Air One sospende voli a partire dal 30 Settembre (?)
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Air One sospende voli a partire dal 30 Settembre (?)
Post di 10 mins fa sulla pagina di FlyTorino.
https://www.facebook.com/associazionefl ... 4291064702
https://www.facebook.com/associazionefl ... 4291064702
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air One sospende voli a partire dal 30 Settembre (?)
Confermo Air One chiude le operazioni, è stato aggiornato l'operativo e tutte le rotte risultano terminare il 30 settembre. Oltre tale data sono state cancellate e tolte dalle vendite.
La compagnia quindi non arriverà nemmeno a terminare l'attuale stagione estiva 2014.
Per quanto riguarda Malpensa vengono chiuse le ultime due rotte rimaste per Catania e Tirana. Sulla MXP-TIA dalla winter Airone sarà sostituita da Alitalia i voli sono già in vendita. Sulla Malpensa-Catania rimane solo Easyjet.
La compagnia quindi non arriverà nemmeno a terminare l'attuale stagione estiva 2014.
Per quanto riguarda Malpensa vengono chiuse le ultime due rotte rimaste per Catania e Tirana. Sulla MXP-TIA dalla winter Airone sarà sostituita da Alitalia i voli sono già in vendita. Sulla Malpensa-Catania rimane solo Easyjet.
Ultima modifica di cesare.caldi il mar 26 ago 2014, 21:24:59, modificato 3 volte in totale.
Re: Air One sospende voli a partire dal 30 Settembre (?)
Compagnia che si conferma inaffidabile, forse però sarà definitivamente messa nel cassetto tutta l'operazione
Amen
Amen
Malpensa airport user
Re: Air One sospende voli a partire dal 30 Settembre (?)
Speriamo Meridiana apra su Catania.
Re: Air One sospende voli a partire dal 30 Settembre (?)
Peccato che in qualche modo abbiano contribuito anche alla dismissione di Lh Italia...
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air One sospende voli a partire dal 30 Settembre (?)
Difficile, in pratica stanno smantellando la loro presenza su Catania chiudendo quasi tutte le rotte, del resto a CTA sono arrivate in massa Ryanair ed Easyjet. E Meridiana tutte le volte che incontra una qualche forma di concorrenza viene spazzata via in breve tempo.MUSICA ha scritto:Speriamo Meridiana apra su Catania.
Re: Air One sospende voli a partire dal 30 Settembre (?)
Grazie, non ero aggiornato...insomma su CTA non avremo alternative...soprattutto in fatto di alimentazioni...
Ho creato un argomento su Norwegian: stanno cercando basi interessanti...chissà se qualcuno glielo propone...cosa ne pensate? c'è l'argomento specifico...non la vedo una cosa da non esplorare...
Per Air One mi dispiace per il marchio che è bello...
Ho creato un argomento su Norwegian: stanno cercando basi interessanti...chissà se qualcuno glielo propone...cosa ne pensate? c'è l'argomento specifico...non la vedo una cosa da non esplorare...
Per Air One mi dispiace per il marchio che è bello...
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air One sospende voli a partire dal 30 Settembre (?)
Norwegian sarebbe interessante sia per avere piu' voli verso la scandinavia sia magari basare a MXP qualche 787, del resto dopo OSL, ARN e CPH hanno iniziato ad aprire basi a lungo raggio fuori scandinavia con LGW e si dice che la prossima possa essere BCN.MUSICA ha scritto: Ho creato un argomento su Norwegian: stanno cercando basi interessanti...chissà se qualcuno glielo propone...cosa ne pensate? c'è l'argomento specifico...non la vedo una cosa da non esplorare...
Re: Air One sospende voli a partire dal 30 Settembre (?)
la chiusura di air one apre alcune questioni:
1) e' il fallimento di un modello che prevede la major del gruppo concentrarsi sulle attivita' di hub e uno spin-off LC occuparsi delle operazioni cross-range? Ricordiamoci che e' sul modello airone che e' nata hop per AF-KLM, e forse anche Germanwings per LH. Dobbiamo aspettarci che anche queste sussidiarie vadano a chiudere? Oppure dobbiamo aspettarci che il modello venga rilanciato attraverso la nascita di una nuova LC di alitalia su basi diverse, contrattuali, di servizio, di rete?
2) se non ricordo male, airone ha un valore di bilancio in alitalia di 360 milioni di euro. Chiuderla significa aprire una voragine di 360 milioni di minusvalenza nei suoi conti. Che vanno ad aggiungersi alle perdite correnti dell'anno. Un bocconcino amaro da digerire.
3) da un punto di vista slot su linate, credo che la chiusura abbia un impatto zero. Gli slot in capo ad airone verranno trasferiti ad altre societa' del gruppo CAI ed operati come sempre. In caso di necessita', per il rispetto del BB, puo' sempre subentrare mistral.
