Norwegian ed Eurowing nuove basi: e Mxp?

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Norwegian ed Eurowing nuove basi: e Mxp?

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 07 ott 2014, 19:05:04

quanta confusione........

Air Dolomiti, un futuro da low cost per i voli domestici in Italia
7 ottobre 2014 11:00
AIR DOLOMITI - EMBRAER 195Air Dolomiti potrebbe essere riposizionata come vettore low cost dalla casa madre Lufthansa, sulla scia di Germanwings ed Eurowings. Citando fonti interne all’azienda, il magazine di viaggi tedesco Fvw riferisce che il gruppo Lufthansa ha già incaricato il direttore e coo di Germanwings, Oliver Wagner, di mettere a punto una strategia per le operazioni del vettore italiano. Con il concept Wings, Lufthansa intende rilanciare Eurowings come low cost europea nella primavera 2015. Il nuovo vettore opererà una flotta di 23 Airbus A320-200 avendo come base inizialmente l’aeroporto di Basilea/Mulhouse/Friburgo. Mentre la nuova Eurowings si dedicherà inizialmente ai mercati domestici di Germania, Svizzera, Austria e Belgio, Air Dolomiti dovrebbe rivolgersi al mercato italiano con voli domestici in concorrenza con le low cost Ryanair e easyJet, secondo quanto il ceo di Lufthansa, Ulrich Garnadt, ha dichiarato al quotidiano Süddeutsche Zeitung.

da www.Travelquotidiano.com
Malpensa airport user

KittyHawk
Messaggi: 6518
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Norwegian ed Eurowing nuove basi: e Mxp?

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 07 ott 2014, 20:08:07

Certi giornalisti devono avere doti divinatorie. Sul Süddeutsche Zeitung così si parla di Air Dolomiti:
Air Dolomiti potrebbe aderire all'Alleanza Eurowings
Garnadt indica inoltre che questa alleanza potrebbe essere estesa a un membro: la filiale italiana di Lufthansa Air Dolomiti.
e basta. Più interessanti, invece, le notizie sulla nuova low-cost a lungo raggio: biglietti che costeranno un 30% in meno degli equivalenti LH, costi operativi inferiori di oltre il 30% (sempre rispetto a LH), aerei A330-200 in leasing con oltre 300 posti compattati, compresi quelli di una piccola business class semplificata.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 368 ospiti