanno per quello. Se i soldi invece che investirli li ritorni al comune di milano, la vacca da mungere dara' meno latte oppure morira'. Non mi sembra un'eventualita' auspicabile.
FRANK79 ha scritto:Ora capisco la calma e serenità nel chiudure una pista intera per alcuni mesi...... tanto non serve , così come il raccordo H ( altri soldi buttati ).!!!!
Raccordo H altri soldi buttati? Non mi pare proprio.
FRANK79 ha scritto:e vogliono fare la 3 pista..... per farci atterrare chi i piccioni cacciati dal centro di milano.?!?!?!?!?!' :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :contento
La 3 pista non serve domattina, ovvio. Ma dato che gli iter temporali di approvazione sono lunghissimi, e' bene cominciarli presto per essere pronti quando servira'. Quando tu hai una societa' che fa soldi a palate alle spalle (SEA) e' giusto essere ambiziosi e prepararsi a farne ancora di piu'. Perche' quando ti passa davanti il treno giusto devi essere pronto e prenderlo al volo, altrimenti e' perso.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

cpt riccardo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda cpt riccardo » sab 06 apr 2013, 13:49:59

cesare.caldi ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:Non sbagli, l'ho volata spesso, anche nell'ultimo periodo e fortunatamente non ho avuto problemi (ho volato la 106 e 107). Non andro a Linate, ma passo a EasyJet.
Ps questa settimana dovevo prenotare anche Palma di Maiorca per l'ultima di Luglio ed ero intenzionato a prendere AirOne.......meno male che ho aspettato
Grazie per la tua scelta di rimanere a MXP, vedrai che Easyjet anche se low cost non è affatto male poi adesso da quando hanno messo i posti assegnati la situazione agli imbarchi è migliorata molto. Poi a differenza di Airone questi rispettano gli operativi i voli che mettono in vendita vengono effettivamente operati. E infine avrai molta piu' flessibiltà visto che Easyjet offre fino a 6 daily MXP-NAP contro Airone che nell' ultimo periodo si era ridotta a solo 2.

Anche per Palma pensi di prenotare con gli arancioni?
Si io volavo su AP anche La Mxp-Olb , quindi sia per Palma che per Olbia e ovviamente Napoli passero definitivamente a Easyjet....

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 06 apr 2013, 14:01:38

tra un mese volerò con AZ su Monaco dopo la cancellazione del diretto di Airone, compagnia per la quale non nutro più alcuna fiducia, molto meglio privilegiare Easyjet con la quale volerò questa estate :ciao:
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » sab 06 apr 2013, 15:50:44

spanna ha scritto:
FRANK79 ha scritto:Domanda stupida , ma se la situazione disastrosa e inquetante di MXP è questa qualcuno mi spiega perche' buttare via milioni e milioni di € per satellite C ,3/3 , cargo city 2 ecc.?
Perche' parli di denaro pubblico buttato via? Sono stati usati soldi di SEA
Sono soldi che SEA si trova in cassa per appositi aumenti, passati e futuri, delle tariffe aeroportuali, quindi sono soldi che erano dei passeggeri.

In un Paese come l' Italia, do ragione a Bonomi, è tutto così lento che solo per aver costruito un po' per inerzia un aeroporto sovradimensionato per le esigenze attuali che ci sarà un aeroporto correttamente dimensionato fra 15-20 anni. Vale anche per la terza pista, o si decide ora (e la si costruisce alla stessa velocità del molo C di Fiumicino) o mai più.

Mistral
Messaggi: 111
Iscritto il: ven 18 gen 2013, 12:56:27

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda Mistral » lun 29 apr 2013, 01:15:06

Domanda a voi esperti.
Quanto sono fondate le voci di una possibile collaborazione, integrazione e al limite addirittura fusione tra HOP ed Air One?
In tal caso, a vostro parere, che peso avrebbe Mxp nel progetto? E' un'ipotesi che dobbiamo temere?
Grazie!

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 26 lug 2013, 08:31:42

Ammesso che poi venga confermata, va detto che hanno sempre le idee molto chiare:

AirOne to Add Milan – Munich Service in S14
by JL
Update at 0620GMT 26JUL13

AirOne from 30MAR14 introduces Milan Malpensa – Munich service, offering 7 weekly operation on board Airbus A320 aircraft.

AP342 MXP1135 – 1240MUC 320 57
AP342 MXP1605 – 1710MUC 320 x567
AP342 MXP1625 – 1730MUC 320 6

AP343 MUC1320 – 1425MXP 320 57
AP343 MUC1750 – 1855MXP 320 x567
AP343 MUC1810 – 1915MXP 320 6

http://airlineroute.net/2013/07/26/ap-mxpmuc-s14/
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » ven 26 lug 2013, 09:17:48

È certamente un errore.

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: S13: Airone chiude altre tre rotte da Malpensa

Messaggio da leggereda Fabri88 » ven 26 lug 2013, 12:08:43

malpensante ha scritto:È certamente un errore.
Quoto! Infatti sul sito AirOne non è prenotabile alcun servizio tra Malpensa e il Franz Josef Strauß!

Poi con la nomea che si son fatti credo nessuno che abbia un minimo di conoscenza del settore si azzarderebbe a fare una prenotazione col rischio poi di trovarsi col volo tagliato e ad una riprotezione magari LIN-FCO-MUC.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 251 ospiti