1) e' il fallimento di un modello che prevede la major del gruppo concentrarsi sulle attivita' di hub e uno spin-off LC occuparsi delle operazioni cross-range? Ricordiamoci che e' sul modello airone che e' nata hop per AF-KLM, e forse anche Germanwings per LH. Dobbiamo aspettarci che anche queste sussidiarie vadano a chiudere? Oppure dobbiamo aspettarci che il modello venga rilanciato attraverso la nascita di una nuova LC di alitalia su basi diverse, contrattuali, di servizio, di rete?
2) se non ricordo male, airone ha un valore di bilancio in alitalia di 360 milioni di euro. Chiuderla significa aprire una voragine di 360 milioni di minusvalenza nei suoi conti. Che vanno ad aggiungersi alle perdite correnti dell'anno. Un bocconcino amaro da digerire.
3) da un punto di vista slot su linate, credo che la chiusura abbia un impatto zero. Gli slot in capo ad airone verranno trasferiti ad altre societa' del gruppo CAI ed operati come sempre. In caso di necessita', per il rispetto del BB, puo' sempre subentrare mistral.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Air One sospende voli a partire dal 30 Settembre (?)
Nostalgia Mode ON: si ricrei l'ATI con la stessa livrea (Blu Scuro per il Verde e Azzurro per il Rosso) e la si faccia operare in tutti gli aeroporti non intercontinentali.spanna ha scritto:la chiusura di air one apre alcune questioni:
1) e' il fallimento di un modello che prevede la major del gruppo concentrarsi sulle attivita' di hub e uno spin-off LC occuparsi delle operazioni cross-range? Ricordiamoci che e' sul modello airone che e' nata hop per AF-KLM, e forse anche Germanwings per LH. Dobbiamo aspettarci che anche queste sussidiarie vadano a chiudere? Oppure dobbiamo aspettarci che il modello venga rilanciato attraverso la nascita di una nuova LC di alitalia su basi diverse, contrattuali, di servizio, di rete?
Alitalia si concentri su Fiumicino, Malpensa e Venezia.
A Linate operi l'ATI con solo traffico P2P. Le uniche connessioni che Alitalia deve prendersi da Linate sono quelle via Fiumicino.
D'altra parte a Linate Alitalia deve solo occupare degli slot, può anche gentilmente fare a meno di regalare passeggeri a Parigi ed Amsterdam. Che AF/KL le si sbatta föra di ball!
Re: Air One sospende voli a partire dal 30 Settembre (?)
Dispiace sempre, ma in questo caso ce ne faremo davvero una ragione...
D'altronde era nell'aria da tempo e qui a Malpensa era come se già se ne fosse andata.
Ma è stata una compagnia importante per l'aviazione italiana, ha saputo cambiare pelle e rigenerarsi in più occasioni con successo. Ovviamente in mano ad Alitalia il suo destino era segnato. :indeciso:
La ricorderemo nei suoi periodi migliori!
D'altronde era nell'aria da tempo e qui a Malpensa era come se già se ne fosse andata.
Ma è stata una compagnia importante per l'aviazione italiana, ha saputo cambiare pelle e rigenerarsi in più occasioni con successo. Ovviamente in mano ad Alitalia il suo destino era segnato. :indeciso:
La ricorderemo nei suoi periodi migliori!
Re: Air One sospende voli a partire dal 30 Settembre (?)
Il modello Air One Smart carrier non ha attecchito per una serie di ragioni:
Operativo non regolare
Concorrenza delle low cost maggiori
Mancanza di feedback con il network Alitalia ( in particolare per quel che concerne Milano).
Per quel che riguarda il futuro di Alitalia nel breve raggio, credo sarà tendente al Regional , ossia ad un network di servizio a favore degli hubs principali.
Sicuramente il modello Smart carrier ha funzionato in altri grandi gruppi europei (Iberia AirFrance Klm Lufthansa), tuttavia vi è' stata possibilità di sfruttare maggiormente economie di scala.
In Alitalia purtroppo ciò non è' possibile, almeno per ora.
Operativo non regolare
Concorrenza delle low cost maggiori
Mancanza di feedback con il network Alitalia ( in particolare per quel che concerne Milano).
Per quel che riguarda il futuro di Alitalia nel breve raggio, credo sarà tendente al Regional , ossia ad un network di servizio a favore degli hubs principali.
Sicuramente il modello Smart carrier ha funzionato in altri grandi gruppi europei (Iberia AirFrance Klm Lufthansa), tuttavia vi è' stata possibilità di sfruttare maggiormente economie di scala.
In Alitalia purtroppo ciò non è' possibile, almeno per ora.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 157 ospiti